Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Ma basta la tunica verde bastaaaaaa :axfrog:
Ma sarebbe come togliere salopette e cappello a Super Mario.

Boh, capisco che possa essere interessante avere un buon range di tuniche e armature tra le quali poter scegliere ma dirsi addirittura stufi di un elemento così iconico, non lo capisco.

Non fosse uscito sto adolescente ribelle di breath of the wild non vi avrebbe manco sfiorato l'idea di un link privo della tunica :chris:

Io

mi sono fatto tutti i fottuti sacrari come un cavallo impazzito per poter finalmente prendere la sacra tunica e sentirmi a casa. Che per tutto il tempo che ho giocato senza, c'era sempre qualcosa che non mi tornava :sisi::sisi::sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Io sono d'accordo col dire basta alla vecchia Tunica, quel cappuccio lungo a punta poi oggi è ridicolo dai, mi sta bene lo si mantenga solo nei giochi con lo stile di Wind Waker

Comunque oggi ho appena scoperto un altro dettaglio incredibile, le bandiere della pianura seguono l'andamento del vento reale del mondo di gioco e se usi il potere Rito sotto di loro svolazzano verso l'altro com'è giusto che sia :morris82:
...che qualcuno non ha giocato sembrerebbe :trollface:

Boh, capisco che possa essere interessante avere un buon range di tuniche e armature tra le quali poter scegliere ma dirsi addirittura stufi di un elemento così iconico, non lo capisco.

Non fosse uscito sto adolescente ribelle di breath of the wild non vi avrebbe manco sfiorato l'idea di un link privo della tunica :chris:

Io

mi sono fatto tutti i fottuti sacrari come un cavallo impazzito per poter finalmente prendere la sacra tunica e sentirmi a casa. Che per tutto il tempo che ho giocato senza, c'era sempre qualcosa che non mi tornava :sisi::sisi::sisi:
Iconico fino a un certo punto

Tante cose lo erano prima di botw e dopo non lo sono state piu

Se lo imposti alla botw avere una varieta di equipaggiamento e vestiti e' solo un bene

Per dire ho trovato esteticsmente un sacco di combinazioni migliori della "tunica verde"

..e per un viaggio cosi lungo per me e' fondamentale pure quello

Finita un icona ne fai un altra.

Non ci si puo nemmeno attaccare ad esse quando sarebbero in questo caso una limitazione

Poi sul mettere pure quella a disposizione ok...

Per la penultima frase: no darebbe sfiorata eccome nel momento in cui appunto fornivi pure altri vestiti e scopri forse forse che visivamente c e di meglio o cmq che la scelta e' sempre meglio dell essere vincolati a un unico vestito

Iconico fino a un certo puntoTante cose lo erano prima di botw e dopo non lo sono state piu

Se lo imposti alla botw avere una varieta di equipaggiamento e vestiti e' solo un bene

Per dire ho trovato esteticsmente un sacco di combinazioni migliori della "tunica verde"

..e per un viaggio cosi lungo per me e' fondamentale pure quello

Finita un icona ne fai un altra.

Non ci si puo nemmeno attaccare ad esse quando sarebbero in questo caso una limitazione

Poi sul mettere pure quella a disposizione ok...
Sì, il discorso ha senso, figurati. Io infatti non grido neanche al sacrilegio, è stata una mossa audace e azzeccata quella di Nintendo. Anche squisitamente simbolica.

Solo che quando gioco a Zelda ho bisogno che certi piccoli elementi mi facciano sentire a casa. La tunica per me è intoccabile da questo punto di vista. Io sono uno che sceglie un'armatura e se la tiene per tutto il gioco, ho giocato con l'armatura Hylian e basta finché non ho ottenuto quello che desideravo (tranne piccoli casi in cui mi servivano delle features, chiaramente).

Invece ormai non c'è più alcun Dio al di fuori dell'open world per me, quindi ben vengano sempre le novità strutturali. Ma c'è da dire che io ritengo che il seme dell'open world stesse già nel primissimo episodio e che è stata una naturale evoluzione della saga, con la complicità dell'hardware, più che una rivoluzione.

La tunica DEVE esserci e deve anche rimanere la possibilità di cambiare abbigliamento.

Solo che la tunica dovevano dartela durante la main quest, perchè non farci una storia dietro? Perchè da questo punto di vista Botw è molto grezzo ed è una cosa che spero risolvano in futuro.

Chi non la vuole non vuole una parte di Zelda, indipendentemente dai gusti personali.

Io

In Odyssey Mario può cambiare costume a piacimento :pffs:

Stessa cosa anche qua la tunica verde

è presente e lo sarà sempre, come dice impe, dovevano dare una spiegazione migliore del perché è presente (in fondo è custodita dalle dee perché ormai il popolo l'ha dimenticata totalmente), sarebbe stato carino se ci fosse stata una piccola cutscene o qualche monaco sheikah nei sacrari che la nominava

i tratti distintivi di una saga sono importanti indipendentemente da quanto appaiono fuori moda, tra questi i cucco, la tunica, le fate e il fare versetti di Link non vanno toccati assolutamente, poi si può ragionare con la scenetta perditempo dei forzieri, magari usandola solo per certe cose, coi i cuori tagliando l'erba che non ha senso (ne hanno inventato uno ma vabbè lasciamo perdere), e con l'introduzione/presenza di alcune razze, ma è importante mantenere ciò che per decenni ha persino causato umorismo da parte dei fan. Non mi possono cambiare in modo indolore link muto con spada e scudo con link parlante, vestito da samurai e con due spade alla Drizzt do Urden/classic Kratos..... per dire. Breath da questo punto di vista ha fatto già troppo per me. :asd:

La tunica DEVE esserci e deve anche rimanere la possibilità di cambiare abbigliamento.Solo che la tunica dovevano dartela durante la main quest, perchè non farci una storia dietro? Perchè da questo punto di vista Botw è molto grezzo ed è una cosa che spero risolvano in futuro.

Chi non la vuole non vuole una parte di Zelda, indipendentemente dai gusti personali.
Quoto. Chi non la vuole non ha compreso (ma non c’è da stupirsi) la funzione della tunica nella costruzione dell’icona. Esattamente come per super mario.

Cmq se uno sa leggere scoprira' che nessuno vuole l abolizione della tunica verde ma di poterla scegliere assieme a molte altre..dare la possibilita di scelta e' meglio che nel 2018 trovarsi senza possibilita dii scelta perche magari la sola tunica verde come opzione ha stufato a molti. C e ormai praticamente in tutti gli ow tale possibilita

E pure in mario e uno step successivo quello di affiancare a quella iconica un set molto ampio di altri vestiti.

Cosa fatta in botw e mario appunto.

E cosa che si sta promuovendo

che è quello che è stato fatto con botw (meno) e mario (molto di più). variare il vestiario mantenendo la possibilità di usare quello canonico:sisi:

Si ma quello storico lo hanno inserito malissimo.

Io quando arrivai per la prima volta al Lost Woods, e mi dissero che ci stavano 3 sacrari con 3 ricompense da affrontare, io avevo dato praticamente per scontato che nei 3 forzieri avrei trovato il set della tunica verde. Invece no, generiche ricompense. :facepalm:

- - - Aggiornato - - -

La tunica DEVE esserci e deve anche rimanere la possibilità di cambiare abbigliamento.Solo che la tunica dovevano dartela durante la main quest, perchè non farci una storia dietro? Perchè da questo punto di vista Botw è molto grezzo ed è una cosa che spero risolvano in futuro.

il fatto che puoi cambiare tunica a me è piaciuto moltissimo. E sono contentissimo che non la abbiano spammato subito addosso.Però dopo che ho usato l'amiibo del Link di OOT ho praticamente giocato solo con la sua tunica iconica senza più toccare le altre. :asd:

L'ho fatto dopo tipo 150 ore sia chiaro, però ecco, se devo scegliere uno o l'altro io voglio la tunica verde. :asd:

già:asd: oh, beato te che hai l'amiibo di OOT, tra parentesi:morris82:
me l'hanno regalato due anni fa i miei colleghi dell'ufficio sapendo che sono un nerd ... ce l'ho ancora inscatolato ... è raro ? :pffs:

eh si eh.. che io sappia non come il link di wind waker ma è tra i più rari:asd:
ottimo allora rimane li' ancora qualche anno :icebad:

eh si eh.. che io sappia non come il link di wind waker ma è tra i più rari:asd:
Io li ho trovati casualmente al mediaworld quelli della prima serie di Zelda:sard:

ma non sono quelli di smash bros Luke :asd:
Infatti non mi riferivo a quelli :asd: (di smash ho giusto 3 amiibo)

Zelda (Serie)

k3PK46w.jpg

Zelda Botw

Vp1Ylbe.jpg

ma li hai aperti? avevi un capitale in statuine:morris82: caspita che bella collezione :nev:
Se uno non ha desiderio di rivenderli, che inscatolati valgano una fortuna non dovrebbe importargli granchè.

Io tengo inscatolati solo quelli di Samus Return e Tiki, ma li è perchè mi piacciono le scatole non per altro. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro