Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Io con loro sono andato sempre di frecce ancestrali proprio perché mentre coi guardiano normali la tattica del parry al laser è super efficace, con quelli volanti è molto meno efficace!

Comunque non li ho affrontati in master mode

Qualche consiglio per i guardiani volanti? In master mode sono veramente un dito in culo, parriare il laser é inutile perché se non colpisce l'occhio fa così pochi danni che recuperano tutti gli hp persi prima del parry successivoI rotori non ho capito se devo colpirli da sopra o da sotto , ho provato pure ad utilizzare kalamitron e cassa di metallo ma passava attraverso i rotori, magari devo semplicemente lasciargliela cadere addosso?
Se hai le frecce bomba sparale in direzione delle tre rotori e vedrai che ma mano che li colpisci si rompono sparendo. Te ne accorgi anche perché non riusciranno più a volare stando perfettamente orizzontali al terreno. Altrimenti se colpisci con una freccia (normale) il loro occhio li stunni per 2 secondi e gli fai danno come se fosse un colpo alla testa.

La soluzione della cassa di farla cadere addosso funziona ma devi essere preciso e ti avverto che non basta per farli cadere e rischi che la cassa si rompa subito quindi ti conviene usarla per sbattergliela contro anzi se ho letto che ti passava attraverso i rotori.

Comunque se riesci procurati sempre una scorta di frecce ancestrali perché sono veramente una pigna in .... e rubano un sacco di tempo.

Dopo 170 ore ho ho visto per la prima volta un Lynel dorato che si teletrasporta, non me l'aveva mai fatta sta mossa :asd:

Intanto sto finendo Naboris, che devo dire é una figata di colosso, il dover ruotare le sezioni ed i circuiti é geniale :sisi:

La mancanza sempre quella resta, pochissimi nemici e scarsi dentro sti colossi, un gran peccato.

Anche tutta la parte prima del colosso mi é piaciuta con gli yoga(peccato per khoga, più che un pirla avrei preferito un boss badass, o sarebbe stato ancora più figo se khoga si fosse rivelato essere il pittore, che ci spiava da inizio avventura), ed il deserto in generale é un gran bel posto, belle le sfide sacrari e c'è tanto da esplorare nonostante sia solo un deserto :asd: intanto sto a 102 sacrari, in dirittura d'arrivo.

Ho anche iniziato ad uccidere i nemici dorati, prima li evitavo perché temevo tenevo troppo alle mie armi, ora ho abbracciato la filosofia dellutilizzare quello che trovo e basta, al massimo posso sempre ripiegare sulla master sword.

Comunque che gioco, a distanza di un anno e passa trovo ancora roba nuova in posti che avrò esplorato 10 volte :asd:

Dopo 170 ore ho ho visto per la prima volta un Lynel dorato che si teletrasporta, non me l'aveva mai fatta sta mossa :asd:
Credo lo facciano (non solo loro) quando si allontanano troppo dalla loro zona nel tentativo di inseguirti, l'ho visto fare ad un guardian

Io invece credevo che lo stallaggio del bosco fosse l'unico che mi ero perso, poi ieri ho scoperto lo stallaggio di colbacco :sard:

Io invece dopo 120 ore mi accingo al secondo colosso, quello dell'acqua! (Ho iniziato dal deserto)

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Credo lo facciano (non solo loro) quando si allontanano troppo dalla loro zona nel tentativo di inseguirti, l'ho visto fare ad un guardian 

Io invece credevo che lo stallaggio del bosco fosse l'unico che mi ero perso, poi ieri ho scoperto lo stallaggio di colbacco :sard:
Pensavo pure io fosse così, ma lo stavo combattendo normalmente proprio nel punto in cui l'avevo trovato(una pianura, niente terreni strani) di, ad un certo punto sto coso mi attacca e poi si teletrasporta qualche metro dietro di me, i misteri boh :asd:

Ma le pinne di moldenottera servono a qualcosa? Nella descrizione dice che qualcuno potrebbe essere disposto a comprarle, ma non riesco a trovare nessuno che le voglia. Dopo mi faccio un altro giro alla città gerudo dopo il colosso boh

E vabbè ma allora non hai esplorato :asd:

Comunque alla fine l'ho finito e chiuso con il gioco, 215 ore per gioco + DLC e 63% di completamento :sisi: Nonostante non tutto sia realizzato al meglio lo trovo un punto di ripartenza fondamentale per la saga e il nuovo punto di riferimento gameplaystico per gli open world, spero che non faccia la fine di Half Life 2 nel 2004. Per i dungeon confermo quanto dicevo, il meglio secondo me sarebbe variare fra quelli stile castello e i colossi nell'idea, in modo da avere una certa varietà interna. Castello veramente allucinante comunque, boss battle finale chiaramente rushata nella seconda parte ma che ho comunque trovato molto bella nella prima (e soprattutto il design di Ganon è stato piuttosto inaspettato). Finale un po' troppo frettoloso, è stranissimo come alla fine a livello puramente di minutaggio si tratta davvero dello Zelda con meno filmati post OoT (e lo stesso OoT ne aveva decisamente di più :azz:), non è mai stato il cuore della saga ma qui sono andato di puro minimalismo, si vede che è stato uno dei loro ultimi pensieri evidentemente :asd: Comunque complimenti a Nintendo per aver tentato una cosa così colossale e grandiosa, non ci avrei minimamente sperato vedendo quanto aveva preceduto e invece fra questo Zelda e Odyssey (che mi ha deluso ma è indubbio che ci sia un lavoro di costante ricerca e investimento dietro, a differenza di 3D World) ha mostrato quel coraggio che non vedevo da tempo. Spero in una generazione Switch tutta all'insegna di sfide produttive del genere, Nintendo ne ha necessariamente bisogno (e a questo giro ha una console che ha tutti i numeri per permetterlo senza temere di non avere un ritorno di investimenti).

Devo solo andare al boss di Naboris, comunque sto colosso é una FIGATA, fossero stati tutti e 4 così non mi sarei lamentato, ma si vede chiaramente che il cammello é più complesso dei suoi tre compari. Ora sono curiosissimo di vedere cosa c'è nella ballata, ho letto di un colosso ancora migliore di questo :sisi:

Consigliate di farla prima o dopo ganon la quest' del DLC?

Edit: comunque spero anche io che BotW venga preso come standard per produzioni OW importanti d'ora in poi, sugli ow io più di 60-70 ore non reggo, qui sto a 170+ e continuerò ancora per un bel po' semplicemente perché il mondo é bello ed é bello esplorarlo, arrampicata e paravela dovrebbero metterle in ogni ow futuro. Così come tutti i dev dovrebbero prendere lezioni da N per quanto riguarda il world design

Ultima modifica da un moderatore:
Devo solo andare al boss di Naboris, comunque sto colosso é una FIGATA, fossero stati tutti e 4 così non mi sarei lamentato, ma si vede chiaramente che il cammello é più complesso dei suoi tre compari. Ora sono curiosissimo di vedere cosa c'è nella ballata, ho letto di un colosso ancora migliore di questo :sisi:Consigliate di farla prima o dopo ganon la quest' del DLC?

Edit: comunque spero anche io che BotW venga preso come standard per produzioni OW importanti d'ora in poi, sugli ow io più di 60-70 ore non reggo, qui sto a 170+ e continuerò ancora per un bel po' semplicemente perché il mondo é bello ed é bello esplorarlo, arrampicata e paravela dovrebbero metterle in ogni ow futuro. Così come tutti i dev dovrebbero prendere lezioni da N per quanto riguarda il world design
La ballata consiglio di farla prima del boss finale :sisi:

E vabbè ma allora non hai esplorato :asd:
Non sono mai passato su quel ponte, sono passato sull'altra parte del burrone

Ti faccio vedere il mio cammino dell'eroe poi mi dirai se non ho esplorato :asd:

Devo solo andare al boss di Naboris, comunque sto colosso é una FIGATA, fossero stati tutti e 4 così non mi sarei lamentato, ma si vede chiaramente che il cammello é più complesso dei suoi tre compari. Ora sono curiosissimo di vedere cosa c'è nella ballata, ho letto di un colosso ancora migliore di questo :sisi:Consigliate di farla prima o dopo ganon la quest' del DLC?

La ballata va fatta assolutamente prima, anche perché la cutscene alla fine ti gasa come non mai per andare ad affrontare Ganon :asd: (e il colosso finale è pure migliore di Naboris, fossero stati tutti così non se ne lamentava nessuno)

Raga sono praticamente all'inizio..sono nei pressi del passo di Ranel ed ho beccato un lynel, se non sbaglio, ed ho provato ad affrontarlo. Muoio sempre, come posso regolarmi? Cioè quanto sono difficili gli scontri? Sono io che devo migliorarmi o devo cambiare strada e tornarci più avanti? Come funziona? Comunque per quel poco che ho fatto sembra stupendo

Raga sono praticamente all'inizio..sono nei pressi del passo di Ranel ed ho beccato un lynel, se non sbaglio, ed ho provato ad affrontarlo. Muoio sempre, come posso regolarmi? Cioè quanto sono difficili gli scontri? Sono io che devo migliorarmi o devo cambiare strada e tornarci più avanti? Come funziona? Comunque per quel poco che ho fatto sembra stupendo
Evitandolo per un bel po' di ore, fino a quando non sarai equipaggiato a dovere

Se hai pazienza e qualche arma lo puoi uccidere credo, solo che ci vuole mezz'ora e lui ti oneshotta quindi non so quanto ne valga la pena :asd:

Comunque mi sono bloccato al waterblight della ballata, come cavolo lo ammazzo con 10 Arrow e basta? Arrivo alla seconda fase ma poi non riesco più a colpirlo

sono tra i nemici più tosti, qualcuno si è cimentato, ma per ora non ne vale davvero la pena. Col tempo comunque i mostri si potenziano quindi non aspettarti mai una passeggiata con alcuni di loro.

Ok perché stando all'inizio non so se magari sono io scarso o possono cambiare strada e tornarci più avanti..avendo una libertà di esplorazione così grande paradossalmente non so come muovermi :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ok perché stando all'inizio non so se magari sono io scarso o possono cambiare strada e tornarci più avanti..avendo una libertà di esplorazione così grande paradossalmente non so come muovermi :asd:
I nemici si muovono entro una certa area, non si schiodano a meno che tu non entri nel loro campo visivo, se ti vedono ti inseguono

I Lynel sono probabilmente i nemici più difficili da battere, non perché siano difficili come meccaniche ma rapportati a tutto il resto hanno più mosse, sono più veloci e non ti danno tregua, oltre a fare malissimo e resistere un botto. Poi dipende da che arma utilizzano, tipo quelli con la spada son facili, quelli con lo spadone sono un dito in culo invece :asd:

Comunque non perderci troppo tempo, tanto con la main quest sarai probabilmente obbligato ad affrontarne uno più in là :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro