Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

tommbars ha detto:
Penso che una guida - in special modo per un gioco come questo Zelda - vada infine a rovinare la magia della scoperta. Io ho completato tutte le quest senza leggere praticamente niente; ci ho messo un po’ di tempo ma arrivato in fondo credo ne sia valsa la pena.
Non so, la guida la userei quasi come una lista delle cose da fare / scoprire e per avere una indicazione molto vaga della posizione dei sacrari (andrei poi a cercarmeli per conto mio), onestamente durante la mia prima run ho avuto sempre l'impressione di perdermi in quel mondo.

Anche se ho apprezzato anche quel modo di giocarlo vorrei riprovarlo essendo sicuro di non perdermi niente per strada durante la seconda run.  :hmm:

Io l'unica guida che ho usato è stato per ritrovare tutti i semi karogu... Non c'era neanche la maschera era impossibile trovarli tutti :asd:

Il titolo va giocato "perdendosi" volutamente spinti dalla curiosità

Io l'unica guida che ho usato è stato per ritrovare tutti i semi karogu... Non c'era neanche la maschera era impossibile trovarli tutti :asd:

Eh lo so, infatti alla prima run non ho guardato niente e me la son goduta a pieno l'esperienza.

Per la seconda vorrei anche solo una lista con i nomi dei sacrari per cancellarli man mano che li trovo in modo da sapere quanti me ne mancano :sard:

Eresia. I semi korogu sono proprio l'emblema del gioco, e il perdersi per trovarli è stata una bella esperienza. I primi 600, gli altri 300 erano da spararsi

Eresia. I semi korogu sono proprio l'emblema del gioco, e il perdersi per trovarli è stata una bella esperienza. I primi 600, gli altri 300 erano da spararsi
Ma infatti li ho usati per trovare gli ultimi 400 :asd:  già è stata pesante evidenziare quelli già presi

Io con i semi sono oltre la metà. Dopo aver acquistato il DLC, tenterò con la maschera. Vediamo come va...

Più tedioso di una guida per i semi c'è solo trovarli da sé  :adrian:

Io ne avrò presi 100.  :solo:

Ultima modifica da un moderatore:
Io li ho trovati tutti senza guida, alcuni sono molto ripetitivi ma altri sono belli tosti e richiedono una buonissima mira con l'arco e/o una bella dose di inventiva con gli strumenti che si hanno a disposizione.

La cosa più noiosa è distruggere per sbaglio gli alberi con la frutta ed aspettare che ricrescano.

Ma anche meno, 200/300 andavano bene.

Collezionismo pigro (nelle intenzioni), ripetitivo e fine a sé stesso, mascherato da obiettivo utile. Aggiornare gli slot per armi/archi/scudi ben presto non ha più alcuna utilità, visto che puoi affrontare in scioltezza le sfide del gioco anche con pochi slot. Molto più utile il crafting per aggiornare le armature. Mettiamoci pure che nessuna arma è davvero indispensabile visto che si rompe in dieci secondi e che la varietà delle stesse non è proprio al massimo e ti passa la voglia di andare alla ricerca di nuovi slot.

Poi sì, è un pretesto per esplorare tutti gli angoli della mappa, non di rado infatti i punti che non avevo esplorato avevano un korok nascosto da qualche parte ma anche questo aspetto alla lunga stucca visto che nessuno di questi punti inesplorati riserva chissà quale scorcio o novità interessante.

Io mi sono fermato a 200 e sto a posto così.

Li avrei ridotti e almeno affiancati a un'altra sfida.

Secondo me li hanno gestiti bene. Il punto principale per l'esplorazione sono i sacrari, i semi korogu sono un più che fungono da distrazione durante il cammino. Ne hanno messi 900 proprio perchè così chiunque ne avrebbe raggiunto un numero sufficiente per espandere almeno un minimo gli spazi inventario, tant'è che quelli necessari per riempire tutto sono la metà.

Se ne avessero messi 200/300 trovarli sarebbe stato 3 o 4 volte più difficile, con relativa difficoltà nell'espandere l'inventario.

Il problema è per i pazzi come me che voglio avere tutto e allora non esiste un metodo efficace (soprattutto prima della maschera Korogu) per localizzare e tenere traccia dei semi presi/mancanti

I semi korogu sono necessari così tanti per il semplice fatto che il l ow e bello grosso 

La loro quantità  deve essere rapportata alla grandezza del mondo  di gioco ,se no ne rischi di trovare troppi pochi in una run  ""relaxed""

mha, è un concetto vecchio inserito in un overworld gigante.

Il risultato è la noia.

Poi non sono necessari, appunto, sono un "più" e quindi non influiscono nell'economia del gioco più di tanto quindi non vanno considerati in alcun modo un limite.

Però ecco, sarebbe stato interessante poterli sfruttare su più campi, ad esempio, non limitandone la raccolta per l'ottenimento degli slot. Sarebbe stato noioso lo stesso ma più gratificante, forse.

Questo gli avrebbe garantito di non perdere valore progressivamente ed avrebbe ampliato il post game.

Questo è uno dei muri più grossi della serie Zelda, che ancora non riesce a trovare un equilibrio nei collezionabili: ci sono riusciti con le rupie a questo giro, ma il problema si ripresenta coi semi.

Forse Skyward Sword era vicino alla perfezione da questo punto di vista, ma gli veniva incontro la struttura più chiusa e il massiccio utilizzo del crafting.

Io l'ho scoperto sin dai primi giorni :asd:

Sempre aprendo gli scrigni se li si colpisce di lato senza pantaloni Link si fa male al piede :asd:

A proposito... Ma Botw non ha musica...

:megahype:

Le canzoni dei campioni della ballata sono da brividi ogni volta, il nuovo compositore è promettente :bruniii:

Nota per Nintendo: la prossima volta la musica del trailer va inserita nel cazz0 di gioco finale. È dai tempi di Tp che sbagliano..

L'ho finito. Avesse avuto un post game quantomeno decente, sarebbe stato (per me) il miglior videogioco della storia. 

Salve a tutti, io sono arrivato ai titoli di coda della storia normale (dopo ormai 80 ore di gioco, che sono tantissime per il tipo di videogiocatore che skno), il problema è che appena saltati i titoli di coda il gioco è ritornato alla schermata principale, ho schiacciato continua e gli unici salvataggi erano pre boss fight. È normale? Più che altro vorrei saperlo per vedere se il mondo di gioco, dopo aver scacciato ganon cambierà.

Salve a tutti, io sono arrivato ai titoli di coda della storia normale (dopo ormai 80 ore di gioco, che sono tantissime per il tipo di videogiocatore che skno), il problema è che appena saltati i titoli di coda il gioco è ritornato alla schermata principale, ho schiacciato continua e gli unici salvataggi erano pre boss fight. È normale? Più che altro vorrei saperlo per vedere se il mondo di gioco, dopo aver scacciato ganon cambierà.
È normale, una volta battuto il boss finale riprendi poco prima della battaglia ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro