Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Pubblicità
Ho finalmente trovato tutti i sacrari e tolta la delusione per la tunica dell'eroe
i pantaloni corti? Really? :rickds:
sto provando un senso di vuoto tremendo, non vedo l'ora che esca il 2.

Questo fine settimana inizio la mia avventura con Zelda Bow.
Qualche consiglio e/o info per un neofita della saga?
Consigliate di giocarlo con i joycon o con il controller?

Il fatto che tu sia neofita della saga cambia poco perché è uno Zelda talmente atipico che poco ha in comune con i precedenti capitoli (anche la storia eredità poco).
Per iniziare ti darei un solo consiglio, solo nelle prime fasi della storia segui le indicazioni degli npc ma fatti i primi passi lasciati pure andare ed esplora a tuo piacimento. Tanto le aree proibitive le intuisci subito e puoi cambiare itinerario. Il motivo per cui è un gioco così bello è che trasmette un senso di avventura come nessun titolo prima nella storia del media, goditelo.

Ah vai di joystick senza dubbio

Un controller vale l'altro, Zelda non li stressa, non è frenetico.
Il consiglio è non cercare consigli in rete, esplora, perditi, parla con gli npc, cerca i punti alti per aver buona vista dell'area che ti circonda, raccogli tutto quello che trovi, questo gioco non ha schemi o percorsi predefiniti, puoi andare diretto al boss finale e finire il gioco (Se ci riesci...), o fare il 100% a seconda di come preferisci tu, è totalmente libero ed è pensato proprio per darti la sensazione di essere disperso nella natura selvaggia, anche se non mancano insediamenti di vario tipo.

Non solo, la fisica qui è molto più profonda che in qualsiasi altro gioco e questo ti permette di affrontare situazioni ed enigmi in tanti modi diversi, tienilo sempre a mente quando ti senti bloccato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro