Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Chiedo perdono se ho spoilerato qualcosa, se non lo hai mai giocato non parlo più, ti invidio per la scoperta...buon divertimento amico!
Vabbe in realtà meglio mettermi l'anima in pace da subito su una cosa così, sennò passerei il tempo a rosicare "oh ma quando trovo un'arma che non si rompe?" "Oh ma quando trovo il modo per ripararle" e quindi avrei cercato su internet, meglio togliersi il dente

Ovviamente se esiste qualche metodo per riparare o armi che non si rompono non ditemelo 😶‍🌫️

Vabbe ma quindi io, in qualsiasi posto sperduto vada, trovo qualcosa? Ogni volta che penso "chissà se questa cosa si può fare", si può fare? Tra l'altro il gioco da suggerimenti meravigliosi per portarti a sperimentare: alberi vicino un burrone per farti chiedere "chissa se posso farci un ponte abbattendone uno" (posso); erba secca e vento forte "chissa se posso incendiarla e sfruttare il vento per bruciare quell'accampamento nemico" (posso); "chissa se spingendo quel masso giù posso farlo rotolare verso quei nemici e danneggiarli" (posso)..

"Chissà se posso andare sott'acqua" (non posso... per ora)

Eh tanta roba questo Zelda, goditelo.. gioco che ha riscritto le regole dell open world!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma quanti koroki ci sono? Sono appena arrivato alla seconda zona e sto tipo a 20, volevo "completare" l'altopiano prima di passare alla zona successiva ma poi ho lasciato perdere, perché ho la sensazione che si, sia pieno di roba, ma che non sia roba fondamentale (ringraziando al cielo). La mappa del mondo è gigantesca, mi sa che oltre a mettere i segnalini sui santuari, devo mettere i segnalini pure sui villaggi/mercanti che trovo. Tipo ieri sera mi sono fermato ad una stalla, ma non è apparsa sulla mappa, forse è il caso di segnarla io
900 non sono un completistia e li ho lasciati in giro, ho finito solo tutti i sacrari, per gusto personale, ma anche li non sei obligato

ho preso i semi necessari per raggiungere un livello decente di spazi armi etc.

anche perchè alcuni sono ovvi da trovare, basta osservare gli scenari e vedere i pezi fuori posto o le cose un po' strane, mentre alcuni sono ben nascosti

900 non sono un completistia e li ho lasciati in giro, ho finito solo tutti i sacrari, per gusto personale, ma anche li non sei obligato

ho preso i semi necessari per raggiungere un livello decente di spazi armi etc.

anche perchè alcuni sono ovvi da trovare, basta osservare gli scenari e vedere i pezi fuori posto o le cose un po' strane, mentre alcuni sono ben nascosti
NOVECENTO????

neanche se mi pagano mi ci metto a trovarli tutti

Vabbe in realtà meglio mettermi l'anima in pace da subito su una cosa così, sennò passerei il tempo a rosicare "oh ma quando trovo un'arma che non si rompe?" "Oh ma quando trovo il modo per ripararle" e quindi avrei cercato su internet, meglio togliersi il dente

Ovviamente se esiste qualche metodo per riparare o armi che non si rompono non ditemelo 😶‍🌫️
la rottura delle armi è la cosa che ha pià triggerato i giocatori, tolte alcune ami rare rare però in generale le puoi usare a tua scelta, poi c'è la funziona della tavoletta che ti permette di selezionare un oggetto e trovarne la copia, quindi se dovessi trovare uno spadone infuocato figo che ti dispiace distruggere puoi sempre recuperarlo in un secondo momento.

ma generalmente il problema armi è una rottura momentanea, il modo per recuperarl c'è.

non ricordo se però alcune armi sono uniche, anche li per me hanno fatto una sciocchezza, o meglio una leggerezza, in fase avanzata
puoi comprare casa per link
, li dentro puoi riporre, ed esporre, tre armi per tipo, quindi preservare le più fighe, ma sono comunque poche

Ok perché sto a 25 korokki e la metà se non di più li ho cercati minuziosamente per tutto l'altopiano di partenza, e ci ho messo mezz'ora/un'ora solo a fare quello (incluso uno trovato completamente a caso in un posto impossibile cadendo giù da una scarpata). Se fossero serviti tutti e 900 per qualcosa di utile.. 🥲

In ogni caso ho scoperto che sotto il segnalino della stalla che avevo messo c'è proprio il segnalino del gioco che indica la stalla, quindi perfetto le cose importanti le segna. E ho rubato un cavallo a un boblin e ora è mio 🥰

900 semi korogu...ricordavo fosse un numero folle...io sono arrivato a crica 300 e mi sembravano abbastanza...oltre ad aver esplorato l'esplorabile...
e comunque...si, non serve certo averli tutti...ma c'è quella vocina, interna, che mi ricorda e mi rimprovera...ecchecaz

Ok perché sto a 25 korokki e la metà se non di più li ho cercati minuziosamente per tutto l'altopiano di partenza, e ci ho messo mezz'ora/un'ora solo a fare quello (incluso uno trovato completamente a caso in un posto impossibile cadendo giù da una scarpata). Se fossero serviti tutti e 900 per qualcosa di utile.. 🥲

In ogni caso ho scoperto che sotto il segnalino della stalla che avevo messo c'è proprio il segnalino del gioco che indica la stalla, quindi perfetto le cose importanti le segna. E ho rubato un cavallo a un boblin e ora è mio 🥰
si ma la caccia ai korogou poi diventa naturale, mentre viaggi, acquisisci esperienza, vedi ambienti, cominci a notare cose strane che non dovrebbero esserci, una roccia spostata, una composizione particolare, una "girlanda" nell'acqua, rocce in fila, altarini dove offrire offerte etc. e li becchi.

io per la progressione ho fatto così, non ci ho pensato troppo, ho recuperato quelli che mi parevano palesi e mi è stato sufficiente per arrivare a un buon punto per la sacca delle armi etc.

grazie a dio non sono un completista compulsivo e sapere di averne mancati molti non mi ha infastidito.

p.s. i semi sono anche un espediente per farti girare ed esplorare la mappa fino in fondo senza farti abusare della paravela che è il metodo piu semplice e veloce per coprire grosse distanze, ma capirai che in aria ti perdi tutte queste cosette, risorse, semi etc.

…stavo per risponderti

Comunque l’unica cosa che devi fare per forza a inizio gioco anche a costo di cercare su internet è assicurarti di incontrare Castonne, il personaggio che ti aggiunge slot all’inventario in cambio dei semi. C’è chi lo missa perché magari prende un’altra strada e si fa più di metà gioco con gli slot iniziali…

900 semi korogu...ricordavo fosse un numero folle...io sono arrivato a crica 300 e mi sembravano abbastanza...oltre ad aver esplorato l'esplorabile...
e comunque...si, non serve certo averli tutti...ma c'è quella vocina, interna, che mi ricorda e mi rimprovera...ecchecaz
la mia vocina interna la affogo con del diserbante se solo ci prova. mi guardo intorno quando cammino, ne ho già trovati 26 e devo ancora raggiungere il villaggio che mi ha detto babbo natale alla fine della zona dell'altipiano, quindi penso che bene o male a 300 ci arriverò senza cercare assiduamente come ho fatto nell'altipiano

…stavo per risponderti

Comunque l’unica cosa che devi fare per forza a inizio gioco anche a costo di cercare su internet è assicurarti di incontrare Castonne, il personaggio che ti aggiunge slot all’inventario in cambio dei semi. C’è chi lo missa perché magari prende un’altra strada e si fa più di metà gioco con gli slot iniziali…
ho superato la gola dei monti gemelli con i due santuari e sono arrivato alla seconda stalla (o prima, se si salta quella che ho trovato io viaggiando largo) con i cavalli selvaggi intorno. me lo sono perso? o sta dopo?

I semi sono solo un esercizio di stile, una volta che hai un indizio sarebbe un peccato non trovarlo, ma resta il loro essere di contorno lungo tutta l’avventura.

Ne bastano un centinaio ( che trovi random ) per ampliare quanto si deve l’inventario

I semi sono solo un esercizio di stile, una volta che hai un indizio sarebbe un peccato non trovarlo, ma resta il loro essere di contorno lungo tutta l’avventura.

Ne bastano un centinaio ( che trovi random ) per ampliare quanto si deve l’inventario
Ne servono 441 per avere il borsello al massimo, con 100 sei abbastanza impiccato

441 sono fattibili
Essendocene 900 nella mappa sono abbastanza densi, trovare la metà è semplice, è la seconda metà che diventa difficile e tedioso
Forse ganon lo sconfiggo, ma 441 koroski incazzati perché ogni volta che ne trovo uno premo il tasto sbagliato e gli faccio cadere un masso in testa... si vendicheranno

Forse ganon lo sconfiggo, ma 441 koroski incazzati perché ogni volta che ne trovo uno premo il tasto sbagliato e gli faccio cadere un masso in testa... si vendicheranno
Ma 441 non sono neanche così fondamentali, cioé gli slot per scudi e archi non sono fondamentali, te la caverai anche con molto meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro