Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Sono cose che non fanno più comunque, da tempo gli amiibo sbloccano solo personalizzazioni estetiche o massimo danno accesso anticipato a un qualcosa che normalmente ottieni più avanti
Io voglio il lupo 😭😭😭😭😭😭

Morty spediscimi il tuo amiibo lo so che lo hai confessa i tuoi peccati carnali

Non che mi dispiaccia, anzi, ma NON si può andare sott'acqua, giusto? L'unica volta che ho trovato forzieri a vista sott'acqua erano da tirare fuori col magnete, la roba galleggia, direi che ci hanno risparmiato i livelli subacquei

Non che mi dispiaccia, anzi, ma NON si può andare sott'acqua, giusto? L'unica volta che ho trovato forzieri a vista sott'acqua erano da tirare fuori col magnete, la roba galleggia, direi che ci hanno risparmiato i livelli subacquei
Esatto. Niente esplorazione sott’acqua. L’unica cosa che puoi fare in acqua è una cosa specifica e molto limitata sbloccando un set particolare. Ma non voglio assolutamente farti spoiler.

no :sadfrog:

I colori un po' spenti e "pastellati" sono stati una scelta stilistica, obbligata dall'hardware, o sono tipici dei giochi zelda? A volte li vorrei più vividi

I colori un po' spenti e "pastellati" sono stati una scelta stilistica, obbligata dall'hardware, o sono tipici dei giochi zelda? A volte li vorrei più vividi
Penso sia una scelta stilistica per restituire un'Hyrule decadente

20260811-140120-1.jpg

Arrivato! Sono proprio contento di iniziare la seconda run :sisi: e vediamo se davvero lo preferisco a TOTK. Ho giocato BOTW talmente tanto tempo fa che non ricordo.

P.s: è stata colpa vostra che avete riuppato il topic a farmelo riacquistare:rickds:

Ultima modifica:
Iniziata la seconda run da qualche oretta.

È sempre un piacere tornare ad Hyrule e mi ricordo ancora il mio primo approccio a questo gioco. Davvero rivoluzionario.

Ho esplorato per bene l'altopiano ed ho recuperato i poteri. Ottimi gimmick per testare la fisica ma personalmente preferisco l'ultramano di TOTK :asd:

Sbloccata la paravela mi sono diretto a destra verso al posto che andare al Villaggio Calbarico. Ho affrontato un pò di lizalfos, anche quelli elettrici, attraversando quel lago che si trova appunto proprio a destra dell'altopiano e in quella specie di foresta pluviale (scusate ora non ricordo i nomi).

Ho così raccolto un pò di armi e archi di buon livello con potenza dal 20 circa al 36 :gamer:

Nel frattempo ho risolto anche qualche sacrario e liberato lo stallaggio di zona dai bokoblin a cavallo.

Ora vorrei andare al castello per equipaggiarmi ancora meglio.

In generale il gioco è divertente lato gameplay come al tempo. Però il mondo è un pò vuoto rispetto a TOKT in termini di strutture, grotte, accessi al sottosuolo (grazie al cavolo erano elementi nuovi del sequel, e per me sono stati una bella aggiunta che riempie l'overworld di segreti e tesori "veri" a.k.a armi rare o set armature). E il traversing per questo è un pò noioso.

I guardiani invece mettono un'ansia assurda :rickds:

Infine le secondarie (e questo vale anche per TOTK) non le ho mai sopportate in quanto troppo enigmatiche a volte, e se ne ho attivate diverse poi se incomincio a girare mi dimentico il contesto e cosa devo fare.

Non lo platino, ma sicuramente ancora un pò continuo.

Ultima modifica:
Non c'è un modo per avere sottomano le ricette eh? Posso solo controllare una per una le pietanze già fatte, ma se ne ho finita una e mi serve rifarla l'unica opzione è internet?
Sarebbe stato carino un manuale dove si vedono tutte le ricette o un menù stile alchimia di skyrim

Non c'è un modo per avere sottomano le ricette eh? Posso solo controllare una per una le pietanze già fatte, ma se ne ho finita una e mi serve rifarla l'unica opzione è internet?
Sarebbe stato carino un manuale dove si vedono tutte le ricette o un menù stile alchimia di skyrim

C’è in Tears of the Kingdom, ma in Breath no

C’è in Tears of the Kingdom, ma in Breath no
Botw è un po' mancante di alcune cose user friendly, che fanno soprattutto perdere tempo (tipo cucinare), e che ti fanno rincoglionire.

Sto a 20 ore di gioco, dopo il villaggio di impa (3 ore di storia e 17 a girovagare) e ho trovato santuari in posti folli (dentro grotte coperte da pietre da far esplodere, in anfratti da raggiungere nuotando con acqua gelida - ma continuando a morire sono poi andato sopra un tronco usato come zattera -, in tempi antichi enormi protetti dai guardiani automatici..), ieri notte ho perso mezz'ora a cercarne uno con quel dannato bipbip che continuava a suonare, ma non c'è stato verso. Ho usato internet per la prima volta: non sarà accessibile senza andare avanti con la storia. E ALLORA TOGLIMI IL BIP A QUEL SANTUARIO SCUSA

Stupido botw, ora scusatemi vado a giocarci

Ok ho trovato una cosa ufficialmente orribile del gioco, la Luna nella fase 50-50 è letteralmente una foto della luna tagliata e appiccicata al cielo in maniera obbrobriosa.
Stavo facendo un paio di screen quando l'ho notata

Ok ho trovato una cosa ufficialmente orribile del gioco, la Luna nella fase 50-50 è letteralmente una foto della luna tagliata e appiccicata al cielo in maniera obbrobriosa.
Stavo facendo un paio di screen quando l'ho notata
È un gioco wii u, che ti aspetti?
Ringrazia Dio che ci gira

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

È un gioco wii u, che ti aspetti?
Ringrazia Dio che ci gira

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk
trovato la seconda cosa atroce...

la missione
di seguire lo stronzetto nel bosco fatato dei korokki
è atroce. lenta, noiosa, monocromatica al punto da renderti cieco, ti porta a sbagliare più volte per la fretta di togliertela dalle scatole -oltre ai punti messi intenzionalmente per fartela fallire e ricominciare da zero -.

Mi chiedo sempre cosa passi per la testa degli sviluppatori quando cicciano fuori roba simile, sembrano le missioni dei pedinamenti di AC.

(Pure quella ignifuga non è che sia poi sta gran cosa)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro