Iniziata la seconda run da qualche oretta.
È sempre un piacere tornare ad Hyrule e mi ricordo ancora il mio primo approccio a questo gioco. Davvero rivoluzionario.
Ho esplorato per bene l'altopiano ed ho recuperato i poteri. Ottimi gimmick per testare la fisica ma personalmente preferisco l'ultramano di TOTK
Sbloccata la paravela mi sono diretto a destra verso al posto che andare al Villaggio Calbarico. Ho affrontato un pò di lizalfos, anche quelli elettrici, attraversando quel lago che si trova appunto proprio a destra dell'altopiano e in quella specie di foresta pluviale (scusate ora non ricordo i nomi).
Ho così raccolto un pò di armi e archi di buon livello con potenza dal 20 circa al 36
Nel frattempo ho risolto anche qualche sacrario e liberato lo stallaggio di zona dai bokoblin a cavallo.
Ora vorrei andare al castello per equipaggiarmi ancora meglio.
In generale il gioco è divertente lato gameplay come al tempo. Però il mondo è un pò vuoto rispetto a TOKT in termini di strutture, grotte, accessi al sottosuolo (grazie al cavolo erano elementi nuovi del sequel, e per me sono stati una bella aggiunta che riempie l'overworld di segreti e tesori "veri" a.k.a armi rare o set armature). E il traversing per questo è un pò noioso.
I guardiani invece mettono un'ansia assurda
Infine le secondarie (e questo vale anche per TOTK) non le ho mai sopportate in quanto troppo enigmatiche a volte, e se ne ho attivate diverse poi se incomincio a girare mi dimentico il contesto e cosa devo fare.
Non lo platino, ma sicuramente ancora un pò continuo.