Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

trovato la seconda cosa atroce...

la missione
di seguire lo stronzetto nel bosco fatato dei korokki
è atroce. lenta, noiosa, monocromatica al punto da renderti cieco, ti porta a sbagliare più volte per la fretta di togliertela dalle scatole -oltre ai punti messi intenzionalmente per fartela fallire e ricominciare da zero -.

Mi chiedo sempre cosa passi per la testa degli sviluppatori quando cicciano fuori roba simile, sembrano le missioni dei pedinamenti di AC.

(Pure quella ignifuga non è che sia poi sta gran cosa)
A me quella è piaciuta

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

Iniziato dopo anni a 60fps, devo dire che l'inizio mi ha stranito forte forte, non mi sembrava più lui

Allora, dopo circa 25 ore di gioco sono a questo punto di esplorazione
Whats-App-Image-2026-09-06-at-19-12-30.jpg
Mentre come trama ho parlato con
Impa nel villaggio Calbarico, e devo ancora andare a Finterra
, solo che ogni volta dico "aspetta facciamo un 100 metri in quella direzione", che poi fra sacrari e torri diventano 503793 chilometri.
Non so se è per una mancanza di avanzamento trama, ma mi percepisco ancora "debole", nonostante abbia fatto tantissimi sacrari, abbia armi fortissime, 7 cuori, 2 cerchi di stamina e equipaggiamento con doppio potenziamento. Sicuramente i nemici di trama li faccio a brandelli, il mio dubbio è più che altro su quelli che sto incontrando in zone extra-trama, che con 1/2 colpi mi shottano. La cosa però mi sta portando, come con TW3 a difficoltà massima, a usare spesso pozioni, calcolare bene il campo di battaglia e ragionare sull'approccio. Entrambi i giochi poi condividono un gameplay non eccezionale e punitivo, quindi me lo ricorda molto come preparazione al combattimento.

Ovviamente ho 80 frecce bomba che non uso perché "magari mi serviranno" e finirò l'ennesimo gioco arrivando ad avere l'armamentario della madonna tutto bello conservato

L'ho già detto ma CHE PALLE che non posso avere il compagno lupo senza spendere non so quanti soldi per non so quale statuina del cavolo.
Mi sento solo ogni tanto a girare per le lande desolate, i cavalli non riescono a seguirmi ovunque e il lupacchiotto avrebbe fatto tanto comodo :cry2:

Si, BotW è l'esempio di un open world come dovrebbe essere, magari non in tutto, ma quasi! Ci sono cose da fare, puoi provare tutto, puoi riuscire in molte di queste cose
Si, le armi sono più deboli che in Dark Souls 2, e non si riparano nemmeno, è fastidioso si, ma un piccolo prezzo per sperimentare un pò tutto, anche le difficoltà.
Datemi più giochi così, perchè io lo amo anche graficamente*

*discorso legato perchè in quel periodo c'era il dualismo con Horizon Zero Dawn su PS4, e molti denigravano BotW per la grafica paragonata a Horizon...ma se non giochi, non comprendi!!!

Ma chi è il folle che ha denigrato la grafica di BoTw? 😁😂

Intanto partiamo dal presupposto che gira sulla switch ma girava pure sulla Wii U, che a livello di hardware non valgono una ps4, quindi già per quello è un miracolo tecnico che un comparto tecnico del genere giri su quelle sue scatolette

E poi a livello di dettaglio e a livello artistico è pazzesca la grafica di BOTW, ha uno stile unico senza dimenticare che poi si fonde ad un sistema di fisica nell’open world che è assurda

gli effetti climatici , il dare fuoco all’erba che se c’è vento divampa ancora di più , c’è un lavorone dietro e non è banale

Io ai tempi non ero fan Nintendo , ma la prima volta che lo provai rimasi a bocca aperta , non solo per il comparto tecnico ma anche per l’open world che per me rimane ancora oggi un esempio da seguire a livello di profondità e senso di scoperta ( solo crimson desert di recente ci si è avvicinato tanto prendendo spunto molto bene )

Se lo vai a dire ora che c’è l’hype per GTA 6 ti mangiano vivo, ma lo dico uguale , so che sono imparagonabili e tutto ma ho goduto assai di più a giocare breath of the wild che gta 5, ma assai di più, ecco l’ho detto .

Due esperienze nettamente diverse per carità , due tipologie diverse , ma quella di BoTW è epicità allo stato puro , chi non lo ha giocato non può capire ( e dico così perché anche io quando leggevo gli altri che lo avevano giocato non capivo )

Ultima modifica:
, solo che ogni volta dico "aspetta facciamo un 100 metri in quella direzione", che poi fra sacrari e torri diventano 503793 chilometri.
Non so se è per una mancanza di avanzamento trama, ma mi percepisco ancora "debole", nonostante abbia fatto tantissimi sacrari, abbia armi fortissime, 7 cuori, 2 cerchi di stamina e equipaggiamento con doppio potenziamento. Sicuramente i nemici di trama li faccio a brandelli, il mio dubbio è più che altro su quelli che sto incontrando in zone extra-trama, che con 1/2 colpi mi shottano. La cosa però mi sta portando, come con TW3 a difficoltà massima, a usare spesso pozioni, calcolare bene il campo di battaglia e ragionare sull'approccio. Entrambi i giochi poi condividono un gameplay non eccezionale e punitivo, quindi me lo ricorda molto come preparazione al combattimento.

Ovviamente ho 80 frecce bomba che non uso perché "magari mi serviranno" e finirò l'ennesimo gioco arrivando ad avere l'armamentario della madonna tutto bello conservato

"aspetta facciamo un 100 metri in quella direzione, che poi fra sacrari e torri diventano 503793 chilometri”

Questa è l’esatta dimostrazione che l’open world ha una profondità assoluta e che è studiato bene perché alimenta il continuo senso di scoperta

Sul fatto che la trama la trovi debole beh, la trama è debole , ma per me lo è in entrambi gli ultimi due Zelda

Zelda BoTw non punta sulla trama , punta sull’esperienza open Word , sul continuo senso di scoperta e sulla sopravvivenza e la libertà di approccio , e su quello per me riesce alla grande .

La vera avventura che ti vivi non è quella del seguire la trama, ma è IL VIAGGIO che ti crei tu in questo open world , le vicende che ti capitano le scoperte , quella è il vero focus del gioco, parere mio ovvio

Infatti il 98% delle persone che lo giocano e poi sentono il bisogno di commentare e condividere il vissuto non vengono a commentare la trama i personaggi ecc, ti raccontano cosa hanno scoperto , che avventura hanno vissuto , cosa hanno trovato sul cucuzzolo della montagna , quanta difficoltà hanno avuto ad uscire dai monti gelati senza ricette o cibo che protegge dal freddo, quanto è stato figo superare l’enigma di un sacrario , dove hanno trovato un certo tipo di equipaggiamento

Ultima modifica:
"aspetta facciamo un 100 metri in quella direzione, che poi fra sacrari e torri diventano 503793 chilometri”
Preciso
Questa è l’esatta dimostrazione che l’open world ha una profondità assoluta e che è studiato bene perché alimenta il continuo senso di scoperta
O anche sono ossessivo compulsivo
Sul fatto che la trama la trovi debole beh, la trama è debole , ma per me lo è in entrambi gli ultimi due Zelda

Zelda BoTw non punta sulla trama , punta sull’esperienza open Word , sul continuo senso di scoperta e sulla sopravvivenza e la libertà di approccio , e su quello per me riesce alla grande .
Io mi percepisco debole, non la trama. Il personaggio 😁
La vera avventura che ti vivi non è quella del seguire la trama, ma è IL VIAGGIO che ti crei tu in questo open world , le vicende che ti capitano le scoperte , quella è il vero focus del gioco, parere mio ovvio
Ho trovato un
DRAGO CINESE VOLANTEEEEEEEERE mi ha elettrificato
Infatti il 98% delle persone che lo giocano e poi sentono il bisogno di commentare e condividere il vissuto non vengono a commentare la trama i personaggi ecc, ti raccontano cosa hanno scoperto , che avventura hanno vissuto , cosa hanno trovato sul cucuzzolo della montagna
UN ALTRO DRAGO CINESE VOLANTEEEEE questo lo ho salvato dalla peste bubbonica occhioluta
, quanta difficoltà hanno avuto ad uscire dai monti gelati senza ricette o cibo che protegge dal freddo,
No sono capitato dai rito e ho trovato due fate, sto a posto fino ai -80 °
quanto è stato figo superare l’enigma di un sacrario , dove hanno trovato un certo tipo di equipaggiamento
Ho trovato il sacrario con il coso da girare con il sensore di movimento. Che. Schifo. Palla di merda

Cosa che fa anche TotK aggiungendo le terre sopraelevate e il sottomondo...oltre che a farci sbizzarrire con l'ultra mano

Giusto, devi avere l'armamentario di un esercito e le rupie di Bezos, nemmeno io spendo o uso chissà quali oggetti nei giochi :rickds:

Al momento del gioco cambierei 5 cose:
  • Armi a due mani con cui poter parare (anche magari prendendo un tot di danni, tipo i souls)
  • Ricette (se le hai già realizzate) da selezionare per cucinare senza perdere tempo
  • Crafting di frecce con rami e rocce
  • Paravela e scalata più veloci (sia equip standard sia per quello da scalata)
- Diario che riporta gli indizi trovati in giro o suggeriti dagli NCP ("Tizio ha detto che in lago Y c'è qualcosa, meglio andare a controllare...), sono troppi e o li controllo subito o li dimentico. Anche mettendo i segnalini quando il cristiano mi parla (o leggo qualche epigrafe), poi quando dopo ore ci arrivo chi si ricorda più che dovevo fare.

Per il resto, gioco senza senso. Oggi ho avuto un attimo di noia durante l'esplorazione, passa subito trovandomi davanti l'ennesimo (forse ultimo) design dell'ambientazione diverso dagli altri (con delle statue stupenda mastodontiche). Di norma odierei a morte un openworld immenso con le briciole sparse qua e là, ma qui è tutto implementato con troppa maestria, 50 ore e praticamente mai momenti morti, tranne oggi appunto (dovuto più che altro a una fase di 3-4 ore dove cercavo le zone delle foto dei ricordi e provavo a capire i vari puntini sulla mappa che dovevo fare, in alcuni casi fallendo).

Ah

"Che cazzata che di notte nel deserto sto ancora perdendo salute per il caldo, di notte nel deserto fa freddo."
Spoiler: perdevo salute per il freddo.
HHHHHHH i giochi fatti bene
Mi sa che per la terza volta nello stesso anno aggiungerò un videogioco al top tier, dopo BG3 ed CO:E33. Mai successo prima d'ora

Screenshot 2026-09-11 203855.png

Al momento del gioco cambierei 5 cose:
  • Armi a due mani con cui poter parare (anche magari prendendo un tot di danni, tipo i souls)
  • Ricette (se le hai già realizzate) da selezionare per cucinare senza perdere tempo
  • Crafting di frecce con rami e rocce
  • Paravela e scalata più veloci (sia equip standard sia per quello da scalata)
Questi punti, Totk li risolve tutti ma "a modo suo":asd:

Per quello puoi sempre fare uno screenshot della conversazione o dell'epigrafe con l'indizio
oggi ho provato a chiedere all'IA, chiedo a chatgpt "ciao sono qua perché qualcosa mi ha detto di venirci, mi dici quale personaggi da l'indizio e me lo incolli?" e fino ad ora mi ha sempre riportato gli indizi papali papali, quindi senza spoiler. A questo punto faccio così. Sto a fa 250mila screenshot dei panorami di sto gioco, troppi per cercare quello utile

si esatto, sto causando cambiamento climatico perché mi scoccio di scrivere l'indizio al pc mentre gioco

Ma è giusto che
nel colosso elefante per andare avanti bisogna incastrarsi dietro al tesoro sulla punta della proboscite e sfruttare il movimento per planare poi sopra il dorso del colosso e scendere nel buco della schiena fino alla zona con il fuoco? O c'era un'altra via senza incastramento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro