Switch The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque il Mondo del Nulla è letteralmente quello che avrebbe dovuto essere il Mondo Distorto, maledetti lavativi di ILCA (GF in realtà che volevano un remake 1:1).
per un attimo ho letto quello che avrebbe dovuto essere il sottoterra di tears of the kingdom :asd:

È un concetto che si sposa più col mondo distorto che con il sottosuolo di TotK.
e grazie a dio l'unica cosa in comune col sottosuolo di Totk sembra la presenza di nemici corrotti (visibili comunque anche in superficie)

Dopo la new del cavallo non ne ho voluto leggere più, così mi lascio le altre sorprese per quando lo giocherò. :)

Io ho prenotato il gioco e lo prenderò per collezione.... Ho visto solo il trailer del direct e le meccaniche implementate non mi ispirano molto... Speriamo mi sorprenda quando lo giocherò

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Io ho prenotato il gioco e lo prenderò per collezione.... Ho visto solo il trailer del direct e le meccaniche implementate non mi ispirano molto... Speriamo mi sorprenda quando lo giocherò

Non hai visto nulla :unsisi:

Il succo delle meccaniche e della filosofia del titolo ce li hai già dal primo trailer, quindi se non ti hanno convinto diciamo che lì siamo...
Però sì, si è visto tanto altro

Il succo delle meccaniche e della filosofia del titolo ce li hai già dal primo trailer, quindi se non ti hanno convinto diciamo che lì siamo...
Però sì, si è visto tanto altro
Non concordo pienamente, cioè le repliche sono sicuramente il focus di tutto, però gli ultimi due trailer secondo me hanno dissipato molti dubbi riguardo a questa meccanica e le conseguenze che ne derivano

riguardo ai dungeon,
questo mi puzza moltissimo di "attiva tot numero di terminali a piacere e vai al boss", cioè il mezzo disastro visto nei botw/totk :unsisi:

Immagine 2024-09-01 122358.png

ma è anche possibile vi sia
una ibridazione maggiore tra la formula classica e quella libera. Ad esempio, potrebbe esserci una progressione molto simile a quella dei dungeon tradizionali, ma il modo in cui affronti i puzzle delle singole stanze sta nella combinazione delle repliche che decidi di utilizzare. Ovviamente via lo strumento ad hoc del dungeon, semplicemente "qui devi accendere due torce posizionate in questo modo, sta a te capire come farlo con tutto quello che hai". Tutto ciò senza eliminare la concatenazione enigma/soluzione, solo diversi modi per risolvere un certo enigma.
Però ecco l'allegato al momento mi spaventa.

riguardo ai dungeon,
questo mi puzza moltissimo di "attiva tot numero di terminali a piacere e vai al boss", cioè il mezzo disastro visto nei botw/totk :unsisi:

ma è anche possibile vi sia
una ibridazione maggiore tra la formula classica e quella libera. Ad esempio, potrebbe esserci una progressione molto simile a quella dei dungeon tradizionali, ma il modo in cui affronti i puzzle delle singole stanze sta nella combinazione delle repliche che decidi di utilizzare. Ovviamente via lo strumento ad hoc del dungeon, semplicemente "qui devi accendere due torce posizionate in questo modo, sta a te capire come farlo con tutto quello che hai". Tutto ciò senza eliminare la concatenazione enigma/soluzione, solo diversi modi per risolvere un certo enigma.
Però ecco l'allegato al momento mi spaventa.
Però nello stesso trailer si vede questo
Screenshot-2024-09-01-143919.png

Che mi sa tanto di scrigno per la grande chiave, inoltre anche in generale abbiamo visto enigmi del tipo premi il bottone per aprire la porta, tipici degli zelda classici :hmm:

Inoltre riguardando il trailer quello non mi sembra un portone ma semplicemente un muro con delle canaline per far alzare il livello dell'acqua una volta attivati gli interruttori corrispondenti. Credo siano ben delineati per seguire le indicazioni che hanno inserito in altri dungeon acquatici tipo nei remake 3DS di OoT e MM

Però nello stesso trailer si vede questo
Screenshot-2024-09-01-143919.png

Che mi sa tanto di scrigno per la grande chiave, inoltre anche in generale abbiamo visto enigmi del tipo premi il bottone per aprire la porta, tipici degli zelda classici :hmm:

Inoltre riguardando il trailer quello non mi sembra un portone ma semplicemente un muro con delle canaline per far alzare il livello dell'acqua una volta attivati gli interruttori corrispondenti. Credo siano ben delineati per seguire le indicazioni che hanno inserito in altri dungeon acquatici tipo nei remake 3DS di OoT e MM
vero, infatti questo screen che hai postato
era uno di quelli che mi facevano pensare alla seconda ipotesi. Come mood infatti mi sono sembrati molto vicini ai dungeon classici, ma quella parte mi fa temere :unsisi:
Però come dici tu non sembra una porta effettivamente, e dentro i buchi quadrati ci sono delle sbarre, come se fossero dei canali di fuoriuscita dell'acqua.

Il gioco a quanto pare avrà la modalità eroica (Danni doppi, niente cuori naturali e qualche altro effetto rimosso) fin da subito

de che? della modalità eroica?
io non sono masochista e le modalità eroiche non mi interessano perché spesso infatti si tratta solo di masochismo.
spero che il gioco base non si finisca da solo e sia ben bilanciato.
limited niente?

PS: certo che ce ne hai di memoria per essere andato a pescare un messaggio di bo... 3 mesi fa?

de che? della modalità eroica?
io non sono masochista e le modalità eroiche non mi interessano perché spesso infatti si tratta solo di masochismo.
spero che il gioco base non si finisca da solo e sia ben bilanciato.
limited niente?

PS: certo che ce ne hai di memoria per essere andato a pescare un messaggio di bo... 3 mesi fa?
ti posso dire che la modalità eroica di L'SA non è frustrante ma mette davvero un po' più di challenge nell'avventura. è percepibile quasi totalmente come modalità "difficile" ed Immagino una cosa simile anche qui.
è una eroica proporzionata alla tipologia di gioco.

Il gioco a quanto pare avrà la modalità eroica (Danni doppi, niente cuori naturali e qualche altro effetto rimosso) fin da subito

curioso di sentire come sarà il bilanciamento. Sospetto che la modalità normale sarà molto facile per essere accessibile davvero a tutti, anche ai giovanissimi. Mentre la Hero sarà per i più scafati, senza essere proibitiva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro