personalmente io il grado di sfida lo sto percependo, visto che ad eroica muoio spessissimo. La quantità di nemici a schermo è ben superiore agli zelda bidimensionali e spesso ti trovi in mezzo a vere e proprie guerriglie interspecie

Poi chiaro che se gioco ad un Souls la mia soglia dell'attenzione è tarata su un certo livello, mentre qui posso prestare maggiormente il fianco e commettere azioni più avventate, ma mica possiamo escludere i contesti quando analizziamo le cose.
Ripeto il problema di molti giochi Nintendo è magari quest'ansia che gli viene nel temere che per molti giocatori i suoi giochi possano risultare poco accessibili, e quindi sempre più spesso si fanno prendere la mano con una forma di iperprotezione stucchevole che può dar noia a noi giocatori più navigati. A seconda dei giochi e dei casi in cui questa viene attuata, può dare più o meno fastidio, anche se molto spesso si tratta di qualcosa che è in più rispetto all'esperienza base. In Echoes, ad esempio, avrei magari evitato di fornirti troppi modi per curarti. Il letto è più divertente ed immediato ma non esiste avere a disposizione un elemento permanente di cura a costo zero

anche se più aumentano i cuori, più sarà difficile rigenerarti al massimo.