Switch The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono d'accordo in linea di principio che eventuali difetti precostituiti non possano essere giustificati affermando che sia sempre stato così, ma neanche si può chiedere ad ogni benedetto gioco di avventura di basarsi sull'equilibrio dei souls per funzionare. Anche fosse una via di mezzo
ma l'avere un certo grado di sfida secondo me non è che è una prerogativa dei souls. Dovrebbe essere cosi per OGNI ittolo. Poi ci sono vari livelli e siamo d'accordo su quello.

Comunque nei souls se becco un'arma che non mi piace usare non me ne faccio niente, se ne becco una peggiore di quella che già ho la scarto. E gli oggetti o le evocazioni che ti semplificano il gioco? allora sono classificabili inutili anche loro? :asd:

I timbri del tizio maniaco che faccio? Costumi?
Lascio tutto fino a vedere i titoli di coda?

Sono daccordo che un gioco del genere sia difficile da bilanciare, ma trovo che in questo caso sia un titolo comunque migliore di molti altri, compresi Botw/Totk.
La densità di gioco è facilmente percepibile, è un titolo corposo pieno di variazioni sul tema, sia lato segreti sia lato gameplay. Un gioco che non ti lascia mai in balia di te stesso.
Il divertimento e la sopresa sono protagonisti, uno Zelda completamente inedito, piacevole, scorrevole e fresco.

Comunque nei souls se becco un'arma che non mi piace usare non me ne faccio niente, se ne becco una peggiore di quella che già ho la scarto. E gli oggetti o le evocazioni che ti semplificano il gioco? allora sono classificabili inutili anche loro? :asd:

No perchè in questi casi il reward è anche narrativo e di arricchimento del worldbuilding

/OT

No perchè in questi casi il reward è anche narrativo e di arricchimento del worldbuilding

/OT
Ma infatti il mio era un esempio che se noi eliminiamo elementi che il gioco offre perchè li consideriamo inutili, allora qualsiasi cosa può essere vista come priva di reward. Ho parlato dei souls non per attaccare un elemento specifico di un titolo, anche perchè per me l'arricchimento e l'esplorazione di aree nuove già mi piacciono come ricompensa, ma perchè semplicemente costantemente citato in questi paragoni

i forzieri che trovi rappresentano la stragrande maggioranza dei reward pomo. Proprio quantitativamente. Poi mi si è detto che le rupie sono importanti. E io ho risposto che i motivi per spenderl sono limitati perchè per esempio gli item che trovi sono altamente superflui (per via in generale di un effetto non cosi impattante o al fatto che sono limitati a circostanze specifiche) ai prezzi che ti propinano e quindi diventa poi pure superfluo maxare la fata perchè il n° di item irrinunciabili è limitatissimo (almeno per ora l'unico è il salto appunto)
.
Comuqnue si chiudiamola qua, ognuno ha i suoi pensieri e va bene cosi :asd:

P.s: quel non la vincerai mai era ironico. Fgurati se me ne freghi qualcosa...l'importante è che ognuno esprima il suo pdv
Che poi pure nei souls non mi sembra ci sia tutta sta figata di premi, alla ventesima spada che non userai mai sei soddisfatto?
Per me è un "problema" generico dei premi, è impossibile mettere solo premi unici ed è impossibile accontentare tutti.
Per me per esempio il vero premio è la strada che ho fatto per arrivare a quella cassa.

Ps.
ho beccato il Lynel, mi ha quasi seccato brutalmente ma alla fine l'ho preso, non vedo l'ora di poterlo usare, per ora non ho potenziato abbastanza Tri :iwanzw:
Pps.
non ho registrato la piattaforma che sale e scende e non mi ricordo dove si trovano, qualcuno mi aiuti :bruniii:

Che poi pure nei souls non mi sembra ci sia tutta sta figata di premi, alla ventesima spada che non userai mai sei soddisfatto?
Per me è un "problema" generico dei premi, è impossibile mettere solo premi unici ed è impossibile accontentare tutti.
Per me per esempio il vero premio è la strada che ho fatto per arrivare a quella cassa.

Ps.
ho beccato il Lynel, mi ha quasi seccato brutalmente ma alla fine l'ho preso, non vedo l'ora di poterlo usare, per ora non ho potenziato abbastanza Tri :iwanzw:
Pps.
non ho registrato la piattaforma che sale e scende e non mi ricordo dove si trovano, qualcuno mi aiuti :bruniii:
Per il PPS
Quella gialla con l'occhio tipo Twomp? In una grotta del deserto Gerudo, forse quella accessibile con le scale sopra la città gerudo

Ps.
Pps.

Dici quella con
la faccia gialla? nello squarcio gerudo... come hai fatto a non averla e prendere poi l'ultimo amico di tri?

Dici quella con
la faccia gialla? nello squarcio gerudo... come hai fatto a non averla e prendere poi l'ultimo amico di tri?
Sai che anche per me è stata la penultima replica che mi mancava dopo aver finito il gioco? Non pensavo si potesse sconfiggere e ottenere e ho usato la sincronia per portarla nei vari punti :rickds:

Dici quella con
Ho usato la sincronia, ho realizzato che potevo prenderla quando per puro caso ho rotto
un occhio laser, inizialmente li disattivavo e basta, poi ci ho generato un'esplosione vicino.
Ma dici nello squarcio principale? Quello del dangeon per intenderci?

Ho usato la sincronia, ho realizzato che potevo prenderla quando per puro caso ho rotto
un occhio laser, inizialmente li disattivavo e basta, poi ci ho generato un'esplosione vicino.
Ma dici nello squarcio principale? Quello del dangeon per intenderci?
no, il primo squarcio accessibile da storyline, quello col quale praticamente
ti guadagni la fiducia delle gerudo

poi non so se ci sarà anche più avanti, io ho cominciato da poco e sono proprio lì:asd:

le fetch quest con l'ultramano e i flashback del vietnam

cupcake GIF

ma perché pensano sia divertente? :asd:
L’ultramano è proprio su un altro livello rispetto a quella cosa verde che spara Zelda.

L’ultramano è proprio su un altro livello rispetto a quella cosa verde che spara Zelda.
Sì concordo, funziona anche peggio qui non essendo, mi sembra, pienamente direzionabile.
Non sentivo comunque in alcun modo il bisogno del suo ritorno, soprattutto se questo si traduce in maledette fetch quest dove devo portare roba alle persone:asd:

Sì concordo, funziona anche peggio qui non essendo, mi sembra, pienamente direzionabile.
Non sentivo comunque in alcun modo il bisogno del suo ritorno, soprattutto se questo si traduce in maledette fetch quest dove devo portare roba alle persone:asd:
Dai ce n'è solo una e manco è così disastrosa :asd:

Hanno anche scopi totalmente differenti

ma l'avere un certo grado di sfida secondo me non è che è una prerogativa dei souls. Dovrebbe essere cosi per OGNI ittolo. Poi ci sono vari livelli e siamo d'accordo su quello.
personalmente io il grado di sfida lo sto percependo, visto che ad eroica muoio spessissimo. La quantità di nemici a schermo è ben superiore agli zelda bidimensionali e spesso ti trovi in mezzo a vere e proprie guerriglie interspecie :asd:
Poi chiaro che se gioco ad un Souls la mia soglia dell'attenzione è tarata su un certo livello, mentre qui posso prestare maggiormente il fianco e commettere azioni più avventate, ma mica possiamo escludere i contesti quando analizziamo le cose.

Ripeto il problema di molti giochi Nintendo è magari quest'ansia che gli viene nel temere che per molti giocatori i suoi giochi possano risultare poco accessibili, e quindi sempre più spesso si fanno prendere la mano con una forma di iperprotezione stucchevole che può dar noia a noi giocatori più navigati. A seconda dei giochi e dei casi in cui questa viene attuata, può dare più o meno fastidio, anche se molto spesso si tratta di qualcosa che è in più rispetto all'esperienza base. In Echoes, ad esempio, avrei magari evitato di fornirti troppi modi per curarti. Il letto è più divertente ed immediato ma non esiste avere a disposizione un elemento permanente di cura a costo zero :asd: anche se più aumentano i cuori, più sarà difficile rigenerarti al massimo.

Ultima modifica:
personalmente io il grado di sfida lo sto percependo, visto che ad eroica muoio spessissimo. La quantità di nemici a schermo è ben superiore agli zelda bidimensionali e spesso ti trovi in mezzo a vere e proprie guerriglie interspecie :asd:
Poi chiaro che se gioco ad un Souls la mia soglia dell'attenzione è tarata su un certo livello, mentre qui posso prestare maggiormente il fianco e commettere azioni più avventate, ma mica possiamo escludere i contesti quando analizziamo le cose.

Ripeto il problema di molti giochi Nintendo è magari quest'ansia che gli viene nel temere che per molti giocatori i suoi giochi possano risultare poco accessibili, e quindi sempre più spesso si fanno prendere la mano con una forma di iperprotezione stucchevole che può dar noia a noi giocatori più navigati. A seconda dei giochi e dei casi in cui questa viene attuata, può dare più o meno fastidio, anche se molto spesso si tratta di qualcosa che è in più rispetto all'esperienza base. In Echoes, ad esempio, avrei magari evitato di fornirti troppi modi per curarti. Il letto è più divertente ed immediato ma non esiste avere a disposizione un elemento permanente di cura a costo zero :asd: anche se più aumentano i cuori, più sarà difficile rigenerarti al massimo.
o un paio di volte sono moro ad eroica ma non per una vera difficoltà ma solo perchè non ho fatto abbastanza attenzione. Ma comunque sia anche se muovi riparti subito da dove eri con tutti i progressi salvati quindi alla fine è come se non fosse successo nulla. Comunque la difficoltà tendente al facile c'è da sempre con gli zelda, già solo il poter mettere in tutta comodità in pausa il menu per curarti....o come in botw/totk poterti trasportare con la tavoletta shekah in qualunque siutazione e fuggire da uno scontro....purtroppo da sto lato con N c'è da accontentarsi molto. Poi mi chiedo perchè non c'è il danno da caduta classico. E non ditemi per tri :asd:

-------------

Comunque ho sbloccato le versioni livello 3 di alcuni mostri che costano
5
....mi chiedo se siano pero sempre piu efficaci una di quelle oppure 3liv1. Avendo a disposizioni cosi tanti mostrri sarebbe stato bello un bestiario piu accurato che ti desse anche piu idea di mosnter collector.. Per eseempio mettere per ciascun mostro degli artwork illustrati
.
La sincronia negli squarci è troppo OP. Puoi far cadere la maggior parte deii nemici giu. Doveva essere disattivata nel mondo capovolto
Post automatically merged:

che poi avere un inventario cosi allungato c'è il rischio di perderti....per esempio nel mondo distorto di firone
l'enigma in cui devi spegnere le torce per aprire il passaggio dalle fiamme mi sono scordato di avere la rana e in un inventario cosi caotico manco sono riuscito a vederla....quindi me la sono fatta in modo piu complicato con due ventilatori + 1 dei mostri tornado

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro