Switch The Legend of Zelda: Link's Awakening

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Entrato nella casa di 

Wright 
E sono rimasto bloccato dietro il bancone per colpa del pappagallo che non mi dava tregua :facepalm:

vorrei capire, quando si entra in un dungeon cè un numero prestabilito di scrigni e chiavi puo capitare che io aprendo le serrature sbagliate mi ritrovi ad un punto di non ritorno nn avendo poi la chiave per la serratura giusta che mi apre la strada per andare avanti?

nn so se ho reso l.idea

perche mi rotrovo bloccato in un dungeon e nn so come trovare altre chiavi 

ci sono chiavi che compaiono uccidendo i mostri secondo un determinato ordine e va bene

ma ho fatto il fattibile e nn mi sembra di aver sbagliato qualcosa se non l aver aperto serrature sbagliate sprecando così le mie chiavi

Ultima modifica da un moderatore:
vorrei capire, quando si entra in un dungeon cè un numero prestabilito di scrigni e chiavi puo capitare che io aprendo le serrature sbagliate mi ritrovi ad un punto di non ritorno nn avendo poi la chiave per la serratura giusta che mi apre la strada per andare avanti?

nn so se ho reso l.idea

perche mi rotrovo bloccato in un dungeon e nn so come trovare altre chiavi 

ci sono chiavi che compaiono uccidendo i mostri secondo un determinato ordine e va bene

ma ho fatto il fattibile e nn mi sembra di aver sbagliato qualcosa se non l aver aperto serrature sbagliate
Di solito si, ad eccezione del Dungeon della Chiave dove è possibile uscire con una in più :unsisi:

Le chiavi possono apparire risolvendo anche enigmi, controlla magari se ci sono dei muri con le crepe

Di solito si, ad eccezione del Dungeon della Chiave dove è possibile uscire con una in più :unsisi:

Le chiavi possono apparire risolvendo anche enigmi, controlla magari se ci sono dei muri con le crepe
quindi in sostanza potrei aver sprecato una xhiave e mi ritocca iniziare dall ultimo salvataggio?

mi sembra strano

quindi in sostanza potrei aver sprecato una xhiave e mi ritocca iniziare dall ultimo salvataggio?

mi sembra strano
No, non è possibile. Se c'è una serratura da aprire c'è anche un modo per trovare una chiave, non puoi bloccarti seguendo un ordine sbagliato. 

che gioco, nn lo avevo mai giocato il vecchio e nn avevo la.minima idea di che tipo di gioco fosse

avevo un po di pregiudizio ma.devo constatare che ha una profondità che pochi titoli possono vantare

bisogna spremere un po le meningi

molto bello e accattivante, cè poco da fare Nintendo è l.unica alternativa per un quasi 40 enne come.me che si è stancato dei soilliti giochi frenetici e con lo stesso copione che puntano tutto sul vestito e poco sui contenuti

----

che poi bisogna guardare ogni cosa, nn ero abituato ad un gioco del genere

e nn avendolo mai giocato in alcune cose go trovato un po di difficolta a capire cosa fare

a volte ci si arriva a tentoni a volte ragionandoci un po

certo alcune dinamiche apparentemente banali e scontate per chi n lo ha mai giocato possono essere un ostacolo

amche xke nn xè un vero e propio tutorial

si sente subito che si ha a che fare con gli anni 90 dove le cose nn te le metttevano in bocca con il cucchiaino

Jack_Burton ha detto:
che poi bisogna guardare ogni cosa, nn ero abituato ad un gioco del genere

e nn avendolo mai giocato in alcune cose go trovato un po di difficolta a capire cosa fare

a volte ci si arriva a tentoni a volte ragionandoci un po

certo alcune dinamiche apparentemente banali e scontate per chi n lo ha mai giocato possono essere un ostacolo

amche xke nn xè un vero e propio tutorial

si sente subito che si ha a che fare con gli anni 90 dove le cose nn te le metttevano in bocca con il cucchiaino
È il primo Zelda che giochi? Botw a parte ovviamente. 

problema grosso

4th dungeon 

grotta dove cè la cascata per capirci

in una delle stanze faccio fuori i nemici e scende una chiave che finisce in uno di due buchi quadrati speculari...

provo a uscire e entrare dalla stanza ma.nn compare piu

cioe nn ditemi che ho perso la chiave perche nn ne trovo altre e mi serve per aprire l.unica via per proseguire rimasta

problema grosso

4th dungeon 

grotta dove cè la cascata per capirci

in una delle stanze faccio fuori i nemici e scende una chiave che finisce in uno di due buchi quadrati speculari...

provo a uscire e entrare dalla stanza ma.nn compare piu

cioe nn ditemi che ho perso la chiave perche nn ne trovo altre e mi serve per aprire l.unica via per proseguire rimasta
No devi andare fisicamente a prendere la

chiave, non è persa. 

Finito ieri sera. Per me il finale è bello a livello artistico ma per il resto insomma...

Spoiler finale:

Vedere l’isola scomparire, tutte le persone con cui hai dialogato e a cui hai stretto un rapporto dissolversi....quasi a sentirsi un giudice che si assume la responsabilità di decretare cosa è giusto o sbagliato fare. Vero che essendo un sogno non erano mai stati reali veramente però cacchio, fa rabbia comunque. Datemi il bad ending  in cui vince il male, rimaniamo nell’isola e costruiamo la super famiglia.  :bruniii:

Finito ieri sera. Per me il finale è bello a livello artistico ma per il resto insomma...
Spoiler finale:

Nascondi Contenuto

Vedere l’isola scomparire, tutte le persone con cui hai dialogato e a cui hai stretto un rapporto dissolversi....quasi a sentirsi un giudice che si assume la responsabilità di decretare cosa è giusto o sbagliato fare. Vero che essendo un sogno non erano mai stati reali veramente però cacchio, fa rabbia comunque. Datemi il bad e di gioco in cui vince il male, rimaniamo nell’isola e costruiamo la super famiglia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
A mio modo di vedere il finale è si un po' malinconico ma è bellissimo. Perché

bisogna tenere a mente la richiesta che ha fatto Marin, consapevole che tutto sarebbe cambiato per mano di link, a link stesso: "non dimenticarti di me". E proprio quando tutta koholint si dissolve e link si risveglia in mare aperto, il protagonista (ovvero il videogiocatore) non fa altro che pensare e ripensare all'avventura vissuta e ai personaggi conosciuti.

Io lo leggo così il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Tra l'altro il finale segreto conferma che

link non ha dimenticato Marin e che anzi nella sua testa risuonano forti e chiare, seppur appunto con più malinconia, le note musicali della ragazza

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

bisogna tenere a mente la richiesta che ha fatto Marin, consapevole che tutto sarebbe cambiato per mano di link, a link stesso: "non dimenticarti di me". E proprio quando tutta koholint si dissolve e link si risveglia in mare aperto, il protagonista (ovvero il videogiocatore) non fa altro che pensare e ripensare all'avventura vissuta e ai personaggi conosciuti.

Io lo leggo così il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Nascondi Contenuto
link non ha dimenticato Marin e che anzi nella sua testa risuonano forti e chiare, seppur appunto con più malinconia, le note musicali della ragazza

Attento agli spoiler, avevi scritto tutto in bella vista  :sad2:

Polmo ha detto:
Attento agli spoiler, avevi scritto tutto in bella vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Cacchio pensavo di aver messo tutto sotto spoiler e invece avevo oscurato solo una parte. Chiedo perdono a tutti e spero non mi abbia letto nessuno

Mostra contenuto

Capisco il tuo ragionamento, tu dici che andrebbe vista in un'altra chiave di lettura. Seppur siano scomparsi fisicamente, il ricordo del tempo vissuto nell'isola, le persone che ha avuti modo di conoscere, sono tutti ricordi che rimarranno "vivi" nella sua memoria e di riflesso in quella del giocatore (il famoso collegamento). 

La tristezza comunque resta, più per quella mancata dichiarazione..un fugace momento che con il sennò di poi non avremo mai più modo di vedere.  :bruniii:
SPOILER FINALE

Ah ma quindi stai giocando qualcosa!!! Eddaje  :ivan:  Dai che presto ci mettiamo sotto con Porchemon  :fiore:
Certo, io nel periodo autunnale mi risveglio. Mi son pure sparato Darksiders 3...giusto per continuare con gli adventure  :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro