Switch The Legend of Zelda: Link's Awakening

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io aspetterei a giocarlo, questo rientra nei titoli con miglioramenti dal day one per switch 2

Grazie mille per le risposte. La switch 2 penso che la prenderò quando uscirà il nuovo animal crossing quindi per ora continuo a giocare sulla prima :)

Tra questo (mai giocato l'originale) e EoW cosa consigliate?
Quanto durano?

Tra questo (mai giocato l'originale) e EoW cosa consigliate?
Quanto durano?
Imho Awakening rimane molto più iconico, sia dal punto di vista del gameplay che da quello dell'atmosfera e della narrazione, che da quello sonoro. Gioca lui intanto, poi EOW se vuoi vedere un approccio diverso alla classica formula.

Primo Zelda classico che gioco (uno dei pochissimi della serie che ho provato, in generale) e lo sto adorando. È tutto così allegro e simpatico, l'esplorazione è complessa al punto giusto, sono arrivato all'ingresso del terzo dungeon importante e fin ora non mi sono ancora mai bloccato ma ho comunque dovuto pensarci su per superare alcune parti. Quali titoli consigliate della serie oltre lui? A me i capitoli nuovi open world non piacciono per niente considerate

P.s.: lo sto giocando su Switch 2, questa versione è impeccabile devo dire, so che su switch aveva diversi cali e una risoluzione meh, giocato in portatile sulla 2 è perfetto

Primo Zelda classico che gioco (uno dei pochissimi della serie che ho provato, in generale) e lo sto adorando. È tutto così allegro e simpatico, l'esplorazione è complessa al punto giusto, sono arrivato all'ingresso del terzo dungeon importante e fin ora non mi sono ancora mai bloccato ma ho comunque dovuto pensarci su per superare alcune parti. Quali titoli consigliate della serie oltre lui? A me i capitoli nuovi open world non piacciono per niente considerate

P.s.: lo sto giocando su Switch 2, questa versione è impeccabile devo dire, so che su switch aveva diversi cali e una risoluzione meh, giocato in portatile sulla 2 è perfetto
In generale ti consiglio qualsiasi titolo della serie :asd:
Parlando di capitoli nativi per Switch, ed escludendo quelli open world, rimangono Echoes of Wisdom e Skyward Sword che mi sento di consigliarti entrambi

Awakening è un gioiello.
Ti consiglierei di lanciarti su A Link to The Past, che in molti modi troverai anche affine al capitolo che stai giocando. Poi passerei ad Ocarina of Time :sisi:

Grazie dei consigli, quando finisco le cose da giocare su switch mi faccio l'abbonamento a NSO con i giochi N64 e recupero i vecchi (ho visto che ci sono a link to the past, ocarina of time, majora's mask e wind waker). Se dopo non sono ancora stanco recupero echoes of wisdom che già quando lo presentarono mi sembrò molto carino :sisi:

Grazie dei consigli, quando finisco le cose da giocare su switch mi faccio l'abbonamento a NSO con i giochi N64 e recupero i vecchi (ho visto che ci sono a link to the past, ocarina of time, majora's mask e wind waker). Se dopo non sono ancora stanco recupero echoes of wisdom che già quando lo presentarono mi sembrò molto carino :sisi:
Le versioni N64 di OoT e MM sono invecchiate male. Peró visto che hai il NSO e Switch 2 vai di Wind Waker per primo.

tumblr_okr2noxs4c1r8eddeo1_250.gif

Uso il traditore per chiedere: Nintendo forza con questo remake di OoT :shrek:

Finito! In questi giorni me lo sono mangiato e l'ho adorato dall'inizio alla fine, molto soddisfacente trovare le soluzioni agli enigmi e capire come avanzare nell'avventura, criptico ma non eccessivamente.
Il penultimo dungeon, quello con le colonne da buttar giù, mi stava facendo impazzire... Tra tutti il peggiore, tra le poche cose che non mi sono piaciute.

Finito! In questi giorni me lo sono mangiato e l'ho adorato dall'inizio alla fine, molto soddisfacente trovare le soluzioni agli enigmi e capire come avanzare nell'avventura, criptico ma non eccessivamente.
Il penultimo dungeon, quello con le colonne da buttar giù, mi stava facendo impazzire... Tra tutti il peggiore, tra le poche cose che non mi sono piaciute.
Un capitolo che dura il giusto, che cattura per atmosfera, che fa ragionare, vario e pure bello da vedere e da ascoltare. Una piccola perla, e spero tanto di vedere lo stesso trattamento per altri capitoli (Minish Cap)

Mi è stato prestato in questi giorni e me lo sono gustato per bene in completa portabilità, e mi è piaciuto abbastanza :sisi: Ha un'ottima progressione, in cui c'è da stare attenti man mano che si sbloccano nuovi strumenti capendo dove proseguire o esplorando di nuovo aree già viste in cerca di segreti. I dungeon sono il piatto forte, e l'unico che ho trovato un po' frustrante è stato, se non ricordo male, il penultimo
quello con gli switch blu/arancio che alzano/abbassano parti del dungeon
non tanto per la difficoltà ma per il costante avanti e indietro non proprio comodo. Gli altri non li ho trovati pesanti, anzi. Il combat è molto semplice e funzionale, gli enigmi e l'esplorazione la fanno da padrona. Mi è piaciuta molto anche l'atmosfera quasi surreale, e una certa comicità di fondo che strappa più di un sorriso.
In poco meno di 15 ore l'ho portato a termine, non al 100%, e la trovo una durata perfetta per quello che offre. Meno perfetto il frame rate, balla parecchio ma sopportabile, visto che il resto è adorabile
Ora mi è stato prestato anche Swyward Sword, passo a quello :sisi:

Non sapevo cosa aspettarmi da questo Link's Awakening, ma certamente non un gioco così poetico e divertente.

Ne sono rimasto totalmente soddisfatto, anche lato gameplay e durata. Terminato in una quindicina d'ore mi ha tenuto incollato allo schermo, sopratutto dai 3/4 di gioco quando si scopre una certa cosa :sisi:

Dopo essermi informato, ho apprezzato profondamente il trattamento di questo remake che ha rispettato tutti i punti saldi dell'originale aggiungendo, ovviamente, quality of life improvents come la gestione dell'inventario semplificata.

La mappa ridotta e il bilanciamento perfetto tra enigmi e combattimento ha reso il gameplay molto piacevole e mi ha fatto fare un nostalgico salto indietro nel tempo dove i giochi riuscivano a donare sfida e trame avvincenti con pochi elementi ben equilibrati (es. un back tracking mai noioso).

Non ho giocato molti Zelda, e fino ad ora il mio preferito era Tears of the Kindom, ma questo potrebbe averlo spodestato dal trono. Il senso di melanconia e curiosità che ho provato quando si scopre QUELLA cosa che mi ha fatto quasi mettere in dubbio le mie azioni è stato qualcosa che non provavo da tempo in un videogioco. E pian piano tutto comincia ad avere senso

I personaggi di Super Mario, Kirby, addirittura il Dr. Wright di SimCity.... perchè ci accorgiamo delle stranezze di un sogno solo quando ci destiamo. L'ambiente accogliente del villaggio Mabe in contrasto con gli inizi "desolanti" degli altri Zelda poteva essere un altro indizio che ci trovavamo in un sogno/desiderio di Link... e poi quel momento sulla spiaggia con Marin

Se dovessi trovare dei difetti al gioco direi la mancanza di switch rapido tra gli oggetti (che noia aprire ogni volta il menù anche se da vibes retrò) e il bilanciamento di alcuni oggetti (le tuniche rendono un pò inutile raccogliere le conchiglie per potenziarsi almeno in modalità standard).

In ogni caso un gioiellino.

Voto: 9/10

Ultima modifica:
Non sapevo cosa aspettarmi da questo Link's Awakening, ma certamente non un gioco o così poetico e divertente.

Ne sono rimasto totalmente soddisfatto, anche lato gameplay e durata. Terminato in una quindicina d'ore mi ha tenuto incollato allo schermo, sopratutto dai 3/4 di gioco quando si scopre una certa cosa :sisi:

Dopo essermi informato, ho apprezzato profondamente il trattamento di questo remake che ha rispettato tutti i punti saldi dell'originale aggiungendo, ovviamente, quality of life improveme ts come la gestione dell'inventario semplificata.

La mappa ridotta e il bilanciamento perfetto tra enigmi e combattimento ha reso il gameplay molto piacevole e mi ha fatto fare un nostalgico salto indietro nel tempo dove i giochi riuscivano a donare sfida e trame avvincenti con pochi elementi ben equilibrati (es. un back tracking mai noioso).

Non ho giocato molti Zelda, e fino ad ora il mio preferito era Tears of the Kindom, ma questo potrebbe averlo spodestato dal trono. Il senso di melanconia e curiosità che ho provato quando si scopre QUELLA cosa che mi ha fatto quasi mettere in dubbio le mie azioni è stato qualcosa che non provavo da tempo in un videogioco. E pian piano tutto comincia ad avere senso

I personaggi di Super Mario, Kirby, addirittura il Dr. Wright di SimCity.... perchè ci accorgiamo delle stranezze di un sogno solo quando ci destiamo. L'ambiente accogliente del villaggio Mabe in contrasto con gli inizi "desolanti" degli altri Zelda poteva essere un altro indizio che ci trovavamo in un sogno/desiderio di Link... e poi quel momento sulla spiaggia con Marin

Il gioco ha comunque qualche stortura, ma largamente sorvolabile vista la bontà dell'offerta.

Ecco... forse l'unico difetto è che sia finito.

Voto: 9/10
uno dei migliori Zelda Imho. Atmosfera, estetica, colonna sonora (riarrangiata per questo remake con grande rispetto, capacità ed intelligenza), tematiche, e alla fine anche un gameplay che rimanendo praticamente invariato, nel suo essere old school funziona ancora molto bene.
Dio benedica Koizumi.
E Tanabe.
Ed anche i Grezzo per il lavoro fatto sul remake.

uno dei migliori Zelda Imho. Atmosfera, estetica, colonna sonora (riarrangiata per questo remake con grande rispetto, capacità ed intelligenza), tematiche, e alla fine anche un gameplay che rimanendo praticamente invariato, nel suo essere old school funziona ancora molto bene.
Dio benedica Koizumi.
E Tanabe.
Ed anche i Grezzo per il lavoro fatto sul remake.
Datemi un altro qualsiasi degli Zelda 2D rifatto con questa cura. Ne va bene uno a caso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro