Switch The Legend of Zelda: Link's Awakening

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io aspetterei a giocarlo, questo rientra nei titoli con miglioramenti dal day one per switch 2

Grazie mille per le risposte. La switch 2 penso che la prenderò quando uscirà il nuovo animal crossing quindi per ora continuo a giocare sulla prima :)

Tra questo (mai giocato l'originale) e EoW cosa consigliate?
Quanto durano?

Tra questo (mai giocato l'originale) e EoW cosa consigliate?
Quanto durano?
Imho Awakening rimane molto più iconico, sia dal punto di vista del gameplay che da quello dell'atmosfera e della narrazione, che da quello sonoro. Gioca lui intanto, poi EOW se vuoi vedere un approccio diverso alla classica formula.

Primo Zelda classico che gioco (uno dei pochissimi della serie che ho provato, in generale) e lo sto adorando. È tutto così allegro e simpatico, l'esplorazione è complessa al punto giusto, sono arrivato all'ingresso del terzo dungeon importante e fin ora non mi sono ancora mai bloccato ma ho comunque dovuto pensarci su per superare alcune parti. Quali titoli consigliate della serie oltre lui? A me i capitoli nuovi open world non piacciono per niente considerate

P.s.: lo sto giocando su Switch 2, questa versione è impeccabile devo dire, so che su switch aveva diversi cali e una risoluzione meh, giocato in portatile sulla 2 è perfetto

Primo Zelda classico che gioco (uno dei pochissimi della serie che ho provato, in generale) e lo sto adorando. È tutto così allegro e simpatico, l'esplorazione è complessa al punto giusto, sono arrivato all'ingresso del terzo dungeon importante e fin ora non mi sono ancora mai bloccato ma ho comunque dovuto pensarci su per superare alcune parti. Quali titoli consigliate della serie oltre lui? A me i capitoli nuovi open world non piacciono per niente considerate

P.s.: lo sto giocando su Switch 2, questa versione è impeccabile devo dire, so che su switch aveva diversi cali e una risoluzione meh, giocato in portatile sulla 2 è perfetto
In generale ti consiglio qualsiasi titolo della serie :asd:
Parlando di capitoli nativi per Switch, ed escludendo quelli open world, rimangono Echoes of Wisdom e Skyward Sword che mi sento di consigliarti entrambi

Awakening è un gioiello.
Ti consiglierei di lanciarti su A Link to The Past, che in molti modi troverai anche affine al capitolo che stai giocando. Poi passerei ad Ocarina of Time :sisi:

Grazie dei consigli, quando finisco le cose da giocare su switch mi faccio l'abbonamento a NSO con i giochi N64 e recupero i vecchi (ho visto che ci sono a link to the past, ocarina of time, majora's mask e wind waker). Se dopo non sono ancora stanco recupero echoes of wisdom che già quando lo presentarono mi sembrò molto carino :sisi:

Grazie dei consigli, quando finisco le cose da giocare su switch mi faccio l'abbonamento a NSO con i giochi N64 e recupero i vecchi (ho visto che ci sono a link to the past, ocarina of time, majora's mask e wind waker). Se dopo non sono ancora stanco recupero echoes of wisdom che già quando lo presentarono mi sembrò molto carino :sisi:
Le versioni N64 di OoT e MM sono invecchiate male. Peró visto che hai il NSO e Switch 2 vai di Wind Waker per primo.

tumblr_okr2noxs4c1r8eddeo1_250.gif

Uso il traditore per chiedere: Nintendo forza con questo remake di OoT :shrek:

Finito! In questi giorni me lo sono mangiato e l'ho adorato dall'inizio alla fine, molto soddisfacente trovare le soluzioni agli enigmi e capire come avanzare nell'avventura, criptico ma non eccessivamente.
Il penultimo dungeon, quello con le colonne da buttar giù, mi stava facendo impazzire... Tra tutti il peggiore, tra le poche cose che non mi sono piaciute.

Finito! In questi giorni me lo sono mangiato e l'ho adorato dall'inizio alla fine, molto soddisfacente trovare le soluzioni agli enigmi e capire come avanzare nell'avventura, criptico ma non eccessivamente.
Il penultimo dungeon, quello con le colonne da buttar giù, mi stava facendo impazzire... Tra tutti il peggiore, tra le poche cose che non mi sono piaciute.
Un capitolo che dura il giusto, che cattura per atmosfera, che fa ragionare, vario e pure bello da vedere e da ascoltare. Una piccola perla, e spero tanto di vedere lo stesso trattamento per altri capitoli (Minish Cap)

Mi è stato prestato in questi giorni e me lo sono gustato per bene in completa portabilità, e mi è piaciuto abbastanza :sisi: Ha un'ottima progressione, in cui c'è da stare attenti man mano che si sbloccano nuovi strumenti capendo dove proseguire o esplorando di nuovo aree già viste in cerca di segreti. I dungeon sono il piatto forte, e l'unico che ho trovato un po' frustrante è stato, se non ricordo male, il penultimo
quello con gli switch blu/arancio che alzano/abbassano parti del dungeon
non tanto per la difficoltà ma per il costante avanti e indietro non proprio comodo. Gli altri non li ho trovati pesanti, anzi. Il combat è molto semplice e funzionale, gli enigmi e l'esplorazione la fanno da padrona. Mi è piaciuta molto anche l'atmosfera quasi surreale, e una certa comicità di fondo che strappa più di un sorriso.
In poco meno di 15 ore l'ho portato a termine, non al 100%, e la trovo una durata perfetta per quello che offre. Meno perfetto il frame rate, balla parecchio ma sopportabile, visto che il resto è adorabile
Ora mi è stato prestato anche Swyward Sword, passo a quello :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro