Switch The Legend of Zelda: Link's Awakening

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'unico dungeon problematico è il settimo, ma con pazienza si fa anche quello. Gli altri non richiedono niente che azioni semplici non compiano e che spirito di osservazione non colga

Siete pigroni  :sard:

Sisi la progressione è ottima, ora il salto lungo è solo un esempio.

Ricordo pure che, per prendere un tesoro, credevo non si potesse fare in quanto l'unico modo per raggiungerlo sarebbe stato saltare in obliquo.

Invece dopo varo tentativi si riesce a saltare ma è una cosa che sai solo se la vedi prima, perché se la provi "in solitaria" vedi che non ci riesci un paio di volte e desisti

C'è una via di mezzo larga come l'australia. Evitiamo i soliti commenti da nerd incalliti che dichiarano morte al moderno "perché prima era meglio".

Zelda Botw è la dimostrazione lampante che si può fare REALMENTE un gioco dove conta solo il cervello invece che patetici tentativi trial and error
Hai ragione, bisogna essere nerd incalliti per capire che prendere la rincorsa prima di saltare consente di atterrare più avanti, ci voleva assolutamente un bel tutorial per spiegare una meccanica così complessa e contro-intuitiva.  :jack:

Dove sarebbero i patetici tentativi trial and error in Link's Awakening?  :blink:

Ultima modifica da un moderatore:
Hai ragione, bisogna essere nerd incalliti per capire che prendere la rincorsa prima di saltare consente di atterrare più avanti, ci voleva assolutamente un bel tutorial per spiegare una meccanica così complessa e contro-intuitiva.  :jack:

Dove sarebbero i patetici tentativi trial and error in Link's Awakening?  :blink:
Nom cambiare discorso, ho semplicemente detto che dire che l'alternativa a questi titoli è rappresentata da titoli dalla "pappa pronta" è una fesseria bella e buona (e te lo dico da stra nostalgico del passato).

Ci sono titoli validissimi e complessisimi che pur dandoti tutti gli elementi di base richiedono grande acume e cervello

L'unico dungeon problematico è il settimo, ma con pazienza si fa anche quello. Gli altri non richiedono niente che azioni semplici non compiano e che spirito di osservazione non colga

Siete pigroni  :sard:
Ma infatti per me, oltre ad essere una perla bellissima, è anche uno degli zelda piu facili.

Sono al 6 dungeon, mai avuto problemi con nulla praticamente

Nom cambiare discorso, ho semplicemente detto che dire che l'alternativa a questi titoli è rappresentata da titoli dalla "pappa pronta" è una fesseria bella e buona (e te lo dico da stra nostalgico del passato).
Non sto cambiando discorso, è la verità, visto che questo Zelda è assolutamente super intuitivo in tutte le sue meccaniche, quindi più facile di questo c'è solo la "pappa pronta" e poco altro. L'unico dungeon davvero difficile è il settimo, non perchè il gioco non ti spieghi le meccaniche, ma semplicemente perchè è intricato as fuck.

Ultima modifica da un moderatore:
Non sto cambiando discorso, è la verità, visto che questo Zelda è assolutamente super intuitivo in tutte le sue meccaniche, quindi più facile di questo c'è solo la "pappa pronta" e poco altro. L'unico dungeon davvero difficile è il settimo, non perchè il gioco non ti spieghi le meccaniche, ma semplicemente perchè è intricato as fuck.
Lo so, infatti il mio era un discorso generale divenuto parte di questo titolo in risposta alle lamentele di un utente

Finito anche il quinto dungeon. Ho avuto qualche problema 

con lo scheletro.
Per il resto mi è piaciuto. 

Subito dopo ho recuperato 

due ampolle per le fate.

Domanda per superare il Dungeon del pesce gatto serve 

Il rampino vero ? 

Procedo con calma, ma in maniera inesorabile.

Sconfitto il Boss

Facciaterra
stupendo quest'ultimo dungeon, sia artisticamente che come level design.

Un piccolo capolavoro di magia, nient'altro da dire

La seconda dove è?
Una la trovi, obbligatoriamente, dopo aver aiutato un fantasma. 

L' altra la trovi nella zona di pesca nel villaggio iniziale. Devi pescare, se guardi attentamente in basso a sinistra vedrai un'ampolla nascosta tra le alghe. Devi pescarla facendo attenzione ai pesci che cercano di prendertela.

Ma per avere l'arco con le frecce bisogna per forza pagare tutte quelle rupie a quello strozzino? 

Ma per avere l'arco con le frecce bisogna per forza pagare tutte quelle rupie a quello strozzino? 
Bhe c'è un altro modo....ma ti converrà?  :bip:

Puoi anche rubarlo, prendilo e cerca di non farti vedere quando esci. Però poi...  :bip:

Sarai marchiato per sempre come Ladro e se ritorni in negozio muori
Ma invece solo io ricordo che ad un certo punto te lo spiegano il salto lungo? :unsisi:
Beh, ovviamente appena trovi gli stivali il gioco ti dice a che servono e come li puoi usare. Credo che sia pure più di quanto serva, è talmente elementare come cosa :asd:

Tra l'altro per chi è avanti nella storia sa il perché non ho rimorsi del furto...

A parte che non so come abbiate fatto a rubare l’arco, mi guarda sempre il tizio boh.

A volte non capisco come facciate a fare certe cose senza trucchetti strani :asd:  

Comunque sono totalmente perso nel quinto dungeon, non ho la minima idea di cosa fare e penso che per oggi mollo :sad2:  

Domanda per superare il Dungeon del pesce gatto serve 

Il rampino vero ? 
Esatto, ci sono zone per me totalmente inaccessibili, si vede che serve un oggetto che non ho :sadfrog:

Beh, ovviamente appena trovi gli stivali il gioco ti dice a che servono e come li puoi usare. Credo che sia pure più di quanto serva, è talmente elementare come cosa :asd:
Oltre alle cose ovvie, perchè è davvero elementare capirlo appunto, la descrizione degli stivali basta e avanza:

Premi L per andare più veloce. Puoi anche spiccare salti più lunghi. Cioè c'è proprio scritto :asd:

A parte che non so come abbiate fatto a rubare l’arco, mi guarda sempre il tizio boh.

A volte non capisco come facciate a fare certe cose senza trucchetti strani :asd:  

Comunque sono totalmente perso nel quinto dungeon, non ho la minima idea di cosa fare e penso che per oggi mollo :sad2:  

Esatto, ci sono zone per me totalmente inaccessibili, si vede che serve un oggetto che non ho :sadfrog:
Io l'arco l'ho comprato  :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro