Switch The Legend of Zelda: Link's Awakening

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io lo sto facendo proprio adesso il settimo dungeon onestamente non capisco le critiche sulle 

Cadute da prevedere e sulle pareti che non si vedono. 

Basta guardare la mappa e si capisce subito dove cadrà il personaggio e proprio ora ho trovato due pareti da distruggere con delle palesi crepe. Boh :asd:
Ma infatti le

crepe si vedono benissimo, al massimo bisogna ricordarsi di dare un occhio a tutte le stanze ma li certe volte sono anche i percorsi a darti un indizio. Come ho scritto l’altro giorno, è un dungeon chiaramente sviluppato in verticale per darti un maggiore senso di dispersione rispetto a quelli sviluppati nell’altro piano, una mossa per darti un po’ di varietà e sfida rispetto ai precedenti dungeon. 

Il 7 è terribile per vari motivi. Aldilà della difficoltà è proprio fatto coi piedi

Porte distruggibili che non si vedono, stanze in stanze in stanze senza un senso logico, cadute che devi effettuare andandoti a ricordare (e prevedere) il punto esatto in cui si cade.
ma.sono d'accordissimo con te

pero nn diciamolo ad alta voce 

qualcuno si risentira

il gioco pur bellisimo ha diverse cose nn spiegate o nascoste in mabiera.piu o meno subdola

lo giustifico considerandolo un gioco di tantissimi anni fa quando certe cose o erano probabilmente volute

scelte di design

ma nn sono ferratissimo in materia

è evidente pero che molte dinamiche sono assolutamente affidate al caso  e inoltre in diversi casi sei costretto a calpestare ogni cm della mappa per scoprire cose altrimenti non scopribili

a parte tutto questo nn rinnego un ottimo gioco, mi è piaciuto piu dal punto di vista affettivo, i contenuti ci sono per carità ma è pur sempre.un gioco di diverse, troppe generazioni fa

nonostante tutto da la paga ad alcuni titoli attuali sviluppati con il culo

Ultima modifica da un moderatore:
ma.sono d'accordissimo con te

pero nn diciamolo ad alta voce che qualche pronerd si offende

il gioco pur bellisimo ha diverse cose nn spiegate o nascoste in mabiera.piu o meno subdola

lo giustifico considerandolo un gioco di tantissimi anni fa quando certe cose o erano probabilmente volute

scelte di design

ma nn sono ferratissimo in materia

è evidente pero che molte dinamiche sono assolutamente affidate al caso  e inoltre in diversi casi sei costretto a calpestare ogni cm della mappa per scoprire cose altrimenti non scopribili

a parte tutto questo nn rinnego un ottimo gioco, mi è piaciuto piu dal punto di vista affettivo, i contenuti ci sono per carità ma è pur sempre.un gioco di diverse, troppe generazioni fa

nonostante tutto da la paga ad alcuni titoli attuali sviluppati con il culo
Quali dinamiche sono affidati al caso? Per curiosità :hmm:

Ma infatti le

crepe si vedono benissimo, al massimo bisogna ricordarsi di dare un occhio a tutte le stanze ma li certe volte sono anche i percorsi a darti un indizio. Come ho scritto l’altro giorno, è un dungeon chiaramente sviluppato in verticale per darti un maggiore senso di dispersione rispetto a quelli sviluppati nell’altro piano, una mossa per darti un po’ di varietà e sfida rispetto ai precedenti dungeon. 
Infatti proprio per questo è bellissimo, intricato in maniera giusta. Lo sto apprezzando moltissimo :sisi:

Quali dinamiche sono affidati al caso? Per curiosità :hmm:

Infatti proprio per questo è bellissimo, intricato in maniera giusta. Lo sto apprezzando moltissimo :sisi:
-rincorsa non spiega con quale tasto fare nemmeno dopo aver scoperto casualmente il power up per sbloccarla

-freccia+bomba per aprire un varco che mi pare fosse nel 8th dungeon

vai a pensare che devi premere insieme i due tasti associati

- 8th dungeon ci sono dei terminali che servono a costruire il pavimento anche li nn viene menzionato nulla a riguardo
tutte piccolezze per carità ma sono cose inconfutabilmente casuali ed in un gioco dove devi cmq esplorare/provare qualsiasi cosa per proseguire unitamente a gli enigmi che costituiscono il fulcro del gioco diventa spesso frustrante proseguire nella storia

questo almeno è accaduto a me

poi datemi del 39 enne rincoglionito e nn mi offendo mica ma tantè

a quel punto comincero a pensare al deterioramento della mia materia cerebrale

Ultima modifica da un moderatore:
-rincorsa non spiega con quale tasto fare nemmeno dopo aver scoperto casualmente il power up per sbloccarla

- 8th dungeon ci sono dei terminali che servono a costruire il pavimento anche li nn viene menzionato nulla a riguardo
tutte piccolezze per carità ma sono cose inconfutabilmente casuali ed in un gioco dove devi cmq esplorare/provare qualsiasi cosa per proseguire unitamente a gli enigmi che costituiscono il fulcro del gioco diventa spesso frustrante proseguire nella storia

Metti sotto spoiler così se altri non ci sono arrivati non sanno nulla ;)  
Sicuramente @Polmo saprà dirci se c'è qualcosa che non va, se c'era un gufo a dirtelo o altro, dato che io non ci sono ancora arrivato :ahsisi:
Per quanto riguarda la corsa il tasto te lo dice, basta leggere la descrizione :sisi:

Metti sotto spoiler così se altri non ci sono arrivati non sanno nulla ;)  
Sicuramente @Polmo saprà dirci se c'è qualcosa che non va, se c'era un gufo a dirtelo o altro, dato che io non ci sono ancora arrivato :ahsisi:
Per quanto riguarda la corsa il tasto te lo dice, basta leggere la descrizione :sisi:
hai ragione scusami

pero ti ribadisco che qualcosa sulla corsa nn veniva detto

a questo punto mi fai pensare che nn l.abbia visto io

Nono il gioco ti dice quale tasto si usa per correre, sono abbastanza sicuro di ciò :asd:

Le frecce bomba non sono essenziali per risolvere alcun dungeon :nono:  Su questo non mi pare il gioco lo dica, ma non essendo essenziali lo vedo più come un easter egg :asd:

Per quanto riguarda i terminali il gioco non dice nulla, però ci arrivi grazie al level design che ad un certo punto ti spinge a provare, cioè in una adventure esplorativo non ti possono mettere le soluzioni o le istruzioni per ogni cosa :sad2:

Per me siete solo abituati ai troppi giochi moderni che a momenti vi dicono anche come respirare ed appena dovete usare un attimo l'intuito andate nel panico  :asd:

Nintendo Eucube ha detto:
Per me siete solo abituati ai troppi giochi moderni che a momenti vi dicono anche come respirare ed appena dovete usare un attimo l'intuito andate nel panico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il settimo dungeon non ha nulla che non va a livello di difficoltà, è costruito bene nelle meccaniche e nei puzzle, ma chiaramente essendo quello più intricato devi perderci più tempo perché devi fare giri più astrusi del solito.

Poi anche a me non fa impazzire perché trovo che alla lunga smetta di essere divertente per diventare tedioso ed inutilmente “lungo”, considerando che devi continuamente fare avanti e indietro anche tra piani diversi, due palle. Ma a livello di difficoltà non c’è nulla di cheap o mal costruito, è solo una questione di essere inutilmente “lungo” in alcuni passaggi quando invece qualche scorciatoia in più schifo non mi avrebbe fatto.

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Non riesco a trovare il rampino, ho guardato praticamente dappertutto e parlato con chiunque ma niente non si trova.  :bah:

Non riesco a trovare il rampino, ho guardato praticamente dappertutto e parlato con chiunque ma niente non si trova.  :bah:
Dovrebbe essere se non sbaglio 

nello stesso dungeon in cui serve, ma non ricordo benissimo purtroppo.

hai ragione scusami

pero ti ribadisco che qualcosa sulla corsa nn veniva detto

a questo punto mi fai pensare che nn l.abbia visto io
Arrivato anche io all 

Ottavo dungeon, non ho notato dimenticanze con l'apparecchio che crea piastrelle. Proprio poco prima di usarlo c'è un gufo che ti dice di usare la levetta per coprire tutto il pavimento :sisi:

Devi 

far fuori lo scheletro nel quinto dungeon, 4 volte. Segui i segni sul terreno

Capisco che difendiate il gioco a prescindere ma il settimo non è più intricato. È solo fatto peggio. Già un dungeon dove non sia mai cadi devi ricordarti la strada che prevede un ESATTO giro per ritornarci con i

Diamanti da attivare è solo oerdita di tempo. Per non parlare se sbagliate dove tirare la sfera
È solo memoria, e ve lo dice uno che reputa il dungeon acquatico  di OOt facile

Dovrebbe essere se non sbaglio 

nello stesso dungeon in cui serve, ma non ricordo benissimo purtroppo.

Arrivato anche io all 

Ottavo dungeon, non ho notato dimenticanze con l'apparecchio che crea piastrelle. Proprio poco prima di usarlo c'è un gufo che ti dice di usare la levetta per coprire tutto il pavimento :sisi:

Devi 

far fuori lo scheletro nel quinto dungeon, 4 volte. Segui i segni sul terreno

Prima di aprire gli spoiler voglio provare a cercarlo ancora un po' da solo, una cosa però vorrei sapere 

Si prende prima o dopo il Dungeon del pesce gatto ? Perché io sono lì. 

Prima di aprire gli spoiler voglio provare a cercarlo ancora un po' da solo, una cosa però vorrei sapere 

Si prende prima o dopo il Dungeon del pesce gatto ? Perché io sono lì. 
Allora rimani lì ;)  nè prima, ne dopo.

Finito. Bello bello, mi è piaciuto davvero un sacco.  :stema2:
Adesso prima di lasciarlo, cerco di prendere altre conchiglie e di fare le sfide con "l'editor" :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro