Switch 2 The Legend of Zelda: Ocarina of Time | 5 Novembre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque boh tra Starfox e Ocarina... che bello rivedere la Nintendo Power a livello grafico. Per me che ho vissuto varie epoche Nintendo è un super effetto nostalgia, quando oltre alle idee Nintendo tirava fuori pure i muscoli.
Anche Prime 4

tendenzialmente escono due zelda nuovi a ciclo vitale, credete che questo sia il primo?

imho questa gen vedremo un solo nuovo capitolo "main" mentre, oltre OoT, mi aspetto anche un altro remake ma di uno 2D (ipotizzo i due Oracle, che ne necessitano più di Minish Cap) e un episodio inedito sempre top-down.
insomma un ruolino di marcia simile a quanto avvenuto su Switch 1...

di Twilight Princess mi aspetto già nel 2027 un suo semplice rilascio come Classics su NSO, come già avvenuto per Wind Waker al lancio di S2 (quindi niente WW/TP HD portati da WiiU)

in forse un qualche tipo di spin-off, magari più action (su Sheik? su Ganondorf?)

my 2 cents :sisi:

Fujiyabashi promosso a Producer vedo, erede di Aonuma? O magari nel frattempo sta dirigendo anche il nuovo main?

tendenzialmente escono due zelda nuovi a ciclo vitale, credete che questo sia il primo?
SI. Al piu faranno uscire cross gen un ulteriore remake su questo stile anche se credo vogliano utilzzarli soprattutto per impratichirsi col nuovo hw

Comunque c'è una scelta di design che non capisco e non mi piace.
L'originale, per dare l'illusione del viaggio, ricorreva all'uso di un terreno più collinare nell'Hyrule field. In questo modo, quando uscivi per la prima volta nell'overworld dovevi camminare un po' prima di riuscire a vedere il castello di Hyrule stagliarsi all'orizzonte. È uno stratagemma utilizzato molto anche da Botw in certi passaggi.
Qui praticamente esci e vedi subito il castello davanti a te.
Ora a me sembra tipo una cit. all'inizio di Botw, solo che lì prima di arrivarci c'era una intera sessione di gioco introduttiva e tanta strada da fare, tanto che quel senso di avventura nel raggiungere un luogo così importante era preservato. Qui lo spazio è molto più piccolo, i tempi molto più stretti ed è assente quel gioco tra tempo e spazio che rendeva speciale quel momento.
Qui hanno praticamente optato per farti vedere le mura e in lontananza sulla collina il castello.
Non so, l'ho notato subito e mi sono detto che non era così nell'originale :asd:

imho questa gen vedremo un solo nuovo capitolo "main" mentre, oltre OoT, mi aspetto anche un altro remake ma di uno 2D (ipotizzo i due Oracle, che ne necessitano più di Minish Cap) e un episodio inedito sempre top-down.
insomma un ruolino di marcia simile a quanto avvenuto su Switch 1...

di Twilight Princess mi aspetto già nel 2027 un suo semplice rilascio come Classics su NSO, come già avvenuto per Wind Waker al lancio di S2 (quindi niente WW/TP HD portati da WiiU)

in forse un qualche tipo di spin-off, magari più action (su Sheik? su Ganondorf?)

my 2 cents :sisi:
Solo uno main no, spero. E almeno un paio tipo Awekening se non piango.

Comunque c'è una scelta di design che non capisco e non mi piace.
L'originale, per dare l'illusione del viaggio, ricorreva all'uso di un terreno più collinare nell'Hyrule field. In questo modo, quando uscivi per la prima volta nell'overworld dovevi camminare un po' prima di riuscire a vedere il castello di Hyrule stagliarsi all'orizzonte. È uno stratagemma utilizzato molto anche da Botw in certi passaggi.
Qui praticamente esci e vedi subito il castello davanti a te.
Ora a me sembra tipo una cit. all'inizio di Botw, solo che lì prima di arrivarci c'era una intera sessione di gioco introduttiva e tanta strada da fare, tanto che quel senso di avventura nel raggiungere un luogo così importante era preservato. Qui lo spazio è molto più piccolo, i tempi molto più stretti ed è assente quel gioco tra tempo e spazio che rendeva speciale quel momento.
Qui hanno praticamente optato per farti vedere le mura e in lontananza sulla collina il castello.
Non so, l'ho notato subito e mi sono detto che non era così nell'originale :asd:
Non era così nell'originale perché hardware non lo permetteva, ma se avessero potuto farlo Miyamoto avrebbe voluto che il gioco memorizzasse ogni tua impronta del tuo passaggio, una cosa impossibile ancora oggi figuriamoci 30 anni fa :asd:

Non era così nell'originale perché hardware non lo permetteva, ma se avessero potuto farlo Miyamoto avrebbe voluto che il gioco memorizzasse ogni tua impronta del tuo passaggio, una cosa impossibile ancora oggi figuriamoci 30 anni fa :asd:
Beh sicuramente le colline servivano anche a nascondere l'orizzonte il più possibile e a dare il tempo di caricare gli elementi quando si era più vicini, però in questo modo avevi anche quella sensazione del "cosa ci sarà una volta superata questa collina? ".
Oggi ovviamente non ce n'è bisogno e hanno optato per il colpo d'occhio generale dall'alto su tutti i luoghi raggiungibili, un po' alla botw per l'appunto. Visivamente è molto bello e fa sembrare tutto più grande, quindi vista così lo capisco pure, però non so mi piaceva l'idea che si mantenesse un po' quel primo approccio all'over world.
Vabbè dettaglini.

Da una rapida occhiata mi sembra che Direct e trailer stiano macinando visualizzazioni a una velocità impressionante

Prendete e mangiatene tutti.

Ma è tutto meraviglioso

Comunque che bello è tornare su uno zelda classico? Con questa veste poi..
I dungeon, i boss.. non vedo l’ora

Sì anche io sono contento, mi mancava uno Zelda classico 3D.
Poi mi era venuta ancora più voglia dopo aver giocato recentemente a minish cap

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro