Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E quel qualcosa... E' PIKMIN."Nintendo non sarà così folle da fare uscire qualcosa in prossimità di GTA6."
. Ora però mi appresterò a comprare Switch 2, spinto dall' imminente uscita di OoT Remake...autentica kill-app! Un piccolo chiarimento in merito al fatto di non aver ancora giocato ai due succitati giochi...il motivo è che li vedo snaturati rispetto ai precedenti capitoli, come stile, come livello di difficoltà e in generale come sensazioni. Già con Wii si era vista questa trasformazione trasversale un po' a tutti i giochi e non solo a Zelda per quanto concerne la difficoltà media (al ribasso ovviamente,) quindi per Switch non credo sia diverso se non addirittura peggiorato. Ora però stavo cercando in giro per la rete info su TotK (dato che potrei farci un pensierino) per capire come sono gli enigmi/puzzles, i dungeon e le boss fights. Si possono considerare simili ai precedenti Zelda da Wind Waker in giù oppure no? Mi piacerebbe aprire un dibattito in merito e poter fare domande cosi da soddisfare questa mia curiosità.Nemmeno io ho capito perché Zelda non sarebbe dovuto uscire a novembre.E quel qualcosa... E' PIKMIN.
Mai capito il ragionamento comunque. GTA è proprio uno dei motivi per avere qualcosa di ridicolmente forte e fare contro-offerta della tua piattaforma. Ha sempre avuto senso avere qualcosa di appetitoso da piazzare lì vicino per mantenere in trend Switch2 nel periodo del BF.
No è che in realtà Nintendo e le altre aziende non sono concorrenti. È buona creanza, tra non concorrenti, concedersi piena possibilità di esprimersi senza interferenze.E quel qualcosa... E' PIKMIN.
Mai capito il ragionamento comunque. GTA è proprio uno dei motivi per avere qualcosa di ridicolmente forte e fare contro-offerta della tua piattaforma. Ha sempre avuto senso avere qualcosa di appetitoso da piazzare lì vicino per mantenere in trend Switch2 nel periodo del BF.
Ciao a tutti,
essendo io un appassionato di Zelda della vecchia guardia, ho saltato a pie' pari gli ultimi due capitoli della saga per Switch (non possiedo neanche la console ihih) . Diciamo che gioco prevalentemente con PS5 solo giochi selezionati e ogni tanto a Wii. Ora però mi appresterò a comprare Switch 2, spinto dall' imminente uscita di OoT Remake...autentica kill-app! Un piccolo chiarimento in merito al fatto di non aver ancora giocato ai due succitati giochi...il motivo è che li vedo snaturati rispetto ai precedenti capitoli, come stile, come livello di difficoltà e in generale come sensazioni. Già con Wii si era vista questa trasformazione trasversale un po' a tutti i giochi e non solo a Zelda per quanto concerne la difficoltà media (al ribasso ovviamente,) quindi per Switch non credo sia diverso se non addirittura peggiorato. Ora però stavo cercando in giro per la rete info su TotK (dato che potrei farci un pensierino) per capire come sono gli enigmi/puzzles, i dungeon e le boss fights. Si possono considerare simili ai precedenti Zelda da Wind Waker in giù oppure no? Mi piacerebbe aprire un dibattito in merito e poter fare domande cosi da soddisfare questa mia curiosità.
P.S. hype a palla per OoT Remake, veramente!
Io sono contento che l'assetto base sia rimasto quello. Non capirei perché cambiare il game design dei dungeon solo perché qualcuno potrebbe ricordare le soluzioni. Non credo un remake sia concepito in quest'ottica. Tra l'altro per giustificare questo si sarebbe necessariamente dovuta trovare una nuova gimmick che avrebbe portato poi a modificare tutto il resto a cascata, tranne boh, la storia.Solo io ho trovato questo annuncio un po' deludente?
Il fatto che ripropongano il gioco quasi 1 a 1 rispetto all'originale da un lato avrà un forte fattore di "già visto" (che va a penalizzare soprattutto gli enigmi), dall'altro trovo che il layout generale del mondo sia troppo limitato per un contesto moderno.
Tra l'altro dai video ho notato una certa tendenza alla semplificazione o guida del giocatore verso la soluzione. Non mi piace questa cosa.
I ragazzini di oggi sono molto più rincoglioniti, videoludicamente parlando, rispetto a quelli cresciuti negli anni 80 e 90.Solo io ho trovato questo annuncio un po' deludente?
Il fatto che ripropongano il gioco quasi 1 a 1 rispetto all'originale da un lato avrà un forte fattore di "già visto" (che va a penalizzare soprattutto gli enigmi), dall'altro trovo che il layout generale del mondo sia troppo limitato per un contesto moderno.
Tra l'altro dai video ho notato una certa tendenza alla semplificazione o guida del giocatore verso la soluzione. Non mi piace questa cosa.
Perché a differenza di Breath of the Wild e Tears of the Kingdom il grosso del gameplay dei vecchi Zelda stava nella risoluzione degli enigmi dei dungeon.Io sono contento che l'assetto base sia rimasto quello. Non capirei perché cambiare il game design dei dungeon solo perché qualcuno potrebbe ricordare le soluzioni. Non credo un remake sia concepito in quest'ottica. Tra l'altro per giustificare questo si sarebbe necessariamente dovuta trovare una nuova gimmick che avrebbe portato poi a modificare tutto il resto a cascata, tranne boh, la storia.
Nintendo sviluppa i suoi titoli partendo da una idea di gameplay, e gli si sarebbe sgretolata tutta la struttura originale fino a diventare qualcosa di nuovo. A questo punto lo fai nuovo.
Poi giocandolo capiremo o meno se il vecchio sistema ammorbidito e svecchiato abbia retto il peso del tempo.
Però sì, tenendo ben saldo il nucleo strutturale, avrei lavorato maggiormente sul contenuto a margine. Ampliando la piana e offrendo più spunti per esplorarla, ad esempio. Ma anche qui potremo esprimerci meglio in seguito.
Chissà che invece, alla fine, un mondo esplorabile così ridotto non risulti impossibile da proporre oggi, fungendo magari da detox per le esperienze OW infinite a cui siamo abituati.
Ma tipo? Cambiare le soluzioni di qualche enigma o cambiare l'approccio?Perché a differenza di Breath of the Wild e Tears of the Kingdom il grosso del gameplay dei vecchi Zelda stava nella risoluzione degli enigmi dei dungeon.
Non chiedo cambiamenti drastici ovviamente ma credo che avrebbero potuto fare qualcosa di più a riguardo.
Perché a differenza di Breath of the Wild e Tears of the Kingdom il grosso del gameplay dei vecchi Zelda stava nella risoluzione degli enigmi dei dungeon.
Non chiedo cambiamenti drastici ovviamente ma credo che avrebbero potuto fare qualcosa di più a riguardo.
I dungeon non sono legati l'uno all'altro: non c'è black tracking fra di loro quindi si potevano modificare e credo che qualcosina la vedremo in questo senso.Io sono contento che l'assetto base sia rimasto quello. Non capirei perché cambiare il game design dei dungeon solo perché qualcuno potrebbe ricordare le soluzioni. Non credo un remake sia concepito in quest'ottica. Tra l'altro per giustificare questo si sarebbe necessariamente dovuta trovare una nuova gimmick che avrebbe portato poi a modificare tutto il resto a cascata, tranne boh, la storia.
Nintendo sviluppa i suoi titoli partendo da una idea di gameplay, e gli si sarebbe sgretolata tutta la struttura originale fino a diventare qualcosa di nuovo. A questo punto lo fai nuovo.
Poi giocandolo capiremo o meno se il vecchio sistema ammorbidito e svecchiato abbia retto il peso del tempo.
Però sì, tenendo ben saldo il nucleo strutturale, avrei lavorato maggiormente sul contenuto a margine. Ampliando la piana e offrendo più spunti per esplorarla, ad esempio. Ma anche qui potremo esprimerci meglio in seguito.
Chissà che invece, alla fine, un mondo esplorabile così ridotto non risulti impossibile da proporre oggi, fungendo magari da detox per le esperienze OW infinite a cui siamo abituati.
Penso che i remake di altri giochi facciano una cosa del genere, tra cui eliminare certe stanze, aggiungerne di nuove e così via, pur mantenendo il tutto in funzione dell'oggetto di turno da usare per risolvere gli enigmi.Ma tipo? Cambiare le soluzioni di qualche enigma o cambiare l'approccio?
Nel primo caso... Boh, sembrerebbe fatto solo per non far ricordare a chi lo ha giocato la risoluzione. Col rischio anche di spostare troppo degli equilibri.
Il secondo caso, come dicevo, avrebbe richiesto un ripensamento pressoché totale.
Ripeto, un remake ha tendenzialmente scopi diversi di un titolo inedito.
Piuttosto, aggiungere mini dungeon inediti (ad esempio al posto di alcune caverne striminzite presenti nel field) avrebbe permesso al veterano di avere nuovi enigmi, e ai dev di approcciarsi oggi ai vecchi strumenti con nuove soluzioni ludiche. Questo lo avrei trovato parecchio interessante e non sarebbe stato il primo caso nella storia, vedi il dungeon aggiuntivo della quadrispada in alttp gba o il color dungeon di awakening dx...
Lo capisco ma un remake ha scopi diversi e deve cercare di raccogliere più tipologie di pubblico. Non c'è solo quello che lo ha finito l'altroieri su NSO, ma anche chi lo vuole molto fedele, chi non se lo ricorda perché lo ha giocato da piccolo, chi non lo ha mai giocato e così può recuperare un titolo storico fedelmente restaurato. Difficile accontentare completamente tutte queste categorie.I dungeon non sono legati l'uno all'altro: non c'è black tracking fra di loro quindi si potevano modificare e credo che qualcosina la vedremo in questo senso.
Io avrei preferito trovare dungeon totalmente rifatti perché adesso giocherò quelle parti con il pilota automatico.
Vabbè, è Ocarina of Time.
Già meglio allora se così, dai video sembravano avere un layout identico all'originale.I dungeon hanno stanze aggiuntive e altre piccole (?) modifiche
mi fai degli esempi? Per pura curiosità, hai lanciato un bello spunto.Penso che i remake di altri giochi facciano una cosa del genere, tra cui eliminare certe stanze, aggiungerne di nuove e così via, pur mantenendo il tutto in funzione dell'oggetto di turno da usare per risolvere gli enigmi.
Aggiungere mini dungeon extra è una cosa che mi piacerebbe in virtù di una rivisitazione ambientale, perché la piana già ai tempi sapeva di vuoto.