Switch 2 The Legend of Zelda: Ocarina of Time | 5 Novembre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Tasto corsa e tasto salto per me ci vogliono, il salto automatico nel 2026 anche no dai. Per il resto ci vedo bene qualche modernizzazione al cs, ma non credo che verrà stravolto

Non c'è alcun leak autentico sul gioco ad oggi.

Ma per curiosità personale: che gameplay vi aspettate esattamente?
Sinceramente mi aspetto una versione QoL dell’originale con innesti già della versione 3ds, volendo possono espandere i contenuti e il modo di narrare il gioco (aggiunta del doppiaggio per dire) ma credo che per il resto sarà il solito Zelda, anche perché è il capitolo da cui è nata una certa struttura 3d dei dungeon, dubito quindi vogliano cambiarla o snaturarla.

Visti i gameplay leak di GTA6 (tutti fatti con l'AI) non mi fiderei più di tanto di questo video su Ocarina

Tasto corsa e tasto salto per me ci vogliono, il salto automatico nel 2026 anche no dai. Per il resto ci vedo bene qualche modernizzazione al cs, ma non credo che verrà stravolto
Facciamo due calcoli:
Poniamo che la velocità sia 1,5x più veloce della camminata, per finire OOT su N64 ci volevano tra le 27 e 30 ore, con la corsa si potrebbe scendere tra le 18 e le 20 ore!

Per me un remake 1:1 alla Star Fox sarebbe solo un compitino arraffasold.
Day one per me ovviamente (con Limited possibilmente).
Ma che spreco.

Ultima modifica da un moderatore:
Facciamo due calcoli:
Poniamo che la velocità sia 1,5x più veloce della camminata, per finire OOT su N64 ci volevano tra le 27 e 30 ore, con la corsa si potrebbe scendere tra le 18 e le 20 ore!

Per me un remake 1:1 alla Star Fox sarebbe solo un compitino arraffasoldi dei soliti polli nintendari.
Day one per me ovviamente (con Limited possibilmente).
Ma che spreco.
Non sappiamo se la mappa di gioco e/o i dungeon sono stati espansi, è impossibile fare calcoli sulla longevità

Voglio augurarmi che quanto meno l’Hyrule Field non sia lo stesso…
Imho credo verrà espansa, anche perché sarebbe la parte più “comoda” da usare per riempirla di secondarie e dare maggiormente il senso dell’avventura.

Io un'espansione delle aree per aggiungere contenuti me l'aspetto. Intendo sia dell'Hyrule Field sia delle aree di raccordo con i dungeon (magari non tutte ma qualcuna si). Se così non fosse ne rimarrei un po' deluso.
I dungeon invece me li aspetto 1:1 o leggermente modificati per venire incontro alla meccanica del salto libero.

Ma secondo voi sarà un vero e proprio remake in uno stile simile agli ultimi Zelda (BOTW) o più un porting in stile Skyward? O magari con uno stile grafico tipo il remake di link's Awekening? In questo ultimo caso, vi dirò, mi piacerebbe, anche se la vedo difficile.

Comunque ocarina meriterebbe un remake come quello di FF VII

In ogni caso mi fido, un po' perché Nintendo sbaglia poco, un po' perché penso sappiano che i fan gliela farebbero pagare se non fosse un bel remake ahahah

Ma secondo voi sarà un vero e proprio remake in uno stile simile agli ultimi Zelda (BOTW) o più un porting in stile Skyward? O magari con uno stile grafico tipo il remake di link's Awekening? In questo ultimo caso, vi dirò, mi piacerebbe, anche se la vedo difficile.

Comunque ocarina meriterebbe un remake come quello di FF VII
Nessuna delle due. Direi una via di mezzo: formula sostanzialmente tradizionale (progressione lineare, non OW) con ampliamento magari dell'hub principale e delle città, con una serie di cose in più da fare. Direi un titolo che stia al massimo sulle 100 ore per i completisti. Mio pronostico.
La roba sullo stile grafico di L'sA non l'ho capita. L'abbiamo visto lo stile grafico :asd:

Nessuna delle due. Direi una via di mezzo: formula sostanzialmente tradizionale (progressione lineare, non OW) con ampliamento magari dell'hub principale e delle città, con una serie di cose in più da fare. Direi un titolo che stia al massimo sulle 100 ore per i completisti. Mio pronostico.
La roba sullo stile grafico di L'sA non l'ho capita. L'abbiamo visto lo stile grafico :asd:
In effetti hai ragione anche tu! Ma da un teaser non si può dedurre tanto ahah. In ogni caso se aggiungono roba per 100 ore di gioco... Bhe... Vado a baciare i piedi a tutti gli sviluppatori.

Che voi sappiate che già in cantiere un nuovo Zelda? Intendo proprio uno nuovo nuovo. Chissà quanti ne usciranno in questa gen. Ne voglio altri come Echoes of Wisdom.
Ma la domanda che mi preme è: cosa cazzo si inventano dopo BoTW e il seguito? Lol

In effetti hai ragione anche tu! Ma da un teaser non si può dedurre tanto ahah.

Che voi sappiate che già in cantiere un nuovo Zelda? Intendo proprio uno nuovo nuovo. Chissà quanti ne usciranno in questa gen. Ne voglio altri come Echoes of Wisdom.
Ma la domanda che mi preme è: cosa cazzo si inventano dopo BoTW e il seguito? Lol
beh, in realtà il teaser mostra chiaramente il gioco in engine :asd: più chiaro di così.

Nessuno sa niente in merito a nuovi capitoli ma sicuramente sono al lavoro, tranquillo.
Sul cosa si inventano dopo gli ultimi due direi: avoglia di cose da inventare. Praticamente Zelda OW è nato ieri e ci sono circa un milione di cose che si possono fare meglio e di potenziali idee creative agevolate dall'hardware più potente :sisi:

Mamma mia il prossimo che scrive qol invece di quality of life lo faccio bannare 1) per uso immotivato della lingua inglese al posto di quella italiana, 2) per la tendenza ad usare ste abbreviaziono che non ci si capisce mai una sega. A sto punto chiamiamo il gioco tlozoot, Link L e Zelda Z.

In ogni caso hype a mille, e se lo piazzano lo stesso giorno di GTA lo compro appena uscito. Anche senza Switch 2.

Mamma mia il prossimo che scrive qol invece di quality of life lo faccio bannare 1) per uso immotivato della lingua inglese al posto di quella italiana, 2) per la tendenza ad usare ste abbreviaziono che non ci si capisce mai una sega. A sto punto chiamiamo il gioco tlozoot, Link L e Zelda Z.

In ogni caso hype a mille, e se lo piazzano lo stesso giorno di GTA lo compro appena uscito. Anche senza Switch 2.
Mi aspetto svariati QoL in OoT per NS2 e la presenza di una modalità Performance a 60FPS e Quality a 4K

Fai la filippica sulle abbreviazioni e poi abbrevi Grand Theft Auto

beh, in realtà il teaser mostra chiaramente il gioco in engine :asd: più chiaro di così.

Nessuno sa niente in merito a nuovi capitoli ma sicuramente sono al lavoro, tranquillo.
Sul cosa si inventano dopo gli ultimi due direi: avoglia di cose da inventare. Praticamente Zelda OW è nato ieri e ci sono circa un milione di cose che si possono fare meglio e di potenziali idee creative agevolate dall'hardware più potente :sisi:

Non oso immaginare cosa non sarà il prossimo Zelda. Mi vengono i brividi solo a pensarci lol

Quality of Life è comunque inglese ahah

Vabbè dai si capisce, certi termini specialmente nei forum sono di uso comune come RT, fps, VRR ecc…non ne farei un dramma, specie poi se dalla tua lo fai per Gta. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro