- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 100,266
A cosa stai pensando nello specifico? Nuove aree? Nuovo combat system? Altri enigmi inediti?Andrebbe rimodernato e ripensato in tal senso senza stravolgere la sua essenza.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
A cosa stai pensando nello specifico? Nuove aree? Nuovo combat system? Altri enigmi inediti?Andrebbe rimodernato e ripensato in tal senso senza stravolgere la sua essenza.
Si esattamente, un titolo come questo si merita un trattamento premium in ogni aspettoI giovani giocando a OOT con grafica rifatta potrebbero dire:"Tutto qui?".
Non ho le capacità o competenze per rispondere in maniera adeguata a queste domande, sicuramente limitarsi a riproporre tutto il blocco in una conversione 1:1 non renderebbe giustizia ad uno dei titoli più ambiziosi e rivoluzionari di sempre. Sicuramente l'OW e il CS andrebbe rivisto come detto, lascerei la genialità dei dungeon integra e punterei a qualche meccanica innovativa all'altezza della fama del gioco. Purtroppo la vera difficoltà è fare il trampoliere tra innovazione e tradizione, capire il punto di incontro senza stare nè troppo da un lato nè dall'altroA cosa stai pensando nello specifico? Nuove aree? Nuovo combat system? Altri enigmi inediti?
Però in quel caso non sarebbe più Ocarina of Time. Sarebbe OoT Remake o Reimagined o Salcazzo. Nintendo sta comunicando che questo è OoT.Non ho le capacità o competenze per rispondere in maniera adeguata a queste domande, sicuramente limitarsi a riproporre tutto il blocco in una conversione 1:1 non renderebbe giustizia ad uno dei titoli più ambiziosi e rivoluzionari di sempre. Sicuramente l'OW e il CS andrebbe rivisto come detto, lascerei la genialità dei dungeon integra e punterei a qualche meccanica innovativa all'altezza della fama del gioco. Purtroppo la vera difficoltà è fare il trampoliere tra innovazione e tradizione, capire il punto di incontro senza stare nè troppo da un lato nè dall'altro
eh però il problema è che su alcune cose il ritocco dovrebbe essere consistente. Pensa appiccicare uno stile grafico sontuoso sul cortile che è l'Hyrule Field oggi.Però in quel caso non sarebbe più Ocarina of Time. Sarebbe OoT Remake o Reimagined o Salcazzo. Nintendo sta comunicando che questo è OoT.
Personalmente mi aspetto tanto QoL (pure più della versione 3DS) così da snellire l'esperienza, graficona e 60FPS (ovviamente), e qualche ritocco qui e lì per far meglio percepire il mondo in cui ci si trova a livello di scala. Più ovviamente doppiaggio, facecapture, e altri elementi che potenziano la narrativa. Ossia un OoT come se fosse stato fatto oggi a livello tecnologico e filosofico, ma non a livello di design.
Si ma Oot già ce l'abbiamo, non serviva questo annuncio in pompa magna se poi non si riesce a riprodurre l'essenza del titolo originale. Bastava un porting. Che impatto potrà mai avere sulle nuove generazioni se le innovazioni che portó sono state usate in 30 anni di gaming? Come potranno le nuove leve capire perché è ritenuto uno dei titoli migliori della storia, se non il migliore? La restaurazione non può prescindere da un ripensamento di certi aspetti, soprattutto se parliamo di titoli così storici e idolatrati. Leggo parlare di MGS3 che sinceramente, pur essendo comunque più moderno e un po' meno leggendario a livello di innovazioni, ha comunque deluso un po' le aspettative e non è stato molto compreso dal pubblico generalista proprio perche migliorare controlli e grafica non sempre bastaNintendo sta comunicando che questo è OoT.
Be' ampli gli spazi, aggiungi elementi estetici (anche NPCs volendo). Però parliamo sempre di estetica e immersività dell'ambientazione non tanto di gameplay in senso stretto. Ti aspetteresti quest aggiunte e dinamiche nuove nelle location di OoT?eh però il problema è che su alcune cose il ritocco dovrebbe essere consistente. Pensa appiccicare uno stile grafico sontuoso sul cortile che è l'Hyrule Field oggi.
Poi certo, lo esplori sempre alla stessa maniera, senza ultramani e ultrapiedi e feature pazzerelle.
Assolutamente.Be' ampli gli spazi, aggiungi elementi estetici (anche NPCs volendo). Però parliamo sempre di estetica e immersività dell'ambientazione non tanto di gameplay in senso stretto. Ti aspetteresti quest aggiunte e dinamiche nuove nelle location di OoT?
Non stai esagerando un po'? Oh, io la penso sulla stessa linea di Krauron e la tua, ma comunque lo comprerei anche se fosse un remake alla Star Fox.Assolutamente.
Altrimenti, per quanto mi riguarda almeno, si tratterebbe di un progetto che non ha assolutamente senso di esistere.
quest aggiunte onestamente sì. Il gioco è troppo povero da questo punto di vista e già il problema era evidente in Twilight Princess, al quale difficilmente glielo si perdonava dopo capitoli come Majora o WW. Dinamiche nuove non saprei, dipende che intendiamo.Be' ampli gli spazi, aggiungi elementi estetici (anche NPCs volendo). Però parliamo sempre di estetica e immersività dell'ambientazione non tanto di gameplay in senso stretto. Ti aspetteresti quest aggiunte e dinamiche nuove nelle location di OoT?

Secondo me margini per inserire questline e revisionare un attimo l'hyrule field ce ne sono.Be' ampli gli spazi, aggiungi elementi estetici (anche NPCs volendo). Però parliamo sempre di estetica e immersività dell'ambientazione non tanto di gameplay in senso stretto. Ti aspetteresti quest aggiunte e dinamiche nuove nelle location di OoT?
A me non è sembrato così male questo aspetto in BOTW/TOTK, per quel che ci ho giocato.Comunque chi criticava il senso di rewarding di botw/totk immagino odi questo gioco che il 90% degli scrigni sono rupie (che magari perdi pure avendo il portarupie maxato)![]()
Questo Nintendo lo sa, per questo penso che faranno un lavorone.Si esattamente, un titolo come questo si merita un trattamento premium in ogni aspetto
Beh per prima cosa vorrei sapere chi lo sta sviluppando, per capire anche quali e quante risorse siano state investite.Non stai esagerando un po'? Oh, io la penso sulla stessa linea di Krauron e la tua, ma comunque lo comprerei anche se fosse un remake alla Star Fox.
Resterebbe un'occasione mancata e potrei dire che mio cugino con qualche asse di legno lo avrebbe fatto meglio, ma davvero non prenderesti in considerazione il suo acquisto?
Verissimo e stavo pensando la stessa cosa proprio mentre rispondevo a ispanico. Ma allo stesso tempo non hanno ancora proposto un remake di un titolo di questa importanza (anche perché non ne esistono). Io per dire con Mario RPG il fatto che non abbiano svecchiato abbastanza l'ho sentito parecchio, al punto che ho droppato il gioco senza manco finirlo.Interessante. Ero solo curioso di capire cosa ognuno cerca in questo Remake, al di là di cosa poi sarà (e lo scopriremo tra un mese).
Sono dell'idea che N stia tenendo una linea chiara coi remake. Rinnovare ma mantenere il core di quell'esperienza, cosa abbastanza comprensibile quando parliamo di mostri sacri (ma non scontata [vedasi Capcom appunto]). E' molto difficile rimettere mano a giochi così perfettamente quadrati. Personalmente credo ci sia margine per aumentare l'immersività, arricchire un po' il feeling dell'esperienza, e ovviamente snellire tutto lo snellibile (QoL appunto), boostando enormemente la parte visiva.
Non credo però che vedremo Dungeon inediti o comunque Dungeon ripensati e un CS radicalmente nuovo sul fronte delle dinamiche action. O almeno non me lo aspetto.