Switch 2 The Legend of Zelda: Ocarina of Time | 5 Novembre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se per Star Fox il lavoro che hanno fatto di restyling grafico e sonoro è stato perfetto, qua spero si siano spinti oltre. Non dico uno stravolgimento, che sarebbe inappropriato, ma un rifacimento di animazioni, combat e interazione ambientale me lo aspetterei. Anche se ragionandoci più passa il tempo e più mi convinco che sarà proprio un lavoro pari pari fatto con SF.
Non penso sia possibile, nel senso che Star Fox come tipologia di gioco si presta perfettamente per un restyling solo grafico, Ocarina molto meno. Non sarà uno stravolgimento, ma un lavoro più impegnativo di Star Fox me lo aspetto.

Infatti va benissimo che la progressione generale e i dungeon rimangano quelli, ma su alcune cose dovrebbero necessariamente mettere mano, in particolar modo Hyrule Field e Hyrule Castle Town…

Se per Star Fox il lavoro che hanno fatto di restyling grafico e sonoro è stato perfetto, qua spero si siano spinti oltre. Non dico uno stravolgimento, che sarebbe inappropriato, ma un rifacimento di animazioni, combat e interazione ambientale me lo aspetterei. Anche se ragionandoci più passa il tempo e più mi convinco che sarà proprio un lavoro pari pari fatto con SF.
Io spero anche in qualche aggiunta di quest ecc. per allungare il gioco. Da una parte mi piacerebbe anche questo, dall'altra so che è un rischio. Vedremo. Mi va bene qualsiasi cosa alla fine, tanto il gioco un capolavoro era e un capolavoro lo sarà per sempre.

Magari amplieranno proprio gli Hyrule Fields per aggiungere roba. Potrebbero fare una specie di Open World (Open map) con una serie di punti di interesse, mini dungeon, Quest ecc. Così avrebbe senso e non toccherebbero il core del gioco.

Ultima modifica:
Dite che in questa gen potremmo avere altri remake o porting di altri titoli? Tipo Majora's Mask e Twilight Princess?

Comunque ho deciso che tra il 2027 e il 2028 mi giocherò tutti gli Zelda: alcuni li avevo giocati, altri mi mancano e voglio recuperarli assolutamente.

Dite che in questa gen potremmo avere altri remake o porting di altri titoli? Tipo Majora's Mask e Twilight Princess?

Comunque ho deciso che tra il 2027 e il 2028 mi giocherò tutti gli Zelda: alcuni li avevo giocati, altri mi mancano e voglio recuperarli assolutamente.
Majora nel breve periodo la vedo molto dura mente per Twilight Princess mi aspetto purtroppo la versione GCN come avvenuto con Wind Waker, nonostante abbiano ricevuto delle rimasterizzazioni HD su Wii U che potrebbero riciclare tranquillamente per Switch 1 e 2

Visualizza allegato 29700

Le dimensioni della mappa di Ocarina of Time confrontate con quelle di Breath of the Wild.
Questa cosa non può cambiare più di tanto. Puoi espandere il Field e rendere più dense le location ma OoT sarà sempre minuscolo rispetto a BotW per ragioni intrinseche di design (il mondo di BotW deve essere enorme quello di OoT no).

Questa cosa non può cambiare più di tanto. Puoi espandere il Field e rendere più dense le location ma OoT sarà sempre minuscolo rispetto a BotW per ragioni intrinseche di design (il mondo di BotW deve essere enorme quello di OoT no).
Però una revisione sulla dimensione comunque me l'aspetto

Però una revisione sulla dimensione comunque me l'aspetto
Sì ma non mi aspetterei nulla di troppo esteso, il focus son sempre i dungeon. Dover fare 100 Km per raggiungerli tradirebbe il design del gioco, là dove in BotW l'OW stesso è il dungeon (in senso lato) e i dungeon sono solo uno dei pezzi del puzzle dell'OW.

Sì ma non mi aspetterei nulla di troppo esteso, il focus son sempre i dungeon. Dover fare 100 Km per raggiungerli tradirebbe il design del gioco, là dove in BotW l'OW stesso è il dungeon (in senso lato) e i dungeon sono solo uno dei pezzi del puzzle dell'OW.
Concordo, ma il fatto è che secondo me anche l’originale non brillava per interconnessione del mondo. Di fatto ti metteva il bosco perduto come principale hub, ma dovevi rifartelo a partire dal santuario, un po’ una scocciatura, mentre scorciatoie più sensate come quella tra il villaggio Zora e il Lago Hylia rimangono inaccessibili nella
timeline adulta.

Anche non volendolo fare OW (che chiaramente sarebbe una scelta scellerata) di spazio per migliorarlo ce n’è imho, invece che tenerlo così con solo le vie e poco altro.

Non so, se fosse una cosa più simile ad un remake dubito sarebbe stato annunciato così con leggerezza e che avrebbe avuto più tempo mediaticamente parlando per essere mostrato.
Rimango dell'idea che sarà molto "semplice" e servirà solo come rispolvero dell'originale, spingendo l'hw. Molti rimarranno delusi per i castelli che si sono fatti in testa da soli.

Concordo, ma il fatto è che secondo me anche l’originale non brillava per interconnessione del mondo. Di fatto ti metteva il bosco perduto come principale hub, ma dovevi rifartelo a partire dal santuario, un po’ una scocciatura, mentre scorciatoie più sensate come quella tra il villaggio Zora e il Lago Hylia rimangono inaccessibili nella
timeline adulta.

Anche non volendolo fare OW (che chiaramente sarebbe una scelta scellerata) di spazio per migliorarlo ce n’è imho, invece che tenerlo così con solo le vie e poco altro.
C'è del margine di miglioramento nella rimozione di caricamenti, nella miglior integrazione di elementi dello scenario, nell'aumento della densità delle scene. Magari pure in qualche extra qui e lì. Però il design di OoT è proprio costruito attorno a quel mondo lì, non è un mondo "plausibile" come lo è quello di BotW. E' un mondo disegnato in modo accurato per quello che Nintendo voleva fare, ossia tenerti sempre in focus sull'esplorazione del prossimo enigma.

Cioè anche radoppiando la taglia del mondo la Hyrule di OoT sarà sempre un unghia rispetto a quella di BotW. E secondo me ha senso che sia così. Altrimenti andrebbe reimmaginato integralmente il gioco facendone un OW dal design (appunto) OW.

Era per ribadire il concetto già espresso nelle pagine precedenti (e che a noi di una certa età non dovrebbe toccare): chi giocherà questo per la prima volta e dopo Breath of the Wild o TOTK non penserà che la venerazione per l'originale fosse un po' esagerata?
"Tutto qui?"

Possono fare un bel lavoro espandendo le zone "interne" del gioco come il borgo di Hyrule, la gerudo Town, il villaggio degli zora. Però l'hyrule field, oltre a un restyle grafico secondo me non subirà cambiamenti di dimensioni.

Era per ribadire il concetto già espresso nelle pagine precedenti (e che a noi di una certa età non dovrebbe toccare): chi giocherà questo per la prima volta e dopo Breath of the Wild o TOTK non penserà che la venerazione per l'originale fosse un po' esagerata?
"Tutto qui?"
Non credo, la formula é comunque diversa. Diciamo che non sono tantissime le aree da rimodernare e secondo me basta giusto rivisitare il borgo di Hyrule e l'Hyrule Field. Ai villaggi basta aggiungere dettagli grafici secondo me.

"Tutto qui?"
Questo secondo me è un "non problema". In primo luogo perché questi Remake parlano in primis ai fan nostalgici come noi e sono ben coscienti di non essere il filone che parla al grande pubblico, potrebbe introdurre un classico a nuova utenza ovviamente, e probabilmente lo farà, ma il target è palesemente la vecchia utenza che desidera rivivere in versione migliorata un Capolavoro che ama. In secondo luogo credo che l'idea di N sia proprio quella di preservare (migliorando dove possibile) l'esperienza al core del gioco, stravolgere il gioco non renderebbe migliore l'originale agli occhi di chi gioca. Questo è un lavoro superiore alle riproposizioni recenti di N ma il concetto secondo me non è dissimile: Prime1, MarioRPG, Paper Mario TYD, Star Fox 64, I 3 Mario3D sono giochi che vanno dall'ottimo al Capolavoro e con i remake hanno preservato quell'esperienza. Zelda sarà di un gradino superiore ma non credo che N voglia reinventare Ocarina per venire in contro ai fan di BotW.

Sinceramente a me va benissimo qualunque cosa vogliano fare. Già solo avere questo cazzo di capolavoro con LE QUALITÀ DELLA VITA (lol) moderne sarà una figata. Poi se aggiungeranno roba o espanderanno il gioco ben venga. Rivivere quelle atmosfere mi renderà molto molto felice e nostalgico.

Io spero che nessuno si aspetti Ocarina in stile Breath of the wild. Come dice qualcuno non è proprio fattibile come cosa e, in più, non avrebbe alcun senso rendere tutta Hyrule esplorabile, sia per la storia che vuole raccontare, sia per questioni di design, sia perché perderebbe il senso di remake di un titolo già uscito: se lo stravolgi del tutto lo rendi praticamente un altro titolo, tanto varrebbe creare un nuovo Zelda in questo caso.

Per un gioco dal mondo aperto bisognerà aspettare il prossimo capitolo originale.
Tra l'altro mi viene da sperare che non sarà ambientato a Hyrule, che ormai si è esplorata in tutte le salse ahah

Onestamente penso che Nintendo sappia cosa vada rifatto o toccato in un gioco come Ocarina, non mi sembrano sprovveduti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro