Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Banalmente potrei dirti il combat system, a me Rebirth e Remake sono piaciuti molto, vorrei che facessero così anche il XVII, però è infinitamente diverso dall'originale.ma tipo? Mi fido ovviamente, giusto per capire.
Lasciamo stare tutto il blocco di modifiche sulla trama e sui personaggi, i whispers, il ruolo di Zach eccetera eccetera.
Io mi riferisco a:
1) ampliamento della mappa di gioco, città più grandi ecc... Poi so bene quanto concettualmente fossero diverse in origine l'Hyrule Field e la mappa di FF7. Non chiedo zone open world quanto semplicemente l'idea di fondo di ampliare la mappa originale e di riempirla di nuovi contenuti secondari, lasciando intatta la tipologia di esplorazione.
2) combat system più vario e profondo. Anche qui abbiamo un action adventure vs un rpg, quindi con tutte le dovute differenze del caso.
Ripeto, non sto chiedendo la stessa operazione quanto la stessa intenzione e lo stesso sforzo produttivo. O più o meno va, considerato che con FF abbiamo un gioco enorme diviso in tre parti. Forse RE2 è un paragone più azzeccato ma cito FF perché come genere hanno più punti in comune e puntano di più sulle stesse cose.
Eh diciamo che se ci limitiamo a questi due punti si, ti potrei dare ragione, però è anche quello che fanno i remake dei RE per la maggior parte.ma tipo? Mi fido ovviamente, giusto per capire.
Lasciamo stare tutto il blocco di modifiche sulla trama e sui personaggi, i whispers, il ruolo di Zach eccetera eccetera.
Io mi riferisco a:
1) ampliamento della mappa di gioco, città più grandi ecc... Poi so bene quanto concettualmente fossero diverse in origine l'Hyrule Field e la mappa di FF7. Non chiedo zone open world quanto semplicemente l'idea di fondo di ampliare la mappa originale e di riempirla di nuovi contenuti secondari, lasciando intatta la tipologia di esplorazione.
2) combat system più vario e profondo. Anche qui abbiamo un action adventure vs un rpg, quindi con tutte le dovute differenze del caso.
Ripeto, non sto chiedendo la stessa operazione quanto la stessa intenzione e lo stesso sforzo produttivo. O più o meno va, considerato che con FF abbiamo un gioco enorme diviso in tre parti. Forse RE2 è un paragone più azzeccato ma cito FF perché come genere hanno più punti in comune e puntano di più sulle stesse cose.

Ma secondo te vedremo mai uno Zelda con un combat system un pochino più stratificato?Eh diciamo che se ci limitiamo a questi due punti si, ti potrei dare ragione, però è anche quello che fanno i remake dei RE per la maggior parte.
FFVII Remake e Rebirth li ho apprezzati e non vedo l'ora di giocare a Revelation, ma portano con se delle strutture ludiche che comunque sono un po' pesantine per come si presenta, banalmente in Rebirth ogni macroarea ha le sue torri da scannerizzare che ti fanno sbloccare scontri, punti di analisi e simili dove vai semplicemente li, fai l'interazione e vieni costantemente fermato per parlarti di quello che hai appena fatto, Chadley è ancora più invasivo di Fi
Remake invece è un costante corridoio.
Entrambi i titoli poi sono strutturati a capitoli, una volta andato avanti ti preclude elementi dei precedenti in alcuni casi.
Poi anche il CS è completamente diverso, mentre per Zelda mi aspetto un approccio abbastanza classico, magari più allineato a BotW/TotK nel modo di gestire alcuni oggetti tipo l'Arco. Ma questo perchè vedo sempre il design di Nintendo come "una semplice azione che risolve più contesti"
Ma secondo te vedremo mai uno Zelda con un combat system un pochino più stratificato?

E ti dovrai accontentare
Comunque una piccola evoluzione col prossimo Zelda main me la aspetto.Cosa intendi in particolare? Secondo me il combat system di Botw/totk sono super stratificati e soddisfacenti, il problema è il livello di sfida che è super basso e non ti invoglia a sperimentare.Ma secondo te vedremo mai uno Zelda con un combat system un pochino più stratificato?
A dire il vero e un pezzo da 99 su metacritic, quindi dovrebbe stare a quel prezzoOcarina é un pezzo da 90 della storia di Nintendo e come tale deve avere sto prezzo.
Scherzi a parte, oramai Nintendo ha fatto capire che per certi titoli di grosso peso e richiamo la fascia di prezzo è 80 euro, presumo quindi che sto capitolo di Zelda pur essendo un remake ci rientrerà. Vedere OoT a meno di Botw è TotK versione sw2 sarebbe alquanto strano.
Ps: ovviamente parlo del fisico, fosse a 80 vorrebbe dire 70 digital.

Sarebbe più strano vedere il nuovo Zelda venduto allo stesso prezzo di questo OOT Remake se fosse un Remake alla Star Fox che viene venduto a 60€.Ocarina é un pezzo da 90 della storia di Nintendo e come tale deve avere sto prezzo.
Scherzi a parte, oramai Nintendo ha fatto capire che per certi titoli di grosso peso e richiamo la fascia di prezzo è 80 euro, presumo quindi che sto capitolo di Zelda pur essendo un remake ci rientrerà. Vedere OoT a meno di Botw è TotK versione sw2 sarebbe alquanto strano.
Ps: ovviamente parlo del fisico, fosse a 80 vorrebbe dire 70 digital.
Con un sistema di combo un po più complesso intendevo. BOTW/TOTK ha un cs che adoro ma è molto abbozzato, alla fine si sperimenta di più con gli oggetti, la fisica e le varie combinazioni durante il combattimento. Mi piacerebbe vedere qualcosa di un po più profondo.Cosa intendi in particolare? Secondo me il combat system di Botw/totk sono super stratificati e soddisfacenti, il problema è il livello di sfida che è super basso e non ti invoglia a sperimentare.
Bel grafico, per me sarà sul livello RE4, ci sono alcune sessioni che non possono più esistere tipo la lost wood che era composta da delle semplici stanze e in genale tutte le location andrebbe riproporzionate per ottenere medesime sensazioni.Si tratta di capire dove finirà questo remake:
Visualizza allegato 28760
E da lì dovrebbe dipendere anche il prezzo.
Se mi vendi il remake di Star Fox che si trova in basso a sinistra a 60€ e poi fai un remake simile per OOT e me lo vendi a 80€ allora scattano le bestemmie.
Minchia se è lungaGià passato quasi un mese dal reveal...
Dai, ancora 4-5![]()