Switch 2 The Legend of Zelda: Ocarina of Time | 5 Novembre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Qualche idea su cosa voglia dire?
Alcuni ipotizzano che i livelli sono 1:1 (One to one) con il gioco originale.

Nintendeal lavora nel panorama retail e infatti aveva teasato in maniera simile il pro controller. Sono dubbioso abbia informazioni sul gioco effettivo e poi c'é sempre quel terzo prodotto che é stato censurato dalla foto

Alcuni ipotizzano che i livelli sono 1:1 (One to one) con il gioco originale.

Nintendeal lavora nel panorama retail e infatti aveva teasato in maniera simile il pro controller. Sono dubbioso abbia informazioni sul gioco effettivo e poi c'é sempre quel terzo prodotto che é stato censurato dalla foto
Mi sembra veramente strano propongano un remake 1:1. Spero non sia vero.

la dico grossa, e per questo potrei pure, ma che dico potrei sicuramente, meritarmi il linciaggio, un remake 1 a 1 sarebbe un lavoro, per me, alquanto deludente

come ho scritto mi piacerebbe una rivisitazione, che mantenga tradizione e innovazione, anche se nei post precedenti mi sono lasciato andare anche troppo con la fantasia

la dico grossa, e per questo potrei pure, ma che dico potrei sicuramente, meritarmi il linciaggio, un remake 1 a 1 sarebbe un lavoro, per me, alquanto deludente

come ho scritto mi piacerebbe una rivisitazione, che mantenga tradizione e innovazione, anche se nei post precedenti mi sono lasciato andare anche troppo con la fantasia

Ma nessun linciaggio è ovvio che un lavoro 1:1 sarebbe super deludente dal titolo che deve essere quello di punta dell'anno. Anzi peoprio la sua vetustita richiede anmoderbamenti in vari aspetti. Detto ciò il rischio che e dato che N as oggi non è mai stata in grado di fare remake a 360.

Non l’ho mai giocato, e come me immagino tantissimi altri, ecco perchè IMHO anche un remake 1-1 (che non credo sarà così) venderà sfracelli serenamente.

Per me D1 a prescindere

Non l’ho mai giocato, e come me immagino tantissimi altri, ecco perchè IMHO anche un remake 1-1 (che non credo sarà così) venderà sfracelli serenamente.

Per me D1 a prescindere
quello vende a prescindere, non ho ancora la console ma ho gli occhi su limited e altro che comprerò anche prima della console stessa :asd:

Per me D1 a prescindere
Quello è poco ma sicuro, lo comprerò pure io che non apprezzerei un remake 1:1.
Lo farei con un po' di polemica, ma senza farmi il sangue amaro, Ocarina of Time è Ocarina of Time, già sentire le musiche suonate da un'orchestra mi farebbe piacere.

Però poi voglio il nuovo Super Mario 3D che sconvolga tutti i paradigmi possibili e immaginabili.

La cosa che più mi fa pensare ad un remake 1:1 è comunque il tempo di sviluppo, ora l'unico indizio che ho è il codice che avrà sulla cartuccia, che corrisponde al periodo in cui il gioco viene registrato sui server per l'inizio del suo sviluppo sulla piattaforma e che per Nintendo spesso coincide con l'inizio dello sviluppo.
Esempio, Mario Kart World, Kirby Air Riders a DK Bananza sono i primi 3 giochi numericamente come codice e tutti e 3 hanno iniziato lo sviluppo effettivo sulla piattafroma tra la fine del 2021 e i primi mesi del 2022.
Ocarina of Time ha un codice prodotto che risale attorno a Giugno/Luglio 2023, quindi di fatto all'uscita si farà 3 anni e mezzo di effettivo sviluppo, che sono giusti per un remake grafico, ma ampi spazi di manovra per rivoluzionare la struttura è un po' difficile. Questo comunque non significa non avere margini per fare dei cambiamenti, io mi auguro davvero che l'Hyrule Field e Castle Town subiscano un ammodernamento.

Me lo farò andare bene anche io, in fondo si tratta di un prodotto fatto per celebrare i 40 anni della serie, poteva andare peggio e potevano non fare niente.

Però tra 4/5 anni deve uscire poi uno Zelda main con i controcoglioni.

Me lo farò andare bene anche io, in fondo si tratta di un prodotto fatto per celebrare i 40 anni della serie, poteva andare peggio e potevano non fare niente.

Però tra 4/5 anni deve uscire poi uno Zelda main con i controcoglioni.
si ma non è un contentino, parliamo comunque di un gioco storico che ha segnato non solo la saga ma anche il mondo dei videogiochi, un remake fatto bene se lo merita, parliamo di ocarina uno dei giochi più famosi di sempre.

se fatto a dovere qui non parliamo di un tappabuchi di passaggio mentre aspettiamo il prossimo capitolo ma di un big a tutti gli effetti.

mi dispiace che con la consuetudine di vedere remake, remaster, porting e operazioni di questo genere di giochi relativamente nuovi il remake sia recepito come un qualcosa di secondario rispetto a un gioco nuovo, non mi piace venga passato questo messaggio

si ma non è un contentino, parliamo comunque di un gioco storico che ha segnato non solo la saga ma anche il mondo dei videogiochi, un remake fatto bene se lo merita, parliamo di ocarina uno dei giochi più famosi di sempre.

se fatto a dovere qui non parliamo di un tappabuchi di passaggio mentre aspettiamo il prossimo capitolo ma di un big a tutti gli effetti.

mi dispiace che con la consuetudine di vedere remake, remaster, porting e operazioni di questo genere di giochi relativamente nuovi il remake sia recepito come un qualcosa di secondario rispetto a un gioco nuovo, non mi piace venga passato questo messaggio
This!

No aspetta, non sto dicendo che questo remake sia un tappabuchi. Se sarà 1:1 avrà la stessa funzione di Star Fox, che anch’esso non è minimamente un tappabuchi, ovvero di far riscoprire un grande classico del passato sotto una nuova luce con qualche miglioramento qua e là.

Cioè se venisse fuori che è semplicemente il gioco del 98 con qualche miglioramento alla QOL e graficamente al passo coi tempi sarei anche io deluso, ma lo capirei come progetto.

No aspetta, non sto dicendo che questo remake sia un tappabuchi. Se sarà 1:1 avrà la stessa funzione di Star Fox, che anch’esso non è minimamente un tappabuchi, ovvero di far riscoprire un grande classico del passato sotto una nuova luce con qualche miglioramento qua e là.

Cioè se venisse fuori che è semplicemente il gioco del 98 con qualche miglioramento alla QOL e graficamente al passo coi tempi sarei anche io deluso, ma lo capirei come progetto.
si ma anche se migliorano graficamente, il sistema di movimento e il combat sistem più moderno è comunque un passo avanti e un qualcosa da giocare.

poi io post dietro sono andato molto avanti con la "fantasia" sperando in una ulteriore evoluzione però già con i giusti aggiustamenti si prospetta un giocone.

anche una ricostruzione 1 a 1 ma fatta a dovere secondo me avrà il suo bell'impatto...ma anche non facendo voli pindarici con la mente penso che se nintendo ha deciso di riprendere in mano il titolo e proporlo, sapendo cosa sta' trattando, dubito ne esca un banale lavoro di ammodernamento, io m mi aspetto qualcosa di grosso

Tenere le aspettative realistiche male non farà.

Al netto dell'indiscrezione che non riguarda effettivamente il tipo di remake (poi devono spiegare che senso hanno questi post così criptici), anche se si dovesse rivelare una conversione 1:1, non mi peserebbe perché attendo questo titolo da anni con uno spirito ben preciso, ovvero la volontà di rivivere quell'avventura con una rappresentazione grafica aggiornata.
Capisco però che a molti un remake di questo genere possa fare storcere il naso...
Ovviamente anche a me piacerebbe che espandano il gioco originale, sia nell'ambito del mondo di gioco che per quanto attiene ad una intensificazione di aspetti basici come il combat system, la risoluzione di enigmi, la longevità e la narrazione. Ad esempio, qualcosa che mi aspetto effettivamente riguarda le sidequest, me ne aspetto di nuove e un approfondimento di quelle originali (magari veicolo di approfondimento della lore)

Al netto dell'indiscrezione che non riguarda effettivamente il tipo di remake (poi devono spiegare che senso hanno questi post così criptici), anche se si dovesse rivelare una conversione 1:1, non mi peserebbe perché attendo questo titolo da anni con uno spirito ben preciso, ovvero la volontà di rivivere quell'avventura con una rappresentazione grafica aggiornata.
Capisco però che a molti un remake di questo genere possa fare storcere il naso...
Ovviamente anche a me piacerebbe che espandano il gioco originale, sia nell'ambito del mondo di gioco che per quanto attiene ad una intensificazione di aspetti basici come il combat system, la risoluzione di enigmi, la longevità e la narrazione. Ad esempio, qualcosa che mi aspetto effettivamente riguarda le sidequest, me ne aspetto di nuove e un approfondimento di quelle originali (magari veicolo di approfondimento della lore)
Per Star Fox lo hanno fatto andando a ripescare informazioni pubblicate al tempo sulla guida giapponese dedicata al gioco.
Pure la guida di OOT conteneva informazioni legate alla loro che nel gioco non venivano esplorate, uno dei templi finali su tutto.

HQmsqjaaIAARbX2

Un hyrule field rifatto così mi andrebbe più che bene :zaza:

Per Star Fox lo hanno fatto andando a ripescare informazioni pubblicate al tempo sulla guida giapponese dedicata al gioco.
Pure la guida di OOT conteneva informazioni legate alla loro che nel gioco non venivano esplorate, uno dei templi finali su tutto.
Negli anni hanno anche fornito indicazioni ulteriori che potrebbero utilizzare, penso alle interviste o ad alcune informazioni utilizzate nella Hyrule Historia.

Topic che potrebbero approfondire ce ne sono
  • guerra civile di Hyrule
  • Shadow Temple e il rapporto tra sheikah e la famiglia reale
  • rapporto tra Ganondorf e le Twinrova
  • in generale una maggiore caratterizzazione del ruolo dei saggi

Per dirne qualcuno...

Ma anche piccole cose come ad esempio la maledizione della famiglia degli Skulltula o il running man (chissà se questa volta lo fanno battibile)

Poi vabbè, se fosse un vero e proprio reimaging, si potrebbero azzardare persino ipotesi più estreme come un intero segmento di gioco o un dungeon inedito (tipo il Temple of Time che era inizialmente previsto e cancellato in fase di produzione successiva).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro