Switch 2 The Legend of Zelda: Ocarina of Time | 5 Novembre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Chi non riesce a giocare all'originale perché bloccato dalla grafica e dai MIDI è un ragazzo abituat6ai canoni moderni, poi voglio vedere quando (se, vai) troverà una struttura di gioco vecchia dietro alla nuova grafica.
E lo dice chi consiglia sempre di partire dall'ultimo capitolo di una saga per approcciarsi a essa (penultimo per quanto riguarda Zelda).
La vera alternativa sarebbe stato un gioco tutto nuovo.
Oh, io lo prendo,per carità, ma non esaltiamo i remake 1:1.
Sempre che questo lo sia.
Te lo dico nei panni di uno che vive di retrogaming dritto in vena ma, semplicemente, ci sono titoli tra i migliori della storia che, ad oggi, risultano pesanti come pochi altri da giocare nelle versioni originali

Due di questi sono MgS1 e OoT

Poi i vari Pokémon delle prime due gen e Co.

Prendi un San Andreas, un Re4 og, un qualsiasi RE dei primi tre originali, Gta 2, Doom, wolfenstein 3d, questi sembrano usciti l'altro ieri tanto sono godibili oggi

Ma OoT originale nel 2026 è un mattone, ed è stato uno dei giochi che più mi ha fatto uscire di testa da quando sono nato

EDIT e chiudo ot: un altro è Mario 64

Senza remake non credo lo toccherò mai più

Chi si fa "spaventare" da un gioco a 20fps è meglio che lasci perdere il retrogaming da inizio anni 2000 in giù :asd:
OOT è ancora oggi un gioco godibilissimo (Water Temple a parte), suvvia
Ci sono parecchi giochi del periodo NES e SNES che andavano a 50/60fps.
Dopo alcuni droppavano pesante tipo Metroid costantemente o più a intervalli come Kirby Adventure, ma per entrambi ci sono ottime edizioni su GBA che soppiantano l'originale e sono ancora giocabilissimi.

Tra l'altro io sono più favorevole a una riedizione, anche semplice remastered di Samus Returns piuttosto che un remake di Super per lo stesso motivo, il capitolo GB lo trovo ad oggi invecchiato malissimo.

Poterlo rigiocare non vuol dire però che non ci sia un modo per rigiocarlo in modo più godibile.

Togliamo un attimo da parte il reimagining (spoiler: non lo sarà) ma una ricostruzione degli ambienti originali con questa grafica, molto più dettagli, extra, eliminazione dei caricamenti, QoL a secchi, e un feeling del personaggio diverso grazie al perf-capture unito a cutscene, doppiaggio, e face-capture è un'esperienza molto più godibile e definitiva rispetto all'originale.

Questo al di là che il Borgo sia un po' più grande e ci siano side quest extra qui e lì.

Chi non riesce a giocare all'originale perché bloccato dalla grafica e dai MIDI è un ragazzo abituat6ai canoni moderni, poi voglio vedere quando (se, vai) troverà una struttura di gioco vecchia dietro alla nuova grafica.
E lo dice chi consiglia sempre di partire dall'ultimo capitolo di una saga per approcciarsi a essa (penultimo per quanto riguarda Zelda).
La vera alternativa sarebbe stato un gioco tutto nuovo.
Oh, io lo prendo,per carità, ma non esaltiamo i remake 1:1.
Sempre che questo lo sia.

Per me tutta la roba PS1/N64 è ingiocabile da parecchi anni o comunque “ingodibile”. La struttura non è un problema, la grafica e il feeling sì.

Te lo dico nei panni di uno che vive di retrogaming dritto in vena ma, semplicemente, ci sono titoli tra i migliori della storia che, ad oggi, risultano pesanti come pochi altri da giocare nelle versioni originali

Prendi un San Andreas, un Re4 og, un qualsiasi RE dei primi tre originali, Gta 2, Doom, wolfenstein 3d, questi sembrano usciti l'altro ieri tanto sono godibili oggi

Ma OoT originale nel 2026 è un mattone, ed è stato uno dei giochi che più mi ha fatto uscire di testa da quando sono nato

Oh, ma se qualcuno mi chiedesse cosa dovrebbe giocare tra OOT originale e quello nuovo è ovvio che direi quello nuovo, per carità.
Ma la domanda più difficile è un'altra: tra il remake (sempre 1:1, eh) e Breath of the Wild cosa consiglieresti? Ad una persona che si affaccia adesso su questa bella piattaforma cosnigli di giocare ad un gioco del 94 con grafica rifatta o un gioco che ha scritto il manuale di game design per quanto riguarda gli open world?
Poi è ovvio che qui dentro lo prendiamo tutti, questo chiaro.
Ma qua si giudica una politica e per me gioco nuovo batte sempre il gioco vecchio, sempre.
Tutti d'accordo che Breath of the Wild è qualcosa di decisamente più importante rispetto a un remake?
Tutti d'accordo che il prossimo capitolo main di Zelda sarà più importante di questo remake?
A rifare la grafica a un gioco vecchio, sono bravi tutti.
Ripeto: tutti.
A fare un gioco nuovo dedicato a Zelda ci riescono solo alla Nintendo.
Per questo dico che bisogna fare una classifica delle priorità e che un remake non è un'esigenza imprescindibile.
Un nuovo gioco lo è.

Per me tutta la roba PS1/N64 è ingiocabile da parecchi anni o comunque “ingodibile”. La struttura non è un problema, la grafica e il feeling sì.
Un attimo, non hai mai giocato l'originale?
Perché se non hai mai giocato l'originale posso capire il senso di meraviglia.
Ma mettiti allora nei panni anche di chi lo ha già giocato decine di volte (ai tempi funzionava così) e cerca di capire il loro desiderio di novità non solo estetiche per qualcosa che conoscono bene.
Ma anche per la trama... grazie a Super Smash Bros tutti sanno chi è Sheik.
Un remake 1:1 si giocherà con il pilota automatico.

Io tra OoT e MGS1 trovo molto più rigiocabile il secondo.

E questo per me vale da quando ho provato quella schifezza di Twin Snakes.

Ha una struttura perfetta e difficilmente adeguabile ad oggi senza stravolgimenti totali.

OoT avrebbe solo bisogno di essere ampliato in alcuni punti (Hyrule Field e qualche dungeon), ma senza essere rivoltato come un calzino.

OoT avrebbe solo bisogno di essere ampliato in alcuni punti (Hyrule Field e qualche dungeon), ma senza essere rivoltato come un calzino.
Ha bisogno anche di essere fresco e innovativo dopo 30 anni, senza ovviamente strafare o alterare tutto. Un remake solo grafico non renderebbe giustizia all'importanza storica del gioco, risulterebbe un gioco vecchio con il lifting

Un attimo, non hai mai giocato l'originale?
Perché se non hai mai giocato l'originale posso capire il senso di meraviglia.
Ma mettiti allora nei panni anche di chi lo ha già giocato decine di volte (ai tempi funzionava così) e cerca di capire il loro desiderio di novità non solo estetiche per qualcosa che conoscono bene.
Ma anche per la trama... grazie a Super Smash Bros tutti sanno chi è Sheik.
Un remake 1:1 si giocherà con il pilota automatico.

Sì che l’ho giocato, ma 25 anni fa o giù di lì

Solo una volta, e poi un’altra volta su 3DS

Per il resto i remake esistono da sempre

A rifare la grafica a un gioco vecchio, sono bravi tutti.
Ripeto: tutti.

No, per niente. È un’operazione estremamente delicata e non riguarda solo la grafica ma anche la direzione artistica, l’engine, la regia e via dicendo

Io tra OoT e MGS1 trovo molto più rigiocabile il secondo.

E questo per me vale da quando ho provato quella schifezza di Twin Snakes.

Ha una struttura perfetta e difficilmente adeguabile ad oggi senza stravolgimenti totali.

Tra i due sì, proprio nettamente

Mgs1 rende un botto in portatile tra l'altro

Concordo su tutto

Tra i due sì, proprio nettamente

Mgs1 rende un botto in portatile tra l'altro

Concordo su tutto
Chiaro, OoT è un gioco estremamente più "maestoso" in termini tecnici per i canoni dell'epoca ma paradossalmente questo implica un invecchiamento più precoce in considerazione dell'evoluzione del 3D nei decenni.
Per lo stesso motivo, i giochi 2D come ad esempio lo stesso Zelda A Link to the past, risultano molto più godibili dei primi giochi 3D, seppur questi sono successivi in ordine temporale, perché i primi giochi tridimensionali oggi risultano ben più acerbi se confrontati con la terza dimensione odierna. Mario 64 oggi è ai limiti dell'ingiocabile mentre Super Mario World è godibilissimo.

Sì che l’ho giocato, ma 25 anni fa o giù di lì

Solo una volta, e poi un’altra volta su 3DS

Per il resto i remake esistono da sempre

No, per niente. È un’operazione estremamente delicata e non riguarda solo la grafica ma anche la direzione artistica, l’engine, la regia e via dicendo
Il remake di Star Fox è stato affidato a chi aveva fatto un gioco di macchinine per Nintendo Switch.
Stai dando TROPPA importanza al concetto di remake che parte da una base solida.
Meglio un gioco nuovo che un remake, sempre e comunque.

Per me un gioco ingiocabile come comandi é metal gear solid 3

Il remake di Star Fox è stato affidato a chi aveva fatto un gioco di macchinine per Nintendo Switch.
Stai dando TROPPA importanza al concetto di remake che parte da una base solida.

Ma che vuol dire. Remakare uno shooter su binari intanto è molto più semplice che remakare un gioco full 3D

E lo puoi sbagliare comunque eh, vedi Panzer Dragoon che è uscito una merdina rispetto all’originale. Sei tu che sottovaluti il lavoro richiesto, che a livello di programmazione non è diverso che per un gioco nuovo

Ma che vuol dire. Remakare uno shooter su binari intanto è molto più semplice che remakare un gioco full 3D

E lo puoi sbagliare comunque eh, vedi Panzer Dragoon che è uscito una merdina rispetto all’originale. Sei tu che sottovaluti il lavoro richiesto, che a livello di programmazione non è diverso che per un gioco nuovo
Bluepoint erano 70 cristiani (c'è più gente non nel mio condominio) e ti hanno fatto il remake di Demon's Souls.
Non andare a prendere esempi scrausi, vai a prendere gli esempi scrausi.
Breath of the Wild ha un valore produttivo più elevato rispetto a questo Remake (sempre 1:1), sei d'accordo?

È questione di budget. Non prenderei il remake di panzer dragoon con zero budget come esempio 1uanto semmai il remake di shadow of colossus, demon s souls, i crash, gli spero, final fantasy i resident evil.

Cio ip famose che hanno a disposizione un certo budget - che si pretende anche per questo remake.

Non ha senso di esistere un remake 1:1 di oot: per esempio la piana di hyrule sembrava grande all'epoca ma ora sarebbe un buco senza alcun senso a credibilità nell'ambito del mondo di gioco. È necessario riaggiornare tutto ad una scala congrua con le possibilità hw

Bluepoint erano 70 cristiani (c'è più gente non nel mio condominio) e ti hanno fatto il remake di Demon's Souls.
Non andare a prendere esempi scrausi, vai a prendere gli esempi scrausi.
Breath of the Wild ha un valore produttivo più elevato rispetto a questo Remake (sempre 1:1), sei d'accordo?

Ti ho preso da esempio il remake di uno shooter simile a Star Fox che hai citato tu per farti capire che non è affatto facile come dici, nemmeno in quei casi

Non capisco cosa c’azzecchino adesso i valori produttivi e i paragoni con BOTW. E no non posso essere d’accordo su qualcosa che nessuno può sapere, anzi visto il salto tecnico non è da escludere che Ocarina sia costato più di BOTW eh

Demon’s Souls NON è stato fatto da 70 persone. 70 persone era il core team ma molte altre hanno aiutato o partecipato stando ai crediti

E non credo serva specificare che c’è una bella differenza tra rifare un gioco PS3 e uno N64?

E basta con sto 1:1, come si fa a guardare il trailer e pensare “ah è 1:1” lol, già solo l’intro e la stanza di Link sono completamente diversi. Se sarà in scala 1:1 vorrà dire che il trailer era una presa in giro e una volta finita l’intro tutto il resto è uguale all’originale, cosa che mi viene difficile da credere. Questo sembra un FULL remake. Poi sarà fedele etc ma il teaser suggerisce proprio che non sia 1:1 come invece era quello 3DS

Non ha senso di esistere un remake 1:1 di oot: per esempio la piana di hyrule sembrava grande all'epoca ma ora sarebbe un buco senza alcun senso a credibilità nell'ambito del mondo di gioco. È necessario riaggiornare tutto ad una scala congrua con le possibilità hw
Io non credo toccheranno la struttura di gioco più di tanto ma dubito che non adatteranno il senso di scala visto che il nome che porta verrà associato, per la maggior parte della gente, a BotW.

Che non vuol dire che prendo la piana di Hyrule e la fanno grossa come BotW ma che i confini del gioco verranno riadattati per farti percepire il mondo di gioco come grande.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro