Switch 2 The Legend of Zelda: Ocarina of Time | 5 Novembre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
come lavoro c'è da essere soddisfatti. E' una riproposizione rispettosa ma mi pare che anche il poco visto di gampelay sia dannatamente fluido e piacevole da vedere: le schivate, i fendenti di spada, la corsa, ogni animazione è rifatta e questo è molto positivo a livello di svecchiamemento del titolo.

Poi capisco chi magari voleva qualcosa piu tipo FF rebirth ma sinceramente visto la qualità del rifacimento tecnico e di animazioni a sto giro non ci si puo lamentare. Penso che un remake di tale competenza tencica N non l'abbia mai fatto.

Poi a livello di dungeon sono sempre di prima qualità oggi come ieri. L'unica cosa che possono/potevano migliroare sono gli unlockables/collezionalibili/Personalizzazioni (magari di armi, costumi alternativi ecc anche per dare un senso maggiore alle rupie)

Ultima modifica:
Quali sono le dinamiche di gameplay rotte?
Le Rupie non servono a nulla.

Hai un vastissimo repertorio di canzoni che praticamente non utilizzi mai (salvo le solite tre)

Hai una piana relativamente grande da esplorare a cavallo piena di niente

Tutte cose assolutamente accettabili nel 1997, molto meno nel 2026.

Ed allora (dal mio punto di vista) Nintendo ha cannato pesantemente l'obiettivo.

Ocarina probabilmente è il videogioco più importante di sempre, rilasciarlo nuovamente semplicemente col graficone e le stesse dinamiche di gameplay rotte non è la strada giusta per mostrarlo alle nuove generazioni.
Per intenderci avresti voluto un Remake stile RE2? Quindi stesso setting/storia/PG ma rifatto da 0 lato level design e gameplay?

Hai un vastissimo repertorio di canzoni che praticamente non utilizzi mai (salvo le solite tre)

Il punto 3 se è vero potrebbe rivelarsi un problema alla lunga

La profondità della mappa degli ultimi 2 era il punto di forza a parer mio in ambito open world

Fubayashi ha avuto una promozione? Li per lì non ci ho fatto caso ma fa da producer per il remake. Curioso a sto punto di vedere chi sarà il director del prossimo Zelda, sempre se non torna lui e questa sia stata una eccezione.
Fujibayashi ormai erede designatissimo di Aonuma, che però secondo me si fa tranquillamente almeno il prossimo mainline come producer e quindi l'allievo tornerà come director :sisi:

Concordo solo sulle rupie, le altre due invece meno.

Alla fine secondo me va bene così. Realisticamente a riprendere Ocarina e fare un remake alla Capcom avrebbe richiesto altri tempi e risorse.. tanto valeva spenderli per fare un gioco nuovo nella serie (che sarà sicuramente in lavorazione).

Per il resto, graficamente ci siamo, ottimo sia a 60 frame, il Combat mi sembra più fluido e le animazioni e feedback dei colpi ottimo.

Dal trailer, Link adulto sembra bello cazzuto. Insomma, sarà la versione definitiva di quel capolavoro del 98.

Sarà la migliore versione del gioco anche se ovviamente non potrà eguagliare quello che ha fatto l'originale contestualizzando i periodi di uscita.
Beato chi lo giocherà per la prima volta.

Farlo più ampio cosa avrebbe aggiunto? E' la stessa domanda (...) che vi ponevo qualche mese fa. A che pro espandere le mappe se non rifai il level design? Hanno scelto una via fedele ma aumentando la densità a schermo (che trasmette un senso di ricchezza rispetto alla desolazione tecnica del rendering del N64 oggi). Rendere le mappe più grandi senza ripensarle in stile BotW (quindi ricco di punti di interesso e "perdi tempo") avrebbe solo reso il gioco più tedioso.

Le aggiunge (ci sono) sono dove necessario per rendere alcune zone (soprattutto quelle abitate) più ricche e interessanti, anche qui senza stravolgere comunque troppo i ritmi.
Ma io non credo che mettendoci un po' di esplorazione (caverne, esplorabili) in una landa fondamentalmente vuota avrebbe totalmente cambiato il gioco ho tradito il suo core

Ed allora (dal mio punto di vista) Nintendo ha cannato pesantemente l'obiettivo.

Ocarina probabilmente è il videogioco più importante di sempre, rilasciarlo nuovamente semplicemente col graficone e le stesse dinamiche di gameplay rotte non è la strada giusta per mostrarlo alle nuove generazioni.
Esattamente this. Sara una gioia per i navigati ma le nuove generazioni lo vedranno come la versione un po' "scema" di Botw

Ma io non credo che mettendoci un po' di esplorazione (caverne, esplorabili) in una landa fondamentalmente vuota avrebbe totalmente cambiato il gioco ho tradito il suo core
il gioco ha già una durata giusta cosi come è. Mettendo dungeon/grotte ecc lo avresti un po' annacquato secondo me. Nel senso non capisco perchè si vogliano per forza piu contenuti quando già cosi mi sembra avere una buona dose di contenuti...e soprattutot a livello di gameplay vedendo il trailer i combattimenti/l'esplorazione mi sembra molto svecchiata....

Esattamente this. Sara una gioia per i navigati ma le nuove generazioni lo vedranno come la versione un po' "scema" di Botw
non c'entra nulla con botw, già che lo definisci versione scema mi sa che non hai c'enttrato il punto :asd:

Avrebbe cambiato il ritmo. Quello che N vuole con OoT (ma si applica un po' a tutti i remake, solo che OoT ha molto più budget) è farti rivivere quelle sensazioni, ma adattate ai tempi moderni. Se non l'hai mai giocato vivrai un'esperienza nuova fedele nelle intenzioni all'originale, se hai giocato il vecchio giocherai un'esperienza che conosci ma che ti risulterà fresca (con anche alcune cose da scoprire).

Per me è sempre stata la via sensata per rifare questo tipo di classicone (anche un Mario 64 lo rifarebbero così [ma non lo rifaranno mai]).

L'altra via era quella del Reimagining (e quindi fare Ocarina OW ripensato nella struttura e nel ritmo) ma per me non ha mai avuto molto senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro