Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la saga

ufficiale
Pubblicità
“I wouldn’t say that we’re not concerned with the timeline. It’s obviously something that we know is very important to people, and they do a lot of research on. But I think at this point, we’re not really at the stage where we want to talk about where Breath of the Wild is in the timeline. I think, as with the pixelated food [Dubious Food], it’s something that at this point we want to leave up to people’s imaginations.” – Hidemaro Fujibayashi

“We published a book with the timeline, but we definitely got comments from users saying, ‘Is this really accurate? I think this should be this way. It’s different and history is always kind of imaginative. It’s left to the person who writes the book. So that’s how we approach it as well. It’s not necessarily that we come up with a game and think, ‘Oh, this is where it fits in the timeline.’ Honestly, lately, we’re kind of scared to say exactly where things are in the timeline for that reason. But we like to leave things to the imagination most of the time.” – Eiji Aonuma

Da un'intervista concessa a Gamesradar. In pratica si sono pentiti di aver ufficializzato la timeline perché hanno ricevuto critiche su alcuni aspetti e in buona sostanza loro non vogliono sentirsi vincolati (mia interpretazione delle parole di Aonuma, nel testo non dice proprio ciò).

Si è creato un problema oggettivo intorno la questione perché da un lato loro non vogliono avere.vincoli creativi ed artistici, dall'altra hanno capito che per i fan è un argomento interessante e non vogliono rinunciare e quindi buttarla nel cesso. Alla fine però nasce questa situazione ibrida che non accontenta nessuno.

Ultima modifica da un moderatore:
E non penso lo faranno mai a questo punto. Con "storia offuscata" immagino intendano che non hanno intenzione alcuna di collocarlo da qualche parte, perché "in ogni caso gli abitanti della Hyrule di BOTW non sanno un accidente di ciò che è accaduto ere ed ere prima", quindi non ha importanza.Comunque boh... io non capisco il senso di creare una timeline e renderla pubblica, per poi uscirsene con scuse simili. Non la facevano proprio e bon :asd:
Semplice, SS ha fatto defecare al pubblico e questo va affossato.

La storia "offuscata" non ha senso per 2 motivi: primo si parla chiaramente di altre cose passate (come Ganon che una volta era un Gerudo, in ogni caso roba come negli altri titoli) e secondo perché offuscato o no ci sono errori madornali come Rito e Zora presenti.

Semplice, SS ha fatto defecare al pubblico e questo va affossato.
La storia "offuscata" non ha senso per 2 motivi: primo si parla chiaramente di altre cose passate (come Ganon che una volta era un Gerudo, in ogni caso roba come negli altri titoli) e secondo perché offuscato o no ci sono errori madornali come Rito e Zora presenti.
Infatti inizialmente al posto dei rito ci sarebbero dovuti essere i kokiri, se lo trovo più tardi posto un loro bozzetto. :ahsisi:

Urbosa alla fine dice comunque una roba del tipo "leggende narrano che una volta..." per cui rimane una cosa poco certa del passato di hyrule... sta di fatto però che Botw a livello di incongruenze ne ha tante :asd:

Infatti inizialmente al posto dei rito ci sarebbero dovuti essere i kokiri, se lo trovo più tardi posto un loro bozzetto. :ahsisi:Urbosa alla fine dice comunque una roba del tipo "leggende narrano che una volta..." per cui rimane una cosa poco certa del passato di hyrule... sta di fatto però che Botw a livello di incongruenze ne ha tante :asd:
Il problema è che c'è un minestrone assurdo senza spiegazione alcuna :asd: Zelda è fantasy, bastava qualsiasi cavolata per giustificare i Rito, anche tirata per i capelli, così invece è proprio sbattersene :asd:

Infatti inizialmente al posto dei rito ci sarebbero dovuti essere i kokiri, se lo trovo più tardi posto un loro bozzetto. :ahsisi:Urbosa alla fine dice comunque una roba del tipo "leggende narrano che una volta..." per cui rimane una cosa poco certa del passato di hyrule... sta di fatto però che Botw a livello di incongruenze ne ha tante :asd:
Davvero i kokiri?? Sono la mia razza preferita in Zelda, speravo tornassero... comunque si sarebbe presentato lo stesso problema tra kokiri e koroks

Ps. Se riesci, metti lo San? Sono molto curioso di vedere che design avevano in mente per i kokiri

Ma appunto, con i Kokiri e i Korok si sarebbe ripresentato il medesimo "problema".

Io la coesistenza di Rito e Zora però non la vedo come un errore. Anche se nel gioco non se ne fa menzione, è plausibilie che appartengano semplicemente entrambi alla stessa linea evolutiva che li ricongiunge agli Zora di OOT. La vera incongruenza sta nel fatto che gli sviluppatori dicano "è tutto troppo offuscato per determinare il passato della Hyrule di BOTW", quando invece la presenza dei Rito (specie che in teoria ha senso di esistere solo nella timeline dell'Eroe Scomparso) dovrebbe rappresentare un indizio cronologico più che evidente :nzero:

Ma appunto, con i Kokiri e i Korok si sarebbe ripresentato il medesimo "problema".Io la coesistenza di Rito e Zora però non la vedo come un errore. Anche se nel gioco non se ne fa menzione, è plausibilie che appartengano semplicemente entrambi alla stessa linea evolutiva che li ricongiunge agli Zora di OOT. La vera incongruenza sta nel fatto che gli sviluppatori dicano "è tutto troppo offuscato per determinare il passato della Hyrule di BOTW", quando invece la presenza dei Rito (specie che in teoria ha senso di esistere solo nella timeline dell'Eroe Scomparso) dovrebbe rappresentare un indizio cronologico più che evidente :nzero:
In WW viene chiaramente evidenziato come i rito sono una evoluzione, forzata, degli Zora in modo che non potevano più immergersi nel mare di WW e diffondere la presenza della vecchia Hyrule sott'acqua. Per questo è un po' un controsenso la presenza di rito e zora, Potevano almeno giustificare dicendo che le dee hanno fatto diventare Zora i rito che continuavano a non volare e quelli che hanno imparato senza usare la scaglia di Valoo li hanno lasciato rito.

La timeline ufficiale serviva giusto a promuovere Skyward Sword,ma in ogni caso le viene data troppo peso dai fan.

ciao ragazzi, questo gioco è pauroso!!! anche se devo dire che il bilanciamento è un po' strano (forse sono io che sono una sega ma sono morto parecchie volte!!!).

volevo chiedervi un paio di cose in quanto mi trovo in difficoltà:

1) devo affrontare il colosso degli Zora ma prima devo prendere le 20 frecce elettriche e quindi devo battere il linea che mi risulta impossibile nonostante io abbia 10 cuori e diverse armature potenziate al 2 livello (ho trovato due fate radiose), domanda: ma sei trovo le 20 frecce posso evitare di battere ora il lynel e tornarci dopo? e' veramente troppo forte per il mio livello attuale!

2) ho iniziato la questa secondaria "paura dei fulmini" allo stallaggio del lago ma non riesco a capire cosa fare. qualcuno sa darmi dei consigli?

grazie mille!

ciao ragazzi, questo gioco è pauroso!!! anche se devo dire che il bilanciamento è un po' strano (forse sono io che sono una sega ma sono morto parecchie volte!!!).
volevo chiedervi un paio di cose in quanto mi trovo in difficoltà:

1) devo affrontare il colosso degli Zora ma prima devo prendere le 20 frecce elettriche e quindi devo battere il linea che mi risulta impossibile nonostante io abbia 10 cuori e diverse armature potenziate al 2 livello (ho trovato due fate radiose), domanda: ma sei trovo le 20 frecce posso evitare di battere ora il lynel e tornarci dopo? e' veramente troppo forte per il mio livello attuale!

2) ho iniziato la questa secondaria "paura dei fulmini" allo stallaggio del lago ma non riesco a capire cosa fare. qualcuno sa darmi dei consigli?

grazie mille!
Il gioco è difficile perchè ancora hai poca esperienza, non parlo di link ma proprio te come giocatore :morris82:

Mica ti hanno detto di sconfiggere il lynel :pffs:

I fulmini come nella realtà colpiscono le cose metalliche, per cui devo trovare una cosa metallica li nei dintorni. Prova a riparlare con l'npc e leggi meglio l'indicazione, la.soluzione risulterà abbastanza ovvia ;)

In WW viene chiaramente evidenziato come i rito sono una evoluzione, forzata, degli Zora in modo che non potevano più immergersi nel mare di WW e diffondere la presenza della vecchia Hyrule sott'acqua. Per questo è un po' un controsenso la presenza di rito e zora, Potevano almeno giustificare dicendo che le dee hanno fatto diventare Zora i rito che continuavano a non volare e quelli che hanno imparato senza usare la scaglia di Valoo li hanno lasciato rito.
Che agli Zora fosse stato impedito in questo modo di venire a sapere della Hyrule sommersa proprio non me lo ricordavo sinceramente, quindi diventa più complicato spiegare la coesistenza di questi e dei Rito. Però questa è una conferma ulteriore del fatto che i Rito hanno senso di esistere solo nella timeline dell'Eroe Scomparso, per cui... :nzero:

Io comunque capisco la storia della libertà artistica, del non avere vincoli e tutto il resto, però il confine tra l'essere liberi di creare un mondo originale e il non riuscire a mantenere una logica di fondo è molto sottile, dovrebbero avere un pochino più di cura per la saga in tal senso.

Il gioco è difficile perchè ancora hai poca esperienza, non parlo di link ma proprio te come giocatore :morris82:
Mica ti hanno detto di sconfiggere il lynel :pffs:

I fulmini come nella realtà colpiscono le cose metalliche, per cui devo trovare una cosa metallica li nei dintorni. Prova a riparlare con l'npc e leggi meglio l'indicazione, la.soluzione risulterà abbastanza ovvia ;)
grazie mille dei suggerimenti!!

mah io in realtà li ho giocati quasi tutti dai tempi dello SNES (mitico a link to the past!) quindi credo di conoscere abbastanza la serie però rispetto agli altri capitoli mi sembra tarato verso una difficoltà più alta (che poi mica è un male!!). forse il fatto di essere un open lo ha reso cosi...boh

grazie mille dei suggerimenti!!
mah io in realtà li ho giocati quasi tutti dai tempi dello SNES (mitico a link to the past!) quindi credo di conoscere abbastanza la serie però rispetto agli altri capitoli mi sembra tarato verso una difficoltà più alta (che poi mica è un male!!). forse il fatto di essere un open lo ha reso cosi...boh
Di niente ;)

Io ho giocato praticamente tutti (esclusi quelli cdi) pero Botw implementa molte cose nuove, per questo bisogna prenderci la mano, bisogna solo avere pazienza ma soprattutto sperimentare dled entrare nel mondo di gioco imparando i meccanismi :sisi:

per chi lo ha già finito

ho appena fatto il primo colosso (quello degli zora) grazie ai consigli di thelucap, ma c'è un ordine in cui affrontare i colossi o li posso fare io a scelta? poi mi è capitato di avventurarmi in alcune zone dove la tunica anti freddo non funziona ma ci vuole qualcosa di più forte....sapete consigliarmi cosa? pozione o armor? che fomento questo zelda!!!

grazie

per chi lo ha già finito

ho appena fatto il primo colosso (quello degli zora) grazie ai consigli di thelucap, ma c'è un ordine in cui affrontare i colossi o li posso fare io a scelta? poi mi è capitato di avventurarmi in alcune zone dove la tunica anti freddo non funziona ma ci vuole qualcosa di più forte....sapete consigliarmi cosa? pozione o armor? che fomento questo zelda!!!

grazie
No, i colossi puoi farli in qualunque ordine, puoi anche non farli e andare direttamente dal boss finale appena sceso dalla piana :rickds:

Ci sono almeno 4 modi per avanzare nelle zone fredde senza subire danni, due le hai anche scritti.

PS: C'è anche il topic dedicato solo a botw ;) http://forum.spaziogames.it/board/threads/429929-The-Legend-of-Zelda-Breath-of-The-Wild-GOTY-2017-SG-10-Disponibile-DLC-2-OUT!

Dei porting dei Zelda usciti su Wii u sono impossibili secondo voi o ce li possiamo aspettare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dei porting dei Zelda usciti su Wii u sono impossibili secondo voi o ce li possiamo aspettare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me è difficile che escano retail, ma su virtual console ce li vedrei bene

XXSVT2s.png

Questi dati si basano sui dati aggiornati di Switch + l'unico dato di BoTW Wii U conosciuto, il vecchio 1.08M di marzo 2017 e già così sta per superare TP, di cui non è comunque contata la versione HD se non sbaglio

• System Game Global Sales
  • NES Legend of Zelda 6,510,000
  • NES Adventure of Link 4,380,000
  • SNES Link to the Past 4,610,000
  • GB Link's Awakening 3,830,000
  • N64 Ocarina of Time 7,600,000
  • N64 Majora's Mask 3,360,000
  • GBC Oracle Games 3,960,000
  • GC Wind Waker 4,430,000
  • GBA The Minish Cap 1,760,000
  • Wii/GC Twilight Princess 8,850,000
  • NDS Phantom Hourglass 4,760,000
  • NDS Spirit Tracks 2,960,000
  • Wii Skyward Sword 3,670,000
  • 3DS Link Between Worlds 2,900,000
  • NSW/Wii U Breath of the Wild 7,780,000

http://www.gamedesigngazette.com/2018/01/the-legend-of-zelda-global-sales.html

Non sapevo che SS avesse venduto così poco
D'altro uscì a fine wii, con Skyrim come concorrente e con il tanto odiato motion controll obbligatorio... diciamo che non aveva molti punti a suo favore :asd:

Comunque complimenti a Botw... meritatissimo :gab:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro