Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la saga

ufficiale
Pubblicità
Adesso non riesco a vedere il video. Riusciresti a farmi la lista?

sti geni non mettono sottotitoli, ma se ho ben capito

dungeon piccoli, boss design, canna da pesca mancante in favore della dinamite, scarso fascino dell'equipaggiamento per rottura e poteri, volo sgravo rispetto ai tempi del rampino

Ultima modifica da un moderatore:
sti geni non mettono sottotitoli, ma se ho ben capito

dungeon piccoli, boss design, canna da pesca mancante in favore della dinamite, scarso fascino dell'equipaggiamento per rottura e poteri, volo sgravo rispetto ai tempi del rampino
Ok, ai primi 3 gli do ragione, soprattutto la mancanza di canne da pesca. Per l'equipaggiamento sono considerazioni personali, per esempio secondo me l'equipaggiamento sono le diverse armature e le alterno spesso. La planata non l'ho trovata sgrava, il rampino sarebbe un oggetto inutile in BotW per via dell'arrampicata.

ma il discorso è:

zelda botw avrebbe dovuto prendere TUTTE le caratteristiche dei vecchi zelda e portarle al massimo? oppure ogni gioco ha una sua caratteristica peculiare ed è bello proprio per quello?

secondo me questi discorsi hanno poco senso, hanno preso delle decisioni,li rispetto per questo, e mi sembra che sia andata benino :asd: nel prossimo zelda prenderanno altre decisioni e vedremo come andrà

le armi si devano deteriorare, altrimenti il gioco sarebbe diventato un cerca l'arma forte e mena da inizio alla fine, senza contare che tutte le aree sono disponibili fin da subito sarebbe stato sufficiente recarsi (tramite guida) presso l'arma piu forte del titolo per concludere poi l'avventura in maniera rapidissima, invece anche l'arma piu forte del gioco di costringe a delle tappe o a delle scelte che richiedano cononcenza del gioco

idem il rampino, con il rampino avresti minato la fase dell'esplorazione, in pratica se scalare una parete richiede osservazione e scelta del percorso piu adatto con il rampino avresti facilitato il tutto, anche la scalata delle torri sarebbe stata piu facile, il modo per rednere le scalate facili c'è però è richiesta conoscenza del gioco

mi sarebbe piaciuta la canna da pesca, non tanto per i pesci ma per aver eun ulteriore mini gioco , chissà se l'aggiungeranno con i dlc

ma il discorso è:
zelda botw avrebbe dovuto prendere TUTTE le caratteristiche dei vecchi zelda e portarle al massimo? oppure ogni gioco ha una sua caratteristica peculiare ed è bello proprio per quello?

secondo me questi discorsi hanno poco senso, hanno preso delle decisioni,li rispetto per questo, e mi sembra che sia andata benino :asd: nel prossimo zelda prenderanno altre decisioni e vedremo come andrà
continua a pensare che lo zelda definitivo è "BOTW guardando al passato"

ma il discorso è:

Non è così, alcune cose dovevano rimanere, non si tratta di decisioni ma di difetti, per me.

In ogni caso concordo con i primi 2 punti, per la canna da pesca non me ne può fregare di meno non avendo mai fatto quell'attività e per gli ultimi 2 punti invece dissento assolutamente: il deterioramento delle armi è alla base del gameplay (ci sta un miglior equilibrio, ma è un altro discorso), la paravela invece è semplicemente fondamentale, quindi sono in malafede o non l'hanno giocato, senza se e senza ma.

Mi dispiace dell'assenza del rampino, ma non poteva sostituire la paravela, se ci fosse stato avrebbe dovuto avere un ruolo comunque diverso.

Non è così, alcune cose dovevano rimanere, non si tratta di decisioni ma di difetti, per me.

In ogni caso concordo con i primi 2 punti, per la canna da pesca non me ne può fregare di meno non avendo mai fatto quell'attività e per gli ultimi 2 punti invece dissento assolutamente: il deterioramento delle armi è alla base del gameplay (ci sta un miglior equilibrio, ma è un altro discorso), la paravela invece è semplicemente fondamentale, quindi sono in malafede o non l'hanno giocato, senza se e senza ma.

Mi dispiace dell'assenza del rampino, ma non poteva sostituire la paravela, se ci fosse stato avrebbe dovuto avere un ruolo comunque diverso.
Mi vuoi dire che sono difetti i dungeon? Un titolo come questo ha avuto una lavorazione lunga per un ow pazzesco, quando volevi che uscisse? Non è che in un gioco ci puoi mettere il mondo, si è scelto di impegnarsi nell'open world, ergo i dungeon hanno meno peso.

si poteva compensare la dimensione dei i dungeon in altri modi. Sono carini nella loro mobilità , tanto valeva utilizzarli più a fondo. Per dire, io ho storto il naso ad ogni trovata manga/sentai, ma se alla fine con G secondo stadio fosse finita così

sarebbe stato sbavo assoluto :ryo:

Mi vuoi dire che sono difetti i dungeon? Un titolo come questo ha avuto una lavorazione lunga per un ow pazzesco, quando volevi che uscisse? Non è che in un gioco ci puoi mettere il mondo, si è scelto di impegnarsi nell'open world, ergo i dungeon hanno meno peso.
Si che lo sono, e anche belli grossi, non mi frega dell'OW che è si ottimo, ma i dungeon sono elementi della saga che io voglio, esigo, e questi in BotW sono contentini, simpatici, carini, ma nulla di che, e stonano tanto con il resto (del gioco e della saga).

Dei loro tempi non mi frega, il lavoro è il loro, non il mio, ottimizzare è compito loro, comprare, giocare, godere ma anche criticare è "il mio".

Si che lo sono, e anche belli grossi, non mi frega dell'OW che è si ottimo, ma i dungeon sono elementi della saga che io voglio, esigo, e questi in BotW sono contentini, simpatici, carini, ma nulla di che, e stonano tanto con il resto (del gioco e della saga).Dei loro tempi non mi frega, il lavoro è il loro, non il mio, ottimizzare è compito loro, comprare, giocare, godere ma anche criticare è "il mio".
Puoi criticare quanto ti pare, ma secondo me è sbagliato dire che sono difetti. Puoi dire che non sei d'accordo con le scelte di questo gioco, che si discosta dalla serie, che avresti preferito un ow meno grande e curato in cambio di grandi dungeon complessi, ma è fuori dal mondo pensare che questi possano mettere 2 giochi completi in uno. Perché ricordiamolo, quanto i è voluto per fare questo? 5 anni?

Soprattutto penso che il vigore a quel punto avrebbe avuto poco senso :sisi:

Puoi criticare quanto ti pare, ma secondo me è sbagliato dire che sono difetti. Puoi dire che non sei d'accordo con le scelte di questo gioco, che si discosta dalla serie, che avresti preferito un ow meno grande e curato in cambio di grandi dungeon complessi, ma è fuori dal mondo pensare che questi possano mettere 2 giochi completi in uno. Perché ricordiamolo, quanto i è voluto per fare questo? 5 anni?
Per me è fuori dal mondo giustificargli questa cosa, puoi accontentarti, essere d'accordo ma non dire che non sia un difetto. Perché la saga è sempre stata piena di dungeon, e se dovevano sacrificare così tanto per l'OW allora era meglio fare un ip nuova, visto che ritengo i dungeon parte integrante e fondamentale della saga.

Il primo Zelda aveva dungeon e OW, Zelda 2 anche.

Ma quali 2 giochi completi, ci sono SH che fanno OW 10 volte più grossi, ora non esageriamo, e poi ripeto, sono loro che devono ottimizzare, io gioco e critico quello che ricevo.

- - - Aggiornato - - -

Soprattutto penso che il vigore a quel punto avrebbe avuto poco senso :sisi:
Più che altro poi mi sarei sentito Spiderman nell'utilizzarlo come la paravela :rickds:

Cominciò così la rivalutazione di botw...

"È un buon gioco ma un pessimo zelda"

Rip GOTY

Cominciò così la rivalutazione di botw...
"È un buon gioco ma un pessimo zelda"

Rip GOTY
Puttanatè, io voterò al 99% con un 10, non per questo il gioco è esente da difetti

Puttanatè, io voterò al 99% con un 10, non per questo il gioco è esente da difetti
ma bisogna dare l'importanza giusta alle frasi, se leggo

non mi frega dell'OW che è si ottimo, ma i dungeon sono elementi della saga che io voglio, esigo, e questi in BotW sono contentini, simpatici, carini, ma nulla di che, e stonano tanto con il resto (del gioco e della saga)
Per me è fuori dal mondo giustificargli questa cosa, puoi accontentarti, essere d'accordo ma non dire che non sia un difetto

se dovevano sacrificare così tanto per l'OW allora era meglio fare un ip nuova

ci sono SH che fanno OW 10 volte più grossi
e poi mi dici che è un gioco da 10 allora dovresti rivedere il tuo modo di criticare, perché sembra che tu lo stia smerdàndo sto gioco :rickds:

ma bisogna dare l'importanza giusta alle frasi, se leggo

e poi mi dici che è un gioco da 10 allora dovresti rivedere il tuo modo di criticare, perché sembra che tu lo stia smerdàndo sto gioco :rickds:
Ma no, non sono di certo merd@ i dungeon e affini, però hanno ampio margine di miglioramento per me :asd: Non si può dire lo stesso dell'OW, che trovo davvero, davvero eccellente, ma anche delle razze esistenti, di Zelda, del gameplay, della caratterizzazione, del design, di Zelda, dell'atmosfera, dei colori, di Zelda, delle regioni, della varietà, di Zelda, del CS ecc, queste cose eccellono, in alcuni casi sono addirittura l'apice raggiunto dalla serie, e dai VG di questo genere in particolare.

BotW è "il primo", unico, vero adventure in cui lo scopo è DAVVERO esplorare, non per una ricompensa come un'arma o un collezionabile, ma proprio perché VUOI esplorarlo.

Può migliorare? Si, soprattutto "con poco", perché basta qualche piccolo accorgimento che provenga direttamente dai vecchi capitoli e avremo il Gioco Adventure definitivo, senza se e senza ma.

Breath of the Wild è pieno di tante cose fatte in maniera eccelsa.

Dei difetti che ho trovato nessuno è al livello di "rovinare l'esperienza" però ne ho trovati parecchi ed è un peccato perché gran parte di questi difetti sarebbero potuti essere evitati semplicemente con scelte un pochino più ragionate.

Secondo me tutti e 4 i dungeon principali hanno un design pazzesco. Soprattutto Naboris é un capolavoro di gamedesign.

Peró arrivato a fine gioco la mia voglia di dungeon non era soddisfatta.

É proprio un problema ndel gioco. Pure MM ne ha solo 4 di principali, ma non so, là non mi é mai pesato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro