Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Ho visto il video di SequelitisAnche secondo me esagera nei difetti. Concordo sul fatto che OOT è solo ALTTP traslato (solo per modo di dire) e concordo che la saga avrebbe bisogno di una modifica seria al BS... ma questo ADESSO. Ho trovato stupido sinceramente la critica al BS prendendo come esempio lo scontro coi pipistrelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mentre è legittimissimo quello che dice sui Darknut.

Poi sminuisce troppo l'esplorazione 3D secondo me, cioè dice che centrare gli occhi con le fionde sui muri è stupido :morris82: cioè, era soltanto una delle nuove possibilità offerte, che sarà mai :morris82:

Sul fatto che sostanzialmente anche i capitoli 3D siano soltanti dei capitoli 2D traslati visto che devi sempre spostare massi cubici su interruttori, uccidere tutti i nemici in una stanza ecc. è una critica che condivido e molto facile.... ADESSO però, che i capitoli 3D sono parecchi, non so se mi spiego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quoto, soprattutto sulla formula ormai prevedibile del dungeon--->oggetto--->boss e che ALTTP fa ancora scuola in quel senso.

E su SS :asd

Poi vabbè sul fatto che gli piace ALBW taccio che è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a quel punto tutte le sue precedenti critiche perdono senso IMHO ma non perchè a me non è piaciuto, ma perchè pecca di incoerenza con certe critiche precedenti (esclusa la questione Link-Affresco che condivido)

Poi vabbè le critiche sul lancio delle bombe in OOT o il fatto dell'animazione quando apri lo scrigno mi sembrano trollate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mmm... Non proprio Sard. Lui dei 3D non critica il fatto che son dei 2D traslati, critica in fatto che non ci azzeccano una rava coi 2D da ALTTP a risalire... Sempre più scriptati, lineari e non interpretabili. Il fatto che apprezzi ALBW è coerente con quello che dice, perchè sebbene imperfetto (lui in realtà glissa in toto sui difetti) riporta la serie nel terreno della non-linearità e dunque libera esplorabilità, con un ritmo ben più serrato e scevro dei mille tempi morti degli altri Zelda.

La faccenda delle animazioni dei forzieri non la vedo come una trollata, ma semplicemente è uno dei tanti esempi di come tra sequenzine varie, ritorni al temple of time per switchare epoca, panoramiche su nuove aree ed interventi di Navi il gioco (inteso proprio come gameplay) sia interrotto da un sacco di tempi morti in cui il giocatore ha poco/nulla da fare. Ma questo è un pò un problema di quasi tutti i giochi 3D...

- - - Aggiornato - - -

1) la difficoltà non è ridotta solo all'aspettare, molti nemici sono rapidi, l'ambiente spesso è ostile (per richiamare il punto sull'esplorazione, conoscere la stanza aiuta) e soprattutto questa cosa sarebbe applicabile a QUALUNQUE altro gioco simile; allora anche DARK SOULS è facile, devi schivare, poi attacchi al momento giusto, non ha senso questa critica.
Invece sì. Dai su, la skill richiesta dallo Zelda 3D più ostico non è nemmeno un quinto di quella richiesta in Demon's Souls, i i nemici nei titoli From Software sono ben più rapidi e punitivi nei danni. Nei Des/Das si subisce molto di più e quando accade ci si sente addosso il peso e le conseguenze dell'errore...

3) critica gli enigmi "non-enigmi" perché sono intuitivi, a mio parere il fatto che siano intuitivi è un punto a favore, anche togliendo quella parte di enigmi stupidi, tipo colpisci-l'occhio
A suo avviso sono un pò una presa in giro, perchè l'intuizione in se nonda sfida, ma nemmeno la materiale soluzione ne da. Per dire in Zelda1 spesso intuisci istant cosa fare ma non riesce lo stesso ad eseguire il puzzle perchè tra nemici ed elementi ambientali ostili la tua esecuzione è ostegggiata e resa una sfida.

4) critica il metodo lineare di soluzione dei dungeon (oggetto-midboss-chiave-bossfinale) quando elogia il primo zelda, nel quale i dungeon erano (stanza-uccidi tutti-stanza-ucciditutti-bossfinale)
Sì, ma i dungeon li potevi fare in qualsiasi ordine in Zelda1 ed arrangiandoti coi mezzi che avevi a disposizione. Il che significava che a seconda di cosa avessi già trovato arrivato al dungeon X ti approcciavi in maniera diversa, e a seconda della tua abilità occhio-mano potevi far fronte anche a situazioni tosterrime sprovvisto degli item consigliati... Tipo affrontare certi cavalieri ancora con la spada di legno.

Negli Zelda 3D sei ancorato ad un rigido copione già scritto. Non puoi scrivere il tuo approccio all'avventura, questo è già scritto, e non puoi uscire dai binari, fuori da essi non c'è modo di proseguire.

Mi pare una differenza così autoevidente che non mi fa quasi strano stare ad argomentarla.

Molte cose che dice sono anche giuste, e Nintendo dovrebbe svecchiarle / migliorarle, ma altre non stanno ne in cielo ne in terra, se le inventa di sana pianta o sono la sua opinione personale.
Beh, la percezione personale delle cose entra spesso in gioco in sto tipo di dibattiti.

Miyamoto saved us from a Hayashi Zelda

''At first, when Hayashi-san approached me, he wanted to make this title closer to a Zelda game than a Dynasty Warriors game — that extended to having boss battles in the dungeons and [having] certain characters in the game. However, Mr. Miyamoto came along and up-ended the tea table, saying, “No, that should not be the case. What we’re doing here is grafting Zelda onto the Dynasty Warriors experience.” It was a reversal of the original proposal from Hayashi-san, which was adding elements of Dynasty Warriors onto the Zelda franchise. It ended up being the other way around based on Miyamoto’s direction.'' - Eiji Aonuma

''This relates a bit to when Mr. Miyamoto stepped in to overturn the tea table. It was really trying to strike that balance of making a game that Zelda fans will enjoy that is different from a typical Zelda game, that has enough elements that people will enjoy but also not losing Zelda fans. We ourselves are Zelda fans as well, so we had to ask ourselves the question of what is it that makes a Zelda game, and how many of those elements do we need to include. Up until the very end, we kept adding different elements to the game until we struck a balance that we were happy with.'' - Yosuke Hayashi
Miya my hero :omg2:

Miyamoto saved us from a Hayashi Zelda

Miya my hero :omg2:
Praticamente miyamoto c'ha "salvato" da un progetto parecchio originale per tirarci fuori un musou con le skin di zelda. Bella cagata

Praticamente miyamoto c'ha "salvato" da un progetto parecchio originale per tirarci fuori un musou con le skin di zelda. Bella cagata
Si, poi veniva fuori Link che frignava davanti a Ganon :omg3:

Infatti, secondo me era un idea interessante quella di prima, considerando quanto poco sembra distaccarsi dalla formula dei Musou questo titolo.

io non so com'è questo hyrule warriors. Se davvero è un dinasty warriors con le skin di zelda in tutto e per tutto, allora penso che avrebbero fatto meglio a trovare una via di mezzo fra questa formula e quella degli zelda classici. Ma una via di mezzo che si collocasse comunque molto più vicina a dinasty warriors che a the legend of zelda. In effetti non vedo perché questi tizi avrebbero dovuto sviluppare un nuovo TLoZ, quello lo sta già facendo aonuma

Aonuma wants Zelda Wii U to “hold its own” against Hyrule Warriors in terms of cut-scenes

Zelda producer Eiji Aonuma has been monitoring feedback about Hyrule Warriors on Miiverse. There’s one thing in particular that seems to have caught his eye. Aonuma mentioned to Nintendo Life that players have been showing great enthusiasm for Hyrule Warriors’ cut-scenes. This has left him “a little conflicted”, and he wants to ensure that the new Zelda game for Wii U “can hold its own in that aspect against Hyrule Warriors”. Aonuma’s full comments: Looking at the comments on Miiverse regarding Hyrule Warriors, it’s been great to see a lot of positive feedback. But one of the things that leaves me with rather complicated feelings is that people are saying, “Oh wow, I really love the cutscenes in this game! This is better than the stuff Nintendo does!” Of course, that leaves me a little conflicted, and gives me a mission now to make sure that the new Zelda game that I’m working on can hold its own in that aspect against Hyrule Warriors!

Read more at http://nintendoeverything.com/aonuma-wants-zelda-wii-u-to-hold-its-own-against-hyrule-warriors-in-terms-of-cut-scenes/

link-concept-art-656x454.jpg

zelda-concept-art.jpg

Bravo Miya. Al mondo serviva sicuramente un DW reskinnato invece che un progetto magari disastroso ma sperimentale e coraggioso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che schifo sarebbe stato uno spin-off di Zelda con boss seri nei dungeon e delle animazioni finalmente un pò più vivaci e stilose...

- - - Aggiornato - - -

Si, poi veniva fuori Link che frignava davanti a Ganon :omg3:
Quella è colpa di Sakamoto, mica di Hayashi...

Aonuma pompa le cazzìn O:

Le cutscene comincio a non digerirle più... sarò cambiato io ma ormai se il gioco viene interrotto per più di qualche minuto (2-3) mi vien voglia di spegnere tutto... poi ovviamente c'è caso e caso.

Anche per me dipende. Spero che l'azione verrà interrotta perchè il gioco offre una trama di alto livello e non, come penso io, sequenze preimpostate di inutili scontri action :morris82:

Le cutscene comincio a non digerirle più... sarò cambiato io ma ormai se il gioco viene interrotto per più di qualche minuto (2-3) mi vien voglia di spegnere tutto... poi ovviamente c'è caso e caso.
Ascolta

In un gioco come zelda sono fondamentali, il gioco si basa su una storia ed in qualche modo la devi raccontare

Preferisci cutscene o un testo scorrevole alla Guerre Stellari?

HW non è Zelda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ascolta 

In un gioco come zelda sono fondamentali, il gioco si basa su una storia ed in qualche modo la devi raccontare

Preferisci cutscene o un testo scorrevole alla Guerre Stellari?
Se la storia è quella di 25 anni fa potrei anche fare senza entrambe...

comunque dovendo scegliere meglio cut scene che i walltext che ti sparava SS

Questo Combat System, senza barra della stamina, con i soliti item di zelda (bombe arco ampolle eccetera)

Ma anche no grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png Link è da una vita che rotola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro