Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Questo Combat System, senza barra della stamina, con i soliti item di zelda (bombe arco ampolle eccetera)
A me non piace.

Sarà per le animazioni che non restituiscono alcun feedback del colpo, sarà per la sensazione continua di andare a vuoto, ma io preferisco il BS di Skyward Sword che seppur non fosse perfetto, con i dovuti accorgimenti (visti in Nintendo Land) non solo è più coinvolgente ma anche più ragionato.

In Dark Souls sono un pò paralitici, non ce la fanno a tirare fendenti e poi rotolano everywhere con tutta quell'armatura addosso.

Io vorrei un BS dove poter dirigere i colpi alle varie parti del corpo, possibilmente evitando il troiaiò di SS col wiimote (dove anche lì si sembra dei paralitici :rickds:)

Il CB di di DS è da latte alle caviglie non scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me non piace.Sarà per le animazioni che non restituiscono alcun feedback del colpo, sarà per la sensazione continua di andare a vuoto, ma io preferisco il BS di Skyward Sword che seppur non fosse perfetto, con i dovuti accorgimenti (visti in Nintendo Land) non solo è più coinvolgente ma anche più ragionato.

In Dark Souls sono un pò paralitici, non ce la fanno a tirare fendenti e poi rotolano everywhere con tutta quell'armatura addosso.
Io vorrei un BS dove poter dirigere i colpi alle varie parti del corpo, possibilmente evitando il troiaiò di SS col wiimote (dove anche lì si sembra dei paralitici :rickds:)
Mi chiedo se ci abbiate giocato, quel combat system non è molto diverso dallo Z-targeting di Zelda.

Dire le animazioni non mi convincono o si rotola sempre non ha senso, basta adattare quel CS a ciò che è Zelda, link salta invece di rotolare, e lo scudo è nettamente più utile in DS.

Nintendo fa SEMPRE un lavoro eccezionale quando si parla di animazioni che diano un feedback di reale interazione col mondo.

I colpi mirati non li fai senza wiimote, a meno che non metti più target nel corpo di un nemico, ma in un action la vedo dura a switcharli a piacimento.

E per precisare, a me andrebbe benissimo il CS di skyward, basta che non si torni a quello di Ocarina, il problema nasce nel momento in cui useranno il gamepad a scapito del wiimote (perché sarà così al 99%)

Ultima modifica da un moderatore:
Mi chiedo se ci abbiate giocato, quel combat system non è molto diverso dallo Z-targeting di Zelda.Dire le animazioni non mi convincono o si rotola sempre non ha senso, basta adattare quel CS a ciò che è Zelda, link salta invece di rotolare, e lo scudo è nettamente più utile in DS.

Nintendo fa SEMPRE un lavoro eccezionale quando si parla di animazioni che diano un feedback di reale interazione col mondo.

I colpi mirati non li fai senza wiimote, a meno che non metti più target nel corpo di un nemico, ma in un action la vedo dura a switcharli a piacimento.

E per precisare, a me andrebbe benissimo il CS di skyward, basta che non si torni a quello di Ocarina, il problema nasce nel momento in cui useranno il gamepad a scapito del wiimote (perché sarà così al 99%)
Ho giocato (poco) a Demons's e a Dark Souls, e confermo quello che ho detto. E dai video si vede comunque, non ha senso che gli parta un embolo per 2 fendenti e poi rotola ovunque con quella roba appresso.

Link è più leggero e non dà quella parvenza di pesantezza/catafratto portato appresso, insomma è meno realistico, ma vuole esserlo, Dark Souls vuole essere realistico e poi si assiste a quella roba indegna.

Si può mirare alle parti del corpo anche senza lo schifosissimo wiimote, la cosa importante, a costo di avere il BS di OoT di 15 anni fa, è che non ripropongano lo scempio di SS, ingiocabile.

Ho giocato (poco) a Demons's e a Dark Souls, e confermo quello che ho detto. E dai video si vede comunque, non ha senso che gli parta un embolo per 2 fendenti e poi rotola ovunque con quella roba appresso.Link è più leggero e non dà quella parvenza di pesantezza/catafratto portato appresso, insomma è meno realistico, ma vuole esserlo, Dark Souls vuole essere realistico e poi si assiste a quella roba indegna.

Si può mirare alle parti del corpo anche senza lo schifosissimo wiimote, la cosa importante, a costo di avere il BS di OoT di 15 anni fa, è che non ripropongano lo scempio di SS, ingiocabile.
Ma appunto perché link è più leggero/agile non avresti quel "difetto" di realismo che caratterizza dark souls, senza contare che il danno fatto dai nemici al protagonista non sarà MAI paragonabile.

Però guarda ad esempio questo video (3:00 minuti)

In entrambi i giochi si mira, si schiva, si para e si colpisce, Zelda ha il puzzle solving certo, ma non per questo tutto il resto deve essere di una semplicità assurda.

Dopo leggo bene, ma Demon's l'ho finito e il BS mi ha fatto ribrezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non è che perchè "assomiglia allo Z-Targeting di zelda" allora va bene

Ma appunto perché link è più leggero/agile non avresti quel "difetto" di realismo che caratterizza dark souls, senza contare che il danno fatto dai nemici al protagonista non sarà MAI paragonabile.Però guarda ad esempio questo video (3:00 minuti)

Ma il problema è che Zelda NON deve diventare come Dark Souls, sono fini completamente diversi, Zelda è sempre stato BBBBBBBB (o AAAAAAA) per uccidere i nemici, con qualche trovata tipo le schivate /"QTE" di WW, ma sempre semplice nel combattimento.

Zelda è sempre stato così, sin dal 2D, non vedo perché chiedere chissà cosa. Dei miglioramenti ok, ma se deve diventare Dark Souls no grazie, che poi tu dici che in quel video, a ragion, Link non si para neanche però anche nell'altro video, quello di Dark Souls, è tutto un pararsi, schivare, rotolare, scappare, sinceramente chepalle dover fare una boss battle così, sembra Monster Hunter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una delle poche cose che in Zelda dovrebbero inserire sono, imho, le counter: così dai anche un senso allo scudo.

Sì comunque non ho capito cosa vuoi dire DaWiide //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sono d'accordo anch'io che il BS avrebbe bisogno di un'upgrade, ma se da una parte abbiamo i Souls e dall'altra Darksiders preferisco una via di mezzo

Ma il problema è che Zelda NON deve diventare come Dark Souls, sono fini completamente diversi, Zelda è sempre stato BBBBBBBB (o AAAAAAA) per uccidere i nemici, con qualche trovata tipo le schivate /"QTE" di WW, ma sempre semplice nel combattimento. Zelda è sempre stato così, sin dal 2D, non vedo perché chiedere chissà cosa. Dei miglioramenti ok, ma se deve diventare Dark Souls no grazie, che poi tu dici che in quel video, a ragion, Link non si para neanche però anche nell'altro video, quello di Dark Souls, è tutto un pararsi, schivare, rotolare, scappare, sinceramente chepalle dover fare una boss battle così, sembra Monster Hunter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una delle poche cose che in Zelda dovrebbero inserire sono, imho, le counter: così dai anche un senso allo scudo.
1) appunto, è per questo che apprezzo SS

2) quello è dovuto alla mole di danno e alla inamovibilità dei nemici

Quello che intendo dire è che i combattimenti sono troppo semplici, ma alzare la difficoltà non basta, più varietà, che non si riduca a "nemici-puzzle" ma a maggior forza dei nemici -> maggior tatticità nello schivare/parare

Dark Souls e Zelda sono due giochi dai fini completamente diversi (e secondo me non sono neanche lo stesso genere perché Zelda è un action-adventure puro, mentre i Souls sono dei dungeon crowler "mascherati", ma sempre dc sono). Il gameplay pesante non ce lo vedrei bene in Zelda sinceramente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dark Souls e Zelda sono due giochi dai fini completamente diversi (e secondo me non sono neanche lo stesso genere perché Zelda è un action-adventure puro, mentre i Souls sono dei dungeon crowler "mascherati", ma sempre dc sono). Il gameplay pesante non ce lo vedrei bene in Zelda sinceramente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Va beh allora smetto di scrivere se la gente non comprende o non vuole farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che intendo dire è che i combattimenti sono troppo semplici, ma alzare la difficoltà non basta, più varietà, che non si riduca a "nemici-puzzle" ma a maggior forza dei nemici -> maggior tatticità nello schivare/parare
Link non sarà mai pesante quanto l'eroe di DS, e i combattimenti di zelda non saranno mai frustranti

Però c'è una via di mezzo tra il frustrante e il noioso, che non si riduca al solo puzzle solving come in SS

Va beh allora smetto di scrivere se la gente non comprende o non vuole farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Link non sarà mai pesante quanto l'eroe di DS, e i combattimenti di zelda non saranno mai frustranti

Però c'è una via di mezzo tra il frustrante e il noioso, che non si riduca al solo puzzle solving come in SS
Si ma non voleva essere una critica al tuo pensiero, era solo un esprimere il mio punto di vista. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1) appunto, è per questo che apprezzo SS2) quello è dovuto alla mole di danno e alla inamovibilità dei nemici

1) Come ho detto prima, mille volte meglio AAAAA che la roba di SS per me, anche perché, ripeto, Zelda non ha mai avuto (e non vuole) chissà quali tatticismi

2) Eh bhé ti paresse poco, e allora cosa cambia da Zelda? Se in Dark Souls diventa "facile" come in Zelda non è tutto vai avanti e AAAAAAAA?

Zelda non ha mai avuto i combattimenti tecnici, perché gli chiedete questo? Io allora voglio Zelda o Ninja Gaiden come Bushido Blade. Non fate l'errore di maggior tatticità = migliore, dipende dal prodotto, e io da Zelda non voglio robe pallose e lunghe per un semplice Bokoblin.

Come ho detto, se mettono counter o qualche roba attiva in più nei combattimenti random mi basta e mi avanza, altrimenti amen, non è quello il fulcro della serie.

Vabbè se la questione è "aumentiamo i danni così uno deve stare più attento e deve schivare meglio" non è che serva chissà che maestro di game design //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e infatti si vede che giocacci sono i Souls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Vabbè se la questione è "aumentiamo i danni così uno deve stare più attento e deve schivare meglio" non è che serva chissà che maestro di game design //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e infatti si vede che giocacci sono i Souls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
tumblr_nb0nhjazTN1ty5of9o8_500.gif

Vabbè il level design della serie Zelda è uno dei top, chiaro che la maggior parte dei giochi ne esce con le ossa rotte.

Ad onor del vero con Dark il level design è migliorato esponenzialmente rispetto a quello di Demon, che era in tutto e per tutto un dungeon crowler.

Level design è un'altra cosa però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Level design è un'altra cosa però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Un'altra cosa...cosa. Mica può essere una patata. :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro