Vabbè se la questione è "aumentiamo i danni così uno deve stare più attento e deve schivare meglio" non è che serva chissà che maestro di game design //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e infatti si vede che giocacci sono i Souls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
E' proprio qua il punto, non basta aumentare la difficoltà.
Ad esempio scappare dietro un angolo per pozzare, indebolire un nemico con l'arco, prendere il timing con i pattern di più nemici contemporaneamente.
(forse succedeva in ocarina, ma saremo d'accordo che è un modello vecchio)
Questo in zelda non succede, e non solo perché i nemici tolgono poco e perché ovunque trovi cuori da raccogliere.
Ma anche perché zelda NON E' PENSATO PER QUESTO. Quello che vorrei io è che creassero le SITUAZIONI (di level design) e l'intelligenza artificiale (leggasi anche moveset) che ti portano a stare più attento mentre combatti.
Attendere il momento giusto per attaccare non solo perché quello è il momento in cui non si difendono, ma anche perché quello è il momento in cui non ti attaccano.
E te non puoi andare li incassare il colpo mentre fai Z+AAAAAA, perché non è divertente.
Sono tanti i motivi per cui amo zelda, di sicuro amerò qualunque prossimo zelda, ma il battle system ha bisogno di svecchiarsi.
Se guardo i modelli moderni penso a assassin's creed o the witcher e oltre a essere modelli che non mi piacciono non li vedo adatti.
Dark Souls "semplificato" e adattato a ciò che è sempre stato zelda lo vedo ottimo.