Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Quoto Zombie e la sua critica alle manifestazioni di incoerenza di certe persone.

Spesso quando esce un nuovo Zelda tutti a dire "wooooooooooow" e dopo un mese "meh".

Scommetto che la stessa sorte toccherà al prossimo su Wii U.

Eccoci tornati alla solita triteria dove uno Zelda appena inferiore ad un altro diventa nammerda ingiocabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif:rickds::rickds:
Ocarina, Majora, TWW, TP, SS. Sono tutti gioconi assurdi, piuttosto mi riterrei fortunato ad averli giocati.
Questo solo nella testa dei fanboy di TP perché i "malefici detrattori" non hanno mai detto che è una mmerda ingiocabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Questo solo nella testa dei fanboy di TP perché i "malefici detrattori" non hanno mai detto che è una mmerda ingiocabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Quoto, ragazzi caxxo leggete prima di postare ste cavolate.:rickds:

SS è il gioco della gen per me. Giusto per dire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti conosciamo Golden //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

Cambiando discorso, è old ma VA visto pure questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma è una cosa palesemente voluta, altro che teoria.

Comunque la linea temporale di Link bambino (Ocarina, Majora e Twilight) è la mia preferita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Questo topic sta scadendo nell'imbarazzante, non vi può leggere frignare come bimbi appena vi si tocca lo Zeldino preferito, ripigliatevi oppure vi mando Ghirahim a casa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Nessuno ha ancora toccato il mio Zelda preferito, non pesantemente almeno, quindi niente Ghiraim per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ma solo io qui dentro reputo che tutti gli zelda post oot abbiano delle mancanze ma anche dei grandi pregi e che per questo li ritengo comunque tutti dei gioconi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMajora aveva la migliore atmosfera mai vista in uno zelda, un aria malata e folle da farmi impazzire ma ai tempi mi infastidi non poco il riciclo di molti elementi da oot.

Wind waker è invece quello più sognatore e che ha risvegliato in me una sorta di fanciullesca ingenuità, con i suoi colori assurdi, i viaggi in nave e l'aria di leggenda che si respirava in ogni parte del gioco. Ma aveva anche dei dungeon banalotti e la parte della triforza messa li come una nota stonata.

Tp dal canto suo ha i mogliori dungeon della serie, delle opere architettoniche vere e proprie che se ancora ci penso mi vengono i brividi. Oltre a quella meraviglia di midna. Ha però di contro il volersi prendere troppo sul serio ricalcando oot e una mappa un po' troppo vuota e a tratti incoerente.

Stessa sorte tocca a SS che propone un combat system che ho apprezzato tantissimo, una veste grafica favolosa(forse quella che mi piace di più), una ost sontuosa e una trama leggermente più complessa rispetto al passato. Pecca però tantissimo per l'esplorazione praticamente nulla e il ritmo di gioco per me troppo diluito. Questo per dire che ho difficoltà ad additare uno zelda come peggiore o addirittura una *****.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Concordo con la tua visione.

Personalmente li amo tutti perché ogni Zelda mi ha dato qualcosa nella sua unicità.

Ma solo io qui dentro reputo che tutti gli zelda post oot abbiano delle mancanze ma anche dei grandi pregi e che per questo li ritengo comunque tutti dei gioconi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No sono abbastanza d'accordo pure io.

Soprattutto nella struttura e amalgama generale tutti e tre gli ultimi Zelda home sono ampiamente criticabili.

Nessuno ha ancora toccato il mio Zelda preferito, non pesantemente almeno, quindi niente Ghiraim per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Cada di paglia...Occhio a chi suona il campanello. ;p

Se Twilight Princess fosse il mio Zelda preferito ti darei ragione, ma non è così :.bip:

Dire che questo gioco ha scisso brutalmente è dire poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E dire che sulla carta è un progetto enorme comunque :sasa:

Da mesi mi prometto di rigocare TP, ma quando ci sono quasi mi vengono in mente: le fasi raccolta sfere e soprattutto i comandi scuoti scuoti con dolori al polso all'ultimo dungeon.

Per ora di Zelda mi sono piaciuti tutti, l'unico che non ho finito per colpa "del gioco" è stato phantom hourglass...sì, esatto al tempio del re mar.

Comunque la serie deve darsi una rimodernata proprio alle fondamenta del gioco, ho paura anzi già mi cago addosso...però se non lo faranno la vedo male...

la penso nella stessa maniera.
a me fa sorridere inoltre che quando il titolo di turno è fresco piace a tutti (ricordo benissimo che Zelda TP qui su questo forum fu accolto come IL capolavoro della gen appena terminata e guai a chi diceva il contrario ed anche SS ha subito pochissime critiche appena uscito, giusto qualcuna sull'inattività dei NPC) mentre a distanza di tempo diventano dei titoli mediocri o peggio.

Personalmente non ritengo di essere attendibile in materia di Zelda, sono troppo appassionato della saga per giudicarla oggettivamente e sicuramente è fin troppo facile appagarmi ma credo che siano in molti a non riuscire a giudicare serenamente questa saga che è evidentemente recepita controversamente, nel bene e nel male.
Già, ai tempi si criticava o quello di SS o la vuotezza dell'"HUB" celeste, ora sembra la pecora nera della famiglia zeldiana. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io all'inizio ero trascinato dall'entusiasmo e lo trovavo addirittura superiore ad OoT, poi la scimmia è calata, ma continuo a ritenerlo un giocone spaventoso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Piccolo appunto su Sua Maestà Intoccabile OoT, secondo me è un po' sopravvalutato, vogliamo dirlo che ad esempio la parte dentro Jabu Jabu è lammmerda?

No perché a sentire a volte sembra un gioco perfetto, ma non lo è.

Secondo me già ALTTP è meglio di OOT per dire.

Anche Majora se lo mangia, lo sputa e se lo rimangia di nuovo.

Poi OOT ha il fondo del pozzo che è tipo il dungeon più brutto della saga (e va beh, Jabu Jabu, ma lì proprio ti piace vincere facile)

Se Twilight Princess fosse il mio Zelda preferito ti darei ragione, ma non è così :.bip:Dire che questo gioco ha scisso brutalmente è dire poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ossignur... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anyway è dai tempi di Ocarina che la serie non mette d'accordo tutti, non vedo la novità.

Aonuma nei suoi Zelda non è mai riuscito a trovare la giusta amalgama per bilanciare tutte le componeti della saga, una volta ti propone un gameplay legno e 5 dungeon in croce, un'altra pacing merdoso,esplorazione limitata e sega tutte le sub, un'altra ancora sega addirittura di netto l'esplorazione, normale che l'utenza si spacca tra chi accusa particolarmente alcune mancanze e chi altre.

Il dungeon del pozzo è troppo corto e troppo facile per i miei gusti. Poi il boss è orribile, già il Santuario dell'Ombra è su tutto un altro livello.

Giudice, il mio Zelda preferito è Majora, non TP.

Quindi quello che dici non vale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ossignur... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anyway è dai tempi di Ocarina che la serie non mette d'accordo tutti, non vedo la novità.

Aonuma nei suoi Zelda non è mai riuscito a trovare la giusta amalgama per bilanciare tutte le componeti della saga, una volta ti propone un gameplay legno e 5 dungeon in croce, un'altra pacing merdoso,esplorazione limitata e sega tutte le sub, un'altra ancora sega addirittura di netto l'esplorazione, normale che l'utenza si spacca tra chi accusa particolarmente alcune mancanze e chi altre.
Ma quello è proprio il controsenso della serie (o meglio, della fanbase).

Tutti vogliono novità e diversità, ma intanto se la fanbase è spaccata in modo così marcato vuol dire proprio che la saga ha sempre offerto così tanta diversità da portare la fanbase ha dividersi in 2, pure 3 fazioni (WW - TP - SS, più o meno).

Grazie a ***. Guardate molte altre serie, quasi tutti preferiscono sempre QUEL particolare capitolo, proprio perchè fondamentalmente son tutti similissimi, tipo Unhcarted col 2, Mass Effect col 2, FF col VII, Mario con 64/Galaxy, Metroid con Prime 1 e così via.

- - - Aggiornato - - -

Il dungeon del pozzo è troppo corto e troppo facile per i miei gusti. Poi il boss è orribile, già il Santuario dell'Ombra è su tutto un altro livello.Giudice, il mio Zelda preferito è Majora, non TP.

Quindi quello che dici non vale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perchè quello è un dungeon minore, mica uno di quelli grossi. Come la caverna di ghiaccio, per dire.

Un po' come in Majora lo sono il castello d'Ikana, il Pozzo, la fortezza dei Pirati e così via.

- - - Aggiornato - - -

Si eccetto i Mario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Similissimi no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro