lo zio ferra
Divinità
- Iscritto dal
- 12 Ago 2009
- Reazioni
- 0
Io di skyward sword ho sempre detto "meh" comunque. Uno zelda che martella le balle per me è un pessimo capitolo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Guarda io non dico sia necessariamente un male avere una fanbase spaccata, dico che non c'è da stupirsi che lo sia viste struttura e mancanze/punti di forza degli ultimi tre episodi home.Ma quello è proprio il controsenso della serie (o meglio, della fanbase).Tutti vogliono novità e diversità, ma intanto se la fanbase è spaccata in modo così marcato vuol dire proprio che la saga ha sempre offerto così tanta diversità da portare la fanbase ha dividersi in 2, pure 3 fazioni (WW - TP - SS, più o meno).
Un caso disperato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifGiudice, il mio Zelda preferito è Majora, non TP.Quindi quello che dici non vale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
QuotoTi conosciamo Golden //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
- - - Aggiornato - - -
Cambiando discorso, è old ma VA visto pure questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Disperato perché il mio Zelda preferito è MM????Un caso disperato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Disperato perché il mio Zelda preferito è MM????FIERO di essere un caso disperato allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Questo topic sta scadendo nell'imbarazzante, non vi può leggere frignare come bimbi appena vi si tocca lo Zeldino preferito, ripigliatevi oppure vi mando Ghirahim a casa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
:gix:Nessuno ha ancora toccato il mio Zelda preferito, non pesantemente almeno, quindi niente Ghiraim per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:gix:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifEh infatti non hai capito e no c'entranulla Majora.Non ho capito il senso dei quote //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifFinora di critiche pesanti a MM non ne ho viste (a meno che non ce ne siano in pagine e pagine indietro), quindi...
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Per i sottotitoli ITA non saprei ma in inglese è sufficiente guardare il video da un computer ed abilitare la modalità sottotitoli. Non funziona con i dispositivi mobile.Qualcuno sa dove trovare questi video almeno sottotitolati? O riassunti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Io a Majora gli critico solo (oltre ai soli 4 dungeon vabbè, ma quella è una scelta di level design) diversi fasi di gioco lente davvero davvero evitabili.Non ho capito il senso dei quote //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifFinora di critiche pesanti a MM non ne ho viste (a meno che non ce ne siano in pagine e pagine indietro), quindi...
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Per sicurezza metterei tutto sotto spoiler.Per i sottotitoli ITA non saprei ma in inglese è sufficiente guardare il video da un computer ed abilitare la modalità sottotitoli. Non funziona con i dispositivi mobile.Per un riassunto veloce ci penso io: in pratica
secondo loro Link muore all'inizio di MM. Difatti Termina non sarebbe altro che un Purgatorio nel quale Link deve passare le 5 fasi di accettazione della morte (che nel modello di Kubler Ross sono diniego, rabbia, negoziazione, depressione, accettazione) ciascuna simboleggiata da una fase del gioco (il diniego ad esempio è appunto il diniego degli abitanti di Termina di credere nella caduta della luna e ce n'è una per ogni fase di gioco). Ad aumentare i sospetti di ciò ci sono altri elementi tra cui le statue dei personaggi morti tra le quali figura anche quella di Link, il fatto che l'entrata in Termina sia una caduta in un abisso, il fatto che il venditore di maschere appena vede Link arrivato a Termina dice la stessa frase di quando si muore per l'impatto della luna (ovvero una cosa del tipo "hai fatto una brutta fine").
Inoltre è cosa nota che in Zelda TP Link incontra uno Stalfoss che altri non sarebbe se non l'Eroe del Tempo redivivo pronto ad insegnargli le tecniche di lotta. Anche se ciò non spiega come mai se Link è morto da bambino in MM, ha un scheletro da adulto in TP.
Sono ipotesi suggestive e non sono gli unici a ritenere possibile una cosa del genere. Io non saprei che dire sinceramente, da una parte effettivamente il discorso fila, ma dall'altra Zelda è talmente ricco di sottosignificati che forzarli è fin troppo facile.
L'acqua in Zelda non ha mai portato semplicità è vero, ma a me quel dungeon (come il Water Temple di Ocarina, che addirittura amo), piace da matti. E vogliamo parlare del pesciolone finale?MM Non l'ho giocato personalmente ma l'ho visto, ricordo con timore fasi lunghe con lente della verità in ricerca di fate e un dungeon d'acqua con ingranaggi che sembrava ideato da satana

Per i sottotitoli ITA non saprei ma in inglese è sufficiente guardare il video da un computer ed abilitare la modalità sottotitoli. Non funziona con i dispositivi mobile.Per un riassunto veloce ci penso io: in pratica secondo loro Link muore all'inizio di MM. Difatti Termina non sarebbe altro che un Purgatorio nel quale Link deve passare le 5 fasi di accettazione della morte (che nel modello di Kubler Ross sono diniego, rabbia, negoziazione, depressione, accettazione) ciascuna simboleggiata da una fase del gioco (il diniego ad esempio è appunto il diniego degli abitanti di Termina di credere nella caduta della luna e ce n'è una per ogni fase di gioco). Ad aumentare i sospetti di ciò ci sono altri elementi tra cui le statue dei personaggi morti tra le quali figura anche quella di Link, il fatto che l'entrata in Termina sia una caduta in un abisso, il fatto che il venditore di maschere appena vede Link arrivato a Termina dice la stessa frase di quando si muore per l'impatto della luna (ovvero una cosa del tipo "hai fatto una brutta fine").
Inoltre è cosa nota che in Zelda TP Link incontra uno Stalfoss che altri non sarebbe se non l'Eroe del Tempo redivivo pronto ad insegnargli le tecniche di lotta. Anche se ciò non spiega come mai se Link è morto da bambino in MM, ha un scheletro da adulto in TP.
Sono ipotesi suggestive e non sono gli unici a ritenere possibile una cosa del genere. Io non saprei che dire sinceramente, da una parte effettivamente il discorso fila, ma dall'altra Zelda è talmente ricco di sottosignificati che forzarli è fin troppo facile.
Grazie ad entrambi, sta roba comunque è inquietante talmente è possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se si attivano i sottotitoli (ENG) funziona bene? Non sono sottotitoli "creati" da youtube a caso (dove scambiano un trigliardo di parole per altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)?Glie l'avevo già spiegato al Nabbo Oscuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Arriva a Tèrmina (che suona come Terminal) che sarebbe una specie di purgatorio
Il tizio con la maschera dice per più volte nel gioco "You have met with a terrible fate, haven't you)
All'interno del gioco sono riscontrabili le 5 fasi dell'elaborazione del lutto: Negazione (gli abitanti di Clock Town sono ignari del pericolo della luna e se ne sbattono preparando il carnevale), Rabbia (rappresentato dai Deku incazzosi per la scomparsa della figlia), Patteggiamento e Depressione (Darmani e lo Zora cercano un modo per superare ma alla fine periscono e chiedono a Link di trasformarli in maschere) e Accettazione (rappresentata dall'ultimo Dungeon di cui non ricordo il nome, quello capovolto e che DAL BASSO vai verso L'ALTO trovando le Freccie di LUCE)
Poi vabè, chiaramente è tutto permeato dalla morte, con i personaggi del mondo di gioco che non sono altro che gli stessi di OOT, ovvero quelli che Link ha incontrato quando era ancora in vita
A questo si aggiunge il fatto che Link con una canzone può tramutare le anime di Darmani ecc. (quindi dei MORTI) in statue... ma può farlo anche con sè stesso
Inoltre in TP (successivo a MM nella Timeline) Link incontra il fantasma dell'Eroe del Tempo che non è mai divenuto tale. Il suo aspetto è quello di uno Stalfos-like, e in OOT apprendiamo che solo chi muore nei Lost Woods diventa Stalfos
Ho paura di sìNon sono sottotitoli "creati" da youtube a caso (dove scambiano un trigliardo di parole per altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)?

Eh ma allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngHo paura di sì![]()