Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Sì, ma il punto è che i combattimenti rimangono facili facili, il bestiario striminzito ed i nemici ordinari hanno 2 pattern in croce e son carne da macello.
Spesso non fanno in tempo a dirigersi verso di me che già sono a terra stecchiti XD però su ciò voglio aspettare fasi più avanzate, magari ciccerano nemici non corazze e robe così! Infatti misa che solo a gioco ultimato (tra non moltissimo dato come mi sta prendendo) tornerò a postare così avrò tutti gli elementi per discutere su tutto :kappe:

Ultima modifica da un moderatore:
In SS si è migliorato sì, i nemici parano tanto e meglio, c'è la giusta inclinazione da dare. E' che da metà gioco in poi la spada skyward sword diventa sgrava ed i weak spot sono pure ormai noti al giocatore per cui la fase di studio viene meno e quella di damage dealing si accorcia drasticamente. Comunque decisamente tanto meglio in SS che in TP per gli scontri.

Ma io mi ricordo un parco mosse e attacchi mica male andando avanti (senza contare i tantissimi oggetti, spesso non sapevo che metodo usare per uccidere i nemici tanti che ce n'erano), tanto che l'ultimo combattimento era un...beh, lo sapete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto Zelda è l'unico adventure puro rimasto sul mercato in pratica. Gradirei anche io una svolta un pochettino più action negli scontri però non sono sicuro che il nuovo vada in questa direzione.

Però basta vedere Souls e Zelda nella stessa frase, mi fate rigettare tutto quello che ho mangiato stasera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
- - - Aggiornato - - -

Tieni conto che la saga è cosi, il BS è volutamente semplice e del tutto funzionale, non vuole strafare ne essere preciso, ma solo funzionale e sinceramente va bene anche cosi, il meglio del BS di solito si vede con i boss, in generale il focus degli Zleda non è mai stato il BS, anche se è vero che sarebbe anche ora di migliorarlo leggermente, cosa che sperò sia fatta con il prossimo (senza che ci siano Souls di mezzo però) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque a questo punto son curioso di leggerti di cosa ne penserai di SS e del suo BS, che non se a sto punto potresti odiare o amare alla follia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
L'accostamento ai Souls è inevitabile. Sono combat Z-target based, con meccaniche di aggiramento dei nemici, fanno uso di guard e just guard.

- - - Aggiornato - - -

Spesso non fanno in tempo a dirigersi verso di me che già sono a terra stecchiti XD però su ciò voglio aspettare fasi più avanzate, magari ciccerano nemici non corazze e robe così! Infatti misa che solo a gioco ultimato (tra non moltissimo dato come mi sta prendendo) tornerò a postare così avrò tutti gli elementi per discutere su tutto :kappe:
Qualcosina di bello c'è... Certi cavalieri... Però non ti aspettare la luna. Non brillava ieri su questo fronte ed oggi è invecchiato molto male.

L'accostamento ai Souls è inevitabile. Sono combat Z-target based, con meccaniche di aggiramento dei nemici, fanno uso di guard e just guard.
Si ma lo stesso non vedo perché accomunarli, sono comunque diversi, in generale se devo vedere un evoluzione al CS di Zelda, di sicuro non guardo a quello dei DS ma a qualcos'altro, magari anche di originale, SS era un buon punto di partenza andato in fumo per via del cambio di pad, ma lo stesso che trovassero altre soluzione per migliorare il CS, cioè personalmente a sto punto vorrei il CS di Hyrule Warriors con la potenza d'attacco dimezzata che non c'entrerebbe una mazza, che non uno Zelda che condivida il BS con i Souls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Come detto, non aspettarti comunque miracoli, il BS è quello e più avanti di certo non ha rivoluzioni, quindi cerca di pensare meno a questo punto che sicuramente te lo godrai meglio il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però basta vedere Souls e Zelda nella stessa frase, mi fate rigettare tutto quello che ho mangiato stasera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
- - - Aggiornato - - -

Tieni conto che la saga è cosi, il BS è volutamente semplice e del tutto funzionale, non vuole strafare ne essere preciso, ma solo funzionale e sinceramente va bene anche cosi, il meglio del BS di solito si vede con i boss, in generale il focus degli Zleda non è mai stato il BS, anche se è vero che sarebbe anche ora di migliorarlo leggermente, cosa che sperò sia fatta con il prossimo (senza che ci siano Souls di mezzo però) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque a questo punto son curioso di leggerti di cosa ne penserai di SS e del suo BS, che non se a sto punto potresti odiare o amare alla follia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Infatti si riconosco che non sia il focus della saga il BS, tant'è che quando mi son detto dopo aver preso la wii u (devo recuperare sta saga) essendomi informato prima già sapevo che c'è dell'altro (e molto altro) da ricercarvi e infatti mi sta piacendo proprio perché nei vg non si vive di solo puro gameplay, anche se appunto andrebbe un pochino migliorato il BS e speriamo tutti lo faranno in zelda u. Dopo TP mi piglierò una pausa zeldiana, poi penso andrò sui classici ma giocherò anche SS (già acquistato) e si, pare proprio che o lo si ami o lo si odi... spero di amarlo xD comunque ho letto che è piuttosto 'innovativo' rispetto ai canoni quindi potrebbe essere un punto a favore anche se in questi casi c'è sempre il rischio di stravolgere il core strutturale della saga stessa, comunque mi fa piacere, ne riparleremo a tempo debito!

Come dice Metal si conm i souls ci sono alcune somiglianze e anche secondo me possono essere paragonati parlandi di certe meccaniche, anche se a una prima occhiata sembrano due mondi opposti, infatti ovviamente al di là di queste meccaniche naturalmente i souls ci mettono tutta una componente di sfida sia ambientale (quante morti da caduta nei burroni mi son fatto, ma anche certe trappole niente male), sia dei nemici (cattivi cattivi... e puniscono assaiogni minimo errore) che è molto più 'spinta' e 'cattiva' appunto. Quindi direi alcune somiglianze nelle meccaniche (come dice Mrtal che lo sa spiegare meglio di me) ma profonde differenze nella 'forma' (livello di sfida e pericoli disseminati ovunque al punto da accrescere la tensione mentre si esplora, che è una cosa meravigliosa). Comunque di sicuro è un paragone un pò delicato, questo si xD

Grazie a tutti dei commenti e delle info, ci becchiamo a gioco ultimato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Beh dipende a che punto sei...se è il tuo primo Zelda me sa che ti dura 'na 60ina di ore solo la storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma lo stesso non vedo perché accomunarli, sono comunque diversi, in generale se devo vedere un evoluzione al CS di Zelda, di sicuro non guardo a quello dei DS ma a qualcos'altro, magari anche di originale, SS era un buon punto di partenza andato in fumo per via del cambio di pad, ma lo stesso che trovassero altre soluzione per migliorare il CS, cioè personalmente a sto punto vorrei il CS di Hyrule Warriors con la potenza d'attacco dimezzata che non uno Zelda che condivida il BS con i Souls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quello dei Souls come impiantino base è quello che si avvicina di più, però sì, hai ragione, non è assolutamente detto che lo si debba evolvere in quella direzione più pesante, marziale e seriosa, ci sono altre vie, basta che ne imbocchi una. Cestinato il BS di SS non possono tornare dietro all'impianto di TP.

Beh dipende a che punto sei...se è il tuo primo Zelda me sa che ti dura 'na 60ina di ore solo la storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sto alle miniere, dopo aver attivato il potere del lupo per la seconda volta, si il gioco pare lunghino però dopo lo stordimento iniziale ora mi pare che riesco a procedere più fluidamente, chissà! Di certo me lo godrò senza rushare eh, questo si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto alle miniere, dopo aver attivato il potere del lupo per la seconda volta, si il gioco pare lunghino però dopo lo stordimento iniziale ora mi pare che riesco a procedere più fluidamente, chissà! Di certo me lo godrò senza rushare eh, questo si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque Twilight Princess migliora drasticamente con il passare delle ore. L'inizio un pó così è il suo vero punto debole, oltre ai ritmi non troppo intelligenti con cui va avanti in alcune parti.

Ah e te lo dico, sempre andando avanti, ogni volta che entri in un nuovo tempio/dungeon preparati a godere.

Ultima modifica:
Laxus aspetta di affrontare i Titanus Magnus (magari più di uno contemporaneamente, se ti cimenterai in una per niente semplice subquest) e poi tornerai a dirci di quanto sono scarsi i mob //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Yes, aggiungerei che della trama scimmiotta qualcosa da ALTTP, Zant-->lo-stregone-di-cui-non-ricordo-il-nome.
Agahnim, ma uguale Cia di Hyrule Warriors o Yuga di a Link between worlds, anche se questo per me non è un difetto, alla fine è bello pure così "scoprire" che dietro ci sta Ganon. Però sarebbe bello cambiassero un pò formula per qualche titolo, possono subito spammare fuori Ganondorf, come in WW.

Io e te d'accordo su qualcosa...? Madonna, oggi succede di tutto... Annunciato Twin Peaks 3... Manca solo Shenmue III.
Ultimamente su troppe cose, quest'anno nevica di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non avendo ancora recuperato gli zelda principali (lo farò lo farò senz'altro tempo permettendo) il mio primo Zelda (eh beh mi so preso da poche settimane la wiiu anche per questo, per recuperare tutte le saghe principali nintendo) che sto giocando in questigiorni è proprio TP. Da ciò che leggo qui, in particolare da Metaller, beh non è sicuramente il miglior Zelda da cui cominciare ma avevo troppa voglia di un adventure 3d e, sapendo che i vari capitoli sono più o meno slegati nella trama, mi terrò pronti gli altri capitoli per dopo (ad es ALTTP ce l'ho su virtual console già bello che pronto, stesso dicasi per il bistrattato SS in formato retail e anche minish cap).Ora io da utente che si è appena affacciato a questa saga io vi dico che la prima ora di gioco è tutorialaggio estremo, che il livello di sfida non è un granchè (sono arrivato a dover fare le miniere dei Goron nel secondo villaggio esplorabile finora), che i combattimenti non mi appagano molto tanto che spesso li evito proprio ecc. però se considero ciò che piano piano sto scoprendo, le emozioni trasmesse, l'immersione assoluta e coinvolgimento totale nel mondo di gioco (non tanto la trama in sè che per ora mi pare molto semplice anche se sono sicuro che avrà i suoi bei colpi di scena e momenti interessanti), le musiche stupende e tanti altri fattori allora ecco che mi è capitato di rimanere incollato allo schermo per circa 3 ore solo per andare avanti a far divelare il gioco. In questo senso ora forse capisco cosa hanno di affascinante gli zelda, quel qualcosa che ha reso questa saga di enorme successo, anche se magari questo non è IL titolo zelda di riferimento lo sto trovando davvero pregevole. Certo quando partono i combattimenti minori mi piange il cuore e vorrei fosse un quinto di ciò che è Dark Souls.. però vabbè la caratteristica principale di uno Zelda (e pian piano devo scoprirla più precisamente giocando gli altri capitoli ovviamente, vi ho premesso che sono ancora un bel pò ignorante in ciò) è il fattore esplorativo, ragion per cui gli 'perdono' anche se a malincuore la pochezza dalle battaglie (per ora eh, manon penso diverrà un capolavoro action andando avanti). Eppure qui citerei (perdonatemi se è esagerato) un certo darksiders 2 che secondo me ha molte somiglianze con la struttura di Zelda (e cioè che è molto incentratobsul puzzle solving e in parte sull'esplorazione) però in più presenta una componente action non perfetta ma MOOOLTO più convincente e appagante specie nelle boss fight e non solo, vabbè con gestione anche della barra del 'mana' per le abilità quindi già intrinsecamente più complesso e valido.
Visto che è il tuo primo Zelda, un consiglio: non entrare più in questa discussione finché non l'hai terminato, e goditelo senza stare a pensare a quello che altri possono aver amato ho disprezzato del gioco. Il primo Zelda si gioca una volta sola, non stare a rovinartelo con inutili pippe mentali.

Visto che è il tuo primo Zelda, un consiglio: non entrare più in questa discussione finché non l'hai terminato, e goditelo senza stare a pensare a quello che altri possono aver amato ho disprezzato del gioco. Il primo Zelda si gioca una volta sola, non stare a rovinartelo con inutili pippe mentali.
Mi tocca quotare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

E' solo una teoria, ma nel caso si prendesse per vera possiamo pure chiudere il topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ultima modifica:
design_201410095017.png

Maglietta acquistabile a partire da mezzanotte su Tee Tee.

10299967_640404782742220_2250842296320301134_n.png

Qui il...beh, il Link X )

http://www.teetee.eu/index.php?lang=ita#.VDb7xbCsUhM

Tee Tee mette in vendita una maglietta ogni 48 ore.

Dopodiché viene scelto un nuovo disegno.

Quindi se vi interessa affrettatevi : )

Volevo fare una domanda:

Avendo gia giocato wind waker x cubo e mi e piaciuto infinitamente secondo voi vale la pena riprenderlo x wiiu e rigiocarlo in hd???

Sono un po combattuto...al mediawolrd oggi l ho visto usato a 29.90....mi faceva abbastanza gola....premetto che gli zelda li ho giocati quasi tutti escluso qualcuno x console portatile.....avrei pure majors mask da giocare ma nn ho mai tempo......

Volevo fare una domanda:Avendo gia giocato wind waker x cubo e mi e piaciuto infinitamente secondo voi vale la pena riprenderlo x wiiu e rigiocarlo in hd???

Sono un po combattuto...al mediawolrd oggi l ho visto usato a 29.90....mi faceva abbastanza gola....premetto che gli zelda li ho giocati quasi tutti escluso qualcuno x console portatile.....avrei pure majors mask da giocare ma nn ho mai tempo......
Se ti è piaciuto assolutamente si, io ero nelle tue stesse condizioni, l'ho preso al D1.

Se ti è piaciuto assolutamente si, io ero nelle tue stesse condizioni, l'ho preso al D1.
Ok.....differenze tra i due????

Sono identici a livello di storia ma hanno modificato i comandi o altro?

Madò e quanto ci mettono a far uscire un dannato trailer di ZeldaU //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro