Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Mi linki il tuo walltext? Lo leggerei volentieri, a me non piace particolarmente, anzi lo trovo monco sotto molti aspetti. Per certe altre cose funziona abbastanza bene pur tradendo quintali di polvere sulla mobilia.

Guarda Jack, per quanto disastroso sotto molti fronti le cose belle di SS son parecchio belle. Secondo me TP è un gioco mediamente con più ritmo e senza baratri qualitativi raccapriccianti come SS, però è anche vero che è un gioco che osa molto meno e che non ha assolutamente un picco di puzzle solving + level design come la Terra di Raniel di SS che è roba degna dei migliori Zelda. Sono gli altri 2/3 di gioco che sono un bel po' meh in SS...

Da domani hai la sezione oscurata infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Purtroppamente sono abbastanza severo con tutti e tre gli ultimi Zelda main a dire il vero, per motivi diversi non lo considero nessuno pienamente riuscito.

Paradossalmente mi hanno soddisfatto di più i "progettini" portatili come Minish e il succitato ALBW al netto ovviamente di ambizioni differenti.

Succedono cose dell'altro mondo in questo topic, sono allibito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Purtroppamente sono abbastanza severo con tutti e tre gli ultimi Zelda main a dire il vero, per motivi diversi non lo considero nessuno pienamente riuscito.
Paradossalmente mi hanno soddisfatto di più i "progettini" portatili come Minish e il succitato ALBW al netto ovviamente di ambizioni differenti.
Anche a me nella sua modestia dimensionale ed di obiettivi Minish Cap è piaciucchiato. Nulla che mi abbia otturato le scatole e tante ideuzze gradevoli invece.

Guarda Jack, per quanto disastroso sotto molti fronti le cose belle di SS son parecchio belle. Secondo me TP è un gioco mediamente con più ritmo e senza baratri qualitativi raccapriccianti come SS, però è anche vero che è un gioco che osa molto meno e che non ha assolutamente un picco di puzzle solving + level design come la Terra di Raniel di SS che è roba degna dei migliori Zelda. Sono gli altri 2/3 di gioco che sono un bel po' meh in SS...
Ma il fatto è che è vero che SS è uno Zelda che ha molte sbavature, molto più di quelli passati, ma bisogna dire che è cosi perché almeno un po' cambia la formula rispetto al passato, cosa proseguita in minimo in ALBW, cioè TP è più raffinato proprio perché molto più classico, anche più di un Wind Waker e quindi funziona, funziona bene, però lo stesso SS lo considero un gran gioco e Zelda, ed appunto che lo si ritenga ***** ammetto che un po' di fastidio me lo da per quanto possa capire e condividere certe critiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi sta di fatto che qualcosa nella saga sta cambiando, ed appunto il prossimo Zelda sembra che cambierà molte carte in tavola e io sono curiosissimo di vederle :sasa:

Sta di fatto che ieri ho fatto tipo un'ora a TP arrivando al punto in cui

esci dal Castello di Hyrule ed esce dal Crepuscolo per la prima volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mi linki il tuo walltext? Lo leggerei volentieri, a me non piace particolarmente, anzi lo trovo monco sotto molti aspetti. Per certe altre cose funziona abbastanza bene pur tradendo quintali di polvere sulla mobilia.
Secondo me invece come level design TP è tra i migliori Zelda in assoluto, se ci limitiamo alla semplice analisi della costruzione dei dungeon. Poi che tutto il resto possa non funzionare ok, ma personalmente mi piace molto più di SS. E più di Okami, visto che hai fatto pure un articolo recentemente:asd:

Non lo considero cacca SS, questo non l'ho mai detto da nessuna parte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma il fatto è che è vero che SS è uno Zelda che ha molte sbavature, molto più di quelli passati, ma bisogna dire che è cosi perché almeno un po' cambia la formula rispetto al passato, cosa proseguita in minimo in ALBW, cioè TP è più raffinato proprio perché molto più classico, anche più di un Wind Waker e quindi funziona, funziona bene, però lo stesso SS lo considero un gran gioco e Zelda, ed appunto che lo si ritenga ***** ammetto che un po' di fastidio me lo da per quanto possa capire e condividere certe critiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPoi sta di fatto che qualcosa nella saga sta cambiando, ed appunto il prossimo Zelda sembra che cambierà molte carte in tavola e io sono curiosissimo di vederle :sasa:

Sta di fatto che ieri ho fatto tipo un'ora a TP arrivando al punto in cui

esci dal Castello di Hyrule ed esce dal Crepuscolo per la prima volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io non lo considero ***** SS, semplicemente è l'unico Zelda che ho trovato abbastanza al di sotto degli standard medi della saga. TP potrà avere diverse cose che non vanno, ma trovo che comunque sotto diversi aspetti sia comunque da manuale come da tradizione della saga. In SS a parte un paio di sezioni non ho trovato nulla che mi abbia fatto pensare "questo è il solito game design sopraffino di Nintendo", che negli altri capitoli demeriti a parte è sempre e comunque presente.

Secondo me invece come level design TP è tra i migliori Zelda in assoluto, se ci limitiamo alla semplice analisi della costruzione dei dungeon. Poi che tutto il resto possa non funzionare ok, ma personalmente mi piace molto più di SS. E più di Okami, visto che hai fatto pure un articolo recentemente:asd:
Come "gioco puro" TP >Okami senza ihmo proprio. Come gioco in generale lo trovo molto buono, come Zelda invece, anche circostanziando a cosa ha rappresentato nel periodo di uscita gli preferisco un bel po' di capitoli. I dungeon di TP sono molti buoni come level design ma a me la puzza di vecchio è arrivata anche troppo, il percorso all'interno degli stessi mi pare troppo facilmente intuibile, visivamente alcuni son proprio senza né arte e né parte e i boss che li concludono sono di una facilità a dir poco anti-climatica. In generale non lo colloco nell'era felice degli Zelda.

Anche la mia, boh, quindicesima run tipo, di TP prosegue bene, ho finito la miniera dei Goron //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come "gioco puro" TP >Okami senza ihmo proprio. Come gioco in generale lo trovo molto buono, come Zelda invece, anche circostanziando a cosa ha rappresentato nel periodo di uscita gli preferisco un bel po' di capitoli. I dungeon di TP sono molti buoni come level design ma a me la puzza di vecchio è arrivata anche troppo, il percorso all'interno degli stessi mi pare troppo facilmente intuibile, visivamente alcuni son proprio senza né arte e né parte e i boss che li concludono sono di una facilità a dir poco anti-climatica. In generale non lo colloco nell'era felice degli Zelda.
C'è da dire che l'ho giocato come primo Zelda quindi non riesco proprio ad inquadrarlo oggettivamente, certe cose per me erano tutt'altro che "vecchie":asd: In questo caso ammetto la mia defaillance. Ma in ogni caso anche a posteriori lo trovo un grandissimo titolo.

Per 3/4 del foro è il best Zelda ever o quasi.
Io ci ho scritto un wall text in sez. Retrogames sul topic dedicato per dargli bastonatine.
E dici anche un sacco di cose giuste, ma per me dopo OOT è il Best Zelda Ever uguale per dire. :rickds:

Non lo considero cacca SS, questo non l'ho mai detto da nessuna parte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No tranquillo non era riferito a te, in generale è quella la nomea che il gioco ha un po' per tutti, cosa che ripeto mi dispiace sempre come cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eeeeh... Cavolo, fa tutta la differenza di questo mondo. E' come giocare FFVIII come primo jrpg...

Va beh dai, fare peggio di Zelda 2 per me è e sarà sempre impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Piuttosto spero che il prossimo non faccia la fine di TP, capolavoro immenso all'uscita e poi "bah" dopo pochi mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Io non lo considero ***** SS, semplicemente è l'unico Zelda che ho trovato abbastanza al di sotto degli standard medi della saga. TP potrà avere diverse cose che non vanno, ma trovo che comunque sotto diversi aspetti sia comunque da manuale come da tradizione della saga. In SS a parte un paio di sezioni non ho trovato nulla che mi abbia fatto pensare "questo è il solito game design sopraffino di Nintendo", che negli altri capitoli demeriti a parte è sempre e comunque presente.
Perché come ho detto TP è fottutamente classico, si dica quello che si dica, ma l'accostamento con il capostipite 3D non è del tutto campata per aria, cioè anche MM è meno "classico" di TP a momenti (per quanto ci siano anche con MM delle assonanza anche evidenti), naturalmente questa cosa non è a sua completo svantaggio, anzi proprio al sua farsi al classico è abbastanza solido come Zelda, ha le sue sbavature che vanno ricercate magari nelle aree estese, però sicuramente funziona, però io comunque io personalmente SS lo premio lo stesso per la sua voglia di essere comunque meno classico, per assurdo ha le sue sbavature proprio nel suo modo di essere meno classico, ma nell'insieme ho apprezzato, ho apprezzato davvero molto, cioè come inizio per il futuro della saga per quanto ci sia da migliorare, mi è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Va beh dai, fare peggio di Zelda 2 per me è e sarà sempre impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPiuttosto spero che il prossimo non faccia la fine di TP, capolavoro immenso all'uscita e poi "bah" dopo pochi mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Invece secondo me Zelda II è un gran gioco ed è il capitolo che ha meglio sviluppato il core rpg della serie. Senza i primi 2 Zelda oggi non avremmo i Souls in quel modo. Un mix tra i primi 2 Zelda in 3D sarebbe oggi il modo migliore per evolvere la saga, viste le opportunità offerte dalla tecnologia attuale per evolvere quella visione lì.

Invece secondo me Zelda II è un gran gioco ed è il capitolo che ha meglio sviluppato il core rpg della serie. Senza i primi 2 Zelda oggi non avremmo i Souls in quel modo. Un mix tra i primi 2 Zelda in 3D sarebbe oggi il modo migliore per evolvere la saga, viste le opportunità offerte dalla tecnologia attuale per evolvere quella visione lì.
Zelda 2 l'ho finito, pure più volte, ma davvero, di Zelda ha solo il nome. Per come lo vedo io è un inciuccio platform/rpg che fa piuttosto male entrambi. Capisco che all'epoca poteva essere qualcosa di notevole, ma dopo aver giocato il primo trovarmi questa... cosa in mano è stato un trauma.

Per grazia divina dopo è uscito A Link To The Past :ivan:

Zelda II è, almeno strutturalmente, meno distante da Zelda 1 di quanto non lo sia SS... Se Zelda2 di Zelda ha solo il nome SS è un'altra IP sotto reskin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La prospettiva sidescrolling non è più distante da quella top down di quanto non lo sia la visuale da dietro con Z-targeting attivo, con la differenza che quest'ultima isola pure di più l'azione dal level design //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro