In ogni caso a me piacediciamo che non è un caso se non fremo per giocarlo,nonostante lo farò per ovvio completismo

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In ogni caso a me piacediciamo che non è un caso se non fremo per giocarlo,nonostante lo farò per ovvio completismo

piacerà anche a me,senza il minimo dubbio.ma sono convinto che mi risulterà l'episodio meno gradito.magari se la giocherà con wind wakerIn ogni caso a me piace![]()
Non ti parlo più :mbeh:piacerà anche a me,senza il minimo dubbio.ma sono convinto che mi risulterà l'episodio meno gradito.magari se la giocherà con wind waker
i due N64 non ci credo manco morto che siano raggiungibili,e skyward sword mi è piaciuto davvero troppo:kep88::kep88:Non ti parlo più :mbeh:
In TP era anche il mio di preferito (in WW credo sia la foglia Deku o le frecce magiche), ma ciònonostante avrei preferito non rivederlo più.L'artiglio è ormai diventato oggetto zeldaro standard tanto quanto arco e bombe, e per inciso è anche il mio strumento preferito (specie nella fantastica versione doppia introdotta in TP). :Morrisfuma:
Parli della ricerca della triforza in WW o le fasi da lupo in TP? Per accelerare i tempi rispondo ad entrambe: le fasi di WW annoiano perchè un pò lunghe! Si poteva evitare con semplicissime contromisure: diminuire il numero di pezzi della triforza, o evitare il "vai al punto della mappa=> che ti porta al punto della triforza", ottenendo direttamente il punto della triforza.Non saranno le fasi di gioco più divertenti della storia ma manco una roba ingiocabile che ti costringe ad abbandonare, suvvia. Vale assolutamente la pena superarle per potersi poi godere i magnifici dungeons del gioco. :Morrisfuma:
Beh il fatto che tanti di essi si ripetano da 15-20 anni (non so da quanto ne abbiamo così tanti simili/uguali) è la pura verità. Non hai mai trovato qualcuno a cui dispiacesse. Mah, mi sorprende la cosa. Trovo più strano che nessuno richieda nuovi oggetti, che il contrario.Non avevo mai sentito nessuno lamentarsi degli oggetti in Zelda
è un discorso vero a metà,perchè gli oggetti caratterizzano anche gli enigmi in parte,quindi riciclo di oggetti equivale anche ad alcune situazioni già viste.non ha un ruolo di gameplay effettivo come una magia da usare in uno scontroSì ma ce ne sono una ventina eh; e che devono inventarsi per un adventure? Se giochi Darksiders troverai gli stessi identici oggetti
Visto che hai fatto l'esempio di FF; a me pare che in ogni capitolo le magie siano sempre le stesse identiche: Fire, Blizzard, Thunder (che nel XIII abbiano cambiato il nome poco cambia), Cura e così via. Quindi? Mi sembra esagerato tutto ciò onestamente, come a voler criticare per forza qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.pngLa frecciatina era dietro l'angolo... sentivo già la puzza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSì ma ce ne sono una ventina eh; e che devono inventarsi per un adventure? Se giochi Darksiders troverai gli stessi identici oggetti
Visto che hai fatto l'esempio di FF; a me pare che in ogni capitolo le magie siano sempre le stesse identiche: Fire, Blizzard, Thunder (che nel XIII abbiano cambiato il nome poco cambia), Cura e così via. Quindi? Mi sembra esagerato tutto ciò onestamente, come a voler criticare per forza qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah quindi delle fasi lupo. Io le ho trovate carine. Principalmente per la musica e per il gusto di "doppia esplorazione" che davano (pre- e post- gocce la zona cambiava aspetto).No io parlavo della fase di ricerca delle Gocce di Luce citata da Golden Sun. :Morrisfuma:
L'artiglio lo voglio a oltranza perchè, come ho già detto, ormai lo reputo strumento standard come arco e bombe. Arrampicarsi con l'artiglio è troppo fico. :Morrisfuma:
Certo. Ed ero anche preparato alla cosa (ho una buona "cultura generale" anche sulle grandi saghe che non ho giocato): sapevo che cose come le bombe o le frecce fossero in tutti gli Zelda, anche prima di giocarci.Sì però parli come se ci fossero sempre gli stessi oggetti e solo quelli, mentre invece, da tradizione, strumenti classici o riproposti vengono affiancati da altri totalmente nuovi. E' così da sempre e credo continuerà ad esserlo. :Morrisfuma:
Ovvio che è bello vedere oggetti nuovi, ma si possono avere anche senza sacrificare oggetti e funzionalità vecchi, che magari funzionano, piacciono e si prestano a molti usi.Sì, ma ancora nessuno mi ha dato una dritta sulla nave fantasma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Non è divertente passare da giorno a notte di continuo per farla apparire, e poi non sapere come salirci su.
In TP era anche il mio di preferito (in WW credo sia la foglia Deku o le frecce magiche), ma ciònonostante avrei preferito non rivederlo più.
Ti faccio un esempio banale: ho adorato ICO in OGNI sua parte, e ho trovato geniale la semplicità dei comandi, nonchè il tasto R1 che permetteva di interagire con Yorda dandole la mano, aiutandola a scalare muri, o (da lontano) chiamandola. Ma se Ueda se ne uscisse DI NUOVO con sta cosa R1=> interazione personaggio a mo' di Ico e Yorda, io la prenderei a male. Ogni cosa è bella anche perchè unica: fatto il suo dovere è bene che ceda il posto a roba nuova. Un pò come la gente che trova alcuni giochi tanto auto-conclusivi da NON voler assolutamente nessun sequel.
L'artiglio mi "ha dato" tanto in TP. Ha fatto il suo dovere. Basta. Dai spazio ad altro. (so che TP non è il primo eh! dico per dire)
In un nuovo Zelda sarei più contento di vedere un nuovo oggetto che l'artiglio. O meglio: se mi dicessero "artiglio o nuovo oggetto?", nuovo (geniale, come sempre) oggetto tutta la vita. Tu opteresti di nuovo per l'artiglio?
Parli della ricerca della triforza in WW o le fasi da lupo in TP? Per accelerare i tempi rispondo ad entrambe: le fasi di WW annoiano perchè un pò lunghe! Si poteva evitare con semplicissime contromisure: diminuire il numero di pezzi della triforza, o evitare il "vai al punto della mappa=> che ti porta al punto della triforza", ottenendo direttamente il punto della triforza.
Le fasi lupo di TP, sinceramente, non so cos abbiano che non va. Sicuramente potevano sfruttarle UN PO' meglio. Ma io non me ne lamento.
Beh il fatto che tanti di essi si ripetano da 15-20 anni (non so da quanto ne abbiamo così tanti simili/uguali) è la pura verità. Non hai mai trovato qualcuno a cui dispiacesse. Mah, mi sorprende la cosa. Trovo più strano che nessuno richieda nuovi oggetti, che il contrario.
O_____O Sacrilegio.diciamo che non è un caso se non fremo per giocarlo,nonostante lo farò per ovvio completismo
Grazie.@deidara per la nave fantasma devi
andare all'isola diamante,affrontare un minilabirinto,prendere la mappa delle navi fantasma e quando ti capita a tiro attraversarla con drakar
Appunto per questo mi sanno di "scelta facile", di riciclo.Ovvio che è bello vedere oggetti nuovi, ma si possono avere anche senza sacrificare oggetti e funzionalità vecchi, che magari funzionano, piacciono e si prestano a molti usi.
L'inventario in Zelda è vasto quindi si può fare entrambe le cose, Batman ha 1000 gadget ma uno dei più usati è il Batarang, sia perchè piace, sia perchè una volta è vanilla, una volta è telecomandato, una volta è esplosivo e così via.
Allo stesso modo mettiamo gli stivali di ferro: in TP hanno proposto fasi incentrate sul magnetismo, avevano già un oggetto che si prestava a questo uso e in più permetteva di camminare contro corrente, sott'acqua, controvento azionare interruttori bloccati etc. e l'hanno riproposto.
Certo, potevano anche fare dei guanti di ferro e far camminare Link sulle pareti magnetiche a gattoni o appenderlo al soffitto, ma rabbrividisco al pensiero.
Ecco comunque il vero simbolo della Triforza:
![]()
Vergognati.diciamo che non è un caso se non fremo per giocarlo,nonostante lo farò per ovvio completismo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.pngIo un uccello senza ali (ops). :Morrisfuma:
.