Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Io credo invece che sia sopratutto per quello. Insomma, alla Nintendo stanno arrancando da matti perché hanno cominciato ieri a sviluppare giochi su un Hardware un minimo potente, e sarebbero in grado di tirar fuori un Open World per Zelda? Non prima del 2020, specie dopo quella robetta di Skyward "Tutto-Dungeon-Zero-Esplorazione" Sword.
Ecco, AL LIMITE si potrebbe sperare in una struttura "Semi" Open World che si rifa più a Kingdoms of Amalur o Dragon's Dogma, ovvero un insieme di aree medio-grandi a compartimenti stagni (cioè separate le une dalle altre) e contenutisticamente povere: insomma, del resto non basterebbe fare altro che espandere la struttura dell'Overworld di Twilight Princess. Non certo un Elder Scrolls (la cui vastità non so in che modo potrebbe giovare ad uno Zelda, fra l'altro), ma un "Dragon's Dogma Zeldiano" sarebbe già un sogno... che con buona probabilità verrà disatteso.
Ma perchè state tutti fissati con l'overworld gigante. Non vi capisco proprio, manco Zelda fosse una serie che fa della vastita delle ambientazioni il suo punto di forza. Mica è un WRPG fantasy.

- - - Aggiornato - - -

Xenobureido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quindi uno Zelda con overworld immensi fini a se stessi senza uno straccio di enigma o puzzle o interazione con l'ambiente? O_O

Speriamo che Nintendo non la pensi come vuoi, sul serio.

Interessante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Basta quello per confutare quello che hai detto, sei tu che devi portare esempi mica io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

Ma perchè state tutti fissati con l'overworld gigante. Non vi capisco proprio, manco Zelda fosse una serie che fa della vastita delle ambientazioni il suo punto di forza. Mica è un WRPG fantasy.
Perché inizialmente Zelda era questo.

Non dico che mi piacerebbe un overworld alla Skyrim, però mi piacerebbe incontrare qualche essere umano in mezzo ai campi, montagne o foreste, e mi piacerebbe che ogni tanto qualche abitante uscisse dal proprio villaggio/città in carrozza, cavallo, per lavorare o fare qualcosa di interessante.

Basta quello per confutare quello che hai detto, sei tu che devi portare esempi mica io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Da che mondo e mondo è chi accusa che deve portare delle prove per confutare ciò che qualcun'altro sostiene.

Hai mai visto un processo o qualcosa del genere? Lui dice la sua frase, e loro devono smontare la storia, non è che dicono:"Te sei l'assasino", e lui deve dare prove che non è l'assassino. E' l'accusatore che deve presentare la prova. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque fan vedere chiaramente che

gli Sheikah erano un popolo tecnologicamente avanzatissimo (i robottini gli han creati loro), Fi che è praticamente un robot, il portale del tempo non è altro che un congegno che fa viaggiare nel tempo ecc...

Cioè cosa c'è da spiegare, te lo fa vedere il gioco che è così.

- - - Aggiornato - - -

Perché inizialmente Zelda era questo.
25 anni fa.

Ultima modifica da un moderatore:
Da che mondo e mondo è chi accusa che deve portare delle prove per confutare ciò che qualcun'altro sostiene.
Hai mai visto un processo o qualcosa del genere? Lui dice la sua frase, e loro devono smontare la storia, non è che dicono:"Te sei l'assasino", e lui deve dare prove che non è l'assassino. E' l'accusatore che deve presentare la prova. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque fan vedere chiaramente che

gli Sheikah erano un popolo tecnologicamente avanzatissimo (i robottini gli han creati loro), Fi che è praticamente un robot, il portale del tempo non è altro che un congegno che fa viaggiare nel tempo ecc...

Cioè cosa c'è da spiegare, te lo fa vedere il gioco che è così.

- - - Aggiornato - - -

25 anni fa.
No, sei tu che arrivi con queste conclusioni (accuse) e io ti dico che non è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oltre ai robottini di tecnologico non c'è assolutamente niente, il portale non dà mai l'idea di essere tecnologico ma solo magico e Fi... un robot? Fi è una specie di fata, spirito, un robot come fa ad entrare in una spada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Continua a spiegare vai che non è proprio per niente così nel gioco.

Ma anche 20 anni fa con aLttP, e pure una decina con WW, però capisco che sia più facile fare un cielo come SS piuttosto che un overworld ricco e ampio.

Il gioco lo mostra palesemente in molteplici momenti. Se per te il fatto che mostrino che un'intera popolazione dell'epoca PRE-SS arrivasse a costruire fabbriche e robot non significa quello non so che dirti.

- - - Aggiornato - - -

No, sei tu che arrivi con queste conclusioni (accuse) e io ti dico che non è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oltre ai robottini di tecnologico non c'è assolutamente niente, il portale non dà mai l'idea di essere tecnologico ma solo magico e Fi... un robot? Fi è una specie di fata, spirito, un robot come fa ad entrare in una spada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allo stesso modo in cui 500 GB entrano in un PC e ci trovi film, manga, musica e quello che vuoi.

Che poi non è la dimensione dell'overwold che definisce la sua qualità... per esempio l'overworld di WW era considerato troppo vuoto, nonostante fosse un decimo della mappa di Skirim, quindi secondo me si devono concentrare sul migliorare l'esperienza e l'interattività dell'ambiente rendendolo ricco.

Però il suo modo di parlare e il suo analizzare le cose come un computer la fanno sembrare più un robot che una fata xD

Anche Demise era un robot che viene assorbito dalla Master Sword? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Capisco quello che vuoi dire ma non è che cancella il fattore magico che c'è in tutti gli altri 100 capitoli della saga

Il gioco lo mostra palesemente in molteplici momenti. Se per te il fatto che mostrino che un'intera popolazione dell'epoca PRE-SS arrivasse a costruire fabbriche e robot non significa quello non so che dirti.Allo stesso modo in cui 500 GB entrano in un PC e ci trovi film, manga, musica e quello che vuoi.
Ma non ci sono elementi per dire questo, io sono un fan di queste teorie, mi piacciono le civiltà perdute tecnologicamente avanzate e la spiegazione dei miti tramite la "scienza", però SS non ti dà motivo di pensare questo.

Per i robottini hai ragione, mai negato, per il resto invece è una forzatura, come "dedurre" che Demise in realtà sia un'arma biologica sfuggita al controllo perché può assumere diverse forme come le BOW di Resident Evil.

Anche Demise era un robot che viene assorbito dalla Master Sword? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Capisco quello che vuoi dire ma non è che cancella il fattore magico che c'è in tutti gli altri 100 capitoli della saga
Mica ho detto mò che tutte le cose magiche della saga sono cose tecnologiche.

Ho detto che mostrano che alcune lo sono, come il portale del tempo.

Mica ho detto mò che tutte le cose magiche della saga sono cose tecnologiche.
Ho detto che mostrano che alcune lo sono, come il portale del tempo.
Sarebbe un retcon a dir poco pazzesco di OOT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche se potrebbero sbolognarla col classico macchinario che però funziona "a magia" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non ci sono elementi per dire questo, io sono un fan di queste teorie, mi piacciono le civiltà perdute tecnologicamente avanzate e la spiegazione dei miti tramite la "scienza", però SS non ti dà motivo di pensare questo.Per i robottini hai ragione, mai negato, per il resto invece è una forzatura, come "dedurre" che Demise in realtà sia un'arma biologica sfuggita al controllo perché può assumere diverse forme come le BOW di Resident Evil.
Ma Fi, come ha detto anche Pedro. Parla e si comporta come un robot, cos'altro si può dedurre?

Chiaro che non è che ti fan la cut-scene:"OMG FI è UN ROBOT", però dopo un po' certe cose vengono da sè, o almeno a me ha fatto quest'impressione. Specialmente dopo aver visto tutto ciò che ci stava attorno.

Soprattutto quando vedi un cartellone nel Deserto di Ranel in cui i robottini parlano dei turni di pulizia del Tempio del Tempo. :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Sarebbe un retcon a dir poco pazzesco di OOT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche se potrebbero sbolognarla col classico macchinario che però funziona "a magia" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bè ma l'ho detto, tecnologia o comunque "magitecnologia", usata in molti giochi come FF VI, i Tales of o molti altri.

SOLO magia però no, o almeno è l'impressione che mi ha dato SS.

Si ma perchè lei è un robot e Ghiraim no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me è sembrata più un'esagerazione del rapporto Maestro-Scudiero/Spalla/Arma in questo caso, di fatto Fi chiama Link "Mastah"

Che poi non è la dimensione dell'overwold che definisce la sua qualità... per esempio l'overworld di WW era considerato troppo vuoto, nonostante fosse un decimo della mappa di Skirim, quindi secondo me si devono concentrare sul migliorare l'esperienza e l'interattività dell'ambiente rendendolo ricco.
Concordo, non è tanto la grandezza della mappa quanto la ricchezza

Spero in mappe più vive e mondi più ricchi di elementi di contorno

Si ma perchè lei è un robot e Ghiraim no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se ci poniamo queste domande non crolla solo questo discorso, ma l'intera timeline eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi oh, magari sono io che ci voglio credere, trovo terribilmente affascinanti le storie dove scopri che ciò che i personaggi credevano essere "Magico" o "Divino", in realtà non è altro che scienza.

- - - Aggiornato - - -

Concordo, non è tanto la grandezza della mappa quanto la ricchezza
Spero in mappe più vive e mondi più ricchi di elementi di contorno
Per questo trovo che le mappe di SS siano fantastiche. Non sono openworld manco tra mille anni, però è l'overworld più ricco di roba da fare della serie. Non c'è un singolo punto di ogni mappa che non abbia qualcosa, che non si passi per storia, o che non si raggiunga per materiali, forzieri o che. E tutto sempre utile in qualche modo, non trovi lo "scrigno contenente 50 rupie n°346", per farci capire.

Se ci poniamo queste domande non crolla solo questo discorso, ma l'intera timeline eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi oh, magari sono io che ci voglio credere, trovo terribilmente affascinanti le storie dove scopri che ciò che i personaggi credevano essere "Magico" o "Divino", in realtà non è altro che scienza.
Mah, no, sono la stessa "razza"

Poi oh, magari lo spiegano in HW

ma scusate...un open world che MANDASSE A FANCULO i canoni di OOT?Il top per me sarebbe mettere poche fanfare e trame inutili e scontate e più esplorazione. Una storia che si crei più dal gioco in se, come per Metroid Prime o tornando alle origini il primissimo Zelda. Che mentre stai girando trovi un dungeon, ci entri senza sapere assolutamente a cosa vai incontro. Oppure becchi un pg che ti fa partire una quest secondaria. Un Link più silenzioso che mai, un mondo più selvaggio che mai.

L'importanza della trama è sopravvalutata in Zelda Imho, le uniche che ho davvero apprezzato sono quelle di MM e WW.
Gli open world per definizione non hanno un briciolo di esplorazione centellinata e ragionata.

Zero level design, una landa infinita dove ci sono dungeon random. Mi citi metroid prime, che NON è un open world nella maniera più assoluta, e meno male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi basta portare l'esempio batman arkham asylum/batman arkham city: nel primo c'è una struttura del gioco metroidvania, l'esplorazione è ben dosata e ci sono un sacco di segreti nascosti strategicamente, senza contare il massiccio backtracking. Nel secondo, un open world, hai una vasta città piena di trofei messi abbastanza random, facili da individuare (anche se per prenderli spesso c'è bisogno di gimmik. Ma non fatico a trovarli, ovvero il fulcro di quello che dovrebbe avere un gioco in cui esplori, solo a prenderli)

Gli open world per definizione non hanno un briciolo di esplorazione centellinata e ragionata.Zero level design, una landa infinita dove ci sono dungeon random. Mi citi metroid prime, che NON è un open world nella maniera più assoluta, e meno male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi basta portare l'esempio batman arkham asylum/batman arkham city: nel primo c'è una struttura del gioco metroidvania, l'esplorazione è ben dosata e ci sono un sacco di segreti nascosti strategicamente, senza contare il massiccio backtracking. Nel secondo, un open world, hai una vasta città piena di trofei messi abbastanza random, facili da individuare (anche se per prenderli spesso c'è bisogno di gimmik. Ma non fatico a trovarli, ovvero il fulcro di quello che dovrebbe avere un gioco in cui esplori, solo a prenderli)
E' quell oche ripeto nel forum da quando sono iscritto praticamente. Continuo a sentire gente ripetere questa storia dell'Open World, mancando il punto che Zelda ha sempre puntato sull'esplorazione e l'interazione, non sull'attraversare 2 Kilometri di landa perchè why not. :morristend:

Ripeto che a me pare che SS sia proprio il punto più alto della saga da questo punto di vista, non c'è un minimo punto che non sia utile ai fini ludici del gioco e messo solo per far presenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro