Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Sono una appassionata di questa saga. Il primissimo gioco è stato ocarina of time, successivamente ho giocato a the wind waker, twilight princess e majora's mask e ultimamente skyward sword. I giochi per console casalinga per me sono tutti belli, anche se ricopre un posto speciale ocarina of time, in quanto mi ha fatto scoprire il mondo dei videogiochi. Anche majora mi piace molto, sebbene inizialmente non mi piaceva molto soprattutto per il sistema di salvataggio che mi è sempre apparso un po' contorto. Poi l'ho iniziato ad adorarlo grazie alla subquest, che le trovo le più belle della saga. A proposito sapete se questo gioco ha due finali in quanto l'ho finito senza
la oni mask
quindi se la ottenessi mi cambierebbe il finale del gioco oppure resterebbe sempre lo stesso? Grazie in anticipo. Twilight Princess me lo ricordo poco come gioco e, di quello che mi ricordo mi piaceva il santuario del ghiaccio , quella specie di mini gioco di scii e il salvataggio della carrozza. Skyward Sword è un gioco che ho comunque apprezzato, ma mancava l'esplorazione tipica degli zelda e un boss finale abbastanza deludente, contando il fatto che il potenziamento di scudi e porzioni erano proprio inutili, ma tutto sommato l'ho trovato divertente. The wind waker è un altro gioco che ho adorato in tutto e per tutto e poi mi piaceva molto lo stile cartoon.
In realtà ci sono più finali, visto che anche i game over sono considerati finali. Comunque sì, se si hanno tutte le maschere il finale "buono" è leggermente diverso (e con la

Fierce Deity's Mask
il boss finale è molto più semplice)

Ultima modifica:
In realtà ci sono più finali, visto che anche i game over sono considerati finali. Comunque sì, se si hanno tutte le maschere il finale "buono" è leggermente diverso (e con la
Fierce Deity's Mask
il boss finale è molto più semplice)
grazie, vado a giocarlo subito

Ho ottenuto la

fiercie daity's mask
battendo anche il boss, mi sentivo invincibile l'ho battuto in 5 minuti, bellissima maschera:sisi:

Con quella maschera il boss finale diventa davvero una passeggiata, è troppo game-breaking, soprattutto in combo con lo Chateau Romani.

Però la soddisfazione di vedere Link con quell'aspetto che asfalta ogni cosa è troppo grande :cat:

Ragazzi ieri ho finalmente trovato una versione abbastanza messa bene di Skyward Sword con colonna sonora...

Purtroppo io ho fatto il grande errore di vendere la mia prima copia poco dopo averci giocato (pentendomene amaramente...)

Cosi me lo sono ricomprato...

Ero convinto di riuscire a staccare gli adesivi del gamestop ma con mio sommo dispiacere ho notato che lo hanno appiccicato proprio sulla carta e non viene via senza che si strappi:tristenev:

Mi sembra di avere una copia brutta cosi, ma era l'unico modo per riprendermi quella versione (e per pagarla 22 euro...), visto che ora trovo solo la versione liscia senza CD del 25th anniversary.

Mi pento amaramente di averla venduta a suo tempo...

Voi come tenete la vostra collezione Zeldosa? Avete qualche titolo usato con le orrende "pecette" Gamestop?oppure qualche vecchia cartuccia senza ormai piu la scatola esterna?

Sono curioso:nev:

P.S.: volevo comprarmi una copia di ALTTP per gameboy advance, so che è anche localizzato in ITA ma il prezzo è abbastanza alto!

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ieri ho finalmente trovato una versione abbastanza messa bene di Skyward Sword con colonna sonora...Purtroppo io ho fatto il grande errore di vendere la mia prima copia poco dopo averci giocato (pentendomene amaramente...)

Cosi me lo sono ricomprato...

Ero convinto di riuscire a staccare gli adesivi del gamestop ma con mio sommo dispiacere ho notato che lo hanno appiccicato proprio sulla carta e non viene via senza che si strappi:tristenev:

Mi sembra di avere una copia brutta cosi, ma era l'unico modo per riprendermi quella versione (e per pagarla 22 euro...), visto che ora trovo solo la versione liscia senza CD del 25th anniversary.

Mi pento amaramente di averla venduta a suo tempo...

Voi come tenete la vostra collezione Zeldosa? Avete qualche titolo usato con le orrende "pecette" Gamestop?oppure qualche vecchia cartuccia senza ormai piu la scatola esterna?

Sono curioso:nev:

P.S.: volevo comprarmi una copia di ALTTP per gameboy advance, so che è anche localizzato in ITA ma il prezzo è abbastanza alto!
Tutti gli Zelda che ho sono stati acquistati nuovi sigillati, niente adesivi e robaccia varia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dovrei mettermi un giorno a fare il posto in camera per i vari giochi, adesso li tengo ancora divisi per console in mezzo agli altri titoli, cavolo Zelda è Zelda.

Io ALTTP in versione GBA lo presi al D1 e lo tengo in condizioni perfette, con scatola integra, libretto senza pieghe o pagine strappate e etichetta sulla cartuccia ben visibile.

Grandissimo gioco, è nella mia top 5 della serie e lo preferisco persino a Ocarina of Time :stema:

Avete qualche titolo usato con le orrende "pecette" Gamestop?oppure qualche vecchia cartuccia senza ormai piu la scatola esterna?
peccette di gaystop? la morte NERA!!!

Tutte le cartuccie e dischi dentro le proprie confezioni originali.

Tutti gli Zelda che ho sono stati acquistati nuovi sigillati, niente adesivi e robaccia varia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDovrei mettermi un giorno a fare il posto in camera per i vari giochi, adesso li tengo ancora divisi per console in mezzo agli altri titoli, cavolo Zelda è Zelda.

Io ALTTP in versione GBA lo presi al D1 e lo tengo in condizioni perfette, con scatola integra, libretto senza pieghe o pagine strappate e etichetta sulla cartuccia ben visibile.

Grandissimo gioco, è nella mia top 5 della serie e lo preferisco persino a Ocarina of Time :stema:
Eh purtroppo mi sono dovuto accontentare...sono fan da poco di Zelda, e non potevo scegliere di meglio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

- - - Aggiornato - - -

peccette di gaystop? la morte NERA!!!Tutte le cartuccie e dischi dentro le proprie confezioni originali.
Sono d'accordo, ma qui o prendevo questo o nisba...pensa avrei rinunciato a riprenderlo, potevo prendere nuovo quello "liscio" senza CD del concerto... ma volevo proprio quella versione per il cd e per la copertina che trovo stupenda.

Ragazzi qualcuno ha letto il libro:"Zelda: cronaca di una saga leggendaria"?

Com'è?

E altra domanda...il volume Hyrule Historia è solo in inglese?vale la pena prenderlo?

Ragazzi qualcuno ha letto il libro:"Zelda: cronaca di una saga leggendaria"?Com'è?

E altra domanda...il volume Hyrule Historia è solo in inglese?vale la pena prenderlo?
Mai visto in altre lingue e non credo esista, comunque è semplice da capire, molto bello e pieno di notizie interessanti e curiose.

Secondo me ne vale la pena.

Mai visto in altre lingue e non credo esista, comunque è semplice da capire, molto bello e pieno di notizie interessanti e curiose.Secondo me ne vale la pena.
Grazie del consiglio, è li che è presente la ricostruzione della timeline?

Inoltre nessuno ha letto "Zelda: cronaca di una saga leggendaria"?

btw, ho appena finito Twilight Princess...

Sensazioni contrastanti!

Ottimo gioco, la trama mi è piaciuta tantissimo, bellissimo il finale...

I dungeon come dicevo già in un post precedente li ho apprezzati tantissimo, sono ottimi (anche se per me gli ultimi due

eterei e palazzo di hyrule
non sono all'altezza dei precedenti).

Purtroppo non sono riuscito per niente a mandare giu le sezioni da lupo...le ho odiate e le ho trovate troppo spesso messe li come "riempimento"...

In sostanza il gioco per me ha dei picchi altissimi, ma dei momenti che ho trovato davvero noiosi.

Inoltre sarà che l'ho giocato a distanza di poco da Ocarina of Time, ma l'ho trovato davvero molto simile a quest'ultimo.

Intendiamoci comunque, non che non mi sia piaciuto, anzi! Devo ammettere pero' che non è tra i miei capitoli preferiti.

Grazie del consiglio, è li che è presente la ricostruzione della timeline?
Inoltre nessuno ha letto "Zelda: cronaca di una saga leggendaria"?
No, la timeline è nella Hyrule Historia, volume ufficiale di Nintendo, con artwork e notizie varie. A parer mio quello che dici te è solo un coso per tirar su soldi fatto da multigiocatore e soci, come i vari libri su Miyamoti, Mario, Resident Evil, Kojima ecc con seghe mentali di qualche nerd grassone sudaticcio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Apro una parentesi che spero porti ad una discussione interessante.

Cosa ne pensate dell'ultimo Sequelitis?

visto qualche tempo fa

su alcune cose posso anche essere d'accordo

ma su altre sembra parlare solo per fare numeri nelle visualizzazioni

bah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tra l'altro noto che è uno dei pochi a cui è super mega piaciuta la meccanica degli oggetti a noleggio (devo ancora giocarlo ALBW, quindi non posso esprimermi)

sicuramente dire che OoT è limitante rispetto a LttP mi sembra un po' eccessivo

visto qualche tempo fasu alcune cose posso anche essere d'accordo

ma su altre sembra parlare solo per fare numeri nelle visualizzazioni

bah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tra l'altro noto che è uno dei pochi a cui è super mega piaciuta la meccanica degli oggetti a noleggio (devo ancora giocarlo ALBW, quindi non posso esprimermi)

sicuramente dire che OoT è limitante rispetto a LttP mi sembra un po' eccessivo
No, in realtà non è eccessivo... è proprio sbagliato.

Apro una parentesi che spero porti ad una discussione interessante.Cosa ne pensate dell'ultimo Sequelitis?

Che dire... Non ha propriamente tutti i torti, visto in modo oggettivo ha ragione sulle critiche a OoT, ma è una cosa che riesco a notare dopo averlo giocato e rigiocato qualcosa come 20 volte, quando le prime 19 ho sempre e comunque urlato alla cazzofigata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me ha ragione ma esagera decisamente nei difetti, tipo il modo in cui fa sembrare che praticamente tutti gli enigmi siano basati sul trovare l'oggetto da colpire quando palesamente non è vero:asd:

Apro una parentesi che spero porti ad una discussione interessante.Cosa ne pensate dell'ultimo Sequelitis?

Chi è? Mio fratello? No perchè la pensiamo uguale sulla saga e sul game design in generale :rickds:

Comunque il doppiaggio ITA bimbominkiesco urlato è atroce. Molto meglio il video originale dell'autore, nettamente più sobrio. Ho subito switchato su quello.

Chiaramente ha estremizzato minimizzando il sense of wonder elargito da OoT ai tempi e le difficoltà obiettive coi mezzi del tempo di tradurre certe cose in 3D, per esempio per un combat seriamente tattico Ztarget based in cui rilevi tanto l'ambiente (colonne, piattaforme, planimetria) ed il timing ci sono voluti i Souls. Per creare un level design in quel modo, interconnesso con caricamenti semi-invisibili e ben popolato da nemici i Prime e per la non-linearità con sequence breaking Dark Souls (quest'ultima in realtà la prendo per buona visto che me ne parlano tutti ma ho giocato solo A Demon per ora).

Ovviamente ha anche minimizzato su ciò che si è perso col rental system di ALBW, ma la bontà di fondo del discorso rimane.

Zelda 3D: parabola decrescente, soprattutto per via di Aonuma che è un amante delle avventure grafiche e non degli action-adventure ed ha perciò irrigidito la saga ancorandola sempre più a script ed handholding ai limiti del molesto. SS è la summa di tutto ciò... infatti FAILED con me.

Zelda 1 e ALTTP: best Zelda di evah (stanotte ho ricominicato per la ennesima volta Zelda1 su 3DS tra l'altro:rickds: )

Zelda ALBW: sì, con tutte le contraddizioni ed errori del caso nell'operazione di ripulitura cacca, e recupero delle origini, best nintendo game since Galaxy, and best Zelda since 1998.

Amo sto tizio.

Ma anche lo odio perchè ha praticamente anticipato il 90% di quello che sarei andato a dire io nell'arco di questo mese sul blog a proposito di SS ed ALBW :tragic:

Vabbè, io sarò più equilibrato nell'elargire meriti e condanne.:kappe:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro