Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Miglior argomementazione ever!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Da quel che ho letto tu consideri TP il peggiore perché ci sono poche subquest e perché la trottola è un oggetto orribile.

Non ti ho visto parlare di trama, grafica, comparto artistico, game design, OST, gameplay, longevità che di solito sono i parametri con cui si valuta un gioco, poi magari sbaglio io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non mi aspettavo tutti questi haters di TP comunque.Rileggendosi le ultime pagine sembra considerato DAVVERO un gioco di ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Concordo, si leggono fuori cose di testa.Il bello è che lo dicono serieamente.
Sissel8 datti una clamata, non iniziamo a trollare e tirare insulti velati agli altri. tieni i toni bassi e impara che gli altri possono pensarla diversamente da te.

- - - Aggiornato - - -

Da quel che ho letto tu consideri TP il peggiore perché ci sono poche subquest e perché la trottola è un oggetto orribile.Non ti ho visto parlare di trama, grafica, comparto artistico, game design, OST, gameplay, longevità che di solito sono i parametri con cui si valuta un gioco, poi magari sbaglio io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
non ti é bastato il banale? se dico che per uno Zeldas è banale, tutto TP é banale. e di certo per quanto possano essere fighe grafica e la OST, non bastano per dire che é all'altezza.

Piccolo pensiero sulla traqma: dopo il trittico OOT/MM/WW che raccontano una storia magnifica, arriva TP e il suo "tramone"! che emozioni!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

che poi ti vai a soffermare sulla trottola per motivare la tua replica, geniale.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque ormai ho deciso di rigiocarmi TP e niente e nessuno mi farà cambiare idea.

Se poi a qualcuno non piace, amen, per quel che mi riguarda parlando di first party resta uno dei migliori titoli Gamecube/Wii, insieme a Metroid Prime e Super Mario Galaxy 2, per prendere un esempio da entrambe le console.

Ma anche di Metroid non può parlare :.bip:

WW ha il design più bello e meno copy-paste di tutti, ha alcuni pezzi della OST fantastici, un reparto artistico che TP e co. si sognano ma, soprattutto, ha un'atmosfera ineguagliata da qualsiasi altro Zelda.

E poi bhé c'è l'esplorazione del mare, con i cambiamenti climatici e tutto è una delle cose più belle a cui abbia mai giocato.

E lasciate stare ST che l'idea del treno è OTTIMA, sempre meglio che copincollare (male) come fa quell'aborto di PH //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Azz condivido in buona parte.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Da quel che ho letto tu consideri TP il peggiore perché ci sono poche subquest e perché la trottola è un oggetto orribile.Non ti ho visto parlare di trama, grafica, comparto artistico, game design, OST, gameplay, longevità che di solito sono i parametri con cui si valuta un gioco, poi magari sbaglio io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Passi per la trama, che è carina solo perché c'è Midna e la sua storia, ma per tutto il resto WW (che comunque ha una trama complessa e dei personaggi più approfonditi) gli è una spanna sopra. WW è un gioco bello a vedersi pure oggi a differenza di TP che è invecchiato malissimo, ha un comparto artistico che gli dà le piste, la miglior OST della serie, un gameplay più fluido, al contrario di quello che TP che è legnoso oltre ogni modo. TP è più longevo, ma non vedo come un gioco più lungo possa essere migliore di un gioco più corto.

SS non lo paragono neanche, visto che è un'accozzaglia delle idee più riuscite dei vari Zelda con l'aggiunta dei motion control.

Comunque ormai ho deciso di rigiocarmi TP e niente e nessuno mi farà cambiare idea.Se poi a qualcuno non piace, amen, per quel che mi riguarda parlando di first party resta uno dei migliori titoli Gamecube/Wii, insieme a Metroid Prime e Super Mario Galaxy 2, per prendere un esempio da entrambe le console.
Ma perché pensi ce ci sia qualcuno qui intenzionato a non fartelo giocare?:rickds: Vabbe...............:rickds:

Passi per la trama, che è carina solo perché c'è Midna e la sua storia, ma per tutto il resto WW (che comunque ha una trama complessa e dei personaggi più approfonditi) gli è una spanna sopra. WW è un gioco bello a vedersi pure oggi a differenza di TP che è invecchiato malissimo, ha un comparto artistico che gli dà le piste, la miglior OST della serie, un gameplay più fluido, al contrario di quello che TP che è legnoso oltre ogni modo. TP è più longevo, ma non vedo come un gioco più lungo possa essere migliore di un gioco più corto.
SS non lo paragono neanche, visto che è un'accozzaglia delle idee più riuscite dei vari Zelda con l'aggiunta dei motion control.
Ma adesso stavo valutando TP come gioco in sé, lasciando perdere paragoni con gli altri capitoli che da quel che vedo ognuno dice la sua e non se ne scappa fuori più.

Io e ripeto IO (e sottolineo, I-O) preso come gioco A SE' STANTE, lo reputo estremamente valido e lo metto sullo stesso piano degli altri giochi che ho citato, perché è un ottimo adventure molto longevo e con un gameplay che non mi annoia.

Poi lo considero uno dei migliori anche all'interno della serie, ma questo è un altro discorso.

Non mi sembra sia così difficile da capire.

Ultima modifica:
Comunque ormai ho deciso di rigiocarmi TP e niente e nessuno mi farà cambiare idea.Se poi a qualcuno non piace, amen, per quel che mi riguarda parlando di first party resta uno dei migliori titoli Gamecube/Wii, insieme a Metroid Prime e Super Mario Galaxy 2, per prendere un esempio da entrambe le console.
No non puoi :phraengo:

Watching you masturbate with Tapatalk

Il 90% di chi dice che TP è meglio lo dice perchè è stato il primo Zelda in assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif direi che la questione si può chiudere così
Quoto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ma adesso stavo valutando TP come gioco in sé, lasciando perdere paragoni con gli altri capitoli che da quel che vedo ognuno dice la sua e non se ne scappa fuori più.Io e ripeto IO (e sottolineo, I-O) preso come gioco A SE' STANTE, lo reputo estremamente valido e lo metto sullo stesso piano degli altri giochi che ho citato.

Poi lo considero uno dei migliori anche all'interno della serie, ma questo è un altro discorso.

Non mi sembra sia così difficile da capire.
TP è un gran gioco, e tu lo puoi ritenere valido quanto vuoi tu, io ti faccio solo capire fino a che punto hai torto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

TP è un gran gioco, e tu lo puoi ritenere valido quanto vuoi tu, io ti faccio solo capire fino a che punto hai torto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ecco, vedi che allora a spiegare per bene le cose e a leggere con calma si capiscono?

E' da 4 pagine circa che cerco di farlo capire :rickds:

Per me l'unico gioco palloso della saga è stato Zelda 2.Cmq rimane il fatto che, piacendo o no, ogni capitolo di Zelda è dieci spanne avanti a qualsiasi roba della concorrenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Tranne i vecchi Final Fantasy. :.bip:
Veo che é difficile capire il "valutare uno Zelda nell ambito degli Zelda".//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io non parlo per gli altri comunque.La vela veloce è una cagata infatti. Io non ho mai avuto problemi con la direzione (non serve avere il vento al 100% a favore per andare spediti) ma posso capire che a qualcuno dia fastidio. Avrei preferito che avessero inserito il modo di far ruotare la freccia gialla col secondo stick
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Sicuramente da come ne parla IronMario TP sembra lammerda mista a vomito.
Veedo che qui non si sa leggere. Che continuate a postare a fare se non capite quello che la gente scrive?

- - - Aggiornato - - -

Madonna ragazzi appena si tocca il gioco che vi piace...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il bello è che ho detto che reputo SS il peggiore e non TP, ma guai a criticare quest'ultimo perché diventi un hater che gli dà 4 :rickds:

Consiglio: Camomilla

This, camomilla per tutti.

Io credo che ti stai facendo prendere la mano dai complimenti. In WW la grafica è bella come stile, ma anche lei prende pugni in faccia se la paragonata a un ni no kuni qualsiasi degli ultimi tempi (anche il remake hd le prende), TP è spettacolare per la macchina su cui gira e sinceramente può invecchiare pure male, ma si lascia giocare divinamente alla stessa maniera di WW. Miglior OST della serie quando, dove e perchè? Questi sono tuoi pareri personali ma obiettivamente Zelda ha ost di tutto rispetto dal 1986 e ogni titolo ha le sue musiche storiche e memorabili (Il lamento di Midna in TP lo abbiamo dimenticato? La musica della piana di hyrule? Il villaggio calbarico? Il motivetto west del villaggio dimenticato? Il dominio degli Zora?), tra l'altro fatta sempre dallo stesso compositore che con il passare degli anni non è mai calato di rendimento. Gameplay più fluido? Cosa intendi? Cosa vuol dire, che scorre meglio? No perché TP (ma anche un qualsiasi Zelda, tranne il due che è defecativo) è un gioco che infili nella console, lo cominci il Lunedì, ti annulli per una settimana e lo finisci la domenica. Poi a livello di gameplay a me sinceramente sembrano entrambi su altissimi livelli, essendo essi simili, ma vari grazie alle loro peculiarità... per esempio in TP fai i combattimenti a cavallo, in WW navighi e fai le battaglie navali; in TP ti trasformi in lupo, in WW controlli Macorè e Famirè; in TP hai un tipo di oggetti che ti fanno approcciare in un determinato modo il gameplay, in WW hai altri oggetti che ti fanno approcciare il gioco in maniera diversa.

Obiettivamente, WW è un bel gioco, bellissimo a mio parere, ma è incompleto purtroppo... ha troppi tagli per essere considerato completo e capolavoro assoluto come stai facendo tu. TP già è un'altro discorso, studiato a tavolino, completo in ogni sua parte, tanti dungeon (cuore vero degli Zelda) e completo di Sub quest (non tantissime al livello di Majora, ma tali da non annoiarti quando non hai voglia di andare a finire la main principale).

Detto questo, tentare di confrontare grandi giochi non è mai facile, entrano troppo i gusti personali nei giudizi. Purtroppo ci attacchiamo alle fesserie per buttarne giù uno e pompiamo le caratteristiche dell' altro per elevarlo su. Obiettivamente confrontare due Zelda e come confrontare la lasagna e i cannelloni, se sei un tipo a cui piace la pasta, li prendi entrambi e li mangi anche se stai per esplodere.

Troll, infantile e adesso non so neppure leggere.

Devo stare sui cosiddetti a tutti qua.

Scherzi a parte, quindi almeno siamo tutti d'accordo che TP è un gioco valido se non paragonato agli altri?

Sì, WW senza tagli poteva venire su molto meglio, offre tanto come gioco ma non raggiunge l'eccellenza purtroppo.

Ultima modifica:
Troll, infantile e adesso non so neppure leggere.Devo stare sui cosiddetti a tutti qua.
Non sai leggere, non c'é scritto da nessuna parte che reputo TP lammerda mista a vomito.:patpat:

Quindi finisicla di fare la vittima.:patpat:

Ripeto, io non ho giocato WW. Ma gia prendendo Majora, ad esempio, TP lo owna sotto il punto di vista dei dungeon 10:0. Solo che non era quello il punto centrale di Majora e quindi non è una lacuna di quest'ultimo, ma nel momento in cui hai uno Zelda come TP che ti offre un avventura da 60 ore dal pacing magari altalenante (secondo me neanche), ma che ci ficca delle perle di level design così immense in mezzo non può essere giudicato negativamente. Poi a voi piace più esplorare e dei dungeon ve ne fregate, ok, però sotto il punto di vista della quest principale (se così si può definire, in uno Zelda) è assolutamente fra i migliori della saga.

Er detentore della verità :phraengo:

Ma è così difficile intavolare una discussione di confronto senza voler aver ragione a tutti i costi?:rickds: (con frasi infarcite coi soliti assolutismi ed esagerazioni, per altro)

*****, pensavo che le discussioni fossero utili occasioni di "arricchimento" per via del confronto coi pensieri e punti di vista dei diversi utenti, ma qua tira l'aria di "guerra all'ultima (presunta) verità" e basta :rickds:

Va bé, ho capito, altro topic da evitare come la peste.

Ultima modifica:
Ripeto, io non ho giocato WW. Ma gia prendendo Majora, ad esempio, TP lo owna sotto il punto di vista dei dungeon 10:0. Solo che non era quello il punto centrale di Majora e quindi non è una lacuna di quest'ultimo, ma nel momento in cui hai uno Zelda come TP che ti offre un avventura da 60 ore dal pacing magari altalenante (secondo me neanche), ma che ci ficca delle perle di level design così immense in mezzo non può essere giudicato negativamente. Poi a voi piace più esplorare e dei dungeon ve ne fregate, ok, però sotto il punto di vista della quest principale (se così si può definire, in uno Zelda) è assolutamente fra i migliori della saga.
Se la ricerca di gocce di luce non rendono il pacing altalenante...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sotto questo aspetto SS forse è addirittura meglio:rickds:

Per il level design dei dungeon ok, è il resto che deficita

Poi ovvio che non si giungerà mai a una conclusione. Gli unici a mettere d'accordo tutti sono OOT e ALTTP

Se la ricerca di gocce di luce non rendono il pacing altalenante...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sotto questo aspetto SS forse è addirittura meglio:rickds:
Per il level design dei dungeon ok, è il resto che deficita

Poi ovvio che non si giungerà mai a una conclusione. Gli unici a mettere d'accordo tutti sono OOT e ALTTP

Ma appunto perché sono gli unici due capitoli ad essere over the top sotto entrambi gli aspetti. Secondo me, dalla descrizione che mi fate, WW non mi piacerà affatto. Perché io sono uno di quelli che bada più al dungeon design che al resto in Zelda. Invece per voi conta più l'esplorazione e quindi preferite WW. Sotto questo aspetto non ci può essere punto di contatto, pure il prossimo capitolo potrà portare ad un punto di contatto solo se farà bene entrambe le cose (SS è riuscito nell'incredibile compito di farle male entrambe:rickds:)

i dungeon sono divertenti ma solo a me davano del già vissuto?

Come dice sard sul resto ha mancanze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro