Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Ma appunto perché sono gli unici due capitoli ad essere over the top sotto entrambi gli aspetti. Secondo me, dalla descrizione che mi fate, WW non mi piacerà affatto. Perché io sono uno di quelli che bada più al dungeon design che al resto in Zelda. Invece per voi conta più l'esplorazione e quindi preferite WW. Sotto questo aspetto non ci può essere punto di contatto, pure il prossimo capitolo potrà portare ad un punto di contatto solo se farà bene entrambe le cose (SS è riuscito nell'incredibile compito di farle male entrambe:rickds:)
Sì ma finché non lo giochi non puoi far confronti, perdonami.

I dungeon non sono male, la facilità di cui si sente parlare è riferita al gioco intero, l'unico problema è il numero esiguo.

Watching you masturbate with Tapatalk

E lo so che non posso fare confronti. Però ormai parto di un prevenuto che sarà difficilissimo togliere, troppi commenti letti mi hanno indirizzato a prefigurarmelo in un certo modo:asd:

Vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif di certo non è perfetto come nessuno di quelli dopo OOT ma lo ritengo certamente più coraggioso di TP.

Un pò come Majora dal punto di vista sperimentale, anche se di certo è molto più ancorato agli stilemi della serie.

Ultima modifica da un moderatore:
E lo so che non posso fare confronti. Però ormai parto di un prevenuto che sarà difficilissimo togliere, troppi commenti letti mi hanno indirizzato a prefigurarmelo in un certo modo:asd:
Io come te non giudico uno Zelda dalle subquest e dall'esplorazione ma dal dungeon design.

Premetto subito col dire che WW è un ottimo gioco e che dovresti giocarlo fregandotene di certe cose, e lo dico io che sembro uno di quelli che lo odia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I dungeon strutturalmente non sono bruttissimi (beh un paio sì a dire il vero) ma sono facili e si finiscono in poco tempo, ce ne sono alcuni in Link's Awakening che sono molto più lunghi per dire.

Il punto forte dovrebbe essere l'esplorazione del mare che io ho trovato un po' monotona, anche perché le isole più grandi e variegate sono legate alla trama principale, mentre quelle secondarie la maggior parte delle volte sono lembi di terra quasi vuoti che non sono molto diversi dalle caverne degli altri Zelda.

Ma tutto questo ovviamente è IMHO, dico solo: non partire prevenuto e prova a giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica:
Anch'io dò più peso ai dungeon, però le subquests ci devono essere comunque imho. TP è proprio la tristezza mentre WW grazie a queste crea un mondo memorabile e soprattutto vivo.

Ripeto, la quest del fotografo maronn, Gesù :gix:

Anch'io dò più peso ai dungeon, però le subquests ci devono essere comunque imho. TP è proprio la tristezza mentre WW grazie a queste crea un mondo memorabile e soprattutto vivo.
Ripeto, la quest del fotografo maronn, Gesù :gix:

voi non vi potete immagine la mia espressione a cavalcare nel vuoto e con una città capitale che era fintamente viva. dopo il carisma respirato in WW é stato duro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Grande delusioni per la città nel canyon, che poteva essere un posto super figo e da cui si potevano ramificare quest fighe.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Er detentore della verità :phraengo:
Ma è così difficile intavolare una discussione di confronto senza voler aver ragione a tutti i costi?:rickds: (con frasi infarcite coi soliti assolutismi ed esagerazioni, per altro)

*****, pensavo che le discussioni fossero utili occasioni di "arricchimento" per via del confronto coi pensieri e punti di vista dei diversi utenti, ma qua tira l'aria di "guerra all'ultima (presunta) verità" e basta :rickds:

Va bé, ho capito, altro topic da evitare come la peste.
War... war never changes.

Poi ovvio che non si giungerà mai a una conclusione. Gli unici a mettere d'accordo tutti sono OOT e ALTTP
Anche SS mette tutti d'accordo nel dire che a quanto pare è ***** liquida a quanto pare, tutti per il momento difendono o smerdano il WW o TP a caso, mentre SS invece lo si smerda punto, cioè implicitamente state dicendo tutti che il SS è il peggiore della saga home, vi vedo tutti d'accordo con questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alla fine sembra lui il gioco da 2.5 che non il TP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche SS mette tutti d'accordo nel dire che a quanto pare è ***** liquida a quanto pare, tutti per il momento difendono o smerdano il WW o TP a caso, mentre SS invece lo si smerda punto, cioè implicitamente state dicendo tutti che il SS è il peggiore della saga home, vi vedo tutti d'accordo con questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAlla fine sembra lui il gioco da 2.5 che non il TP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eccetto me, per me SS un giocone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma solo io qui dentro reputo che tutti gli zelda post oot abbiano delle mancanze ma anche dei grandi pregi e che per questo li ritengo comunque tutti dei gioconi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Majora aveva la migliore atmosfera mai vista in uno zelda, un aria malata e folle da farmi impazzire ma ai tempi mi infastidi non poco il riciclo di molti elementi da oot.

Wind waker è invece quello più sognatore e che ha risvegliato in me una sorta di fanciullesca ingenuità, con i suoi colori assurdi, i viaggi in nave e l'aria di leggenda che si respirava in ogni parte del gioco. Ma aveva anche dei dungeon banalotti e la parte della triforza messa li come una nota stonata.

Tp dal canto suo ha i mogliori dungeon della serie, delle opere architettoniche vere e proprie che se ancora ci penso mi vengono i brividi. Oltre a quella meraviglia di midna. Ha però di contro il volersi prendere troppo sul serio ricalcando oot e una mappa un po' troppo vuota e a tratti incoerente.

Stessa sorte tocca a SS che propone un combat system che ho apprezzato tantissimo, una veste grafica favolosa(forse quella che mi piace di più), una ost sontuosa e una trama leggermente più complessa rispetto al passato. Pecca però tantissimo per l'esplorazione praticamente nulla e il ritmo di gioco per me troppo diluito. Questo per dire che ho difficoltà ad additare uno zelda come peggiore o addirittura una *****.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Anche per me SS è un bel gioco, sarà che dopo aver giocato e centopercentato i 2 Trauma Center ho imparato ad usare alla perfezione il Wiimote, ma non ho trovato problemi con i controlli come invece molti hanno fatto.

Poi mi piace che si allontana un po' dallo schema fisso della saga e spinge molto sugli enigmi, cosa che gradisco molto essendo un grande fan dei puzzle game //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però capisco le critiche al gioco, sicuramente più che a TP che reputo (e si è capito dai) uno dei giochi più belli a disposizione di noi gamers

é incredibile però,che quando si parla dell'intera saga nominate solo,TP,SS,OOT,MM,WW e ALTTP.

raramente i due per DS e i primi due.

mai e dico,mai sento parlare di AWAKENING,SEASONs,AGEs,4sword,4sword adventure.

i primi tre sono meravigliosi.

e non ditemi che parlate solo dei capitoli main,perché questi lo sono.

scusate,ma io difendo a spada tratta i due oracoli.

é incredibile però,che quando si parla dell'intera saga nominate solo,TP,SS,OOT,MM,WW e ALTTP.raramente i due per DS e i primi due.

Perché i capitoli home sono quelli che hanno avuto più successo e che dividono di più i fan.

Quelli che hanno diviso di più fra i portatili sono stati i 2 per DS ed in parte ALBW

Anche SS mette tutti d'accordo nel dire che a quanto pare è ***** liquida a quanto pare, tutti per il momento difendono o smerdano il WW o TP a caso, mentre SS invece lo si smerda punto, cioè implicitamente state dicendo tutti che il SS è il peggiore della saga home, vi vedo tutti d'accordo con questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAlla fine sembra lui il gioco da 2.5 che non il TP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io esagero sempre sia in negativo che in positivo :rickds: SS ha numerose pecche, ma sai cosa? Preferisco comunque un gioco che fallisce ma lo fa provando a "innovare" o quanto meno svecchiare rispetto a un seppur ottimo copy-paste.

Un pò lo stesso discorso di Other M. Ok, quest'ultimo è uscito così così, ma se non ci fosse stata la voglia di sperimentare non sarebbe nato neanche Metroid Prime.

é incredibile però,che quando si parla dell'intera saga nominate solo,TP,SS,OOT,MM,WW e ALTTP.raramente i due per DS e i primi due.

No, semplicemente siamo nella sezione della console home e dei capitoli home solitamente si parla, immagino che in sezione 3ds fanno gli stessi discorsi parlado dei capitoli portatili

No, semplicemente siamo nella sezione della console home e dei capitoli home solitamente si parla, immagino che in sezione 3ds fanno gli stessi discorsi parlado dei capitoli portatili
quindi questo topic dedicato alla saga di zelda é castrato e limitato a pochi titoli....a luca!! :bah!:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Eccoci tornati alla solita triteria dove uno Zelda appena inferiore ad un altro diventa nammerda ingiocabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif:rickds::rickds:

Ocarina, Majora, TWW, TP, SS. Sono tutti gioconi assurdi, piuttosto mi riterrei fortunato ad averli giocati.

Eccoci tornati alla solita triteria dove uno Zelda appena inferiore ad un altro diventa nammerda ingiocabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif:rickds::rickds:
Ocarina, Majora, TWW, TP, SS. Sono tutti gioconi assurdi, piuttosto mi riterrei fortunato ad averli giocati.
la penso nella stessa maniera.

a me fa sorridere inoltre che quando il titolo di turno è fresco piace a tutti (ricordo benissimo che Zelda TP qui su questo forum fu accolto come IL capolavoro della gen appena terminata e guai a chi diceva il contrario ed anche SS ha subito pochissime critiche appena uscito, giusto qualcuna sull'inattività dei NPC) mentre a distanza di tempo diventano dei titoli mediocri o peggio.

Personalmente non ritengo di essere attendibile in materia di Zelda, sono troppo appassionato della saga per giudicarla oggettivamente e sicuramente è fin troppo facile appagarmi ma credo che siano in molti a non riuscire a giudicare serenamente questa saga che è evidentemente recepita controversamente, nel bene e nel male.

This.

quindi questo topic dedicato alla saga di zelda é castrato e limitato a pochi titoli....a luca!! :bah!:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
No ma penso che non sia l'unico qui ad aver giocato i capitoli home e tralasciato quelli portatili (l'uno a cui avevo giocato era 4 swords che avevo regalato a mia sorella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Non tutti qui dentro abbiamo una console portatile, ma tutti abbiamo una home
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Poi i capitoli portatili, soprattutto quelli vecchi, sono abbastanza differenti dai capitoli home e legati ancora a meccaniche 2D, quindi diciamo che i paragoni diretti risultano sempre un po' azzardati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro