Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
un medioevo futuristico stile final fantasy 9? io sborrerei arcobaleni

Ma c'è un bellissimo cavallo, che senso avrebbe una schifosissima moto dai, che roba è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma c'è un bellissimo cavallo, che senso avrebbe una schifosissima moto dai, che roba è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
schifosissima proprio no

dopodiché stiamo solo degenerando un po' con delle belle pippe mentali

pensa al momento toccante in cui il cavallo ferito rischierà di morire e noi, tramite la tecnologia, lo manterremo in vita trasformandolo in una moto! :rickds:

Cutscene iniziale: la dea fornì gli abitanti di hyrule di una nuova tecnologia.
spiegazione data, grazie a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sempre meglio che come in SS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Comunque pensavo ad una cosa... in Zelda, da aLttP in poi, ci sono sempre stati 2 mondi (più o meno), luce e tenebra, luce e crepuscolo, sacred realm e Hyrule, presente e futuro, hyrule e lorule ecc in questo nuovo Zelda cosa vi aspettate?

Io ho incominciato a pensare ad un reame dei morti :.bip:

la moto piazzata random non ce la vedo, adattando il gameplay e il mondo di gioco chissà...io personalmente vorrei uno Zelda più gotico-steampunk, alla sleepy hollow per intenderci, con un bel pò di "science bitch!" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Sempre meglio che come in SS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Comunque pensavo ad una cosa... in Zelda, da aLttP in poi, ci sono sempre stati 2 mondi (più o meno), luce e tenebra, luce e crepuscolo, sacred realm e Hyrule, presente e futuro, hyrule e lorule ecc in questo nuovo Zelda cosa vi aspettate?

Io ho incominciato a pensare ad un reame dei morti :.bip:
considerando quanto si sono attaccati finora su wii u agli effetti di luce, credo che si baserà su queste capacità della console. Secondo me potrebbero puntare nuovamente sui cambi di stagione. Quell'hyrule field tutto innevato ce lo vedo benissimo. Chiaramente dovrebbero integrare la cosa nella trama, non è che link possa spassarsela anni ed anni prima di andare da zelduccia sua

a me piacerebbe più che altro un sistema di aggiornamento del mondo esterno in base agli eventi. Del tipo che se Link salva un villaggio goron da un boss, non c'è solo qualche dialogo di ringraziamento ma si evolva lo scenario e l'interazione con i npc si faccia più complessa

considerando quanto si sono attaccati finora su wii u agli effetti di luce, credo che si baserà su queste capacità della console. Secondo me potrebbero puntare nuovamente sui cambi di stagione. Quell'hyrule field tutto innevato ce lo vedo benissimo. Chiaramente dovrebbero integrare la cosa nella trama, non è che link possa spassarsela anni ed anni prima di andare da zelduccia sua
a me piacerebbe più che altro un sistema di aggiornamento del mondo esterno in base agli eventi. Del tipo che se Link salva un villaggio goron da un boss, non c'è solo qualche dialogo di ringraziamento ma si evolva lo scenario e l'interazione con i npc si faccia più complessa
Anche le stagioni sarebbe bello, nella serie non è quasi mai stato usato.

Sul mondo esterno c'è una cosa simile nei prossimi DAI e TW3... ma a me sinceramente non piace. Si parla di modificare il mondo con azioni "di poco conto", tipo killi tonnellate di lupi---->aumentano i mercanti in zona, e questo è più da un gestionale che da un adventure/free roaming/RPG/quelchevuoi.

Però su avvenimenti importanti sono d'accordo, tipo sconfiggo Volvagia nella storia e il villaggio Goron cambia.

io mi sono immaginato un pattern del genere, nel senso di come mi piacerebbe si evolva il titolo, non nel senso di come credo sarà:

Ganondorf assedia il castello di Hyrule con un suo esercito (gerudo o quel che vogliono) ma al tempo stesso chiede ad un altro leader nemico (chiamiamolo Vaati) di marciare con la sua orda verso il mondo di Hyrule. In pratica abbiamo due macro tipologie di nemici, quelli appartenenti a Ganondorf e quelli appartenenti a Vaati. I primi agiscono nei dungeons e chiaramente saranno l'ultimo baluardo da affrontare prima del finale mentre i secondi assediano il resto (hyrule field, deserto, ecc..). A Link viene attribuito un doppio compito, quello di salvare la principessa nel castello assediato, classico, e quello di fare da protettore delle terre di Hyrule. In pratica il giocatore è costantemente sottoposto alla necessità di equilibrare il giusto tempo da dedicare ad una missione anziché all'altra. Del tipo che se mi faccio tutti i dungeons in sequenza, sarà molto più difficile passare nelle terre di mezzo e magari non potrò accedere a determinati negozi in alcuni villaggi perché assediati dalle truppe di Vaati che ho colpevolmente lasciato stare dando la precedenza unicamente alla storia principale. Al contrario, se perdo troppo tempo nell'hyrule field e co. i dungeon e le zone di accesso agli stessi vedranno un incremento di nemici appartenenti a Ganondorf e l'avvicinamento al castello di Hyrule sarà maggiormente difficoltoso. Il tutto senza sbilanciare il gioco, nel senso che anche se faccio tante sessione nell'Hyrule field girando a vuoto giusto per esplorare non mi deve essere preclusa la possibilità di andare avanti nei dungeon ma solo resa più complessa. Questo credo possa essere un buon modo per rendere il field più vivo e non una mera zona di passaggio. Inoltre implementerei, come detto prima, un sistema di aggiornamento. Se libero un villaggio Goron dalle truppe di Vaati, voglio essere accolto come un eroe, oppure se esco da un dungeon e mi dirigo verso il successivo, può capitare di trovare un Goron che mi sta cercando e mi chiede di aiutarlo perché il villaggio è di nuovo caduto in mani nemiche (e a quel punto tocca scegliere come procedere). Chiaramente nell'hub le missioni dovrebbero essere più semplici, non legate ad enigmi quanto al combattimento vero e proprio.

una cosa così non mi dispiacerebbe...

Uhm una roba alla Far Cry in pratica. A me non dispiacerebbe affatto, però non voglio il fiato sul collo, non voglio dover decidere quale delle "2" cose fare perché se la trascuro poi implode.

io mi sono immaginato un pattern del genere, nel senso di come mi piacerebbe si evolva il titolo, non nel senso di come credo sarà:Ganondorf assedia il castello di Hyrule con un suo esercito (gerudo o quel che vogliono) ma al tempo stesso chiede ad un altro leader nemico (chiamiamolo Vaati) di marciare con la sua orda verso il mondo di Hyrule. In pratica abbiamo due macro tipologie di nemici, quelli appartenenti a Ganondorf e quelli appartenenti a Vaati. I primi agiscono nei dungeons e chiaramente saranno l'ultimo baluardo da affrontare prima del finale mentre i secondi assediano il resto (hyrule field, deserto, ecc..). A Link viene attribuito un doppio compito, quello di salvare la principessa nel castello assediato, classico, e quello di fare da protettore delle terre di Hyrule. In pratica il giocatore è costantemente sottoposto alla necessità di equilibrare il giusto tempo da dedicare ad una missione anziché all'altra. Del tipo che se mi faccio tutti i dungeons in sequenza, sarà molto più difficile passare nelle terre di mezzo e magari non potrò accedere a determinati negozi in alcuni villaggi perché assediati dalle truppe di Vaati che ho colpevolmente lasciato stare dando la precedenza unicamente alla storia principale. Al contrario, se perdo troppo tempo nell'hyrule field e co. i dungeon e le zone di accesso agli stessi vedranno un incremento di nemici appartenenti a Ganondorf e l'avvicinamento al castello di Hyrule sarà maggiormente difficoltoso. Il tutto senza sbilanciare il gioco, nel senso che anche se faccio tante sessione nell'Hyrule field girando a vuoto giusto per esplorare non mi deve essere preclusa la possibilità di andare avanti nei dungeon ma solo resa più complessa. Questo credo possa essere un buon modo per rendere il field più vivo e non una mera zona di passaggio. Inoltre implementerei, come detto prima, un sistema di aggiornamento. Se libero un villaggio Goron dalle truppe di Vaati, voglio essere accolto come un eroe, oppure se esco da un dungeon e mi dirigo verso il successivo, può capitare di trovare un Goron che mi sta cercando e mi chiede di aiutarlo perché il villaggio è di nuovo caduto in mani nemiche (e a quel punto tocca scegliere come procedere). Chiaramente nell'hub le missioni dovrebbero essere più semplici, non legate ad enigmi quanto al combattimento vero e proprio.

una cosa così non mi dispiacerebbe...
A pelle mi sembra un'idea molto valida, anche per diversificare gli scopi.

l'avevo gia visto in inglese... beh ha ragione solo su i combattimenti e poco altro per come la vedo io.
riguardo a dialoghi e il fatto che per risolvere gli enigmi non è sempre tutto visibile fin dall'inizio quello che serve sono problemi suoi, ha praticamente detto che le avventure grafiche(punta e clicca) sono dei giochi dimmerda visto che si basano interamente su trovare i pezzi per proseguire, addirittura definisce certe cose nascoste come veri e propri ostacoli al proseguimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il discorso sulla difficoltà che da soddisfazione invece andrebbe incorniciato e appeso sul muro di casa de il sisgnore oscuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi uno dei motivi per cui adoro zelda è il fatto che ti immerge in un mondo dove ci sono tante piccole storie ma senza riempirti di righe di testo in modo asfissiante come in un JRPG, e lui si lamenta delle righe di testo di Ocarina? allora i JRPG dovrebbe buttarli dalla finestra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ovviamente sulla prevedibilità dei dungeon e dei metodi per battere i nemici ha super ragione, così come la non-difficoltà per sconfiggere i nemici presenti in una stanza.

Ultima modifica da un moderatore:
Copio-incollo anche qui, se non vi dispiace, che in retro avrà infinita meno visibilità.

Iniziato SS.

Devo

scendere sulla Terra

Considerazioni varie:

-graficamente caruccio. Ma credo che il televisore HD lo uccida. Ed è frustrante.

-gran sonoro, come di base nella serie.

-pochi caz.zi: non mi piace scuotere il vibratore! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Ci sono momenti (soprattutto appena comincio la sessione di gioco) in cui ti diverti, e pare figo. Ma poi ammoscia subito. Soprattutto me, che amo giocare semi-steso, dove il Mote, invece, mi costringe a stare seduto compostissimo. E anche il resto dei controlli, per ora, mi piace meno che negli altri Zelda (vi ricordo: ho giocato WW, TP, e MC). Vediamo se migliora abituandomici.

-solita gran cura per i dettagli.

-il punto principale, che temevo non poco: la saga mi ha già "stancato". Lo presagii -se ricordate- già addirittura quando iniziai WW (che ho giocato dopo TP). Tutte quelle cose che avevano fatto di TP, mio primo Zelda, un giocone della madonna, facevano affidamento sull' "effetto-sorpresa" scaturito in me. Effetto-sorpresa che dopo il primo episodio si perde. Porgo un esempio concreto, banale, semplice semplice: al primo Zelda eiaculai pure quando mi diedero la prima ampolla; era una fig@ta assurda, che non avevo mai visto altrove, il fatto di poter raccogliere liquidi a piacere... persino inutile semplice acqua, in un ruscello di un field casuale... Che libertà... che fig@ta! Idem i npc "giocosi" nel design e "fumettosi" nei dialoghi. Idem le tecniche spada/scudo. Idem un trilione di cose. Cose che, ritrovatele in WW, e adesso in SS, ormai non sorprendono più. Sono le "solite". Zelda è una saga piùttosto unica (purtroppo! troppi pochi cloni), e dunque c'ha parecchia roba che trovi solo lì. Peccato che, almeno per quanto mi riguarda, la ripetizione "interna" (alla saga) di tutte ste feature te le faccia venire prestissimo a noia. Dopo TP credevo che ogni Zelda mi avrebbe regalato gli stessi sospiri, le stesse sorprese... invece no. Mi ritrovo spesso persino gli stessi enigmi, stessi equip, ecc... Per esempio ieri ho ottenuto il Manto della dea (o quel che era!) ed ero tutto così=> "chissà che roba ci farò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore::predicatore:" ... vado ad usarla e......... "ma è la foglia Deku di WW! :sadfrog:" Le novità ovviamente ci sono sempre. Ma il resto è talmente simile a sè stesso, ogni volta, che mi appesantisce l'idea di star rigiocando lo stesso titolo.

Non venite a farmi la menata con "ma perchè, i DMC/MGS/FF/*inserisci qualsiasi altra saga famosa*" non condividono pure loro moltissime somiglianze di capitolo in capitolo?! La risposta è: ovviamente sì. In misura sicuramente minore, ma sì. Fatto sta che la cosa mi turba solo con Zelda. Non chiedetemi perchè. Ci sarà un motivo logico, ma mi sfugge decisamente.

L'unica altra saga (che, eppure, adoro) che mi dà lo stesso problema è Yakuza. Ed infatti, pur amandola, sono fermo al terzo capitolo, per ora.

Devo anche ammettere che la cosa mi rende parzialmente contento: Zelda è una saga che stimo moltissimo, che vorrei molto più imitata da altre case con altre saghe. Diventarci appassionato mi avrebbe costretto poi, ogni gen, cascasse anche il mondo, e fosse anche l'unico gioco decente della console, a prendere le home Nintendo, ed in genere non ho molto motivo di prenderle. Sarebbe stato un problema.

Sto Zelda, quindi, sarà probabilmente l'ultimo. Non fraintendetemi; al 70% mi piacerà pure parecchio, magari, ma non riuscirei a tollerare ancora il problema indicato sopra, per un altro capitolo ancora. Già con WW lamentai tutto questo, ma sperai che fosse "un periodo" così per me e la saga, e per questo ho atteso tanto a cominciare SS. Invece niente. La cosa peggiora solamente, avanzando. Quindi, salvo sorprese, facile che sarà il mio addio alla saga.

Sinceramente ho i tuoi stessi timori, ma devo ancora cominciare il mio primo Zelda e Wii U l'ho preso proprio per questo, tra WWHD, TP, SS e lo Zelda apposito in arrivo mi permetterà di giocarne 4 (e magarì chissà Majora's Mask sull'eShop).

Condivido i timori perchè mi sembra una saga ottima ma da quel che ho sentito che si è evoluta poco.

Quello che posso dirti è di aspettare almeno Zelda U che potrebbe/dovrebbe rappresentare la svolta. Se poi il problema sussiste, amen.

Ma attendilo, perchè qualcosa mi dice che Wii U sarà LA console Nintendo per eccellenza grazie soprattutto a Zelda U, ho questo sentore.

Intanto aspetto di mettere da parte i soldi per WW HD, solo a vedere i video me ne sono innamorato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro