Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Come non quotare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Sottolineo che può piacere come no, però dire che non è caratterizzato o che Ganondorf lo è di più (TP, WW o OoT che sia) è irrealistico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Più si andrà avanti con i titoli più risulteranno caratterizzati i personaggi dato che nintendo con SS ha svoltato in tal senso. Anche Link e zelda in SS hanno una caratterizzazione inedita per la serie. Il che non significa che siano più fascinosi delle controparti precedenti però. Ad esempio Ganondorf di tp non sarà caratterizzato come Ghiraim ma sicuramente come villain esercita un fascino 100 volte superiore (dall'aspetto fino ad arrivare al legame dovuto alla triforza)

Ganondorf di tp non sarà caratterizzato come Ghiraim ma sicuramente come villain esercita un fascino 100 volte superiore (dall'aspetto fino ad arrivare al legame dovuto alla triforza)

Ecco. Lo stavo scrivendo io dopo aver letto delle critiche al Ganon di TP.

Ma volemo mette?

Ma infatti io il discorso caratterizzazione non l'ho mai tirato fuori.

Parlavo di carisma ed impatto per il giocatore.

Ganondorf è imponente, inquietante, massiccio...

Ghiraim è un buffone e non è manco un vero villain :bah!:

Può essere caratterizzato quanto vuole ma se non mi trasmette la sensazione di essere cattivo come invece fa Ganondorf non c'è niente da fare, rimane sotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per questo ho specificato che in OoT e WW è già meglio, in TP viene buttato lì, sta dietro tutto ma non dice nulla, si limita a vivere di rendita da OoT. E' bello e tutto, e pure io sono rimasto piacevolmente sorpreso quando è stato rivelato, però bhé caratterizzazione propria zero, anche esteticamente, nonostante sia il Ganondorf migliore, Ghirahim si vede che è più ricercato.

Ad esempio Ganondorf di tp non sarà caratterizzato come Ghiraim ma sicuramente come villain esercita un fascino 100 volte superiore (dall'aspetto fino ad arrivare al legame dovuto alla triforza)
Si ma che c'entra Ghiraim con Gano di TP. Piuttosto adrebbe messo a paragone con la bruttacopia di Akuma di Street Fighter lì (manco ricordo il nome) , quello si davvero insulso.

Al massimo l'accostamento andrebbe fatto con Zant, e li secondo me meglio Ghiraim almeno non passa 3/4 d'avventura a fare il badass per poi trasformarsi in checca isterica all'ultimo momento.

Solo nell'ultima battaglia Ghiraim sembra un po' più minaccioso...

Demise
nonostante si veda pochissimo riesce ad imporsi molto di più e a far capire meglio "Il cattivo sono io" secondo me, questo è più importante della caratterizzazione generale

Ultima modifica:
Raga me lo consigliate Skyward Sword ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io sì, è un gioco bellissimo che sfrutta pienamente le capacità del Wiimote.

Non sarà lo Zelda più bello ma su Wii pochi giochi lo superano.

No perchè qua da me stento a crederci c'è un negozietto che vende la limited col wiimote d'oro a 30 euro quindi ci stavo facendo un pensierino dato che comunque è l'unico zelda su wii che non ho fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No perchè qua da me stento a crederci c'è un negozietto che vende la limited col wiimote d'oro a 30 euro quindi ci stavo facendo un pensierino dato che comunque è l'unico zelda su wii che non ho fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A maggior ragione dovresti approfittarne, a mio parere è uno Zelda stupendo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Raga me lo consigliate Skyward Sword ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
uno zelda fantastico,con le migliori musiche in assoluto.

lo stile grafico fantastico,longevo e dungeon interessanti.

i contro sono overworld mediocre e la final boss fight peggiore della serie.

Ultima modifica:
Zelda 2.Non lo consiglierei nemmeno sotto tortura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mi fa male dirlo,ma hai ragione.

l'ho giocato su gameboy advance e l'ho finito solo perche' volevo giocarli tutti.

un altro zelda che risulta solo uno "zeldino" é 4 sword.

da non confondersi con 4 sword adventure,gran bel gioco,graficamente divino.

Zelda 2.Non lo consiglierei nemmeno sotto tortura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A me intriga molto, credo che quando vorrò tappare un buco lo comprerò dalla VC

(Non l'ho preso durante le settimane di hyrule warriors perché lo sconto era soltanto di un euro)

zelda 2 è uno dei miei preferiti invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me intriga molto, credo che quando vorrò tappare un buco lo comprerò dalla VC
(Non l'ho preso durante le settimane di hyrule warriors perché lo sconto era soltanto di un euro)
Il problema di quel gioco è che ha una struttura che con Zelda non c'entra nulla.

È diventato un platform side-scrolling mediocre/osceno (con tanto di vite manco fosse Super Mario) con una spruzzata di elementi rpg buttati completamente a caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro