Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
In ogni caso, la Elegy of Emptiness richiama l'anima dei morti. E crea una statua pure di Link.

Cioè per me basterebbe anche solo questo per confermarlo.

Anche se pure qua uno potrebbe ribattere che accade solo per ragioni di gameplay e non di storia. Ma a sto punto alzo le mani. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque ho appena battuto igos di ikana e mi ha insegnato l'elegia delle statue. In questa versione italiana di riferisce alle statue come soldati senza cuore, ma semplicemente perché ha spiegato che i suoi soldati non erano capaci di scalfire la fortezza. Infine dice: "con questa melodia potrai creare forme inanimate di te stesso, delle statue". Nessun riferimento all'evocare l'anima dei morti (che poi perché i morti che dovrebbero essere spirito si manifestano come statue vuote secondo te xD?)

Per ultima ma non per importanza, rivedremo mai Termina o almeno semplici rimandi nei futuri Zelda. A voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Io sono nabbo sul lore/mondo/trama/timeline di Zelda, ma in A link between worlds nella casa di Link non c'e' la maschera di Majora? E' solo un easter egg/trollata?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Io sono nabbo sul lore/mondo/trama/timeline di Zelda, ma in A link between worlds nella casa di Link non c'e' la maschera di Majora? E' solo un easter egg/trollata?
Si, secondo me era solo un indizio sulla futura uscita di majora's mask 3d

comunque ho appena battuto igos di ikana e mi ha insegnato l'elegia delle statue. In questa versione italiana di riferisce alle statue come soldati senza cuore, ma semplicemente perché ha spiegato che i suoi soldati non erano capaci di scalfire la fortezza. Infine dice: "con questa melodia potrai creare forme inanimate di te stesso, delle statue". Nessun riferimento all'evocare l'anima dei morti (che poi perché i morti che dovrebbero essere spirito si manifestano come statue vuote secondo te xD?)
Infatti è così, anche nella versione inglese, non so da dove abbia tolto la questione dell'evocare l'anima dei morti, anzi, dice l'esatto contrario, evoca corpi vuoti e senza cuore/anima.

Le statue assomigliano più a Darmani, Mikau&co. proprio per questo, perchè sono la base del corpo usato da Link, ma senza il suo spirito.

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti è così, anche nella versione inglese, non so da dove abbia tolto la questione dell'evocare l'anima dei morti, anzi, dice l'esatto contrario, evoca corpi vuoti e senza cuore/anima.Le statue assomigliano più a Darmani, Mikau&co. proprio per questo, perchè sono la base del corpo usato da Link, ma senza il suo spirito.
ma infatti ho finito più volte majora e non ricordavo la cosa dei morti xD

Si, secondo me era solo un indizio sulla futura uscita di majora's mask 3d
Lo immaginavo ma volevo essere sicuro, almeno comincio a documentarmi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo han fatto Stalfos perch faceva figo farlo così. E no non sto scherzando.

Anche perchè se ci mettessimo a prendere ogni minimo dettaglio in questo modo si smonta l'intera timeline nel giro di qualche secondo. Bisogna distinguere ciò che fanno per motivi tramistici e quello che fanno perchè volevano farlo così e basta.

Tutto il resto non mi pare tirato sui capelli per niente, come ho detto ciò che ho elencato non sono mica teorie, son cose mostrate e dette nel gioco.

La Elegy of Emptiness quello fa. Che le maschere contengano le anime morte idem è proprio chiaro. Così come molto altro.
Che c'entra che faceva faigo ecc, allora è vero anche il contrario, cioè che vi appellate a cose che nessuno ha dichiarato, solo teorie che interpretano vari """""""segni"""""" in modi... particolari. Un pò come vedere complotti ovunque.

Inoltre è ufficiale che Termina sia una dimensione parallela, come tante ne abbiamo viste nella serie, questo spiega la gente uguale a OoT (oltre al fatto che OoT era un capolavoro e all'epoca hanno voluto risfruttare il tutto)

Anche perché, come dice zombie, Link non può essere morto a livello di timeline proprio.

Ovviamente se dici questo

Anche perchè se ci mettessimo a prendere ogni minimo dettaglio in questo modo si smonta l'intera timeline nel giro di qualche secondo
alzo le mani perché con questo "pensiero" posso smontarti QUALSIASI opera di fantasia (e non, magari) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il punto è che ci sono tante cose a sostegno quante a contro sia per la teoria del Link morto sia qualsiasi altro. La prima a me piace di più quindi accetto di più quelle a tesi di quella. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il punto è che ci sono tante cose a sostegno quante a contro sia per la teoria del Link morto sia qualsiasi altro. La prima a me piace di più quindi accetto di più quelle a tesi di quella. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' quello che volevo sentire xD. Anche a me piace di più, ma la spiegazione è sempre la più semplice.

Giusto per precisare la Elegy crea solo soldati senz'anima gusci vuoti basati sull'aspetto attuale di chi la suona, non c'è alcun riferimento al richiamo dei morti nel gioco.

Ultima modifica:
Ah cavolo su questo non discuto allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Che poi piace anche a me come teoria, il fascino di queste teorie sta anche nel "forse è vero, forse no".

Aonuma racconta: ecco come sono diventato producer di The Legend of Zelda

Nel corso di un'intervista concessa a GameInformer, il celebre Eiji Aonuma ha raccontato i suoi esordi con Nintendo, e il successivo percorso che lo ha portato alla testa di The Legend of Zelda. Il vero punto di svolta della sua vita, a quanto pare, è stato giocare a The Legend of Zelda: A Link to the past.
213124_1a.jpg

"Dopo essermi unito a Nintendo, ho lavorato originariamente come artista, occupandomi del design di personaggi come Mario in pixel art. Ho continuato con il design dei personaggi per molti giochi diversi. Poi, sono arrivato al punto in cui volevo creare un gioco mio. Era più o meno quando uscì A Link to the past. Giocare quel titolo mi fece davvero realizzare che si possono trasmettere diverse tipologie di sensazioni, con un gioco. Mi ha aperto a nuovi orizzonti" ha raccontato Aonuma

"Ho diretto qualche titolo, prima di lavorare al mio primo Zelda. La cosa interessante è che molti di quei giochi avevano un feeling simile a quello di Zelda. Forse, è perché ero stato così influenzato dal mio recente playthrough di A Link to the past. Mr. Miyamoto se ne accorse e mi disse 'sai, se vuoi creare un gioco di Zelda, forse dovresti venire a fare un gioco di Zelda.' È stato così che mi sono unito al team, e che ho prodotto Ocarina of Time."

Il prossimo episodio della serie dovrebbe arrivare entro l'anno in esclusiva su Wii U.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/213124/aonuma-racconta-ecco-come-sono-diventato-producer-di-the-legend-of-zelda.aspx

comunque con chi è d'accordo sulla non veridicità della teoria del purgatorio: rivedremo mai termina secondo voi?

comunque con chi è d'accordo sulla non veridicità della teoria del purgatorio: rivedremo mai termina secondo voi?
Zero possibilità proprio, come per il 100% di tutte le altre "realtà alternative". Inoltre MM è già il seguito di un titolo della saga, difficilmente rivedremo mai quel Link e quella "parte di Zelda".

Forse forse l'unica ambientazione che potrebbe tornare è Lorule.

Zero possibilità proprio, come per il 100% di tutte le altre "realtà alternative". Inoltre MM è già il seguito di un titolo della saga, difficilmente rivedremo mai quel Link e quella "parte di Zelda".Forse forse l'unica ambientazione che potrebbe tornare è Lorule.
non dico un seguito ma almeno un riutilizzo delle ambientazioni, o di alcuni elementi/tematiche. Una delle cose che mi affascina di più della storia di MM è la guerra che ha devastato Ikana Canyon, nonché il parallelismo Stone Tower Temple/Torre di Babele. Anche un capitolo che fa da prequel alla nascita della maschera con stile grafico diverso andrebbe bene.

non dico un seguito ma almeno un riutilizzo delle ambientazioni, o di alcuni elementi/tematiche. Una delle cose che mi affascina di più della storia di MM è la guerra che ha devastato Ikana Canyon, nonché il parallelismo Stone Tower Temple/Torre di Babele. Anche un capitolo che fa da prequel alla nascita della maschera con stile grafico diverso andrebbe bene.
Mi riferivo ad un "seguito" inteso come facente parte di quel mondo, anche se gli Zelda (ora) sono collegati ognuno è un microcosmo a parte, al massimo avremo seguiti tipo ALBW con ALTTP ma essendo già Majora un "seguito" dubito che tornerà... poi mai dire mai, il mio sogno sarebbe uno Zelda principale in cui si può viaggiare, anche in parte, in alcune location dei vecchi giochi, tipo appunto Termina, Labrynna, Lorule, Twilight Realm e via dicendo.

si ma secondo me majora lo hanno fatto "seguito" solo perché aonuma doveva fare il gioco in 1 anno e mezzo. Se avesse avuto più tempo avrebbe potuto benissimo fare lo stesso gioco ambientato direttamente a Termina con un altro Link. E' stato un seguito dettato da necessità più che da volontà. Spero che la location di MM non venga abbandonata, anche considerando il successo commerciale che il gioco sta avendo oggi su 3ds. Hyrule è ovviamente sempre presente, anche il Dark World è tornato sotto forma di Lorule. Link's Awakening non conta perché sappiamo tutti qual'è il finale del gioco. Restano solo Labrynna e Holodrum, ma essendo sviluppati con capcom e portatili (per quanto io li reputo bellissimi) non hanno lo stesso impatto che ha avuto majora (capitolo home).

Il Dark World e Lorule sono due cose diverse
lo so ma quando hanno deciso di creare lorule si sono palesemente ispirati, anzi ispirati è un eufemismo, al dark world. Quindi vuol dire che non se ne sono dimenticati, stessa cosa che chiedo nei confronti di Termina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro