Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Più che purgatorio, dove si espia una colpa, ho sempre letto di fase di accettazione del decesso.

Sent from my Nokia Lumia 925 using Tapatalk

ma il fatto che lo stalfos insegni le tecniche al link di TP non significa che termina è il purgatorio. Link non può essere morto con gli anni dopo essere tornato ad Hyrule? Il voler basare tutto su una semplice caduta da un albero già di per sé non rende credibile la cosa. Link si lanciava da altezze molto superiori in ocarina of time e al massimo perdevi un paio di cuori. Alcuni sostengono che i bambini che si perdono nei lost woods diventano skull kids e non stalfos, ma non è su questo che voglio basare il tutto. La totale mancanza di elementi chiave della vita di link, ossia ganondorf, zelda, la triforza ecc.. lascia supporre che termina sia un mondo a parte, altrimenti tali elementi dovrebbero apparire in qualche modo in quanto essenziali nella storia del protagonista. Infine dubito che una teoria cristiana come quella del purgatorio possa essere stata utilizzata come struttura di un gioco di origine nipponica.
Ma non è mica la parte della caduta dall'albero il punto focale, anzi è solo la punta dell'iceberg.

Allora, facciamo un secondo il punto della situazione:

> Le maschere che trasformano Link lo fanno diventare come lo spirito della creatura morta contenuta in quella maschera.

> Link riceve una maschera con il suo viso.

> La maschera lo trasforma in una versione distorta di se stesso.

Già le tre cose sopracitate sono abbastanza schiette e palesi pure senza andare a prendere teorie strane IMHO, ma c'è dell'altro...

> Iwata ha detto che la Fierce Deity Mask contiene la memoria della gente di Termina.

> La Elegy of Emptiness richiama l'anima dei guerrieri caduti (aka morti) creando delle loro statue, Link ragazzino può suonarla creando una copia di se stesso, ergo...

> Lo Stalfos di TP è il Link di OOT. Quindi è morto perdendosi nel Lost Woods per forza, non c'è proprio scampo da questo dettaglio. E' detto in OOT che si diventa Stalfos perdendosi nei Lost Woods.

> Link in Majora all'inizio è nei Lost Woods, e pure alla fine.

> Ci sono versioni alternative di tutti ma non di Link.

Ora, che tu creda o meno alla teoria del purgatorio, sarai d'accordo con me che ci sono tantissimi dettagli sparsi qua e là che contribuiscono a far sembrare quella teoria estremamente vicina alla realtà. Poi crederci o meno sta a te; per quanto mi riguarda, le "coincidenze" sono così tanto da farmela considerare praticamente certa.

Riguardo al discorso della cultura nipponica/cristianesimo. Credo che qui sia un problema di poca conoscenza dei prodotti giapponesi. In realtà i giapponesi trovano molto affascinante il cristianesimo e tutto il discorso della credenza in *** e inferno/paradiso/pugatorio. Basti vedere quanti prodotti giapponesi spingano TANTISSIMO su questi argomenti.

Poi hai mai giocato qualche Devil Mai Cry, o il 99% dei JRPG o tanto altro ancora? La loro rappresentazione della religione è sempre quella tipicamente cristiana.

Ma se fosse caduto in un portale non sarebbe quindi sparito dalla dimensione di Oot? Quindi in TP cos'è una proiezione di quello che sarebbe stato? A questo punto è più facile credere che sia davvero morto, anche se Aonuma ha smentito questa teoria in una recente intervista... Sent from my Nokia Lumia 925 using Tapatalk
Quello di TP è proprio il lInk di OOT. In versione Stalfos. E si diventa STalfos perdendosi nei Lost Woods.
Anw l'Hyrule Historia ce l'ho io in camera mia, e capisco tutto pure in inglese.

- - - Aggiornato - - -

N.B: Come detto da Jhonny, Purgatorio è un termine errato, sono ancphio della storia dell'accettazione della morte.

Ma scusa dove sarebbe la versione alternativa di link allora? Ci dovrebbe essere almeno qualche segno, invece non si fa nessun riferimento a niente, niente triforza, niente ganon etc. Solo la simbologia di una caduta,dov'è l'eroe del tempo quando cavalca solo e per niente eroico in un foresta buia? Link non è più l'eroe del tempo e non può scappare da li.ps. Argomento stimolante grazie :cat:

- - - Aggiornato - - -

Ps. Mi ha detto un mio amico che ha trovato una versione tradotta amatorialmente in italiano della hyrule historia, qualcuno ci ha buttato un occhio? È attendibile?
dimensione parallela, alternativa, un po' come il dark world. Ma poi link ha viaggiato nello spazio-tempo, che c'è di strano nel finire a termina. Stiamo parlando di un fantasy, tutto è possibile, non troviamoci teorie profonde e religiose sotto solo perché sono fighe. Anche a me piace ma sono realista xD.

- - - Aggiornato - - -

Ma non è mica la parte della caduta dall'albero il punto focale, anzi è solo la punta dell'iceberg.Allora, facciamo un secondo il punto della situazione:

> Le maschere che trasformano Link lo fanno diventare come lo spirito della creatura morta contenuta in quella maschera.

> Link riceve una maschera con il suo viso.

> La maschera lo trasforma in una versione distorta di se stesso.

Già le tre cose sopracitate sono abbastanza schiette e palesi pure senza andare a prendere teorie strane IMHO, ma c'è dell'altro...

> Iwata ha detto che la Fierce Deity Mask contiene la memoria della gente di Termina.

> La Elegy of Emptiness richiama l'anima dei guerrieri caduti (aka morti) creando delle loro statue, Link ragazzino può suonarla creando una copia di se stesso, ergo...

> Lo Stalfos di TP è il Link di OOT. Quindi è morto perdendosi nel Lost Woods per forza, non c'è proprio scampo da questo dettaglio. E' detto in OOT che si diventa Stalfos perdendosi nei Lost Woods.

> Link in Majora all'inizio è nei Lost Woods, e pure alla fine.

> Ci sono versioni alternative di tutti ma non di Link.

Ora, che tu creda o meno alla teoria del purgatorio, sarai d'accordo con me che ci sono tantissimi dettagli sparsi qua e là che contribuiscono a far sembrare quella teoria estremamente vicina alla realtà. Poi crederci o meno sta a te; per quanto mi riguarda, le "coincidenze" sono così tanto da farmela considerare praticamente certa.

Riguardo al discorso della cultura nipponica/cristianesimo. Credo che qui sia un problema di poca conoscenza dei prodotti giapponesi. In realtà i giapponesi trovano molto affascinante il cristianesimo e tutto il discorso della credenza in *** e inferno/paradiso/pugatorio. Basti vedere quanti prodotti giapponesi spingano TANTISSIMO su questi argomenti.

Poi hai mai giocato qualche Devil Mai Cry, o il 99% dei JRPG o tanto altro ancora? La loro rappresentazione della religione è sempre quella tipicamente cristiana.

Quello di TP è proprio il lInk di OOT. In versione Stalfos. E si diventa STalfos perdendosi nei Lost Woods.

Anw l'Hyrule Historia ce l'ho io in camera mia, e capisco tutto pure in inglese.

- - - Aggiornato - - -

N.B: Come detto da Jhonny, Purgatorio è un termine errato, sono ancphio della storia dell'accettazione della morte.
Non voglio impuntarmi, ma dove l'hai letta la cosa che l'elegy of emptiness richiama l'anima dei morti? Ma poi il fatto che link impersoni l'anima dei defunti è solo perché rinchiusi nella maschera. Diventa deku scrub a seguito della maledizione dello skull kid, diventa gli altri 2 su loro richiesta, è il potere delle maschere. La fierce deity mask, potrebbe essere semplicemente l'incarnazione della divinità rivale di Majora. La maschera ha il volto di link perché serve a farlo combattere al massimo della sua forma, ossia lui da adulto come contro ganondorf, ma con la forza della divinità insita.

Non ci sono versioni alternative nemmeno di zelda, ganondorf, impa, i kokiri ecc... Link potrebbe essere capace di compiere tali viaggi perché prescelto dalla dea.

Anche il fatto che si chiama termina secondo me dice qualcosa XD
Il gufo dice semplicemente che termina è destinata a scomparire, forse per questo il nome simbolico. A questo punto uno dovrebbe anche spiegarsi il perché del carnevale, cosa rappresentano i giganti e lo skull kid, cosa sia majora, perché i venditore di maschere che link avrà visto un paio di volte diventa un ruolo chiave, perché non ci sono i kokiri, le persone con le quali link è cresciuto. Perché non ci sono versioni alternative di ganondorf e zelda che sono le persone più "importanti" della sua vita. Chi sono mikau e kafei dato che non hanno controparti ad hyrule e potrei continuare ancora e ancora xD

- - - Aggiornato - - -

p.s. quando notate errori grammaticali non fateci caso: sto morendo dal sonno

Ultima modifica da un moderatore:
Il gufo dice semplicemente che termina è destinata a scomparire, forse per questo il nome simbolico. A questo punto uno dovrebbe anche spiegarsi il perché del carnevale, cosa rappresentano i giganti e lo skull kid, cosa sia majora, perché i venditore di maschere che link avrà visto un paio di volte diventa un ruolo chiave, perché non ci sono i kokiri, le persone con le quali link è cresciuto. Perché non ci sono versioni alternative di ganondorf e zelda che sono le persone più "importanti" della sua vita. Chi sono mikau e kafei dato che non hanno controparti ad hyrule e potrei continuare ancora e ancora xD
- - - Aggiornato - - -

Non ho più la forza di continuare, riprendo domani. Buonanotte :cat:

Non voglio impuntarmi, ma dove l'hai letta la cosa che l'elegy of emptiness richiama l'anima dei morti?
Te lo dice il gioco, mica io. Una cosa che voglio sottolineare è che quello che dico io si basa solo sulle cose lette nell'Hyrule Historia e nel gioco stesso, io non uso condizionali o "forse" perchè mi baso su cose che dicono chiaramente nel gioco, non m'invento niente di sana pianta di mio (il che non significa necessariamente che la teoria sia vera, voglio solo precisare che non uso altre teorie per creare un'altra teoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

In ogni caso, te lo dice Igos du Ikana stesso prima di insegnarti la melodia che serve per richiamare l'anima dei caduti.

Per il resto, Majoa è un gioco nato da compromessi, dovevano metterci un anno a farlo, di conseguenza bisogna distinguere le cose messe per motivi tramistici e per motivi di tempistiche e/o gameplay. Alla fine è pur sempre un VG (per di più fatto da Ninteno che sappiamo tutti come sia gameplay > all) se facevano un copia-incolla di OOT poi veniva criticato non potevo riciclare ogni cosa. Ma allo stesso tempo han dovuto riciclare modelli e altre cose per metterci molto meno, da qui la "scusa" che hanno usato con l'idea del mondo parallelo.

- - - Aggiornato - - -

Lo Skull Kid ed i Giganti rappresentano Link e Navi.

Alla fine di OOT Link va alla ricerca di Navi perchè la vuole ritrovare ad ogni costo. E' lei l'amica perduta che sta cercando di cui parlano nell'intro di Majora.

La morale dietro tutta la storia dello Skull Kid è che Link non deve affannarsi alla ricerca della sua amica perchè se lei se n'è dovuta andare significa di sicuro che ha avuto un motivo importante che l'ha portata a questa scelta. Inoltre il fatto che lei abbia deciso di andarsene non significa che l'abbia dimenticato.

Se guardi i dialoghi tra lo Skull Kid ed i Giganti, seguono al 100% questa morale.

Dettaglio tirato per i capelli dai fan come tutto il resto, dato che Link in OoT/MM è un bambino mentre lo stalfos di TP è chiaramente adulto.

ho letto su Zelda informer un articolo molto interessante con il quale concordo che smonta ogni punto della teoria della morte di Link in Majora con conseguente purgatorio.

Vado a memoria ma le motivazioni erano:

1) Nella Hyrule Historia è confermato che Termina è un mondo parallelo

2) Se Link fosse morto nel lost wood in seguito alla caduta (anche se nel gioco resiste a cadute ben peggiori) sarebbe dovuto diventare uno Skull Kid e non uno Stalfoss

3) Questa è la più importante e secondo me chiude ogni discussione: nella hyrule Historia c'è scritto apertamente che il Link di TP è discendente in linea di sangue dell'Eroe del Tempo, ovvero il Link di majora ha avuto un figlio ai suoi tempi. Chiaramente se fosse morto da bambino non avrebbe potuto avere figli. Peraltro tempo fa ho visto un video che speculava sull'idea che Link di Tp fosse discendente di Link di OoT e Malon

4) Alla fine un personaggio, evito spoiler, dice a Link di tornare a casa

A mio avviso in Majora si sono apertamente ispirati alla teoria dell'accettazione della morte ma voleva essere unicamente un pretesto per costruire il titolo, non un significato effettivo nella storia. D'altronde non si spiegherebbe, e questa è una mia considerazione piuttosto facile, perché un bambino puro che ha salvato il mondo debba finire in purgatorio.

ho letto su Zelda informer un articolo molto interessante con il quale concordo che smonta ogni punto della teoria della morte di Link in Majora con conseguente purgatorio.
Vado a memoria ma le motivazioni erano:

1) Nella Hyrule Historia è confermato che Termina è un mondo parallelo

2) Se Link fosse morto nel lost wood in seguito alla caduta (anche se nel gioco resiste a cadute ben peggiori) sarebbe dovuto diventare uno Skull Kid e non uno Stalfoss

3) Questa è la più importante e secondo me chiude ogni discussione: nella hyrule Historia c'è scritto apertamente che il Link di TP è discendente in linea di sangue dell'Eroe del Tempo, ovvero il Link di majora ha avuto un figlio ai suoi tempi. Chiaramente se fosse morto da bambino non avrebbe potuto avere figli. Peraltro tempo fa ho visto un video che speculava sull'idea che Link di Tp fosse discendente di Link di OoT e Malon

4) Alla fine un personaggio, evito spoiler, dice a Link di tornare a casa

A mio avviso in Majora si sono apertamente ispirati alla teoria dell'accettazione della morte ma voleva essere unicamente un pretesto per costruire il titolo, non un significato effettivo nella storia. D'altronde non si spiegherebbe, e questa è una mia considerazione piuttosto facile, perché un bambino puro che ha salvato il mondo debba finire in purgatorio.
Tra l'altro sbaglio o Demise in SS maledice Link, Zelda e le loro discendenze tutte? Quindi per far si che TP avvenga ci deve essere per forza una discendenza...?

Tra l'altro sbaglio o Demise in SS maledice Link, Zelda e le loro discendenze tutte? Quindi per far si che TP avvenga ci deve essere per forza una discendenza...?
non ricordo la citazione esatta ma mi sembra di sì che parli di discendenza ma non credo sia un vincolo, nel senso che altrimenti non potrebbe esistere la terza linea temporale, quella dove l'eroe del tempo ha fallito. Diciamo che nel caso di TP la cosa è conclamata ed ufficiale quindi è necessario che l'eroe del tempo abbia avuto un figlio

non ricordo la citazione esatta ma mi sembra di sì che parli di discendenza ma non credo sia un vincolo, nel senso che altrimenti non potrebbe esistere la terza linea temporale, quella dove l'eroe del tempo ha fallito. Diciamo che nel caso di TP la cosa è conclamata ed ufficiale quindi è necessario che l'eroe del tempo abbia avuto un figlio
Bhé l'eroe del tempo lì ha fallito ma non dice che sia morto, non subito almeno, quindi tutto può essere.

Fermo restando che Link e Zelda in SS non copulino perché altrimenti la discendenza è una "mescita" quindi i figli di qualsiasi Zelda o di qualsiasi Link sono comunque discendenti anche dell'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non credo si riferisca a discendenza agnatizia ma semplicemente reincarnazione. Comunque meno male che ci siete voi 2, era 1 contro 3 hahahaha. Comunque si lo lessi anche io quell'articolo su zelda informer, solo che mi scocciavo di cacciarlo e volevo provare a confutare la teoria da solo. Adesso vi rilancio il post che ha fatto partire tutto questo e mi aiutate con le riflessioni alle quali volevo arrivare:

Resuscitiamo sto topic va. Ne approfitto per buttare in mezzo uno dei miei argomenti preferiti e tra i più misteriosi di tutta la saga: Termina, ma soprattutto i collegamenti che potrebbero esserci tra lo Stone Tower Temple e la maschera di Majora. Riguardo la regione sappiamo solo che è una dimensione parallela di Hyrule, effettivamente esistente (non purgatorio o immaginazione di Link), al cui centro sorge Clock Town, il cui evento più importante è il carnevale, che provoca ondate di visitatori ogni anno, tranne durante gli aventi del gioco, dato che sono tutti fuggiti a causa dell'imminente moon blast. Ora passiamo alle domande, come mai in Termina non c'è nessun riferimento alla triforza ma anzi tutti u simbolismi sono differenti e rimandanti ad altro? Quale potrebbe essere il motivo della guerra che ha devastato il canyon di Ikana? Possibile che la tribù che deteneva la maschera di majora, di cui parla il venditore di maschere, in realtà fossero gli abitanti del canyon? Che collegamento c'è tra i lost woods e Termina? Coloro che hanno costruito la torre sanno che oltrepassandola si giunge in quello strano luogo di passaggio di inizio gioco? Per ultima ma non per importanza, rivedremo mai Termina o almeno semplici rimandi nei futuri Zelda. A voi

Bhé l'eroe del tempo lì ha fallito ma non dice che sia morto, non subito almeno, quindi tutto può essere.Fermo restando che Link e Zelda in SS non copulino perché altrimenti la discendenza è una "mescita" quindi i figli di qualsiasi Zelda o di qualsiasi Link sono comunque discendenti anche dell'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
effettivamente avevo dato per scontato che il fallimento implicasse la morte di Link da bambino e non è così.. Link e Zelda in SS ci dan dentro come ricci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quell'articolo di Zelda Informer ha tanta valenza quanto ciò che dico io.

Just saying.

- - - Aggiornato - - -

Dettaglio tirato per i capelli dai fan come tutto il resto, dato che Link in OoT/MM è un bambino mentre lo stalfos di TP è chiaramente adulto.
Lo han fatto Stalfos perch faceva figo farlo così. E no non sto scherzando.

Anche perchè se ci mettessimo a prendere ogni minimo dettaglio in questo modo si smonta l'intera timeline nel giro di qualche secondo. Bisogna distinguere ciò che fanno per motivi tramistici e quello che fanno perchè volevano farlo così e basta.

Tutto il resto non mi pare tirato sui capelli per niente, come ho detto ciò che ho elencato non sono mica teorie, son cose mostrate e dette nel gioco.

La Elegy of Emptiness quello fa. Che le maschere contengano le anime morte idem è proprio chiaro. Così come molto altro.

no:asd:
semplicemente perché porta fonti ufficiali per dare corpo a ciò che sostiene.

Ecco qua, l'ho trovato:

http://www.zeldainformer.com/articles/debunked-why-the-link-is-dead-theory-is-wrong

c'è tutto, ogni singolo punto con tanto di estratti della hyrule Historia a conferma di quanto sostengono
La mia fonte ufficiale è il videogioco. Ripeto, non mi sono inventato niente di sana pianta di mio o prendendo spunto da altre teorie, l'unica cosa un po' fallace è la questione Stalfos, ma lo ritengo un buco quanto rivedere Malon in 5 episodi pure in regni e timeline diverse, o vedere Tingle originario di Termina ed apparire magicamente ad Hyrule.

O vedere Four Swords Adventure in una timeline diversa da ALTTP quando ha praticamente lo stesso overworld.

Ripeto che se vogliamo discutere prendendo i dettagli, si smonta l'intera timeline nel giro di mezzo secondo, e non facend oteorie, prendendo proprio quello che mostrano i giochi. Alcune cose le metteno perchè le volevano mettere, senza ragionare su buchi narrativi o incongruenze.

l'hyrule historia ce l'ho a casa. Comunque ancora non riesco a capire che collegamento c'è tra l'anima nelle maschere e la teoria del purgatorio. Ah e ancora non mi avete detto come è morto link.

Ma se lo si è ripetuto cinquanta volte.

Perdendosi nel Lost Woods.

E pure io ho l'Hyrule Historia ha casa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La mia fonte ufficiale è il videogioco. Ripeto, non mi sono inventato niente di sana pianta di mio o prendendo spunto da altre teorie, l'unica cosa un po' fallace è la questione Stalfos, ma lo ritengo un buco quanto rivedere Maon in 5 episodi pure in regni e timeline diverse, o vedere Tingle originario di Termina ed apparire magicamente ad Hyrule.O vedere Four Swords Adventure in una timeline diversa da ALTTP quando ha praticamente lo stesso overworld.

Ripeto che se vogliamo discutere prendendo i dettagli, si smonta l'intera timeline nel giro di mezzo secondo, e non facend oteorie, prendendo proprio quello che mostrano i giochi. Alcune cose le metteno perchè le volevano mettere, senza ragionare su buchi narrativi o incongruenze.
no, tu stai prendendo degli elementi presenti nel videogioco e stai dando una tua interpretazione agli stessi. Peraltro sono parzialmente d'accordo con te, nel senso che in Majora c'è sicuramente un leit motiv riguardante la morte ma non c'è alcuna prova evidente ed inconfutabile che riguardi Link. Al cntrario ci sono fonti ufficiali Nintendo che smentiscono de facto questa teoria. C'è poco da girarci intorno. Quella dello Stalfoss peraltro non è nemmeno la lacuna più grossa perchè la più grossa è la discendenza diretta di Link di TP.

poi chiaro, se la vogliamo mettere sul fatto che ci sono errori nella timeline o che non tutto combacia perfettamente, allora non ha senso nemmeno discutere. Qui però mi sembra evidente l'incongruenza tra una teoria costruita dai fan e degll elementi ufficiali di Nintendo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro