Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Li trovi
nelle fogne
E come ci arrivo, non riesco a trovare una guida sul web, anche perché non li chiamano bracciali mi sa visto che cercandoli nel testo non esistono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

- Zelda Ocarina of Time.

- Zelda Majora's Mask.

- Zelda Oracle of Seasons

- Zelda Oracle of Age.

- Zelda Link's Awakening DX (porting/remake).

- Zelda Wind Waker

- Zelda A Link to the Past GBA (porting/remake).

-

- - - Aggiornato - - -.
non hanno mai fatto Zelda Link's Awakening DX remake.

la versione DX ha semplicemente i colori ed un dungeon extra.

idem Zelda A Link to the Past GBA.

é un porting paro paro.

ok ha un mini dungeon...mini mini,ma non è un remake...magari.

non hanno mai fatto Zelda Link's Awakening DX remake.la versione DX ha semplicemente i colori ed un dungeon extra.

idem Zelda A Link to the Past GBA.

é un porting paro paro.

ok ha un mini dungeon...mini mini,ma non è un remake...magari.
Cioè hai completamente mancato il punto del post mi sa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque ALTTP GBA per me aggiunge tanta di quella roba che è legittimo parlare di remake. Cioè ha pure un "sub-gioco" dentro. Un nuovo dungeon con nuovi Boss, nuove tecniche per la spada, aggiunti effetti sonori come le urla di Link ecc... Non è che sia rifatto da zero, ma parlare di porting sarebbe veramente riduttivo.

E "porting/remake" era per indicare che era uno dei due. Oggi ci lamentiamo che fanno di continuo riproposizioni, ma una vola era uguale, anzi li riproponevano con molte meno differenze rispetto all'originale. Almeno ora sono "remaster" o comunque remake con molta roba nuova come quello di Majora. Quello era il punto.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma per premere il tasto start devi schiacciare lo scudo gigante che sta lì in mezzo ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Resuscitiamo sto topic va. Ne approfitto per buttare in mezzo uno dei miei argomenti preferiti e tra i più misteriosi di tutta la saga: Termina, ma soprattutto i collegamenti che potrebbero esserci tra lo Stone Tower Temple e la maschera di Majora. Riguardo la regione sappiamo solo che è una dimensione parallela di Hyrule, effettivamente esistente (non purgatorio o immaginazione di Link), al cui centro sorge Clock Town, il cui evento più importante è il carnevale, che provoca ondate di visitatori ogni anno, tranne durante gli aventi del gioco, dato che sono tutti fuggiti a causa dell'imminente moon blast. Ora passiamo alle domande, come mai in Termina non c'è nessun riferimento alla triforza ma anzi tutti u simbolismi sono differenti e rimandanti ad altro? Quale potrebbe essere il motivo della guerra che ha devastato il canyon di Ikana? Possibile che la tribù che deteneva la maschera di majora, di cui parla il venditore di maschere, in realtà fossero gli abitanti del canyon? Che collegamento c'è tra i lost woods e Termina? Coloro che hanno costruito la torre sanno che oltrepassandola si giunge in quello strano luogo di passaggio di inizio gioco? Per ultima ma non per importanza, rivedremo mai Termina o almeno semplici rimandi nei futuri Zelda. A voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Resuscitiamo sto topic va. Ne approfitto per buttare in mezzo uno dei miei argomenti preferiti e tra i più misteriosi di tutta la saga: Termina, ma soprattutto i collegamenti che potrebbero esserci tra lo Stone Tower Temple e la maschera di Majora. Riguardo la regione sappiamo solo che è una dimensione parallela di Hyrule, effettivamente esistente (non purgatorio o immaginazione di Link), al cui centro sorge Clock Town, il cui evento più importante è il carnevale, che provoca ondate di visitatori ogni anno, tranne durante gli aventi del gioco, dato che sono tutti fuggiti a causa dell'imminente moon blast. Ora passiamo alle domande, come mai in Termina non c'è nessun riferimento alla triforza ma anzi tutti u simbolismi sono differenti e rimandanti ad altro? Quale potrebbe essere il motivo della guerra che ha devastato il canyon di Ikana? Possibile che la tribù che deteneva la maschera di majora, di cui parla il venditore di maschere, in realtà fossero gli abitanti del canyon? Che collegamento c'è tra i lost woods e Termina? Coloro che hanno costruito la torre sanno che oltrepassandola si giunge in quello strano luogo di passaggio di inizio gioco? Per ultima ma non per importanza, rivedremo mai Termina o almeno semplici rimandi nei futuri Zelda. A voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ma il fatto che sia un mondo parallelo è un dato di fatto o è una supposizione? No perché io ho sempre sostenuto la teoria che Termina esistesse realmente come fosse una terra remota lontana da Hyrule..

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 usando Tapatalk

Inoltre ho sempre pensato che i creatori della maschera fossero la stessa tribù di "maghi" narrata in twilight princess..

Ma il fatto che sia un mondo parallelo è un dato di fatto o è una supposizione? No perché io ho sempre sostenuto la teoria che Termina esistesse realmente come fosse una terra remota lontana da Hyrule..
non è una terra remota per il semplice fatto che per arrivarci link attraversa i lost woods e passa per un portale all'interno di un albero. Non sono d'accordo sulla questione dei maghi di Tp perché in MM non troviamo alcun riferimento a ganon e alla triforza, anzi il nemico principale è un demone sigillato in una maschera e una guerra c'è già stata. Ovviamente sono mie supposizioni eh

non è una terra remota per il semplice fatto che per arrivarci link attraversa i lost woods e passa per un portale all'interno di un albero. Non sono d'accordo sulla questione dei maghi di Tp perché in MM non troviamo alcun riferimento a ganon e alla triforza, anzi il nemico principale è un demone sigillato in una maschera e una guerra c'è già stata. Ovviamente sono mie supposizioni eh
Ma secondo me il come ci arriva non presuppone che sia un mondo parallelo... po esse semplicemente caduto in una fossa e aver percorso un sentiero sotterraneo verso un'altra regione.. La storia dei maghi si può ricollegare col fatto che la maschera di Midna e la maschera di Majora abbiano uno stile molto simile il che fa supporre che la stessa tribù che ha creato la maschera sia la stessa che ha tentato di rubare la triforza e che successivamente è scomparsa semplicemente perché è stata imprigionata nel regno del crepuscolo dando vita ai twili... la stessa tribù che potrebbe aver fatto guerra al regno di ikana dato che probabilmente da lì arrivavano

Ma secondo me il come ci arriva non presuppone che sia un mondo parallelo... po esse semplicemente caduto in una fossa e aver percorso un sentiero sotterraneo verso un'altra regione.. La storia dei maghi si può ricollegare col fatto che la maschera di Midna e la maschera di Majora abbiano uno stile molto simile il che fa supporre che la stessa tribù che ha creato la maschera sia la stessa che ha tentato di rubare la triforza e che successivamente è scomparsa semplicemente perché è stata imprigionata nel regno del crepuscolo dando vita ai twili... la stessa tribù che potrebbe aver fatto guerra al regno di ikana dato che probabilmente da lì arrivavano
la vecchietta nonna di anju si riferisce allo skull kid lasciando intendere che è "caduto" o anche venuto dall'alto. Link palesemente viene mostrato cadere, e il turbinio di simboli che appaiono indicano l'entrata in un'altra dimensione. Gli stessi personaggi di Termina hanno fattezze e talvolta gli stessi nomi di abitanti di Hyrule. Potremmo interpretarlo come un "quello che sarebbero stati in un universo parallelo". Riguardo i maghi, la tribù che dici tu dovrebbe essere almeno presente in majora's mask, invece ad ikana restano solo redeads, gibdo, stalfos e i ninja Garo.

il simbolo sullo scudo di link ha le ali abbassate, questo credo simboleggi la caduta dell'eroe, io sono per la teoria del purgatorio :cat:

il simbolo sullo scudo di link ha le ali abbassate, questo credo simboleggi la caduta dell'eroe, io sono per la teoria del purgatorio :cat:
è bella da credere ma poco plausibile e poi non ci sarebbe tutta quella storia elaborata sotto. Per curiosità posso sapere cosa te la fa considerare credibile?

Iwata ha pure detto che

la Fierce Deity Mask (come tutte le maschere di Majora che trasformano Link in un'altra razza che contengono l'anima di un essere vivente ucciso) contiene la memoria di tutte le persone di Termina.

Secondo me è praticamente la conferma della teoria del purgatorio, visto che

quella maschera trasforma Link in una versione distorta di se stesso da adulta, e la persona che ha la "memoria" di tutta la gente di Termina è proprio Link adulto (n.b. ricordiamo che Link ragazzino di Majora è stato quello adulto anche), visto che Termina contiene le versione "parallele" della gente di Hyrule di OOT.

Più espliciti di così si muore.

Iwata ha pure detto che
la Fierce Deity Mask (come tutte le maschere di Majora che trasformano Link in un'altra razza che contengono l'anima di un essere vivente ucciso) contiene la memoria di tutte le persone di Termina.

Secondo me è praticamente la conferma della teoria del purgatorio, visto che

quella maschera trasforma Link in una versione distorta di se stesso da adulta, e la persona che ha la "memoria" di tutta la gente di Termina è proprio Link adulto (n.b. ricordiamo che Link ragazzino di Majora è stato quello adulto anche), visto che Termina contiene le versione "parallele" della gente di Hyrule di OOT.

Più espliciti di così si muore.
ma esplicito cosa? E come sarebbe morto Link, l'eroe del tempo? Cadendo da un albero come un'idiota? Ma poi la dimensione parallela è così difficile da credere?

E' confermato che "L'antico heroe stalfos" che insegna le tecniche al Link di Twilight Princess è il Link di OOT.

E si diventa Stalfos perdendosi nel Lost Woods di OOT. E Link all'inizio e alla fine di Majora's Mask è prorio nel Lost Woods.

Cioè ci sono troppe cose che combaciano perfettamente per farmi dubitare di questa "teoria", a questo punto io non parlo proprio più di teoria.

- - - Aggiornato - - -

E pure che Termina sia una sorta di mondo parallelo ad OOT è confermato. Poi la natura di questa dimensione non è mai stata confermata, il che non fa altro che dare creduto alla teoria del purgatorio.

ma esplicito cosa? E come sarebbe morto Link, l'eroe del tempo? Cadendo da un albero come un'idiota? Ma poi la dimensione parallela è così difficile da credere?
Ma scusa dove sarebbe la versione alternativa di link allora? Ci dovrebbe essere almeno qualche segno, invece non si fa nessun riferimento a niente, niente triforza, niente ganon etc. Solo la simbologia di una caduta,dov'è l'eroe del tempo quando cavalca solo e per niente eroico in un foresta buia? Link non è più l'eroe del tempo e non può scappare da li.

ps. Argomento stimolante grazie :cat:

- - - Aggiornato - - -

Ps. Mi ha detto un mio amico che ha trovato una versione tradotta amatorialmente in italiano della hyrule historia, qualcuno ci ha buttato un occhio? È attendibile?

Ma se fosse caduto in un portale non sarebbe quindi sparito dalla dimensione di Oot? Quindi in TP cos'è una proiezione di quello che sarebbe stato? A questo punto è più facile credere che sia davvero morto, anche se Aonuma ha smentito questa teoria in una recente intervista...

Sent from my Nokia Lumia 925 using Tapatalk

E' confermato che "L'antico heroe stalfos" che insegna le tecniche al Link di Twilight Princess è il Link di OOT.
E si diventa Stalfos perdendosi nel Lost Woods di OOT. E Link all'inizio e alla fine di Majora's Mask è prorio nel Lost Woods.

Cioè ci sono troppe cose che combaciano perfettamente per farmi dubitare di questa "teoria", a questo punto io non parlo proprio più di teoria.

- - - Aggiornato - - -

E pure che Termina sia una sorta di mondo parallelo ad OOT è confermato. Poi la natura di questa dimensione non è mai stata confermata, il che non fa altro che dare creduto alla teoria del purgatorio.
ma il fatto che lo stalfos insegni le tecniche al link di TP non significa che termina è il purgatorio. Link non può essere morto con gli anni dopo essere tornato ad Hyrule? Il voler basare tutto su una semplice caduta da un albero già di per sé non rende credibile la cosa. Link si lanciava da altezze molto superiori in ocarina of time e al massimo perdevi un paio di cuori. Alcuni sostengono che i bambini che si perdono nei lost woods diventano skull kids e non stalfos, ma non è su questo che voglio basare il tutto. La totale mancanza di elementi chiave della vita di link, ossia ganondorf, zelda, la triforza ecc.. lascia supporre che termina sia un mondo a parte, altrimenti tali elementi dovrebbero apparire in qualche modo in quanto essenziali nella storia del protagonista. Infine dubito che una teoria cristiana come quella del purgatorio possa essere stata utilizzata come struttura di un gioco di origine nipponica.

- - - Aggiornato - - -

Ma se fosse caduto in un portale non sarebbe quindi sparito dalla dimensione di Oot? Quindi in TP cos'è una proiezione di quello che sarebbe stato? A questo punto è più facile credere che sia davvero morto, anche se Aonuma ha smentito questa teoria in una recente intervista... Sent from my Nokia Lumia 925 using Tapatalk
ma non resta a termina, dopo gli eventi di mm torna ad hyrule, muore normalmente e aiuta il futuro link nella sua impresa. Ma poi in purgatorio ci va chi deve epurarsi dai peccati per poi andare in paradiso. Link che ci va a fare? La vita di link è questa: "alzati, sei il prescelto della dea, vai a salvare il mondo". Link salvò Hyrule, fine, la cosa più grave che ha fatto possiamo considerarla essere lo sfasciare i vasi alla gente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro