Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Ma quindi fatemi capire: a SS Demise

muore definitivamente? E trasmette il suo odio nella persona di Ganondorf, che si forma e diventa immortale toccando la triforza a OOT?

Impe, leggi bene la tua citazione: "Those who share the blood of the goddess and the spirit of the hero" . Il sangue della dea e lo spirito dell'eroe, ovvero per zelda è il sangue a connetterla con la dea e ogni zelda l'una con l'altra (è il principio di qualsiasi famiglia reale) mentre per l'eroe parla di spirito e lo spirito può tranquillamente essere scollegato dal rapporto di sangue. Comunque il tuo discorso sulla progenie a ramo può essere ugualmente valido ma tra le due credo proprio che l'interpretazione di nintendo sia quella che sto dando io
Parla di "your kind", credo che possa essere tradotto come stirpe appunto.

In ogni caso non si tratta di interpretazione in quanto, come al solito, non sono chiari manco con queste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A logica però si parla di stirpi, e la stirpe e a livello di parentela, progenie, discendenti, quindi Demise maledice Zelda (Hylia) e Link, con tutti i loro discendenti.

NON è da intendere come "genere umano" perché Demise si riferisce esplicitamente a loro, tra l'altro non ha bisogno di maledire tutti in quanto è già adirato col creato.

Ma quindi fatemi capire: a SS Demise
muore definitivamente? E trasmette il suo odio nella persona di Ganondorf, che si forma e diventa immortale toccando la triforza a OOT?
Si e no.

Demise muore ma il suo odio resta, l'odio prende la forma di Ganon, il cinghiale enorme, Ganondorf è un normale Gerudo in OoT, POI entra a contatto con la triforza della Potenza quando Link in OoT estrae la Master Sword, diventandone il portatore (forzatamente, al contrario di Zelda e Link che sono graziati dalle Dee e dalla Triforza stessa).

Demise (o meglio, il suo odio) è sigillato nella Master Sword, quando Link in OoT la estrae per la prima volta dopo SS esso si libera, ed entra a contatto con Ganondorf, che a quel punto si fonde con esso e diventa un'unica entità, hai presente il Lich King di Warcraft? Per me è uguale.

Parla di "your kind", credo che possa essere tradotto come stirpe appunto.In ogni caso non si tratta di interpretazione in quanto, come al solito, non sono chiari manco con queste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A logica però si parla di stirpi, e la stirpe e a livello di parentela, progenie, discendenti, quindi Demise maledice Zelda (Hylia) e Link, con tutti i loro discendenti.

NON è da intendere come "genere umano" perché Demise si riferisce esplicitamente a loro, tra l'altro non ha bisogno di maledire tutti in quanto è già adirato col creato.

Si e no.

Demise muore ma il suo odio resta, l'odio prende la forma di Ganon, il cinghiale enorme, Ganondorf è un normale Gerudo in OoT, POI entra a contatto con la triforza della Potenza quando Link in OoT estrae la Master Sword, diventandone il portatore (forzatamente, al contrario di Zelda e Link che sono graziati dalle Dee e dalla Triforza stessa).

Demise (o meglio, il suo odio) è sigillato nella Master Sword, quando Link in OoT la estrae per la prima volta dopo SS esso si libera, ed entra a contatto con Ganondorf, che a quel punto si fonde con esso e diventa un'unica entità, hai presente il Lich King di Warcraft? Per me è uguale.
Davvero interessante...

Ma Din non ha mai benedetto nessuno come erede della Triforza della Forza? Io ho sempre pensato che Ganondorf fosse comunque destinato a ottenerla...

Davvero interessante...Ma Din non ha mai benedetto nessuno come erede della Triforza della Forza? Io ho sempre pensato che Ganondorf fosse comunque destinato a ottenerla...
In teoria no, il fatto che Link e Zelda siano benedetti per il coraggio e la saggezza poi dovrebbe essere conseguenza del resto (ovvero anche dell'ottenimento della triforza della potenza da parte di Ganon)

Dopo tutto questo le aspettative per il nuovo Zelda sono davvero grandissime

Parla di "your kind", credo che possa essere tradotto come stirpe appunto.In ogni caso non si tratta di interpretazione in quanto, come al solito, non sono chiari manco con queste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A logica però si parla di stirpi, e la stirpe e a livello di parentela, progenie, discendenti, quindi Demise maledice Zelda (Hylia) e Link, con tutti i loro discendenti.

Si e no.

No, per kind intende genere, etnia,ovvero parla di quella che diventerà la razza degli hylian. Difatti parla di kind anche all'inizio della tua citazione, è un modo per distinguere tra la razza di demoni di cui lui è il capo e la razza della dea. Poi se riprendi la frase che ti ho citato prima,a mio avviso hanno voluto proprio sottolineare come il discorso del sangue fosse una caratteristica delle zelda mentre per i link hanno parlato appositamente di spirito. Poi non so magari c'è sempre una linea di sangue ma anche il fatto che nella HH abbiano specificato che link di Tp sia erede di sangue è una riprovaulteriore perché fosse stato altrimenti avrebbero dato per scontata la cosa,visto che tutti i link avrebbero dovuto essere legati dal sangue

No, per kind intende genere, etnia,ovvero parla di quella che diventerà la razza degli hylian. Difatti parla di kind anche all'inizio della tua citazione, è un modo per distinguere tra la razza di demoni di cui lui è il capo e la razza della dea. Poi se riprendi la frase che ti ho citato prima,a mio avviso hanno voluto proprio sottolineare come il discorso del sangue fosse una caratteristica delle zelda mentre per i link hanno parlato appositamente di spirito. Poi non so magari c'è sempre una linea di sangue ma anche il fatto che nella HH abbiano specificato che link di Tp sia erede di sangue è una riprovaulteriore perché fosse stato altrimenti avrebbero dato per scontata la cosa,visto che tutti i link avrebbero dovuto essere legati dal sangue
Kind non può essere utilizzato in quella accezione in quanto poi parla esplicitamente di linea di sangue (lasciamo stare lo spirito, che è voluto, per intendere lo spirito coraggioso di Link, a differenza di Zelda che non ha fatto un cazz ma che è la reincarnazione della Dea).

TP è pieno di frecciatine a OoT, non lo riterrei valido come riprova, anche se pure quello che dici non entra in contrasto con quello che dico io, in quanto è vero, Link di TP può essere il diretto discendente di quello di OoT... ma gli altri perché non potrebbero? In TP è solo una sottolineatura per ricollegare ancora una volta questo capitolo a OoT (senza contare che, come dicevo, un Link a caso può essere discendente di quello di SS ma non di quello di TP)

Kind non può essere utilizzato in quella accezione in quanto poi parla esplicitamente di linea di sangue (lasciamo stare lo spirito, che è voluto, per intendere lo spirito coraggioso di Link, a differenza di Zelda che non ha fatto un cazz ma che è la reincarnazione della Dea).TP è pieno di frecciatine a OoT, non lo riterrei valido come riprova, anche se pure quello che dici non entra in contrasto con quello che dico io, in quanto è vero, Link di TP può essere il diretto discendente di quello di OoT... ma gli altri perché non potrebbero? In TP è solo una sottolineatura per ricollegare ancora una volta questo capitolo a OoT (senza contare che, come dicevo, un Link a caso può essere discendente di quello di SS ma non di quello di TP)
Nono, il problema principale e che è pieno di frecciatine a OOT perché si tratta dell' evoluzione diretta di quel mondo, che è stato sempre in pace. Ganondorf non ha mai toccato nulla, è stato sconfitto prima (come fanno vedere in TP) ancora di attuare il suo piano. Tutto quello che vediamo è un' evoluzione della vecchia Hyrule.

Nono, il problema principale e che è pieno di frecciatine a OOT perché si tratta dell' evoluzione diretta di quel mondo, che è stato sempre in pace. Ganondorf non ha mai toccato nulla, è stato sconfitto prima (come fanno vedere in TP) ancora di attuare il suo piano. Tutto quello che vediamo è un' evoluzione della vecchia Hyrule.
Non è un OoT2 perché sparano dentro cose senza senso che prima manco esistevano, come i Twili, i tizi oscuri che si vedono sotto forma di Link Ombra, le Ooca, la geografia totalmente sballata, gente a caso (Kokiri) che sparisce senza motivazione, il Temple of Time ecc.

Soffre come tutti gli altri di un non ben preciso schema nella sere, il fatto che strizzi l'occhio ad OoT non significa nulla, i saggi stessi che imprigionano Ganondorf potevano essere i saggi di OoT, potevano mostrare di nuovo il passato come fa Other M e invece no, tutto nebuloso e senza una ben specifica trama/lore/background, come sempre.

Dovrebbero anche fare una riedizione del libro perché sono successe tante altre cose dopo la sua pubblicazione
In che anno è uscito?

In che anno è uscito?
Nel 2011, con l'uscita di Skyward Sword mi sembra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è un OoT2 perché sparano Pdentro cose senza senso che prima manco esistevano, come i Twili, i tizi oscuri che si vedono sotto forma di Link Ombra, le Ooca, la geografia totalmente sballata, gente a caso (Kokiri) che sparisce senza motivazione, il Temple of Time ecc.Soffre come tutti gli altri di un non ben preciso schema nella sere, il fatto che strizzi l'occhio ad OoT non significa nulla, i saggi stessi che imprigionano Ganondorf potevano essere i saggi di OoT, potevano mostrare di nuovo il passato come fa Other M e invece no, tutto nebuloso e senza una ben specifica trama/lore/background, come sempre.
Devi guarda che le motivazioni le hanno date sia per i kokiri che per i saggi, che non sono gli stessi di oot

Kind non può essere utilizzato in quella accezione in quanto poi parla esplicitamente di linea di sangue (lasciamo stare lo spirito, che è voluto, per intendere lo spirito coraggioso di Link, a differenza di Zelda che non ha fatto un cazz ma che è la reincarnazione della Dea).TP è pieno di frecciatine a OoT, non lo riterrei valido come riprova, anche se pure quello che dici non entra in contrasto con quello che dico io, in quanto è vero, Link di TP può essere il diretto discendente di quello di OoT... ma gli altri perché non potrebbero? In TP è solo una sottolineatura per ricollegare ancora una volta questo capitolo a OoT (senza contare che, come dicevo, un Link a caso può essere discendente di quello di SS ma non di quello di TP)
Rileggendo la citazione mi sa che sul discorso kind hai ragione. Sul resto non concordo. Ad esempio dici che dei twili non si sa nulla ma quasi sicuramente sono gli Sheikha che tradirono il re di Hyrule prima della civil war. Sono molto probabilmente loro gli interlopers di cui si parla e non a caso in uno dei loro palazzi c'è un occhio Sheikha enorme

- - - Aggiornato - - -

Suu kokiri ho già detto come la penso e credo sia proprio come la intende nintendo. Nella timeline di Tp, non entrando in gioco tutta la serie di eventi presenti in OoT perché link torna indietro ed avverte tutti in tempo, non si crea il nuovo seme si deku tree come in ww

- - - Aggiornato - - -

Discorso diverso invece per il Temple of time ed i saggi. In questo caso non c'è una spiegazione, a meno che nln me la sia persa io, ma questo nulla toglie al resto inserito

Ultima modifica da un moderatore:
Devi guarda che le motivazioni le hanno date sia per i kokiri che per i saggi, che non sono gli stessi di oot
Quali motivazioni? Ufficiali?

Rileggendo la citazione mi sa che sul discorso kind hai ragione. Sul resto non concordo. Ad esempio dici che dei twili non si sa nulla ma quasi sicuramente sono gli Sheikha che tradirono il re di Hyrule prima della civil war. Sono molto probabilmente loro gli interlopers di cui si parla e non a caso in uno dei loro palazzi c'è un occhio Sheikha enorme
- - - Aggiornato - - -

Suu kokiri ho già detto come la penso e credo sia proprio come la intende nintendo. Nella timeline di Tp, non entrando in gioco tutta la serie di eventi presenti in OoT perché link torna indietro ed avverte tutti in tempo, non si crea il nuovo seme si deku tree come in ww

- - - Aggiornato - - -

Discorso diverso invece per il Temple of time ed i saggi. In questo caso non c'è una spiegazione, a meno che nln me la sia persa io, ma questo nulla toglie al resto inserito
Ricordo anche io i Twili come Sheikah, ci sta come teoria, ma anche qui è solo una teoria, mi piacerebbe che ufficializzassero qualcosa ora che la timeline è "pubblica".

Per gli interlopers invece non concordo, sono chiaramente "altri", rimasti nel limbo.

Infatti non dico che il ragionamento sia sbagliato per i Kokiri, ma come sopra nessuno ufficializza niente, oggi sarebbe ora di farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non lo spiegone di TUTTO ma alcune cose si.

Per i saggi la spiegazione per me è più semplice di quel che si crede: non avevano voglia/tempo di fare i modelli di ciascun saggio, quindi ci buttano dentro quei cosi bianchi neutri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il Temple of Time invece è un errore grossolano, come purtroppo ce ne sono nella saga pre-timeline, anche se, come ho detto, glielo perdono, visto che è palese che non gliene fregava un ciufolo di essere coerenti con altri episodi prima della timeline.

per spiegare un po' tutto, se proprio è necessario, potrebbero spiegare qualcosa fondamentale per la trama di Zelda u durante l'avventura, e il resto lo approfondisce il giocatore fra dialoghi facoltativi con gli npc e cose tipo libri sul lore (che fa molto wrpg, ma potrebbe essere utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

per spiegare un po' tutto, se proprio è necessario, potrebbero spiegare qualcosa fondamentale per la trama di Zelda u durante l'avventura, e il resto lo approfondisce il giocatore fra dialoghi facoltativi con gli npc e cose tipo libri sul lore (che fa molto wrpg, ma potrebbe essere utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Esattamente quello che vorrei.

Come più volte ho detto comunque non esigo che Zelda U spieghi TUTTA la timeline, alcune cose sono pure inspiegabili se non usando dei voli pindarici da trip di acidi, quindi mi accontento che con i capitoli futuri tengano conto del capitolo appena precedente.

Per il WRPG: per me Zelda ha inventato il genere, la serie Nintendo è molto molto più simile ai WRPG che non ai JRPG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma solo a me piacerebbe una serie di romanzi?
Si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Preferirei dei manga allora, quelli che hanno fatto non sono manco brutti, anche se non-canon e trattano comunque le trame dei giochi.

Ad esempio trovo magnifico quello sull'origine della maschera di Majora (non canon ovviamente).

Quali motivazioni? Ufficiali?
Ma come fai a cercare l' ufficialità? In Hyrule Hystoria non c' è scritto, ma basta giocare i giochi per intuirlo e tirare le fila.

Lato bimbo: Deku è il protettore della foresta, difende i Kokiri (detto in OOT) - > muore -> nel sequel cronologico la foresta non ha i kokiri, ma un insediamento umano -> kokiri morti perché non protetti;

Lato grande: Deku rinasce -> Kokiri non estinti ma protetti -> inondazione -> evoluzione dei personaggi

Lato bambino: riveli al Re il piano di Ganondorf -> saggi non morti perché non attaccati da Ganondorf

Lato grande: Ganondorf conquista il sacro reame, uccide i saggi che proteggono la triforza -> Link deve trovarne di altri e risvegliarli

Ma come fai a cercare l' ufficialità? In Hyrule Hystoria non c' è scritto, ma basta giocare i giochi per intuirlo e tirare le fila.
Lato bimbo: Deku è il protettore della foresta, difende i Kokiri (detto in OOT) - > muore -> nel sequel cronologico la foresta non ha i kokiri, ma un insediamento umano -> kokiri morti perché non protetti;

Lato grande: Deku rinasce -> Kokiri non estinti ma protetti -> inondazione -> evoluzione dei personaggi

Lato bambino: riveli al Re il piano di Ganondorf -> saggi non morti perché non attaccati da Ganondorf

Lato grande: Ganondorf conquista il sacro reame, uccide i saggi che proteggono la triforza -> Link deve trovarne di altri e risvegliarli
E allora la maggior parte rimangono seghe mentali dei fan per me.

Per i saggi comunque non intendevo "perché esistono" ma perché sono robe bianche senza una personalità se dovrebbero essere davvero Saria e co.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro