Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
La lonegevita se non sbaglio è sulle 35-45 ore senza Subquest e altre cose varie (Cuori,Forzieri...)Per la Patch basta che vai sul WiiShop la trovi,la scarichi dopodichè ti comparirà come canale sulla Home del Wii,la fai partire,la installi ed hai fatto,semplice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ma anche no, la cosa è soggettivissima :none: Dipende soprattutto da quanto si abbia giocato agli altri capitoli della serie: io l'ho finito in 37 ore prendendo quasi tutto e finendo tutte le sub-quest (mi manca solo un frammento i cuore e un'ampolla) :morristend:

Quella longevità la si raggiunge se non si è mai giocato ad uno Zelda e non si è ben impratichiti con i Dungeon (e/o se si perde una marea di tempo a guardare pixel per pixel i paesaggi :morristend: ), ma se si sa già come giostrarsi si riescono a superare i (facili) Dungeon senza troppi problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bisogna anche goderseli i giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Bisogna anche goderseli i giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Difatti ho speso ampi intervalli di tempo tra un Dungeon e l'altro dedicandoli a sub-quest, raccoglimento tesori e facendo tutti i minigiochi puntando a fare il punteggio più alto possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ... ma sai com'è, senza uno straccio di esplorazione, con i tesori belli evidenziati sulla mappa e tutte le sub-quest accorpate (al 99%) in un unico posto, non si trova molto altro da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ma anche no, la cosa è soggettivissima :none: Dipende soprattutto da quanto si abbia giocato agli altri capitoli della serie: io l'ho finito in 37 ore prendendo quasi tutto e finendo tutte le sub-quest (mi manca solo un frammento i cuore e un'ampolla) :morristend:
Quella longevità la si raggiunge se non si è mai giocato ad uno Zelda e non si è ben impratichiti con i Dungeon (e/o se si perde una marea di tempo a guardare pixel per pixel i paesaggi :morristend: ), ma se si sa già come giostrarsi si riescono a superare i (facili) Dungeon senza troppi problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ho finito tutti gli episodi della serie. Molti anche più volte (OOT,Majora,WW,Age,Seasons,TP) e ho finito la storia principale in 36 ore di gioco; finito al 100% in 45 ore di gioco.

Quindi sì, dire che dura tra le 35-45 ore è verissimo. Anche perchè come ho visto dagli altri quasi tutti per la storia principale hanno impiegato un tempo molto simile, al massimo è al 100% che cambia, ma non è vero che è così variabile come dici.

E i dungeon ripeto per la millesima volta, non sono facili, sono solo lineari e non dispersivi, qualsiasi persona non avezza della serie col cavolo che trova i dungeon facili.

Ho finito tutti gli episodi della serie. Molti anche più volte (OOT,Majora,WW,Age,Seasons,TP) e ho finito la storia principale in 36 ore di gioco; finito al 100% in 45 ore di gioco.Quindi sì, dire che dura tra le 35-45 ore è verissimo. Anche perchè come ho visto dagli altri quasi tutti per la storia principale hanno impiegato un tempo molto simile, al massimo è al 100% che cambia, ma non è vero che è così variabile come dici.

E i dungeon ripeto per la millesima volta, non sono facili, sono solo lineari e non dispersivi, qualsiasi persona non avezza della serie col cavolo che trova i dungeon facili.
Bah, io quel tempo di gioco lo trovo anch'io corretto, ma includendoci dentro anche il tempo per completarlo al 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Non riesco tanto ad immaginarmi cosa si possa fare per farlo durare fino alle 50-60, se non bloccandosi spesso ad ogni Dungeon/Pre-Dungeon, soffermandosi una marea di tempo in più sui minigiochi, o fermandosi per generose porzioni di tempo ad ammirare i paesaggi, boh :wush:

Il problema è che sono appunto TROPPO lineari, è proprio quello a renderli semplici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Quì esci a una stanza che ti schiaffano quasi sempre in quella successiva, con l'enigma per superarla in bella evidenza :morristend: E nell'unico che in effetti era un po' più elaborato e complesso rispetto agli altri (il secondo del Deserto di Ranel), non si fa nemmeno in tempo a gridare al miracolo che ti spunta OBBLIGATORIAMENTE Faih ogni mezzo secondo a dirti dove andare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il bello dei Dungeon degli altri Zelda è che erano appunto molto più complessi, c'erano molte più stanze, corridoi, chiavi (quì quasi completamente estintesi) e gli enigmi non erano sempre così immediati da capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Che poi Dungeon vuol dire appunto "Segreta"/"Labirinto", se non sono labirintici e non ci si perde un po' che gusto c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' un peccato, ma ormai l'andazzo della serie è ormai quello di semplificare sempre di più la formula di gioco per renderlo accessibile a più persone possibili, robe tipo il Dungeon dell'acqua (di TP, senza andare a scomodare OoT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) non le si vedranno più manco per scherzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Il fatto che non rivedrò più un dungeon come il water temple di oot mi rende felice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarà, io ho raggiunto in scioltezza le cinquanta ore e passa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito un pò di tempo fa e devo dire che dopo averci riflettuto lo considero uno degli Zelda più riusciti, se non addirittura migliore di OOT. Il gameplay è decisamente il migliore della serie per varietà e complessità. I combattimenti hanno finalmente senso ed alcuni nemici risultano veramente ostici. Anche la trama risulta essere la migliore della serie, anche se viene in parte rovinata da un allungamento del brodo in alcuni punti e da una colonna sonora sottotono per quasi tutta l'avventura e inadeguata per le varie scene. In un momento ricco di phatos non si può mettere in sottofondo una musica rilassante. Scazza il tutto :morris82: Sono stato colpito, comunque, da questo nuovo Link (molto più espressivo) e dalla nuova (dolcissima e finalmente presente nella storia) Zelda.

Per il resto mi è piaciuta la scelta di creare dei macro-dungeon, che risultano più ispirati dei dungeon stessi. Belle boss battle (specialmente le ultime 2 che sono fottutamente epiche) tranne quelle ripetute all'infinito contro

Mortipher versione bestia enorme
Ghiraim è un nemico fantastico, con una bella caratterizzazione (assolutamente folle).

Lo stile adottato dal gioco è bellissimo ed è quello che ho preferito di più (si, più di WW). In molti punti non sembra manco per wii //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Potevo sembrare deluso nei miei post precendenti ma in realtà lo considero un giocone assurdo, rovinato però da alcune scelte discutibili (oltrenuvola piccola e noiosa) e da una soundtrack deludente.

Voto:9

Di più non mi sento di dargli, probabilmente complice il fatto di aver giocato prima quel capolavoro di Xenoblade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma lo avete visto questo ?

Bello spoileroso... ma BELLO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

[video=youtube;YMf3WE-dPR8]

Ma lo avete visto questo ?Bello spoileroso... ma BELLO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

fa vedere tutto il gioco in pratica,quindi occhio agli spoiler

Cavolo,guardando 'sto video ho visto delle "tattiche" in combattimento che non mi erano mai venute in mente :morristend:

Ma lo avete visto questo ?Bello spoileroso... ma BELLO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Brividi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

In un momento ricco di phatos non si può mettere in sottofondo una musica rilassante. Scazza il tutto :morris82:
Per me quella musica va bene così com'è perché

ci restituisce una Zelda allo stesso tempo umana e divina, che accetta il suo destino e lo fa cercando di restituire a Link quella serenità che è propria della divinità,cercando di nascondere quelle lacrime che ne rivelano la natura umana.

Trovo che sia più poetico utilizzare una ninnananna per qualcuno che sta per addormentarsi piuttosto che la solita canzoncella tra il drammatico e il "chiagnazzaro" così tipica dei prodotti grossolani che girano in questi tempi.

Iniziato oggi pomeriggio. Ho fatto giusto le prime 3 ore introduttive

adesso devo partire alla ricerca di Zelda
. Per ora l'ho trovato molto godibile, tirare fendenti con il wii mote è divertentissimo, non appena ho preso la spada da allenamento e ho falciato i tronchi il mio viso aveva un bel sorriso di compiacimento stampato su xD

Le 3 ore sono volate, il che è ottimo, il sistema di controllo lascia intravedere potenzialità enormi, non vedo l'ora di provare come si svilupperà nel corso del gioco.

L'unico appunto negativo serio è forse la gestione della telecamera, che in alcuni casi mi ha dato qualche problema.

Gli appunti negativi idioti invece sono: non mi piace il modello del volto di questo Link e la musica della città è troppo stridente. Stop

Me lo giocherò credo a sessioni serali di un'oretta e mezza l'una, per ora ripeto, pienamente soddisfatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

WUT? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Ma se è tranquillissima.
Non intendevo incasinata (non sono neanche certo che sia quella della città, ma mi pare proprio di si), intendevo che con gli strumenti utilizzati viene troppo acuta e dopo un po' che la si sente in loop inizia a dare un po' di fastidio. Ma ribadisco che è una critica minimale, fatta più tanto per

Non intendevo incasinata (non sono neanche certo che sia quella della città, ma mi pare proprio di si), intendevo che con gli strumenti utilizzati viene troppo acuta e dopo un po' che la si sente in loop inizia a dare un po' di fastidio. Ma ribadisco che è una critica minimale, fatta più tanto per
Più che altro non so se parliamo della stessa.

Parli di questa? Non mi pare acuta.

Più che altro non so se parliamo della stessa. Parli di questa? Non mi pare acuta.
Probabilmente hai ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif riascoltandola così sembra abbastanza normale.

Non so allora, sarà il suono pungente del flauto ascoltato 2 ore di fila o boh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro