Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
zelda è quel gioco dove trovavi un punk con la cresta il cui unico interesse a questo mondo sono i suoi pulcini e vederli crescere e diventare belle cuccos.
zelda è quel gioco dove dopo aver liberato la dodongo cavern,link è costretto a scappare dai goron troppo "affettuosi" che si vogliono congratulare con lui,dopo che darunia gli ha smontato una spalla con due pacche.

zelda è quello dove un bambino con l'aria di chi la sa lunga finisce per gestire un negozio.

zelda non è serio,non è un lord of the rings dove le popolazioni mitologiche sono elfi lucenti ed eterei.in zelda sono polli con la testa umana,perchè questo è zelda
E' vero non è serio..... ma non sempre, non è comunque un siparietto di un Luigi nel Mario di turno, non è un gioco di Wario, non è Viewtiful Joe, avrà i suoi momenti esilaranti ma è anche altro............. qui lo stai un pò paragonando a Jak & Daxter, se hai finito il 3 capisci di cosa parlo, ma Zelda non è come J&D, è epico, avventuroso e anche divertente ma non fa della comicità la sua colonna portante, e gli eterei sono quanto di più brutto si sia mai presentato nella serie, per mancanza di ispirazione e idee.

No, sono semplicemente osceni, che si adattino allo stile del gioco non è una scusa, vuol dire che lo stile del gioco è "sbagliato".Cioè, andiamo:

TelmaKakariko.jpg

Renado.png
Barnes.png

Borville.png
130px-Jaggle.png

Jovani.jpg
Ooccoo.png

800px-Madame.png
Lol. Zelda è sempre stato un fantasy sopra le righe, con i suoi personaggi strambi. Il fatto di non prendersi sul serio è uno dei suoi maggiori pregi.

E' vero non è serio..... ma non sempre, non è comunque un siparietto di un Luigi nel Mario di turno, non è un gioco di Wario, non è Viewtiful Joe, avrà i suoi momenti esilaranti ma è anche altro............. qui lo stai un pò paragonando a Jak & Daxter, se hai finito il 3 capisci di cosa parlo, ma Zelda non è come J&D, è epico, avventuroso e anche divertente ma non fa della comicità la sua colonna portante, e gli eterei sono quanto di più brutto si sia mai presentato nella serie, per mancanza di ispirazione e idee.
non ho mai detto che non sia epico,nè che che faccia della comicità il suo punto di forza..ma zelda è strambo,lo è sempre stato.

il mondo di hyrule,segue i dettami del tipico mondo fantasy medievale solo a grandi linee,per il resto va per conto suo,ci mette del suo,si prende in giro,propone personaggi strani,imprevedibili.

ed è in questa concezione che si inseriscono gli eterei,tutti si immaginano leggiadre figure magari semi/alate e si ritrovano un pollo con la testa quasi umana,e dallo studio nintendo si sente l'eco delle pernacchie che ricordanbo al giocatore che non sta leggendo un libro di tolkien,ma giocando a zelda,quello con i venditori che si grattano le ascelle,quello con una mano che esce dal pavimento e ti chiede della carta (igenica) mentre fuori sta per cominciare l'apocalisse.

zelda non è solo serio ed epico

ma non è nemmeno solo strambo

nè solo comico

zelda è zelda

Vero, Zelda non ha mai fatto la comicità una delle sue fondamenta ma a mio parere TP si prendeva troppo sul serio, in quel caso gli eterei sono un piacevole strappo.

non ho mai detto che non sia epico,nè che che faccia della comicità il suo punto di forza..ma zelda è strambo,lo è sempre stato.il mondo di hyrule,segue i dettami del tipico mondo fantasy medievale solo a grandi linee,per il resto va per conto suo,ci mette del suo,si prende in giro,propone personaggi strani,imprevedibili.

ed è in questa concezione che si inseriscono gli eterei,tutti si immaginano leggiadre figure magari semi/alate e si ritrovano un pollo con la testa quasi umana,e dallo studio nintendo si sente l'eco delle pernacchie che ricordanbo al giocatore che non sta leggendo un libro di tolkien,ma giocando a zelda,quello con i venditori che si grattano le ascelle,quello con una mano che esce dal pavimento e ti chiede della carta (igenica) mentre fuori sta per cominciare l'apocalisse.

zelda non è solo serio ed epico

ma non è nemmeno solo strambo

nè solo comico

zelda è zelda
Si concordo su questo, ma gli eterei, al contrario delle altre cose da te citate, in TP fanno solo una figura barbina, sarà che è TP stesso che si prende troppo sul serio ma non possiamo fare un'equazione tra "gli eterei" e tutte le altre cose che hai citato, è questo che voglio dire, con gli eterei hanno esagerato in un certo senso, proprio perchè sono presenti in TP

EDIT è vero che NON è Tolkien ma è altrettanto vero che in molti frangenti vi si ispira.

Si concordo su questo, ma gli eterei, al contrario delle altre cose da te citate, in TP fanno solo una figura barbina, sarà che è TP stesso che si prende troppo sul serio ma non possiamo fare un'equazione tra "gli eterei" e tutte le altre cose che hai citato, è questo che voglio dire, con gli eterei hanno esagerato in un certo senso, proprio perchè sono presenti in TP
EDIT è vero che NON è Tolkien ma è altrettanto vero che in molti frangenti vi si ispira.
ma lo stesso tp in cui un bambino di 3 anni o quanti ne ha si comporta come un adulto e finisce a gestire un negozio?

io sinceramente non ho trovato questo problema con gli eterei,anzi mi ha strappato un sorriso

Qui la cosa è grave. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDimmi tu secondo quali criteri estetici una cosa così può essere ritenuta bella (o non-orrenda at least)

Ooccoo.png
Be’, dipende dai gusti.

Che ne dici di questo?

slide0009_image026.jpg
È di un (grande) pittore rinascimentale. Probabilmente lo conosci.

È il dettaglio di un'opera che porta il titolo di “Giardino delle Delizie”.

http://digilander.libero.it/debibliotheca/Arte/BOSCH2_file/page_01.htm

Anche secondo me Zelda non è il Signore degli Anelli, cioè non è "innocuo". Ha una sua stravaganza. Misurata.

ma lo stesso tp in cui un bambino di 3 anni o quanti ne ha si comporta come un adulto e finisce a gestire un negozio?io sinceramente non ho trovato questo problema con gli eterei,anzi mi ha strappato un sorriso
Si un sorriso si ma erano veramente troppo spinti, stonavano troppo con tutto il resto, imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma stanno uscendo corvi dal'ano di quel tipo che sta venendo mangiato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ok,non si sa da dove cominciare con questo quadro effettivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si un sorriso si ma erano veramente troppo spinti, stonavano troppo con tutto il resto, imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma sono fatti per stonare,stonare con l'idea che il mondo del gioco e lo stesso giocatore si sono fatti

Una cosa fondamentale, che spero sia presente anche in questo Skyward Sword, è la possibilità di esplorare: vedere un punto lontano nella mappa da un altura e poter andare a vedere di che cosa si tratta. Le sub quest sono un sistema troppo meccanico, non lo trovo adatto alla serie... preferisco un mondo vasto e coerente: ottima l'idea di Aonuma di avere dungeon meglio integrati, contribuirà a rendere più omogeneo e continuo il mondo di gioco.
A ben pensarci era la cosa che mi piaceva di più di Wind Waker: poter salpare verso un' isoletta sperduta, all'avventura... non perché me lo dice il game ma solo per il semplice gusto di farlo.
wind waker in effetti da una sensazione di avventura e di esplorazione meravigliosa.

ma sono fatti per stonare,stonare con l'idea che il mondo del gioco e lo stesso giocatore si sono fatti
Si, ma come ho già detto, loro sono "troppo", stonano TROPPO anche per le "chicche" cui Zelda ci ha abituato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si, ma come ho già detto, loro sono "troppo", stonano TROPPO anche per le "chicche" cui Zelda ci ha abituato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vuol dire che il loro compito lo fanno bene

vuol dire che il loro compito lo fanno bene
De Gustibus, per me invece è esagerazione quella.

ma dai, ma son sempre stati belli i personaggi di zelda? da quando???

prendo d'esempio ocarina... madonna uno peggio dell'altro, a partire dal postino, fino ad arrivare a quelli che ballavano al mercato... quello che stava nel laboratorio del lago poi... quello che si fotte la proprietà del ranch...

il bello di zelda è proprio l'esagerazione dei personaggi.

Ciccibelli, ecco alcune immagini di comparazione:
tpsscomp.png

2881af9.png

120p6jp.png

28tv0y9.png
Veramente sono molto più diversi di quanto a naso potessi ipotizzare.

Il nuovo Link mi ricorda quelli degli episodi 8-16 bit mi piace molto ma comunque quello di TP non lo disprezzo anzi io amo TP e già amo questo nuovo Zelda.

L'incremento poligonale è evidente alla faccia di chi diceva "hanno rippato il Link di TP ed aggiunto il Toon Shading".

Però in Zelda le stranezze ci sono sempre state ed in un contesto fantasy come quello di TP non li trovo così assudi.

No vabbè ragà, gli Eterei sono indifendibili, fanno veramente schifo. Non avrei mai voluto vederli in un gioco di Zelda, mai.
Quando li vidi la prima volta morì dal ridere.

A me non sono dispiaciuti.

io mi ero immaginato gli eterei sempre come degli angeli, qualcosa di aggraziato, di leggiadro e quando mi sono ritrovato davanti quei polli orrendi la mia faccia era un incrocio tra:

:rickds::pffs::phraengo://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png:vigo://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

però un sorriso me l'hanno tolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oh,mi sono accorto che finalmente non c'è la compenetrazione poligonale del cappello di Link con lo scudo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro