Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per favore non diciamo scemenze...come hanno già precisato altri utenti Zelda non è solo Hyrule, non lo è mai stato, ed ha sempre fatto bene alla saga l'introduzione di una nuova ambientazione, vuoi degli esempi? Link's Awakening, i due Oracle, Majora's Mask, Wind Waker, Phantom Hourglass...non voglio un nuovo brand, voglio che il solito brand sia sempre fresco di nuove idee e nuove ambientazioni, perchè ciò può solo giovare alla serie e con questo non intendo dire minimamente che vorrei un cambiamento alla base della meccanica del gioco, nè tecnologie e roba futuristica alla final fantasy...Cioè onestamente davvero rivorreste Ganondorf, Hyrule e la solita storia, con lo stesso stile grafico per giunta, appena qualche anno dopo Twilight Princess? Dopo Ocarina c'è voluta una decina d'anni prima di rivedere Epona e l'Hyrule Field, e per questo tutti eravamo felici (poi il risultato magari non è stato il top). Per cui prima di inveire informatevi un minimo o quantomeno leggete bene ciò che gli utenti realmente scrivono :keyParadise:
edit : (Quote Lord Psaro) "si ma se non c'è Ganon c'è ganondorf

ma come ci fa ad essere uno zelda senza hyrule ???? e senza zelda ??? "

vabbè ho capito, mi sa che ti sei avvicinato da poco a Zelda, perchè hai dei buchi evidenti...

1) In alcuni giochi mancano sia Ganon che Ganondorf, sostituiti dallo Skull Kid, Vaati, Onox ecc..

2) Hyrule nel tempo è stata sostituita da: Termina, Holodrum, Labrynna, Great Sea, Koholint

3) Zelda manca in Link's awakening e in Majora's Mask, se non si tengono conto dei vari riferimenti o delle cut scenes

Zelda può vivere senza queste cose ed è stato dimostrato, basta che restino Link, la sua spada e il suo scudo
Si però calmo eh, non c'è bisogno di adirarsi.

Si sta discutendo con tranquillità, ognuno esprime la proprie opinioni senza che deve sentirsi attaccato.

Mi raccomando

Uno Zelda, così come tutte le saghe, deve mantenersi dentro certi parametri, Hyrule è nettamente diversa sia in The Legend of Zelda, sia in a Link to the Past, sia in Ocarina of Time, sia in Minish Cap, sia in Twilight Princess, rimangono solo quei luoghi simbolo della serie come il Lago Hylia, la Death Mountain, il Bosco Perduto, il Palazzo Reale, il Deserto Gerudo, così come per i personaggi, i Link non sono (quasi) mai la stessa persona, così come le Zelda, Impa per esempio si ritrova da vecchia a giovane nel giro di 2 capitoli di Zelda, l'unico che rimane è Ganondorf/Ganon ma proprio perchè lui è realmente la stessa persona, essendo un Demone e quindi, immortale diciamo
Ogni volta che sorge il male arriva un eroe di verde vestito che lo fronteggia

Queste pressapoco le parole con cui inizia Wind Waker e, secondo me, racchiudono dentro di sè tutto il significato della parola LEGEND all'interno del titolo della serie

tutto questo è sacrosanto, ma non vuol dire che non sia soggetto ad eccezioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif. Ma non hai risposto alla mia domanda: ti farebbe veramente piacere un Twilight Princess 2, ma con una storia diversa? Rivisitare pressapoco gli stessi luoghi (che già saprai quali sono come hai detto sopra), rivedere volti noti dopo appena 3 anni scarsi dall'ultimo gioco in cui hai potuto avere tutti gli elementi classici della serie? Contento tu...io sarei molto più appagato nello scoprire posti nuovi, vedere cosa la Nintendo riesce ancora ad inventarsi, migliaia di personaggi mai visti (diversamente da Majora, dove Termina in fondo era un mondo parallelo e presentava pressapoco gli stessi characters), idee nuove, inediti di tutti i tipi, che mi stupiscano come quando giocai al mio primo Zelda e come solitamente mi succede con ogni nuovo capitolo, fatte alcune eccezioni.

quoto ogni intervento di imperatore

poi non capisco perchè quest ostile grafico non vada bene,a me piace.Poi scusa vuoi che in Zelda wii,quell oche dovrebbe essere ilmigliore di tutti,vuoi per tempo impiegato nel crearlo,vuoi per i controlli e quant'altro.....manchino gli elementi cardine della saga?I tre della triforza?mah.....

edit:luciop scusa....c'è mai stato uno zelda principale che riprendesse esattemente gli elementi(spazio e personaggi) del capitolo precedente? un seguito??sembra quasi che da quell'artwork te ci veda TP2,ma non è scritto da nessuna parte,ANZI,riprendono lo stile grafico e basta,perchè dalle parole di miyamoto sarà una rivoluzione a tutt otondo!

Che dice qui? :Morris82:

Si però calmo eh, non c'è bisogno di adirarsi.Si sta discutendo con tranquillità, ognuno esprime la proprie opinioni senza che deve sentirsi attaccato.

Mi raccomando
Ah ma sono calmissimo, non so dove tu abbia notato adirazione...parliamo sempre di un gioco...ho usato le faccine proprio per evitare fraintendimenti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Perdonate il doppio post ma non sono ancora pratico.

quoto ogni intervento di imperatorepoi non capisco perchè quest ostile grafico non vada bene,a me piace.Poi scusa vuoi che in Zelda wii,quell oche dovrebbe essere ilmigliore di tutti,vuoi per tempo impiegato nel crearlo,vuoi per i controlli e quant'altro.....manchino gli elementi cardine della saga?I tre della triforza?mah.....

edit:luciop scusa....c'è mai stato uno zelda principale che riprendesse esattemente gli elementi(spazio e personaggi) del capitolo precedente? un seguito??sembra quasi che da quell'artwork te ci veda TP2,ma non è scritto da nessuna parte,ANZI,riprendono lo stile grafico e basta,perchè dalle parole di miyamoto sarà una rivoluzione a tutt otondo!
no, fraintendi, io non ci vedo proprio TP2,(a parte la spada), domando semplicemente ad alcuni utenti se loro vorrebbero un TP2. Io sono praticamente sicuro che non saremo proiettati nello stesso mondo, ma che sarà qualcosa di nuovo, come è sempre stato. Poi discutiamo sempre su un artwork...

edit:

Poi ti renderai conto tu stesso che è un pò una forzatura utilizzare lo stesso stile grafico ma ricreare tutta Hyrule da zero...motivo per cui mi sembra chiaro che utilizzando lo stile di TP non vedremo più Hyrule (che abbiamo avuto modo di visitare nel precedente gioco abbastanza a fondo). Dico questo in base a quello che Nintendo ha sempre fatto, ogni volta che manteneva uno stile provvedeva a cambiare ambientazione o viceversa (OOT-MM, WW-PH, TLOZ-AOL-ALTTP ecc...).

tutto questo è sacrosanto, ma non vuol dire che non sia soggetto ad eccezioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif. Ma non hai risposto alla mia domanda: ti farebbe veramente piacere un Twilight Princess 2, ma con una storia diversa? Rivisitare pressapoco gli stessi luoghi (che già saprai quali sono come hai detto sopra), rivedere volti noti dopo appena 3 anni scarsi dall'ultimo gioco in cui hai potuto avere tutti gli elementi classici della serie? Contento tu...io sarei molto più appagato nello scoprire posti nuovi, vedere cosa la Nintendo riesce ancora ad inventarsi, migliaia di personaggi mai visti (diversamente da Majora, dove Termina in fondo era un mondo parallelo e presentava pressapoco gli stessi characters), idee nuove, inediti di tutti i tipi, che mi stupiscano come quando giocai al mio primo Zelda e come solitamente mi succede con ogni nuovo capitolo, fatte alcune eccezioni.
Un Ocarina of Time 2 si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Comunque non è che voglio lo "stesso" gioco, io ci voglio i punti cardine del gioco, perchè a mio parere, per quanto ben fatto possa essere, Majora è nettamente inferiore a OOT, Adventure of Link è nettamente inferiore a The legend of Zelda, Link's Awakening è nettamente inferiore a A Link to the Past, ciò non toglie che siano degli ottimi giochi se non dei capolavori, eccezione fatta per TP che è stato un mezzo passo falso, gran gioco anche quello, ma la storia del Twilight Realm non reggeva più di tanto, ma l'idea di una Hyrule più ampia, degli spiriti della luce, della forma in lupo, dei collegamenti con i vecchi Zelda, di nuovi personaggi come eterei e Twilit mi ha reso comunque questo gioco un gradito ritorno dopo un bellissimo (ma ora basta appunto) excursor con Wind Waker

Per rispondere alla tua domanda comunque: SI, io voglio uscire di nuovo dal bosco, ritrovarmi neu campi di Hyrule, salvare Zelda da Ganon, sconfiggere Ganondorf alla fine, visitare la Death Mountain, il lago di Hylia e il deserto delle Gerudo, perchè come Miyamoto insegna in ogni episodio della serie, ci sono sempre infiniti modi diversi di fare la stessa cosa...........

E se poi raccontano le origini di tutto allora possono mettermi anche Bowser come boss finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raga l'importante è che il nuovo Zelda si distingua decisamente da TP (tipo come OOT e MM) e che porti novità sostanziali in modo tale che i fan della serie non lo trovino facile perchè ormai scontato insomma che dia nuova linfa alla serie senza snaturarla nella sua essenza (Come Galaxy ha fatto con i Mario 3D).

Comunque, lo stile dell'artwork mi fa presupporre che questo Zelda avrà atmosfere pesanti e di sofferenza più di TP (ho fatto un confronto tra questo artwork e quelli di TP ed ho questa sensazione).

Inoltre potrebbe anche essere un sequel di TP in ordine cronologico.

Ganondorf infatti annunciò alla fine di TP che ci sarebbero stati ugualmente spargimenti di sangue e guerre tra i popoli.

Che questo nuovo Zelda e TP siano il quadro completo per la "grande guerra" che precedette gli eventi di OOT?

ma infatti credo sia ovvio che nessuno abbia neanche pensato che se c'è ancora hyrule questa possa essere minimamente uguale a quella vista in tp.

e non vedo la forzatura,semplicemente usano lo stesso stile grafico....non è che phantom hourglass sia uguale al prossimo episodio per ds,credo proprio sarà diverso!

Raga l'importante è che il nuovo Zelda si distingua decisamente da TP (tipo come OOT e MM) e che porti novità sostanziali in modo tale che i fan della serie non lo trovino facile perchè ormai scontato insomma che dia nuova linfa alla serie senza snaturarla nella sua essenza (Come Galaxy ha fatto con i Mario 3D).Comunque, lo stile dell'artwork mi fa presupporre che questo Zelda avrà atmosfere pesanti e di sofferenza più di TP (ho fatto un confronto tra questo artwork e quelli di TP ed ho questa sensazione).

Ganondorf infatti annunciò alla fine di TP che ci sarebbero stati ugualmente spargimenti di sangue e guerre tra i popoli.

Che questo nuovo Zelda e TP siano il quadro completo per la "grande guerra" che precedette gli eventi di OOT?
Quale grande battaglia prima di OOT scusa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Io sapevo che la guerra dell'imprigionamento sono proprio gli eventi di OOT, inoltre è impossibile che TP sia un prequel di OOT in quanto prima di allora Ganondorf non aveva la forma Demoniaca, acquisita proprio durante gli eventi di OOT

Raga l'importante è che il nuovo Zelda si distingua decisamente da TP (tipo come OOT e MM) e che porti novità sostanziali in modo tale che i fan della serie non lo trovino facile perchè ormai scontato insomma che dia nuova linfa alla serie senza snaturarla nella sua essenza (Come Galaxy ha fatto con i Mario 3D).Comunque, lo stile dell'artwork mi fa presupporre che questo Zelda avrà atmosfere pesanti e di sofferenza più di TP (ho fatto un confronto tra questo artwork e quelli di TP ed ho questa sensazione).

una cosa così semplice e logica? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in Zelda? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me sa tanto di pre-TP.

Un Ocarina of Time 2 si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Comunque non è che voglio lo "stesso" gioco, io ci voglio i punti cardine del gioco, perchè a mio parere, per quanto ben fatto possa essere, Majora è nettamente inferiore a OOT, Adventure of Link è nettamente inferiore a The legend of Zelda, Link's Awakening è nettamente inferiore a A Link to the Past, ciò non toglie che siano degli ottimi giochi se non dei capolavori, eccezione fatta per TP che è stato un mezzo passo falso, gran gioco anche quello, ma la storia del Twilight Realm non reggeva più di tanto, ma l'idea di una Hyrule più ampia, degli spiriti della luce, della forma in lupo, dei collegamenti con i vecchi Zelda, di nuovi personaggi come eterei e Twilit mi ha reso comunque questo gioco un gradito ritorno dopo un bellissimo (ma ora basta appunto) excursor con Wind Waker

Per rispondere alla tua domanda comunque: SI, io voglio uscire di nuovo dal bosco, ritrovarmi neu campi di Hyrule, salvare Zelda da Ganon, sconfiggere Ganondorf alla fine, visitare la Death Mountain, il lago di Hylia e il deserto delle Gerudo, perchè come Miyamoto insegna in ogni episodio della serie, ci sono sempre infiniti modi diversi di fare la stessa cosa...........

E se poi raccontano le origini di tutto allora possono mettermi anche Bowser come boss finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
perfect //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ho capito quello che vuoi dire e forse ti unisci pure tu a quella schiera di delusi da TP, che avrebbe dovuto soddisfare questi elementi che tutti noi adoriamo, e che in fondo non ce l'ha fatta più di tanto..

"Origini di tutto"...magari un pò di coerenza di timeline...ma la vedo dura...

Majora è nettamente inferiore a OOT
No.

Un Ocarina of Time 2 si
No.

Per tutto il resto concordo, a me basta che di Zelda non vengano sforbiciati i punti chiave e che conservi il suo tradizionale taglio da racconto delle mille e una notte e poi ci possono fare quello che vogliono. Mi va bene Hyrule dieci, cento, mille volte, l'importante è che sappiano riproporre gli stessi elementi in maniera efficace ed intelligente, Zelda alla fine è sempre stato il continuo innovarsi e riproporsi di una storia che conosciamo nelle sue parti spicciole a memoria, non vedo perchè stravolgere tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

ma infatti credo sia ovvio che nessuno abbia neanche pensato che se c'è ancora hyrule questa possa essere minimamente uguale a quella vista in tp.e non vedo la forzatura,semplicemente usano lo stesso stile grafico....non è che phantom hourglass sia uguale al prossimo episodio per ds,credo proprio sarà diverso!
perchè diversa sarà l'ambientazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

mare in Phantom Hourglass

Terra, secondo quanto visto, in Spirit Tracks

stesso stile grafico per una nuova Hyrule...bho...e l'effetto stupore dove se ne va?

Si quello stupore iniziale che caratterizza tutta la serie e che arriva fino a TP, in cui ti trovi di fronte ad una Hyrule maestosa con la grafica oscura e seriosa che ti fa rimanere così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png....certo poi tutto scema nel giro di un'ora di gioco ;p

Ah, e fatemi capire...stesso stile grafico...dedotto da...ehm...

...un artwork?...

Ah, e fatemi capire...stesso stile grafico...dedotto da...ehm...
...un artwork?...
un artwork palesemente simile a quelli di Twilight :.bip:

e mi sembra che Miyamoto l'abbia precisato alla roundtable ( da quello che mi ricordo di aver letto su ign)

l'artwork non è un elemento a se stante, è la base del modello 3D, e quell'artwork dai colori e da tutto il resto è TP

perfect //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ho capito quello che vuoi dire e forse ti unisci pure tu a quella schiera di delusi da TP, che avrebbe dovuto soddisfare questi elementi che tutti noi adoriamo, e che in fondo non ce l'ha fatta più di tanto.."Origini di tutto"...magari un pò di coerenza di timeline...ma la vedo dura...
Io non è che sono "deluso" da TP, è solo che è un gioco senza idee originali, e con questo non mi riferisco all'ambientazione, storia ecc ma alle armi, all'utilizzo che se ne fa, ai dungeon e soprattutto alla mancanza di una difficoltà adeguata imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comunque la timeline a me piace così nebbiosa com'è, lascia spazio alla fantasia ma un filo logico lo ha comunque, non ti rendi conto che sorpresa la prima volta che lessi che la guerra dell'imprigionamento (citata per la prima volta in aLttP) era in realtà OOT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

No.

No.

Per tutto il resto concordo, a me basta che di Zelda non vengano sforbiciati i punti chiave e che conservi il suo tradizionale taglio da racconto delle mille e una notte e poi ci possono fare quello che vogliono. Mi va bene Hyrule dieci, cento, mille volte, l'importante è che sappiano riproporre gli stessi elementi in maniera efficace ed intelligente, Zelda alla fine è sempre stato il continuo innovarsi e riproporsi di una storia che conosciamo nelle sue parti spicciole a memoria, non vedo perchè stravolgere tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
Appunto, Zelda è una Leggenda, e come tale deve aver dei cardini che non vengono modificati...........anche se raccontata in modi diversi

Per OOT e MM, mi spiace ma non sono io a dirlo, d'altronde il gioco del millennio è OOT non MM //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

EDIT @LUCIOP l'artwork è uno soltanto, inoltre ci sono tantissimi artwork che non vengono neanche utilizzati durante la realizzazine di un videogioco, poi a dirla tutta, Link adulto di TP è la cosa meglio riuscita del titolo per me e se lo amntenessero con minime aggiunte andrebbe benissimo

Solo a me piacerebbe un ritorno a Termina di cui si è visto poco poco?

Dai in fondo anche come location Majora's è l'episodio più bello!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

un artwork palesemente simile a quelli di Twilighte mi sembra che Miyamoto l'abbia precisato alla roundtable ( da quello che mi ricordo di aver letto su ign)
Ah beh, in quel caso mi pare incontrovertibile.

Dove lo trovo l'articolo con tutte le dichiarazioni °.°? In prima pagina non c'è niente a riguardo della grafica...

Per OOT e MM, mi spiace ma non sono io a dirlo, d'altronde il gioco del millennio è OOT non MM
E personalmente concordo, però un pò di pietà per Majora, è un gioco stupendo e tiene benissimo testa ad Ocarina ç_ç

Solo a me piacerebbe un ritorno a Termina di cui si è visto poco poco?Dai in fondo anche come location Majora's è l'episodio più bello!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E personalmente concordo, però un pò di pietà per Majora, è un gioco stupendo e tiene benissimo testa ad Ocarina ç_ç
MM è uno stupendo gioco pure lui, però personalmente sono d'accordo, OoT è stato veramente qualcosa di immane e di tutt'ora ineguagliato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro