risposta alla frase in rosso : per quanto riguarda la grafica il wii è molto sottovalutato è la grafica di mario galassia spacca ....sopratutto al livello artistico .... ed se guardi la grafica anche di SSBB o quella di Monster hunter 3 , vedrai che anche la nostra console può offrire dei graficoni mostruosi , nonostante sia 10 volte inferiore come potenza di calcolo delle concorrenti ... eppure il wii si difende molto bene oggi più che mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
per quanto lo stile di wind waker a me piace , ma solo sulle console portatili .... anche perchè mi ricorda molto i zelda 2d che giravano sui vari gameboy ... ma non riesco ad farmela piacere sulle home console , forse dipende dal fatto che link viene rappresentato in maniera troppo infantile .... anche perchè alla fine a me il cell shading piace , ma ripeto , che non riesco a digerirlo sulle home console , sarà perchè non combacia con la mia visione di link o chissa per quale altro motivo , ma non ci posso fare nulla , ed se vedi il sondaggio su quale era la versione di zelda 3d più brutta , vedrai che quello che aveva ricevuto più voti era wind waker . Significa che non sono il solo che non ha digerito alcune scelte stilistiche . Fine OT
per la frase blu, scusami allora ho capito male io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
per la frase rossa: non penso che il wii sia sottovalutato, è valutato come quello che è, l'upgrade grafico lo noti se lo vuoi notare per lo più, ma come ripeto da qualche post non è la potenza grafica che dobbiamo considerare, bensì lo stile e di stile galaxy ne ha da vendere, e risulta godibilissimo, riuscendo a non farti rimpiangere la nuova generazione...smash bros pure godibilissimo ma non penso che il cubo avrebbe presentato una grafica tanto diversa (melee aveva un diversissimo stile, più come dire "serioso", meno elaborato ed erano gli albori del cubo, mentre brawl è costruito su una base diversa)...per dirla breve Nintendo è abilissima a non farci rimpiangere il graficone nei suoi giochi di punta con trovate artistiche azzeccatissime, ma ciò non toglie che wii = cubo + 1.
Per quanto riguarda WW de gustibus è ovvio, sarà che è stato il mio primo Zelda 3D (il primo fu alttp su gba un mese prima) e quindi notai le "scopiazzature" da Ocarina giocando a questo più tardi, sarà che mi fece sognare come nessun altro videogioco, sarà che navigare nel silenzio della notte ed avvistare un'isola lontana mi sembrava poesia, ma questo capolavoro rimarrà per sempre nel mio cuore :tragic:
ma poi premesso che quanto sopra è IMHO gli puoi criticare mille cose a ww, ma non le scelte stilistiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
worst 3d episode ever :morristend:lo stile grafico vi ha accecato
lo stile grafico costituisce almeno l'80 per cento di un gioco come WW, ciò vuol dire che attorno ad esso ruotano moltissimi altri elementi, la colonna sonora (cartoonosa ma epica e leggendaria quanto basta), la realizzazione del great sea, che certamente riterrai noioso, ma quanto io reputo noioso galoppare con Epona in una Hyrule gigantesca e al contempo vuota ed anonima (TP non Ocarina ovviamente), la rappresentazione del vento, punto cardine del gioco, le espressioni di Link, il rosso acceso del magma nella dragon roost cave, i passaggi e i cambi in game della musica quando la situazione si fa più o meno accesa, con notevoli influssi progressive (:Morris82

...il gioco si costruisce sullo stile e sono felice di esserne rimasto accecato...