Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
"Hey! Listen! Your battery is low!" Non voglio neanche pensarci. :rickds:
La cosa più brutta è quando Navi ti fa prendere un colpo per dirti :"Non hai giocato abbastanza?":bah!:(almeno ti ricorda di salvare e quello è un bene:ahsisi:).

vi ringrazio! anche se dite due cose in parte contrastanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifin ogni caso nell'attuale quest ho "seguito" l'ordine foresta-deserto-e ora vulcano, ma non credo sia effettivamente questa la quest incriminata, perchè se non ricordo male non mi è stato mai consentito di scegliere la destinazione, è stato il gioco a farmi seguire questo ordine

Dopo aver preso le 3 fiamme potrai scegliere tu in che ordine portare a termine le quest successive, ed è solo lì che dovrai seguire l'ordine Foresta-Vulcano-Deserto se non vorrai incorrere nel bug

Dopo aver preso le 3 fiamme potrai scegliere tu in che ordine portare a termine le quest successive, ed è solo lì che dovrai seguire l'ordine Foresta-Vulcano-Deserto se non vorrai incorrere nel bug

Non è necessario seguire quell'ordine, basta non partire dal Deserto.

lo so che é impossibile,ma nintendo potrebbe tramite dlc dare la possibilità di gestire mappa e/o inventario su wiiu?

lo so che é impossibile,ma nintendo potrebbe tramite dlc dare la possibilità di gestire mappa e/o inventario su wiiu?
No, i giochi Wii rimangono Wii, stop. Al massimo possono fare remake, ma i giochi quelli rimangono.:icebad:

Ma la piuma d'uccello dove si trova?

lo voglio rimasterizzato e giocabile su paddone

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

lo voglio rimasterizzato e giocabile su paddone//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Speraci, forse se ne parlerà fra 12 anni.:rickds:

Mi spiegate cortesemente come un gioco pensato con questi controlli possa risultare giocabile (e soprattutto godibile) sul paddone? :Morrisfuma:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi spiegate cortesemente come un gioco pensato con questi controlli possa risultare giocabile (e soprattutto godibile) sul paddone? :Morrisfuma:
E' per questo che voglio il nuovo zelda esattamente come SS...

Vorrei lo stesso stile grafico, o una cosa alla WW ma non deformed (tipo NINOKUNI per PS3) e vorrei gli stessi controlli.

Vorrei poter volare, almeno col coleottero se non nell'overworld (che non vorrei spezzettato in modo così evidente come in SS, andrebbe bene anche una cosa alla WW ma senza quei luuuuugnhi viaggi e con isole più grandi).

Il paddone... boh !

In nintendoland si usa come mirino per l'arco ma... secondo me è davvero troppo limitato un uso del genere.

Anche fungesse da inventario sarebbe limitatissimo; non mi frega niente di avere l'off screen... e la mappa nel menù di pausa va bene uguale, tanto mentre guardo la mappa non gioco.

Ridatemi il wiimote plus in Zelda WiiU, vi prego !

Io sarei anche d'accordo, ma Aonuma ha già fatto capire che stanno pensando ai vari possibili utlizzi fighi del paddone, quindi in un modo o nell'altro verrà sfruttato. D'altra parte sarebbe un non senso far uscire un gioco che non sfrutta il controller principale della console su cui gira. Epperò i controlli 1:1 della spada e degli altri oggetti son davvero stupendi, sarebbe un peccato abbandonarli così presto buttando nel cestino tutto il lavoro fatto. Comunque la si veda questa faccenda è una bella rogna, non vorrei proprio essere nei loro panni e chissà come ne usciranno. :Morrisfuma:

Questi comunque sono discorsi relativi a Zelda WiiU, ipotizzare Skyward Sword "ripensato" per il paddone non ha proprio alcun senso. :Morrisfuma:

Io sarei anche d'accordo, ma Aonuma ha già fatto capire che stanno pensando ai vari possibili utlizzi fighi del paddone, quindi in un modo o nell'altro verrà sfruttato. D'altra parte sarebbe un non senso far uscire un gioco che non sfrutta il controller principale della console su cui gira. Epperò i controlli 1:1 della spada e degli altri oggetti son davvero stupendi, sarebbe un peccato abbandonarli così presto buttando nel cestino tutto il lavoro fatto. Comunque la si veda questa faccenda è una bella rogna, non vorrei proprio essere nei loro panni e chissà come ne usciranno. :Morrisfuma:
Questi comunque sono discorsi relativi a Zelda WiiU, ipotizzare Skyward Sword "ripensato" per il paddone non ha proprio alcun senso. :Morrisfuma:
La soluzione è fare 2 zelda su WiiU

Uno che spinga il controller WiiU e uno che riproponga il Wiimote... dopotutto su N64 è stato così, e doveva esserlo anche su GC

Oppure, per rendere utilizzabili entrambi i sistemi di controllo, usare il touchscreen per menare fendenti in questo modo

Ad esempio per un fendente che va da sopra la spalla destra alla gamba sinistra

wiiugamepad.jpg

Doppio-tap per l'affondo e scrollata del paddone per alzare lo scudo.

Tracciare un cerchio per l'attacco rotante ecc

E inserire touch-buttons per sostituire i menù radiali di selezione rapida che si hanno col wiimote

Il problema è che si preclude l'utilizzo dei tasti abyx, +/- e R/ZR perché bisogna tenere il pennino in mano.

Ma c'è sempre la tastiera sotto lo stick sinistro e i due dorsali sinistri

PS: cmq non parlo di ripensare SS per il paddone, ma di adattare il paddone ai controlli di SS...

perché se non come lo ho pensato adesso non so davvero cosa faranno più di quello che hanno già fatto su DS/3DS...

PPS: sposterei il discorso nel topic generale di zelda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(ri) iniziato su wii u un anno fa su Wii ci avevo giocato davvero poco (2° dungeon)...che dire la magia che si respira giocando a questo gioco gli altri se la sognano :icebad:

L'ho appena finito al 100% (tutti gli scrigni, oggetti potenziati al massimo, gemme di gratitudine, ecc) in 46 ore, bè che dire...Un gioco strano che nelle prime 10 ore mi ha deluso per poi affrontare un crescendo inarrestabile fino alla fine che mi porta a preferirlo ad Ocarina of Time e porlo al secondo posto nella mia personale classifica zeldiana dopo TP. Di sicuro è il capitolo più magico della serie, quello che spiega molte cose su cui non si è mai andato a scavare (l'origine della spada, le razze, la triforza) e uno dei più innovativi. Solo Nintendo può regalarci capolavori del genere...

Altre considerazioni:

La boss battle finale è forse la più facile dell'intera serie, troppo semplicistica...Inoltre la storia dopo la rinascita di Mortipher è diventata banale in quanto non viene spiegato perchè ce l'abbia tanto con gli dei ne con gli umani; fino ad allora era TUTTO perfetto. Diciamo che nelle ultime battute viene lasciato molto alle considerazioni del giocatore...Anche il colpo di scena di Ghiraim spada, nonostante è stata una trovata che ho molto apprezzato, non dice nulla sul perchè dell'esistenza di una spada maligna e del suo spirito ne della relazione con lo spirito della spada suprema, ammesso che ci sia. Insomma un finale un po' mordi e fuggi che sono riuscito comunque ad apprezzare forse influenzato dalla qualità complessiva della trama fino a quel punto.

Ma quindi l'odio di Mortipher si reincarnerà in ganondorf?:wush:

Ragazzi, ieri mi è arrivato il gioco da amazon uk, ma leggevo che c'è un bug che può bloccare il gioco: come scarico la patch?

Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro