Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
io ho finito tutti gli zelda tranne adventure of link.Ma porca miseria non riesco a trovare il dungeon dopo la zattera.Paradossalmente questo è stato il mio primo zelda,e lo guardo sempre con aria di sfida:Morrisfuma:

Appena ho un po di tempo lo riprendo dall'inizio.

Tessori, c'è il Topic Ufficiale di Zelda TP, parlatene li.

Invece sono curioso di capuire cosa intende Miyamoto per "sarà più RPG".

Una crescita ed evoluzione del personaggio più massiccia, forse :morristend:

Io l'ho detto pagine fa come penso che sarà:

-Hyrule "primitiva"

-diverse razze (Zora, Goron, Hylian, Sheikah, Gerudo, Twilit) divisi in "tribù" sparsi per il territorio

-Moblin e malvagità assortite come barbari che soggiogano le altre razze

-Eterei (non in forma di pollo), che sono più evoluti (avete presente la storia di Atlantide?) e vivono su delle città volanti

-Link unisce le tribù, guidate da quella degli Hylian, e sconfigge i Moblin (con Ganon compreso), con la Master Sword, un etereo che grazei alle dee ha sacrificato (alla fine) la propria vita per permettere la nascita della "spada che esorcizza il male"

Che bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Io l'ho detto pagine fa come penso che sarà: -Hyrule "primitiva"

-diverse razze (Zora, Goron, Hylian, Sheikah, Gerudo, Twilit) divisi in "tribù" sparsi per il territorio

-Moblin e malvagità assortite come barbari che soggiogano le altre razze

-Eterei (non in forma di pollo), che sono più evoluti (avete presente la storia di Atlantide?) e vivono su delle città volanti

-Link unisce le tribù, guidate da quella degli Hylian, e sconfigge i Moblin (con Ganon compreso), con la Master Sword, un etereo che grazei alle dee ha sacrificato (alla fine) la propria vita per permettere la nascita della "spada che esorcizza il male"

Che bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
così sembrano un pò le evocazioni di final fantasy 10:asd:

per me le meccaniche di livellamento rpg classiche sono un male da estirpare, guai se miya si azzarda a metter roba troppo complicata in tal senso
Concordo, speriamo che non sia niente del genere:tristenev:

Io vorrei che in questo zelda ci fossero i poteri degli elementi come in ocarina of time :cry2:

per carità basta hyrule...la migliore era quella di Ocarina, quella di Tp è inutilmente grande, vuota e insipida, basta Ganon (per il quale vale lo stesso discorso)...mondo nuovo, idee stilistiche nuove, personaggi nuovi e non riciclati...fosse per me manco Zelda vorrei, vista la gran parte che le hanno assegnato nell'ultimo...(se non c'era non si notava la sua mancanza)...purtroppo la presenza della Master Sword e la sua grande importanza che sembrerà avere in questo capitolo mi fa pensare che si tornerà di nuovo all'ambientazione classica, che IMHO avrebbe senso solo se ogni capitolo gettasse un pò di luce sugli altri, invece di creare sempre più incongruenze...

edit: si d'obbligo il ritorno della barra di magia e dei poteri legati a questa

per carità basta hyrule...la migliore era quella di Ocarina, quella di Tp è inutilmente grande, vuota e insipida, basta Ganon (per il quale vale lo stesso discorso)...mondo nuovo, idee stilistiche nuove, personaggi nuovi e non riciclati...fosse per me manco Zelda vorrei, vista la gran parte che le hanno assegnato nell'ultimo...(se non c'era non si notava la sua mancanza)...purtroppo la presenza della Master Sword e la sua grande importanza che sembrerà avere in questo capitolo mi fa pensare che si tornerà di nuovo all'ambientazione classica, che IMHO avrebbe senso solo se ogni capitolo gettasse un pò di luce sugli altri, invece di creare sempre più incongruenze...
e allora se togli questi elementi che zelda è?

praticamente tu non vuoi zelda , vuoi un altro gioco :Morris82: allora dillo chiaramente che vuoi un nuovo brand :bah!:

e allora se togli questi elementi che zelda è?
Ganon mica è presente in ogni gioco della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Zelda invece manca in un unico gioco (Link's Awakening)

Mentre Hyrule,anche quella è mancata in alcuni giochi,quindi che problemi ci sono :Morris82:

Ganon mica è presente in ogni gioco della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifZelda invece manca in un unico gioco (Link's Awakening)

Mentre Hyrule,anche quella è mancata in alcuni giochi,quindi che problemi ci sono :Morris82:
si ma se non c'è Ganon c'è ganondorf :gaf:

ma come ci fa ad essere uno zelda senza hyrule ???? e senza zelda ???

Si parla ovviamente di un cambiamento, questo non significa che avremo un altro gioco però, sicuramente (e per fortuna) la struttura resterà la stessa, con alcune novità.

Zelda è Zelda.

praticamente tu non vuoi zelda , vuoi un altro gioco :Morris82: allora dillo chiaramente che vuoi un nuovo brand :bah!:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per favore non diciamo scemenze...come hanno già precisato altri utenti Zelda non è solo Hyrule, non lo è mai stato, ed ha sempre fatto bene alla saga l'introduzione di una nuova ambientazione, vuoi degli esempi? Link's Awakening, i due Oracle, Majora's Mask, Wind Waker, Phantom Hourglass...non voglio un nuovo brand, voglio che il solito brand sia sempre fresco di nuove idee e nuove ambientazioni, perchè ciò può solo giovare alla serie e con questo non intendo dire minimamente che vorrei un cambiamento alla base della meccanica del gioco, nè tecnologie e roba futuristica alla final fantasy...Cioè onestamente davvero rivorreste Ganondorf, Hyrule e la solita storia, con lo stesso stile grafico per giunta, appena qualche anno dopo Twilight Princess? Dopo Ocarina c'è voluta una decina d'anni prima di rivedere Epona e l'Hyrule Field, e per questo tutti eravamo felici (poi il risultato magari non è stato il top). Per cui prima di inveire informatevi un minimo o quantomeno leggete bene ciò che gli utenti realmente scrivono :keyParadise:

edit : (Quote Lord Psaro) "si ma se non c'è Ganon c'è ganondorf

ma come ci fa ad essere uno zelda senza hyrule ???? e senza zelda ??? "

vabbè ho capito, mi sa che ti sei avvicinato da poco a Zelda, perchè hai dei buchi evidenti...

1) In alcuni giochi mancano sia Ganon che Ganondorf, sostituiti dallo Skull Kid, Vaati, Onox ecc..

2) Hyrule nel tempo è stata sostituita da: Termina, Holodrum, Labrynna, Great Sea, Koholint

3) Zelda manca in Link's awakening e in Majora's Mask, se non si tengono conto dei vari riferimenti o delle cut scenes

Zelda può vivere senza queste cose ed è stato dimostrato, basta che restino Link, la sua spada e il suo scudo

Ganon mica è presente in ogni gioco della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifZelda invece manca in un unico gioco (Link's Awakening)

Quello si ma ogni Zelda che non sia stato una specie di "spin off" ha avuto sempre Zelda - Link - Ganon/dorf, anche perchè la triforza ce l'hanno loro, da sempre, in qualsiasi epoca di Zelda la saggezza è di Zelda, il coraggio è di Link e la potenza è di Ganon/dorf, se non vi fossero questi elementi non sarebbe uno Zelda "principale" imho

Quello si ma ogni Zelda che non sia stato una specie di "spin off" ha avuto sempre Zelda - Link - Ganon/dorf, anche perchè la triforza ce l'hanno loro, da sempre, in qualsiasi epoca di Zelda la saggezza è di Zelda, il coraggio è di Link e la potenza è di Ganon/dorf, se non vi fossero questi elementi non sarebbe uno Zelda "principale" imho
Quello che penso anchio :cat:

e davvero rivuoi uno Zelda "principale" dopo Twilight Princess? Stesso stile grafico (come suggerisce abbastanza palesemente l'artwork), stessa Hyrule, stesso modello di Ganondorf, solo elementi nuovi?

Già se fosse cambiato lo stile (come fu per il cel shading di WW) il discorso sarebbe diverso, vedremmo un restyling dei personaggi e del mondo, lo affronteremmo sotto una diversa ottica. Invece bisogna che ci si presenti una situazione simile al duo Ocarina - Majora, stesso stile per due giochi agli antipodi. Ma poi definire gli Zelda non canonici degli spin off mi sembra un pò azzardato :wush:. Ritengo che Majora sia il più geniale dell'intera saga, coraggiosissimo e mastodontico, laddove Twilight che cerca di riprendere Ocarina ne mangia solo la polvere...

tutto ciò è puramente IMHO

e davvero rivuoi uno Zelda "principale" dopo Twilight Princess? Stesso stile grafico (come suggerisce abbastanza palesemente l'artwork), stessa Hyrule, stesso modello di Ganondorf, solo elementi nuovi?Già se fosse cambiato lo stile (come fu per il cel shading di WW) il discorso sarebbe diverso, vedremmo un restyling dei personaggi e del mondo, lo affronteremmo sotto una diversa ottica. Invece bisogna che ci si presenti una situazione simile al duo Ocarina - Majora, stesso stile per due giochi agli antipodi. Ma poi definire gli Zelda non canonici degli spin off mi sembra un pò azzardato :wush:. Ritengo che Majora sia il più geniale dell'intera saga, coraggiosissimo e mastodontico, laddove Twilight che cerca di riprendere Ocarina ne mangia solo la polvere...

tutto ciò è puramente IMHO
Uno Zelda, così come tutte le saghe, deve mantenersi dentro certi parametri, Hyrule è nettamente diversa sia in The Legend of Zelda, sia in a Link to the Past, sia in Ocarina of Time, sia in Minish Cap, sia in Twilight Princess, rimangono solo quei luoghi simbolo della serie come il Lago Hylia, la Death Mountain, il Bosco Perduto, il Palazzo Reale, il Deserto Gerudo, così come per i personaggi, i Link non sono (quasi) mai la stessa persona, così come le Zelda, Impa per esempio si ritrova da vecchia a giovane nel giro di 2 capitoli di Zelda, l'unico che rimane è Ganondorf/Ganon ma proprio perchè lui è realmente la stessa persona, essendo un Demone e quindi, immortale diciamo

Ogni volta che sorge il male arriva un eroe di verde vestito che lo fronteggia

Queste pressapoco le parole con cui inizia Wind Waker e, secondo me, racchiudono dentro di sè tutto il significato della parola LEGEND all'interno del titolo della serie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro