Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
10568853_678709015551730_2080177744392965411_n.jpg

Trovato oggi su un sito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho questo titolo dal Day One e poco fa dopo un'infinità l'ho iniziato, poi sono stato due settimane in vacanza e oggi l'ho ripreso concludendo

il secondo dungeon (Earth Temple) e approdando nelle miniere di Lanayru

Piacevolissimo da giocare e guardare fino a questo momento, anche se ancora ovviamente non ha ingranato la quinta, mi aspetto tanto dai prossimi dungeon con tutto questo potenziale.

La linearità di questo Zelda fino ad ora non la riterrei proprio un difetto e le due aree pre-dungeon che ho fatto mi sono gustate.

Ultima modifica:
Ho finito oggi questo gioco mi è piaciuto molto,

soprattutto il dungeon della triforza
, insieme al dungeon con la grossa statua del water dragon. L'unica cosa che non mi è piaciuta è la seguente:

il boss finale Mortipher, una battaglia abbastanza deludente e, poi un cattivo poco carismatico, preferivo Ghiraim:sisi:
. Per il resto un buonissimo Zelda, sempre divertente da giocare:sisi:

Ditemi come suonare sta dannata arpa che non è ammissibile che mi debba slogare un caxxo di braccio ogni volta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ditemi come suonare sta dannata arpa che non è ammissibile che mi debba slogare un caxxo di braccio ogni volta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ditelo anche a me, io ho rinunciato alla subquest. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah perché si poteva suonare l'arpa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

No ragazzi veramente, prima ho fatto una sessione di gioco così:

10 minuti di gioco per

Suonare l'arpa sopra alla torre dopo che ho spostato i mulini

10 minuti di gioco per

L'enigma dei ponti da spostare, mi è piaciuto molto

10 minuti di gioco per

Suonare ancora sta ***** di arpa di ritorno nella foresta di firone

Poi è arrivato il momento in cui il braccio ha ceduto e ho dovuto spegnere. :rickds:

Ma è semplicissimo :rickds:

Devi muovere lentamente il Wiimote come stessi suonando un violino, con ampi movimenti seguendo il ritmo a scala (che è sempre lo stesso, mi pare)

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è semplicissimo :rickds:
Devi muovere lentamente il Wiimote come stessi suonando un violino, con ampi movimenti seguendo il ritmo a scala (che è sempre lo stesso, mi pare)
Facile a dirsi, doloroso e inefficace a farsi Mortino. :rickds:

Quando riaccendo mi metto attaccato al sensore comunque, sarà quello o il telecomando mezzo scarico il problema boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ditelo anche a me, io ho rinunciato alla subquest. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Va fatta più volte, prima bisogna capire il ritmo dei 2 spettatori quando muovono le braccia.

Una volta imparato basta spostare il Wii Mote a ritmo di musica seguendo il movimento delle braccia e il gioco è fatto :cat:

Ultimi 3 dungeon fatti sotto spoiler

Ancient Cistern: dungeon decisamente piacevole, così come il boss finale e la possibilità di prendergli le lame e poi spezzettarlo.

Molto molto semplice a livello di enigmi.

Sandship:Per ora il miglior ''dungeon'' del gioco, considerando anche la fase prima con barchetta e treno sui binari, molto varia. Dentro la nave mi sono divertito da matti e ho apprezzato molto gli enigmi (quanto gustano le frecce in questo Skyward Sword //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Boss finale enorme ma più semplice del previsto.

Fire Sanctuary: Oserei dire, normale amministrazione da dungeon zeldiano. Nel senso, esclusa la possibilità che non avrei mai immaginato di scavare sotto terra, il resto è si tutto ben fatto, ma quasi col freno a mano tirato. Non osa questo dungeon, oltre al fatto di essere anche esso molto molto facile. Ghiraim non m'ha tolto nemmeno un cuore.

Non ho ancora fatto missioni secondarie comunque, me ne consigliate qualcuna?

Ultima modifica:
Bene allora, vedrò di farne il più possibile, mi manca solo la parte finale del gioco, è il momento giusto per gustarmele. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il punto più basso di questo capitolo è la subquest dell'arpa.

non per la sub in sé,ma per i controlli imperfetti del motion.

Finito, dopo circa 45 ore.

PREGI

- Un dipinto di Zelda in movimento

- Fusione perfetta tra controller e caratteristiche della saga

- Missioni secondarie e altre cose da fare molto piacevoli

- Implementazioni di nuove caratteristiche e nuovi oggetti dall’aria fresca

DIFETTI

- Forse troppo intuitivo

- Lo Zelda più lineare della saga

- Non è il capolavoro che con tutto il suo potenziale poteva essere

VOTO: 8,5

Ma quindi

Mortipher non è altro che Ifrit :rickds:

Ultima modifica:
Forse forse forse è finalmente giunto il suo turno.

Ho domande importanti, però:

1) ogni quanto si salva? Voglio risposte abbastanza precise. Anche se non siete sicuri che sia quello, ma datemi un lasso di tempo preciso (in minuti/ore). Non voglio alcun "spesso/raramente". È importante perchè se lo comincerò o meno dipende perlopiù da questo.

2) quanto dura la main quest? E con il completamento di -diciamo- over metà subquest?

Forse forse forse è finalmente giunto il suo turno.
Ho domande importanti, però:

1) ogni quanto si salva? Voglio risposte abbastanza precise. Anche se non siete sicuri che sia quello, ma datemi un lasso di tempo preciso (in minuti/ore). Non voglio alcun "spesso/raramente". È importante perchè se lo comincerò o meno dipende perlopiù da questo.

2) quanto dura la main quest? E con il completamento di -diciamo- over metà subquest?
1) Francamente è impossibile rispondere con precisione ad una domanda del genere.

Ognuno ha il suo stile di gioco e può salvare ogni 5 minuti come può salvare ogni mezz'ora.

2) 30-35 ore di main quest direi (per esperienza personale), con le subquest si arriva anche oltre le 40, diciamo 40 ore e passa la paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

1) Francamente è impossibile rispondere con precisione ad una domanda del genere.Ognuno ha il suo stile di gioco e può salvare ogni 5 minuti come può salvare ogni mezz'ora.

2) 30-35 ore di main quest direi (per esperienza personale), con le subquest si arriva anche oltre le 40, diciamo 40 ore e passa la paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
1) che significa?! Io dico: quanto distano i punti di salvataggio in media? Anche che non mi rispondi proprio preciso, ma almeno per farmi un'idea meno vaga possibile.

2) uhm... bene. Speravo un po' meno, ma va bene anche così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro